Con tutto il rispetto per Deliziosa (nave che non mi dispiace affatto e sulla quale mi sono trovato piuttosto bene) il passaggio dalla Q.M.2 sarà traumatico
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Lingoss, guarda che se vuoi a sinistra sul profilo lo tolgo , anzi tolgo anche il profilo se da' fastidio. Vedo che da' MOLTO fastidio,l'ho capito.Solo che sta scritto,come molto bene specifichi tu "a sinistra sul profilo" .Credo non fosse il caso di fare la precisazione che hai fatto...
Rodolfo,vedo che hai notato che ho citato il numero delle mie crociere "piu' di una volta". Cosa che ho fatto assolutamente senza volere. E me ne scuso con i lettori.L'ultima cosa che mi interessa,sia qui che nella vita, e' di vantarmi di queste cose.Pochi infatti, fra coloro che mi conoscono di persona,lo sanno.La76 se ne era lamentata e Lingoss aveva "rincarato" la dose, dicendo che era gia' scritto a sinistra,forse inutimente (come avresti forse dovuto scrivere del suo intervento).Comunque non daro' piu' fastidio ai grandi sapienti.Il tuo intervento mi ha fatto capire qualcosa.Me ne vado e mi scuso di aver disturbato.
Certamente non ho mai detto che piu' lontano si va piu' vale un viaggio.Se lo scrivessi o anche solo pensassi sarei uno stupido.E infatti non l'ho scritto. Cosi' come mai si sognerei di scrivere che se viaggi con una compagnia straniera il viaggio e' piu' bello. Per quanto riguarda la categoria delle navi da crociera,tu lo dai per scontato (perche' evidentemente conosci il mercato) ma io non lo darei proprio per scontato perche', credimi pure, sulle categorie delle navi pochi italiani (non parlo , ripeto, di molti esperti che son su questo forum) ne capiscon qualcosa.Anzi manco sanno che le navi si dividon in categorie ben precisce e che , per esempio Costa e Msc, son nel segmento standard.Molti credon che sian prodotti di lusso.Se, per inciso, e non credo di scriverlo in tutti i miei post come scrivi tu, ho scritto una volta di troppo di aver collezionato 46 crociere me ne scuso, non volevo . Anche se ora,tornato dalla Deliziosa sarebbero....
Rodolfo,vedo che hai notato che ho citato il numero delle mie crociere "piu' di una volta". Cosa che ho fatto assolutamente senza volere. E me ne scuso con i lettori.L'ultima cosa che mi interessa,sia qui che nella vita, e' di vantarmi di queste cose.Pochi infatti, fra coloro che mi conoscono di persona,lo sanno.La76 se ne era lamentata e Lingoss aveva "rincarato" la dose, dicendo che era gia' scritto a sinistra,forse inutimente (come avresti forse dovuto scrivere del suo intervento).Comunque non daro' piu' fastidio ai grandi sapienti.Il tuo intervento mi ha fatto capire qualcosa.Me ne vado e mi scuso di aver disturbato.
Grazie infinite,sei stata davvero gentile a scrivermi queste parole.Davvero non sai il piacere che mi hai fatto ! Io mai mi sognerei di vantarmi delle crociere che ho fatto, e il fatto che qualcuno abbia voluto sottolineare il fatto che volessi in qualche modo farlo notare o , peggio ancora, pesare, mi ha offeso.Che un po' di esperienza ce l'abbia e' inevitabile (senno' avrei proprio l'elettroencefalogramma piatto ehehe) ma il solo fatto di essermi iscritto ad un blog come questo e' perche' vorrei interagire con gli altri, e mai vantarmene. Credimi , se mai volessi vantarmi saprei trovare le strade, e certo non qui. Vantarsi di aver fatto tante crociere, cosi' come magari di aver beni o ricchezze o di aver cultura e' sempre stupido e da stupidi e mai mi sognerei di far cose simili. Il fatto che mi sia stato fatto notare che lo dico un po' troppo mi ha fatto molto male. Se l'ho fatto e' stato forse per sottolineare che un minimo di esperienza ce l'ho, per sostenere ,per esempio ,che far scali brevi e' sinonimo di risparmio per le compagnie mentre qualcuno si ostinava a polemizzare il contrario ! (quando ho amici Ufficiali di bordo che mi confermamo la cosa... ) Ma ti pare che uno sbruffone si inacanterebbe per ore davanti al mare ? Sapessi quanti di questi tipi (i famosi ,senza offesa "Cumenda de Milan" e simili, che han cambiato nome ma non comportamenti anche oggi) ho incontrato in crociera ? Tanti, ma talmente tanti che assomigliare a loro mi farebbe vergognare da morire.Grazie ancora.
Ciao Chychy , grazie del tuo messaggio e , come vedi nel mio altro post tu sei stata la prima persona alla quale ho pensato, e infatti ti ho subito scritto un po' di cose....
Son sbarcato stamattina a Savona da una crociera decisamente...(molto)... Deliziosa.Tempo meraviglioso, mare calmo e...una nave che funziona molto bene.....
Bel passo in avanti , a mio avviso, il buffet .Questo della Deliziosa e' decisamente migliore e piuttosto valido e variato....
Poi dopo anni che mi batto con la direzione e' pure avvenuto il miracolo dell'esercitazione di emergenza : l' hanno fatto DOPO la partenza e non in quasi contemporanea, come, da sempre,facevano (almeno in partenza da Savona).Cosi' i passeggeri, me compreso, han potuto godersi come preferivano il momento magico della partenza, quello atteso e sognato da molti per mesi,che andrebbe magari gustato in tranquillita',sognando appunto, con la bevanda preferita fra le mani ,perso fra mille pensieri rosa e.. non messi in riga alla militare schiacciati fra centinaia di passeggeri con i giubbotti di salvataggio (giubbotti che Princess e Holland non fanno piu' portare ai passeggeri alle esercitaazioni..ma questa e' un'altra storia.).
Ah..dimenticavo, una nota sugli spettacoli, davvero molto belli tutte le sere.
.....Me ne vado e mi scuso di aver disturbato.
Dai ...spara la lunga lista su scali ed escursioni.Spero di poterti aiutare.