• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

Buonasera, noi abbiamo prenotato una crociera dal 25 gennaio al 2 febbraio. volevo fare una domanda, spero di non essere ripetitiva...:confused:
Il 25 come arriviamo a Dubai,saliremo subito a bordo?
Possiamo scendere dalla nave, dato che parte alle 23?
Spero che qualcuno mi possa rispondere;)

Scusate mi sono dimenticata che la nave è la Msc Bellissima.
 

capricorno

Super Moderatore
Buonasera, noi abbiamo prenotato una crociera dal 25 gennaio al 2 febbraio. volevo fare una domanda, spero di non essere ripetitiva...:confused:
Il 25 come arriviamo a Dubai,saliremo subito a bordo?
Possiamo scendere dalla nave, dato che parte alle 23?
Spero che qualcuno mi possa rispondere;)

Scusate mi sono dimenticata che la nave è la Msc Bellissima.

Dipende dall'orario del volo e se il volo è con la compagnia di crociera e non autonomo.
Arrivando con volo abbinato con la crociera con un transfert arriverete all'imbarco, una volta espletate le formalità e se non siete particolarmente stanchi, potete scendere in escursione autonoma.
 
Si,scusa non lo scritto prima.
Abbiamo deciso per un volo abbinato alla crociera. ..ci conveniva 😄
Ho guardato nell'applicazione e risulta che arriviamo a Dubai alle 7 del mattino.
Grazie dell'informazione.
Credo che ne approffiteremo il più possibile.
È la prima volta che andiamo a Dubai 🤩
In così poco tempo mi converrà rimanere in zona?
 

Blueyes

Well-known member
Si,scusa non lo scritto prima.
Abbiamo deciso per un volo abbinato alla crociera. ..ci conveniva
Ho guardato nell'applicazione e risulta che arriviamo a Dubai alle 7 del mattino.
Grazie dell'informazione.
Credo che ne approffiteremo il più possibile.
È la prima volta che andiamo a Dubai
In così poco tempo mi converrà rimanere in zona?

Buongiorno.
Se arrivate alle 7 fai un conto tra dogana, ritito bagagli, transfer, check-in e pausa bagno....direi che alle 10-10.30 siete gia fuori dalla nave.
A piedi è improponibile andare in centro quindi dovete pensare se usare taxi, transfer della compagnia se c'è, oppure un "big bus" o simili.
Per solo un giorno dipende anche da in che stato siete, se avete dormito, ecc, se non ci sieter mai stati provate ad organizzare in maniera di essere verso l'imbrunire gia ai piedi del burji khalifa per il "must" dello spettacolo a bordo "lago". Se volete salire al "AT the TOP" prenotare è facilissimo anche mesi prima ma andateci o prima o dopo (se siete sopra "durante" vi perdete metà spettacolo, nel senso che vedrete solo le fontane ma non la scenografia del grattacielo).
Fate attenzione alle ultime corse verso il porto perché sono una calca disumana, quindi calcolate in maniera di essere in nave alle 22 max.
Per il resto sbizzarritevi, e pure predetevi che tanto un taxi lo trovate facile.
 
Buongiorno.
Se arrivate alle 7 fai un conto tra dogana, ritito bagagli, transfer, check-in e pausa bagno....direi che alle 10-10.30 siete gia fuori dalla nave.
A piedi è improponibile andare in centro quindi dovete pensare se usare taxi, transfer della compagnia se c'è, oppure un "big bus" o simili.
Per solo un giorno dipende anche da in che stato siete, se avete dormito, ecc, se non ci sieter mai stati provate ad organizzare in maniera di essere verso l'imbrunire gia ai piedi del burji khalifa per il "must" dello spettacolo a bordo "lago". Se volete salire al "AT the TOP" prenotare è facilissimo anche mesi prima ma andateci o prima o dopo (se siete sopra "durante" vi perdete metà spettacolo, nel senso che vedrete solo le fontane ma non la scenografia del grattacielo).
Fate attenzione alle ultime corse verso il porto perché sono una calca disumana, quindi calcolate in maniera di essere in nave alle 22 max.
Per il resto sbizzarritevi, e pure predetevi che tanto un taxi lo trovate facile.

Grazie mille,sei stato gentilissimo:D
 

Alex2008

New member
Ciao a tutti. Abbiamo prenotato con la costa diadem la crociera per Emirati arabi dal 15 febbraio al 23 febbraio con volo in autonomia( abbiamo spesso 500 euro a testa con delle compagnie low cost che avevano dei orari di sbarco e imbarco ottimi) visto che arriviamo il gg prima volevamo il 15 febbraio fare un escursione organizzata con un tour operator che abbia guida in italiano. Qualcuno di voi mi può raccomandare qualcosa??
 

BUD

Member
Buongiorno.
Se ho capito bene, vi farete 2 giorni a Dubai, quindi....
Perchè non un big bus?
https://www.bigbustours.com/en/dubai/dubai-bus-tours/

Con un po di organizzazione e di spirito adattivo ne abbiamo usufruito largamente e fatto tutti i "must" delle tre linee con il "premium" ticket.

Perchè credo che gradiscano di più avere una guida che spieghi, illustri i vari siti da visitare , intuendo che non hanno idee precise in merito dove andare
 

Alex2008

New member
Grazie mille a tutti per le vostre risposte. Si volevamo una escursione organizzata di mezza giornata con la guida in italiano un modo che ci spieghi un po' di cose. Il pomeriggio e il gg dopo ci organizziamo da soli e preferiamo usare la metro o il taxi in modo da accorciare i tempi degli spostamenti e per non essere legati troppo al bus hip hop. Grazie mille cmq a tutti.
 

Giorgia L.

New member
Buongiorno.
Se ho capito bene, vi farete 2 giorni a Dubai, quindi....
Perchè non un big bus?
https://www.bigbustours.com/en/dubai/dubai-bus-tours/

Con un po di organizzazione e di spirito adattivo ne abbiamo usufruito largamente e fatto tutti i "must" delle tre linee con il "premium" ticket.

Oh che bello! ci sono anche a Dubai! Fantastico!!!
Si la MSC Bellissima parte il 25 gennaio alle 23 e si ferma a Dubai anche il giorno prima della fine della crociera, quindi il 31 gennaio
 

Alex2008

New member
Buona sera. Una domanda: ma conviene usare euro oppure la moneta locale? Nel caso in cui conviene la moneta locale dove potremo cambiare i soldi?
 

lillj

Well-known member
Noi abbiamo cambiato pochi euro in moneta locale, poi sempre usata la postapay. Anche i biglietti della metro sono stati acquistati con la card.
 

lillj

Well-known member
La commissione non la ricordo, parlo di tre anni fa', ma ho cambiato pochi euro, giusto per un taxi e qualche souvenir.
Abbiamo sempre usato la posta pay, peraltro accettata bene.
Una cosa che consiglio è di vedere se all'interno del porto ci sono i transfer per i vari mall,così da poter uscire senza usare i taxi interni. Poi, una volta fuori le tariffe cambiano.
 

Alex2008

New member
La commissione non la ricordo, parlo di tre anni fa', ma ho cambiato pochi euro, giusto per un taxi e qualche souvenir.
Abbiamo sempre usato la posta pay, peraltro accettata bene.
Una cosa che consiglio è di vedere se all'interno del porto ci sono i transfer per i vari mall,così da poter uscire senza usare i taxi interni. Poi, una volta fuori le tariffe cambiano.
Ok. Grazie mille
 

dany83

Member
Una domanda sul transfert gratuito dal porto per il Dubai mall...la nave sta ferma a Dubai un giorno e mezzo. Il giorno dell imbarco il Burj Khalifa non ha più disponibilità di posto solo l indomani alle 9. Volevo sapere se qualcuno conosce gli orari del transfert che porta al Dubai mall...ho cercato in molti siti ma non ho trovato l ora di inizio di questo servizio...chi ci è già stato o ha preso questa navetta può dirmi qualcosa per favore?
 

Marty85

New member
Salve a tutti,sono nuova del forum e avrei una domanda.
Saro' a Dubai partenza con Msc Bellissima il 15/02 e visto che il volo prevede l'arrivo alle 05 e 30 in aeroporto e la nave partira' invece alle 23,dopo aver espletato tutte le dovute formalita' di check in e roba varia,pensavo di scendere x gordermi la giornata anche se saro' un po' stanca dal viaggio.
Pero' mi e' sembrato di capire che le camere sulla nave saranno disponibili solo in tarda mattinata o primo pomeriggio e quindi mi domando dove potrei lasciare il bagaglio a mano e relativi giacconi invernali x non portarmeli dietro tutto il giorno.
Quindi sapete se x caso sulla nave c'e' un servizio di tenuta bagagli o altro anche a pagamento x il giorno dell'imbarco?!anche perche' mi sembra di aver visto che al terminal crociere non e' presente ma solo al dubai mall o all'aeroporto.
Grazie a chi mi rispondera'.
Martina
 
Top