• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

Mirela63

New member
I taxi costano veramente poco,poi dal mall se volete spostarvi in posti più lontani e fare in fretta c'é pure la metropolitana . Seguendo le indicazioni di questo forum io avevo preso il metro per andare nella zona Indiana e al mercato dell'oro. Ottima esperienza perché il metro nella parte esterna passa tra i molti grattacieli ed é un bel vedere. Ricordo che si deve fare un cambio.
I passeggeri sono gentilissimi e cedono subito il posto alle donne. Solo donne hanno il vagone a loro riservato. Mi pare il primo .

Grazie Didi ..ma non si puo' uscire dal porto camminando??io so che in vicinanze c'e' una fermata di metro.
 

Didi

Well-known member
Noi siamo andati al Dubai mal col taxi, e da lì effettuate le visite che volevamo ci siamo spostati col metro per fare più presto.
Idem al ritorno l'ultimo tratto fin sotto la nave abbiamo preso il taxi.
Francamente non ricordo se nel porto si puó camminare ma visto il costo dei taxi non conviene comunque. Il metro serve per risparmiare tempo nei tragitti.
 

Blueyes

Well-known member
Grazie Didi ..ma non si puo' uscire dal porto camminando??io so che in vicinanze c'e' una fermata di metro.

Il porto è bello grande e fondalmentalmente una penisola quindi non farti traviare dalla pura distanza tra due punti ;-)
Al Ras dovrebbe essere la piu vicina (oltre un Km dal pier piu vicino) ma devi fartela una parte volando e una parte a nuoto.
Per un percorso piu asciutto mi pare che la fermata piu vicina sia Al Ghubahiba e sono 1,6Km a piedi quasi tutti in zona portuale (quindi zero marciapiedi), pensa che sarà anche bello caldo di giorno e freddino la sera.

Direi che a piedi, dal porto, non si esce.
 

capricorno

Super Moderatore
Il porto è bello grande e fondalmentalmente una penisola quindi non farti traviare dalla pura distanza tra due punti ;-)
Al Ras dovrebbe essere la piu vicina (oltre un Km dal pier piu vicino) ma devi fartela una parte volando e una parte a nuoto.
Per un percorso piu asciutto mi pare che la fermata piu vicina sia Al Ghubahiba e sono 1,6Km a piedi quasi tutti in zona portuale (quindi zero marciapiedi), pensa che sarà anche bello caldo di giorno e freddino la sera.

Direi che a piedi, dal porto, non si esce.

Infatti! Sei stato precisissimo...;)

Visto i costi irrisori dei taxi non conviene neppure far gruppo, a che pro', non è detto che ciò che va bene a me possa andar bene per tutti...;), Specialmente in questo scalo dove c'è fin troppo da vedere.
 

Mirela63

New member
Il porto è bello grande e fondalmentalmente una penisola quindi non farti traviare dalla pura distanza tra due punti ;-)
Al Ras dovrebbe essere la piu vicina (oltre un Km dal pier piu vicino) ma devi fartela una parte volando e una parte a nuoto.
Per un percorso piu asciutto mi pare che la fermata piu vicina sia Al Ghubahiba e sono 1,6Km a piedi quasi tutti in zona portuale (quindi zero marciapiedi), pensa che sarà anche bello caldo di giorno e freddino la sera.

Direi che a piedi, dal porto, non si esce.

Grazie mille sei stato molto chiaro!!Infatti volevo fermarmi per prima a Al Ghubahiba perche' mi dicono che c'e un mercato carino!!Prendero' i taxi che poi da quello che so..dal porto partono con 5 euro in piu'.
 

Tommy55

New member
Ciao, ho cercato di prendere il biglietto per il Burj Khalifa sul sito, ma non mi propone la salita limitata al piano 124, ma solo fino al 148, con sosta al 124-125; e costa un botto (499 AED). Come si fa a fermarsi al 124 per spendere meno?
 

Dino.padula

New member
Puo darsi che per quel gg e per quella fascia oraria sia gia tutto pieno per questo non ti fa scegliere. Fai una prova a canbiare fascia oraria e/o giorbo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elena10

Member
Ciao ho appena prenotato per il burj khalifa per il giorno 23 febbraio alle 17,30 con tiqets. Sul sito ufficiale non ci sono riuscita e poi ho visto che prevedeva il pagamento in aed.
 

Blueyes

Well-known member
Ciao ho appena prenotato per il burj khalifa per il giorno 23 febbraio alle 17,30 con tiqets. Sul sito ufficiale non ci sono riuscita e poi ho visto che prevedeva il pagamento in aed.

Ciao, pagando con carta di credito l'anno scorso l'importo veniva automaticamante ricalcolato, probabilmente se continuavi ti permetteva di farlo.
 

fabry66

New member
Vorrei chiedere se qualcuno ha fatto il tour nel deserto acquistandolo su ****
 
Ultima modifica da un moderatore:

PaolaV

Member
Ciao, anche io per dicembre lo ho prenotato sul sito ufficiale, senza problemi: cifra in AED e la conversione in Euro è stata poi fatta dal circuito di pagamento della carta.
 

PaolaV

Member
Attento che le compagnie di bus Hop On Hop Off dal porto sono due: City Sight seeing e Big Bus (sempre rossi come colore di carrozzeria)
City Sight seeing lo paghi cash o con carta di credito al porto, Big Bus lo puoi acquistare in porto (c'è una navetta anche per Big Bus anche se sul sito non risulta) e te lo addebitano sulla camera MSC e, se ti piace il genere di gita puoi fare il biglietto due giorni 1 a Dubai + 1 ad Abu Dhabi (con un piccolo risparmio rispetto ai due biglietti singoli), opzione che non ha City sight seeing.
City Sight seeing ha più percorsi, che però in un giorno solo non so quanto potrai sfruttare, Big Bus meno percorsi (ma in un giorno li fai tutti con calma!)
 

ivan09

New member
Volevo chiedervi informazioni:
ho appena prenotato una crociera negli emirati con MSC Bellissima su Dubai.
Durante questa crociera come esperienza mi piacerebbe fare l'escursione organizzata con cena nel deserto e viene proposta sia da Dubai che Abu Dhabi.
Non so se si equivalgano, però ho notato che da Abu Dhabi costa molto di più, quindi pensavo di farla su Dubai ma al momento la propongono solo il giorno prima dello sbarco e sinceramente ho un po di perplessità.
Secondo voi sarà possibile richiedere di fare questa escursione la sera del giorno dell'imbarco?
 

capricorno

Super Moderatore
Se non è programmata non la fanno. Prova ad attendere un po', molto probabilmente sono indicative queste escursioni, da qui a dicembre potrebbero variare l'ordine o aggiungerne altre. Controlla spesso sul loro sito i vari aggiornamenti.
 

chany80

New member
ciao!
sto anche io prendendo informazioni per febbraio 2020!
nel tuo messaggio ma anche in altri ho letto che sulla metro o sui bus ci sono i posti riservati alla donne… mi chiedevo però viaggiando in famiglia è necessario dividerci o io posso viaggiare con mio marito (non nei posti per sole donne?) grazie!
 

riri59

Member
ciao!
sto anche io prendendo informazioni per febbraio 2020!
nel tuo messaggio ma anche in altri ho letto che sulla metro o sui bus ci sono i posti riservati alla donne… mi chiedevo però viaggiando in famiglia è necessario dividerci o io posso viaggiare con mio marito (non nei posti per sole donne?) grazie!

Si. Puoi viaggiare con tuo marito nei posti per tutti. Spesso ci trovavamo sulla carrozza confinante tra i posti per sole donne e quella per uomini (ma dove anche le donne possono salire), e così, visto che non c'è una separazione, ma semplicemente una striscia rosa sul pavimento, io mi accomodavo nella zona rosa (trovi sempre molti posti liberi) e mio marito in piedi:D Se viaggi con bagagli, c'è anche la carrozza apposita con posti per le valigie
 

Didi

Well-known member
Il vagone per donne è per le donne sole, per evitare che siano disturbate penso.
Con tuo marito puoi prendere qualsiasi vagone, io mi sono ritrovata seduta perché cedono immediatamente il posto alla donna.
Hanno insistito poi quando si è liberato un posto a cederlo anche a mio marito.
É un modo veloce di viaggiare, integrabile con i taxi. Poi è bellissimo il passaggio sopraelevato lungo i grattacieli. Unica cosa ricordo che ci siamo rivolti ad una banca per cambiare la moneta occorrente per il biglietto. A Dubai c’è molto da vedere e le distanze sono enormi.
 
Ultima modifica:

riri59

Member
Discorso taxi da e per il porto. teoricamente sono poco cari (5 euro per entrare in porto da Al Ghubhaiba, 10 per uscire). in pratica, almeno con noi, hanno tentato un paio di volte di approfittare, sparando 20 euro. Innanzitutto conviene cambiare subito i soldi, dire che si paga in valuta locale e pretendere l'utilizzo del tassametro. Per essere portati in aeroporto dal porto, abbiamo quasi dovuto litigare... Considerate che a Dubai l'uso del tassametro è legge, e quando non funziona, secondo la legge la corsa è gratuita.
Riguardo ancora al porto, appena fuori dal Terminal troverete anche delle simpatiche auto scoperte che portano fino al Dubai Mall con 5 euro, oppure l'autobus nero gratuito per il Mall (sconsigliato perché passa molto raramente e perché è una vera lotta per salirci).
Per la Metro, occorre sempre la valuta locale per acquistare la tessera o ricaricarla (ci sono gli addetti nelle stazioni metro). E' valida anche per i bus
 

gianni1955

Well-known member
Buongiorno al forum, volendo ritornare il prossimo anno a Dubai ( 8 FEBBRAIO- 15 FEBBRAIO 2020, volevo fare una domandina chi ha fatto da recente la crociera Emirati Arabi 8 gg 7 notti Dubai-Dubai, (facendomi il volo in autonomia ) l'imbarco e' il primo giorno oppure si imbarca il secondo giorno visto che la nave parte alle 13,30 e poi volevo sapere anche quando la nave dopo 7 gg ritorna a Dubai chi non ha il volo con loro cioe' COSTA fanno sbarcare in mattinata? . essendo che nel 2016 ho fatto questa stessa crociera pero' compreso volo con Costa mi ricordo che il primo giorno siamo arrivati in nave verso le 23,30 il giorno successivo partiva alle 13,00 e non sono sceso, poi al ritorno del settimo giorno ho avuto la giornata per visitare Dubai , poi dopo la cena in nave ci hanno accompagnati in aeroporto per il volo di ritorno........scusatemi se sono stato in qualche verso ripetitivo
 
Dubai Costa Diadema dicembre 2019

Salve !
Sarò a Dubai con Costa Diadema il 7 dicembre.
Sapete dirmi a quale terminal attracca di solito la Costa ?
Quale distanzà c'è dal molo all'uscita del terminal dove ci sono i taxi ?
Esiste una navetta ?
Grazie ?
 
Top