• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Alettia

Active member
Buongiorno!

Angela per il momento non piove ed è già un passo avanti, sole ancora niente. Quest'anno il Santo deve essere andato in ferie al sud....beato lui!!!!!

Anna ricorda che mi hai promesso la foto con l'assistenza in aeroporto eh????? ;)
Povera Annarita, chissà quanto si sarà pentita di avere rinunciato all'aiuto a Francoforte, l'esperienza insegna!!!

Monica che bello il filo d'olio!!!! Dove si trova il frantoio? A Toirano?

Miriam, e vai di cocktail in agenzia!!!! Finisce che ti ritrovi con un bello sconto sulla prossima partenza, hai deciso quale scegliere?
 
Ultima modifica:

billi04

Member
Buongiorno a tutte!!
Oggi ho la testa che mi scoppia
Il sole ci ha abbandonati, in compenso abbiamo gia 18 gradi...per questa sera è prevista pioggia
Serata a lavoro e poi due giorni liberi!!!!!
 

paola

Well-known member
Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buona sera
San Martino si è trasferito al Nord.
Oggi giornata di sole e temperature ottime
462106aedd83a53526bc3f096735433e.jpg

E c’è che, in barba ai cartelli, si fa una bella nuotata nella fontana
7f499933a85e4fd5a97f311bb785b1ea.jpg


Monica, ma quanto olio produci! Tra funghi, olio e panettone fatto in casa hai sistemato tutti i regali di Natale.

Buona serata


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Ultima modifica:

gimale

Well-known member
Paola, hai proprio ragione. Quest'anno regalo funghi secchi, bottiglie d'olio e a qualcuno il panettone!!

Che invidia quel bel cielo azzurro, qui continuava piovere.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Paola che cielo! Ma che Londra mi hanno fatto vedere fino ad esso?
Pensare che il grigio scuro era chiamato fumo di Londra.

Monica nel tuo paese si può trovare dell’olio genuino da comperare? Quando vado a Sanremo sono circondata da uliveti ma nessuno mi ha mai indicato un frantoio dove andare a comperarlo . Mi indicano l’olio Carli , ma non credo sia artigianale, quindi continuo ad andare a comperarlo al supermercato ed è carissimo.É piuttosto stupido nel posto dove si produce il taggiasco non riuscire a trovarlo. Pare sia oro da tenere nascosto agli estranei.

Ora scappo a stirare, finalmente si é asciugato il bucato.
 

gimale

Well-known member
Paola che cielo! Ma che Londra mi hanno fatto vedere fino ad esso?
Pensare che il grigio scuro era chiamato fumo di Londra.

Monica nel tuo paese si può trovare dell’olio genuino da comperare? Quando vado a Sanremo sono circondata da uliveti ma nessuno mi ha mai indicato un frantoio dove andare a comperarlo . Mi indicano l’olio Carli , ma non credo sia artigianale, quindi continuo ad andare a comperarlo al supermercato ed è carissimo.É piuttosto stupido nel posto dove si produce il taggiasco non riuscire a trovarlo. Pare sia oro da tenere nascosto agli estranei.

Ora scappo a stirare, finalmente si é asciugato il bucato.
Qui, dove abito ci sono diversi piccoli produttori che vendono olio. Noi è il primo anno che lo facciamo ed è sicuramente biologico poiché abbiamo rilevato un uliveto che fa due anni non veniva lavorato e noi non abbiamo fatto alcun trattamento.

La Carli come qui da noi Polla sono ditte serie e di solito producono olio commercializzato solo come evo in questo caso le olive sono di origine mediterranea, evo italiano fatto con solo olive italiane ma non necessariamente Ligure e olio fatto con olive liguri; i prezzi sono naturalmente diversi.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Alettia

Active member
Buongiorno!

Angela anche qui temperature buone ma l'umidità in casa è molto fastidiosa, non so se hai presente la sensazione che le suole delle scarpe si appiccichino al pavimento...
L'unico modo per tenere a bada la cosa è riscaldare un pochino e comunque...alla faccia di san Martino che non è in ferie al sud ma al nord, da Paola. Le previsioni per sabato e domenica danno molto freddo, lunedi e martedi NEVE!!!!!!!!!!!
Con buona pace di chi non guarda il meteo ;) ;) ;)

Anna puoi provare anche a Badalucco, all'oleificio Roi. Non so se riesci a trovare puro da olive taggiasche, dubito, ma l'olio evo è molto buono.

Monica ....bei tempi quelli passati a Finale....
 

billi04

Member
Buongiorno!!!
Oggi è tornato il sole, impertinente e pungente direi!!! Ma da domani dovrebbe cambiare...Alessia è prevista addirittura la neve da voi???!!! Vuol dire che inizierò a sognarla
Oggi sono di buon umore ho iniziato a farmi un'idea di come sarà il nostro 2020 crocieristico
Miryam tu hai deciso?? E Oriana? Sarà in viaggio??
Bacione a tutte!!
 

gimale

Well-known member
Buongiorno a tutte, anche se in ritardo: stamattina giornata piena al lavoro.

Giornata iniziata con la pioggia ma ora c'è un bel sole; stamattina, fiduciosa nelle previsioni viste ieri, ho messo su una lavatrice: chissà se il marito si è ricordato di stendere [emoji848]

Che bello pensare già alle crociere del 2020; e io che pensavo di essermi portata avanti con giugno 2019..[emoji16]




Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Alessia l'olio che io compero é quello fatto con olive taggiasche. Almeno così c'é scritto. Preso sul posto da chi le coltiva mi renderebbe più sicura.

Io ho prenotato già la crociera per le Canarie che parte da Savona il 3 /10 /2019 e torna a Savona così partiamo e torniamo comodi da Milano. Questa volta andiamo a vedere Madera in comodità.

Ho cercato di caricare un po’,di foto su Flickr questa mattina ma non ci sono riuscita. È cambiato anche questo sito e sta diventando a pagamento. Che fare? Voi cosa usate? Ho visto Monica che parla di Google ,come si usa?
 

gimale

Well-known member
Ciao Anna.

Avevo chiesto sul forum indicazioni su come caricare da Google photo poiché avevo visto una foto con la didascalia " caricata da Google" ma non mi hanno mai risposto.

Così sono passata a tatapalk ed è veramente facile

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Buonasera ragazze......olio genuino e buono è sempre uno spettacolo, il migliore.Quando verro' in Liguria, vi chiedo qualche indirizzo di un buon rivenditore.

Angela non ho ancora deciso, o parto in Aprile o parto a Giugno.Ho deciso per una crociera un po' lunghina, praticamente oltre i soliti 7gg perchè finisce subito, e quindi una crociera bella, di quelle che ti restano nel cuore.Domani vado in agenzia per l'invito che mi hanno fatto per farci conoscere a noi clienti affezionati un agente che organizza tour in Europa ed in Italia, approfitto per monitorare le offerte di crociere che mi hanno invitato via mail; piu' che altro cambierà il prezzo per il volo, la crociera costa una stupidata.
Vi terro' aggiornate.

A gennaio sto pensando di farne una da sola, ma dipende molto dal lavoro.

Alessia come va Franci a scuola?
Ma .....parlare di neve mi sembra di pensare già al Natale.Intanto domenica ho acquistato già qualche regalino per i nipoti, per il resto vedremo.

Paola raccontaci di Londra, le vetrine hanno già qualche idea sul prossimo Natale?

Monica vivi proprio un bel posto, funghi, olio, olive......non si muore di fame.

Stamattina nebbione "da tagliare con il coltello"come si dice da queste parti, poi con il sole si è dissolta, ma non fa freddo, anzi.....
 

gimale

Well-known member
Myriam, è vero abito proprio in un bel posto: in mezzo al verde a soli 3 km dal mare; non potrei desiderare di più.

Se vieni verso la provincia di Savona l'olio posso venderlo io; è sicuramente biologico: l'uliveto era incolto da 2 anni e quindi non trattato, l'erba sotto gli alberi è stata tagliata e non tolta con diserbanti, le olive sono state raccolte dagli alberi e non lasciate cadere nelle reti e sono state macinate al frantoio entro 72 ore dalla raccolta.[emoji4]



Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

paola

Well-known member
Buona sera
Ancora una bella giornata di sole e temperature miti.
Non mi capita spesso di attraversare a piedi London Bridge, ed ecco che ci scappa la foto
76e2402698ce46736b9b48894ad457c2.jpg

In un cortile, dell’ospedale/scuola di medicina Guy’s, si aspetta l’estate, ma si possono ammirare i colori dell’autunno
0c1893f20467df8db69fd58dea95e610.jpg

bef79ea6e4b25a46214e549bd0889eb0.jpg

E quando si fa sera, il cielo si tinge di rosso
69560d0f209ce665efb254e7bb6a6988.jpg


Il Natale a Londra, ancora un paio di giorni e le illuminazioni in centro verranno accese e poi vi tedierò con le foto...
Buona serata


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Alettia

Active member
Buongiorno....e Paola ci fa sognare con la sua Londra!!!!
Ho visto che le bacchette del tuo post precedente sono servite alla presentazione del film Animali Fantastici, il secondo, il prequel dei vari Harry Potter.
Per fortuna non hanno completamente abbandonato noi pazzi sognatori!!! ;)

Angela inizia pure a sognare la neve ...noi, ovviamente, speriamo che abbiano esagerato a prevederla. Nessuno ha già voglia di cominciare le tribolazioni stradali!!!
In questo periodo mi viene spessissimo voglia di una vacanzina in Sardegna...finalmente le spiagge saranno un po meno affollate??

Monica noi abbiamo dovuto risolvere il problema lavatrici acquistando un'asciugatrice!!!! Mai denari furono più ben spesi!!!!!
Naturalmente voi non ne avete bisogno, il vostro clima è completamente diverso dal nostro.
Per noi che abbiamo intere settimane di tempo umido l'unica alternativa era lo stendino davanti ai caloriferi ed era decisamente la soluzione più malsana.

Miriam riguardo a Franci...stendiamo un velo pietoso. Dopo una partenza che sembrava prometter bene, ha avuto un crollo.
Non sappiamo più che pesci prendere...speriamo che riesca a risollevarsi perchè è già partita con un 3 e un 4 in filosofia e con un tema. Finirà questa tortura scolastica???? :(
Aspettiamo la serata in agenzia per i ragguagli sulla super crocierona che sceglierai!!!!
 

billi04

Member
Buongiorno!!!
Paola noi non ci stanchiamo mai delle meravigliose foto di Londra!! Ho visto alla Tv che festeggiavate il compleanno del principe Carlo, chissà quando diventerà Re
Alessia hai gia i biglietti per Animali fantastici?? Noi andiamo sabato non vedo l'ora di vederlo!!!!!!
Certo questo non è il periodo migliore per venire in Sardegna per le spiagge...ora nell'entroterra è periodo di sagre, ce n'è per tutti i gusti
State seguendo la diretta di Serena e Rossella???!!! Ho una voglia matta di provare la seaview
Bacione a tutte!!!
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Buonasera.....Alessia non sono andata in agenzia, sono rientrata a casa dall'ufficio mezz'ora fa, mannaggia mannaggina al capo che quando è ora di uscire, ti chiama nel suo studio....porca paletta!

Passero' sabato, e poi vi ragguaglio.

Monica se il tempo tiene , nel senso che non si mette al peggio (ho letto da qualche parte che martedi scenderanno le temperature e nevicherà....boh!!!!!), parto per acquisto olio.Altrimenti, rimando il tutto a primavera.
Ma ragazze del Nord, perchè non ci troviamo per una bella pizza insieme????Tempo permettendo naturalmente, oppure per un caffè e scambio auguri prima di Natale?Sarebbe bello.

Paola non mi stanchero' mai di vedere le tue foto....che bei ricordi dall'ultima visita di Londra, vedrai che ritornero'.

Vado a preparare la cena......
 
Top