• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Io il coniglio l'ho sempre mangiato, lo mangio e mi piace molto. Devo però ammettere che da quando ho scoperto che è un animale che si affeziona, è di compagnia e mi dicono anche intelligente, ho qualche reticenza nel cucinarlo. Come ho qulche reticenza nel buttare cozze e vongole nell'olio bollente sapendo che sonovive.
In quanto all'aragsta o l' astice li cucino esclusivamente surgelati.

Buonasera!!!
Piove, piove, piove non fa freddissimo, ma tanta acqua...
Alessia la neve sarà per domattina???!!!
Miryam allora sei passata in agenzia?? Daii che siamo curiose!!!
Anche qua si mangia il coniglio e pure il cavallo, non spesso, ma sono piuttosto graditi.
Pronte per il Black friday??? Io ho gia fatto qualche acquisto e proseguirò durante la settimana, naturalmente niente per me
Sono a -8 lavorativi dalle ferie
Buona serata a tutte!!

Io non mangio coniglio, solo il pensiero di come viene ucciso!!!!Eeehgià voi direte, e come la mettiamo con gli altri animali?Bè per esempio io sono una divoratrice di pollo e tacchino, meno ce ne sono in giro meglio è, almeno...per me.Senza darvi tante spiegazioni. I pennuti li mangio, tranne il piccione che odio da vivo, figurarsi da morto!

Ma questo diario del Giappone dov'è finito????Non lo trovo????

Ragazze sono passata in agenzia ed ho trovato quello che cercavo, ora sto meditando per alcuni motivi:
- 1 vediamo se posso avere le ferie nel periodo prescelto
- 2 vediamo se il marito mi segue
- 3 spero di avere le ferie a Gennaio per farmi un bel giretto nel Mediterraneo o alle Canarie
- 4 ....no questo motivo non c'è.....ma la crocierite è in agguato.

Buongiorno!

Paola, ora è svelato il mistero del coniglio scomparso (dalle tavole).
Personalmente mangio tutto ciò che mi piace. Bisteccone, pollo e tacchino, pesce e naturalmente il gustosissimo coniglio alla ligure con olive e pinoli ...Booonoooo!!!!
Devo ammettere che una volta ho anche buttato in pentola astici vivi.

Vi annuncio che la neve non è arrivata, per fortuna, ma il freddo siii!!!!!
Ieri siamo andati a Genova io e il marito ed abbiamo potuto gustare un vento gelido a cui non eravamo preparati, nei vicoli si creavano certe correnti d'aria ....
Ci è capitata anche una coincidenza clamorosa....Vi ho parlato del tipo che a Port Grimaud, verso il tramonto, si veste con la divisa dell'epoca di non so quale reggimento scozzese e si butta in spiaggia a suonare la cornamusa?
Ormai è diventato un appuntamento fisso delle vacanze estive e riscuote sempre molto successo e parecchia curiosità, comunque sia, il fatto è che ieri, mentre passeggiavamo in tranquillità fra i vicoli abbiamo sentito il suono...ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti "non è possibile!!!" ....insomma, siamo entrati in una chiesetta e chi abbiamo trovato? Proprio lui, il suonatore folle....Abbiamo fatto quattro chiacchiere, visto che già al mare avevamo avuto modo di fare conoscenza, e ce ne siamo andati a proseguire la nostra passeggiata sbalorditi dalle combinazioni della vita...il mondo è davvero piccolo!!!!
Altra tappa d'obbligo a Genova è all' Ikea per comprare le solite stupidaggini.
L'assenza del ponte Morandi si fa sentire. Alzare gli occhi e vedere quel tratto di cielo vuoto, è choccante.
Gli abitanti della zona e tutti i genovesi , secondo me, non si sono ancora abituati al nuovo skyline.
Comunque ho trovato la città già molto bene organizzata per sopperire al differente flusso circolatorio. Sono state costruite nuove strade, ci sono nuove vie per permettere alle persone di muoversi. GRANDE GENOVA!!!!

Angela, niente neve!!! E neppure pioggia.
Niente acquisti per il black friday ma, di nuovo, macchina dal meccanico ( :( ieri per andare a Genova ce la siamo fatta prestare dai miei)... alla fine sarà nuova con tutti i pezzi di ricambio che stiamo mettendo.

Miriam...il motivo numero 4 è quello più sensato di tutti!!!!!! :)

Buongiorno!!!

Ma voi siete già entrate in atmosfera natalizia? Avete già voglia di preparare l'albero ecc????
Io si. Quest'anno, senza avere nessun traguardo in particolare tipo un regalo o altro, ho già voglia di preparare la casa, pensare al cenone della vigilia....Il pranzo di Natale lo abbiamo già prenotato al ristorante!!!
Sono già in fermento con i regali....
Forse perchè passate le feste si avvicina la nostra partenza solo donne????

Io ho iniziato a comprare gli ingredienti per i panettoni, ho pianificato l'addobbo dell'albero per il weekend dell'8 dicembre e sto aspettando che qualcuno mi inviti per il pranzo di Natale.[emoji3]

Be', gennaio e la partenza sono proprio vicini, vicini. Ti invidio un po'.....

Io dovrò aspettare ancora più di tre mesi[emoji19]

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno!!!
Oggi abbiamo un bel sole
Siiii!! Io sto pensando tantissimo al natale e sono felicissima che avrò il tempo necessario per organizzare tutto a puntino!! Per il 24 avrò parenti a cena, il 25 festeggeremo solo noi tre mente il 26...sarò a lavoro...
Per quanto riguarda gli addobbi sono molto tentata di prendere un nuovo albero di natale, lo vorrei alto e grande, ma corro il rischio di dover togliere il tavolo dal salotto
Domani andrò a "parlare con Babbo natale" per i regali per Ale e poi mi regalerò qualcosina anche io.
Inoltre con la storia dei pacchetti bevande su Msc devo fare un salto in agenzia.
Dicembre è probabilmente il mese che preferisco di più dell'anno
Buona mattinata!!!!

Buon giorno
Natale! No quest’anno non riesco proprio ad entrare nell’atmosfera natalizia.
Non ho voglia di pensare ai regali, al pranzo, agli addobbi.
Ci proverò tra un paio di settimane.
Per Alessia e Angela:
Albero di Natale gigantesco a ricoprire la facciata di un palazzo che ospita un nightclub molto esclusivo.
Foto di una collega.
e95de167b0a3f2c6ca991a8785e3a9f2.png

Angela tu che vuoi l’albero grande........

Sent from my iPad using Tapatalk

Buonasera!
Un tantino grande quell'albero.. difficile farlo entrare in casa mia:confused:

A differenza di tanti altri anni, quest'anno ho tantissima voglia di addobbare casa. Penso di attivarmi tra un po'.
Da noi già qualche vetrina brilla e ieri ho visto che ci sono gli addetti per le strade, per posizionare le luminarie. Saranno le stesse dell'anno scorso, così mi pare ad occhio....verranno accese non prima dell'Immacolata.

Paola, non mancare di metterci le foto della tua bella città!! Mi piace molto Londra in veste natalizia, la trovo giusta di stile e non pacchiana... almeno nell'ultima volta lì, era tutto molto bello e calibrato come stile.
Che mi dici di Rudolf???

Buona serata a tutte!!

Buongiorno.

Allora non sono l'unica che ha già voglia di Natale, a parte Paola.
Quell'albero che ricopre la facciata del palazzo è bellissimo!!!!!Mi piacerebbe da matti!!!
Anche noi di solito aspettiamo sino al giorno dell'Immacolata ma non so se quest'anno resisterò...

Paola forza, concentrati per il Natale....vuoi che ti spediamo conigli per il pranzo natalizio????? :)

Buongiorno!

L'albero é davvero bello.
Quello che di solito fanno qui in paese è sempre bruttino, un po' come Spelacchio di Roma dello scorso anno.......

Ho già cercato in garage le palline e gli addobbi per l'albero che farò in casa e mi sto preparando a fargli posto in salotto.

Non sono mai stata a Londra ma dalle foto di Paola mi sembra una città bellissima e a Natale immagino lo sarà anche di più. Prima o poi ci andrò.

Qui piove di nuovo, speriamo migliori per domani e domenica.

Buona giornata a tutte.

Buonaseraaaaaa.....che bel alberone!!!!!!Quest'anno ho già addobbato la casa per il Natale, ho già comprato tutti i regali.....ed aspetto l'Immacolata per fare l'albero......eee...conto i giorni a Natale!Ho il calendario in cucina pieno di giorni spuntati!!!!!

Piove anche qui, per domani ho visto al Tg acqua e forse...forse la domenica la passiamo senz'acqua, ma....incrocio le dita!!!!

Serena serata!

Toc...Toc.....c'è qualcuna o qualcuno?
Ci sono io.

Appena tornata da un giro al mercato, ma sono stata brava ed ho comprato solo carciofi e due vasi di ciclamini. Così ci sarà un po' di colore davanti casa in questo giorno ancora grigio

Buona giornata a te e a tutte le altre ragazze

Anch'io ho acquistato dei ciclamini fucsia da mettere sui davanzali, daaaaiiii....che forse domani brillerà il sole ....... serena giornata a tutte!

Ci sono io , rabbiosa come non mai. Avevo appena finito di inserire tante foto per finire il post di ieri sul Giappone , ho prtato il pc a mio marito per chiedergli un informazione e come lui l'ha preso in mano mi ha chiuso la pagina cancellando tutto!!!!!! Non ha ancora capito che questo pc funizona anche come touch screen e non si può mettere le dita ovunque.
Devo rcominciare da capo.

Ci sono io , rabbiosa come non mai. Avevo appena finito di inserire tante foto per finire il post di ieri sul Giappone , ho prtato il pc a mio marito per chiedergli un informazione e come lui l'ha preso in mano mi ha chiuso la pagina cancellando tutto!!!!!! Non ha ancora capito che questo pc funizona anche come touch screen e non si può mettere le dita ovunque.
Devo rcominciare da capo.
Il mio l'ha combinata ancora più grossa: un paio di anni fa ha formattato il disco rigido cancellando tutte le foto di anni di viaggi.

Ci vuole tanta pazienza con loro.....