• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!

Anche oggi una bella giornata di sole.

Stamattina c'era un mare così blu e così piatto che mi è venuta voglia di partire subito.

Myriam, che peccato non aver partecipato all'aperitivo con estrazione premi in agenzia.

Però oggi è venerdì e ci aspettano due giorni di vacanza: olive permettendo [emoji6]

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno!

Angela, per gli animali fantastici non ho il biglietto...aspetto qualche giorno e poi vado a vederlo quando c'è meno caos e senza bisogno di prenotare.
Allora niente, per la Sardegna meglio ottobre? Mi piacerebbe ci fosse meno caos ma avere ancora la possibilità di andare in spiaggia....;)

Miriam che fregatura il capo!!!! Da,i sabato non farti scappare l'occasione però!!!!
Si qui le previsioni annunciano neve...cappotti e sciarpe si preparino!!! Il marito si è deciso a cambiare le gomme e a mettere quelle da neve, si è preso paura!
Per la pizza del nord come ci potremmo organizzare?

Monica ma perchè qui è nuvoloso e voi avete il sole? :(
Ci sono alcuni sprazzi di sole ma non promette sicuramente una bella giornata....

Oggi sono in ritardo, devo correre sull'attrezzo infernale altrimenti non riesco a fare tutto quel che devo.....!!!!

Buongiorno ��
Miryam che peccato tu non sia potuta andare in agenzia �� non potevi dire che avevi un impegno super urgente al quale non potevi assolutamente mancare???!!!!
Anche noi abbiamo il sole oggi, ma nuvole all'orizzonte ��
Didi come va??

c581232e57cfddebfce77a1e0d372840.jpg

Un saluto a ciascuna di voi, dovrò leggere indietro e rimettermi in pari...ciao a tutte!!

Buongiorno ma...Oriana? Sei partita senza dirci niente??????? Orrore!!!!!!! ;)

Oggi ,finalmente, abbiamo un bel sole e il cielo azzurro....e il freddo!

Ieri mi sono mossa per la crociera donne di gennaio. Buon preventivo dall'agenzia tedesca.
Purtroppo l'itinerario sarà uguale preciso a quello dell'anno scorso ma, tenendo conto che il fine del viaggio non sono gli scali ma sopratutto lo stare insieme e il divertirci...pazienza, ci accontenteremo ;)

Buon fine settimana!!

Partita e in fase di rientro!

Crociera non programmata presa per così dire ' al volo ' [emoji1]

7879c4de02ddfd2e06a0e0c9ce312fa6.jpg

2527cdb04a009aa0161a7989f9cf7aa3.jpg

Quest'alba è tutta per voi, poi promesso altre foto! Intanto ho aperto una recensione in compagnie crocieristiche, con un po' di immagini di questa ' Meraviglia'!

Ciao!!

Buona giornata a tutte. Dopo una settimana di grigio assoluto oggi è comparsa qualche occhiata di sole ma già il cielo si è ricoperto. A novembre Milano è sempre grigia, non c'è nulla da fare.
Finalmente sono riuscita a rientrare su Flickr per caricare le foto del Giappone e posso iniziare il diario.
C'è prò il diario di Monica che è molto bello ed esaustivo, quind vorrei fare solo una integrzione per i diveri scali. Mi interesserebbe sapere come mettere sul mio diario la stringa azzurra che rimanda direttmente a quel diario. Chissà come si può fare.

Buona giornata a tutte. Dopo una settimana di grigio assoluto oggi è comparsa qualche occhiata di sole ma già il cielo si è ricoperto. A novembre Milano è sempre grigia, non c'è nulla da fare.
Finalmente sono riuscita a rientrare su Flickr per caricare le foto del Giappone e posso iniziare il diario.
C'è prò il diario di Monica che è molto bello ed esaustivo, quind vorrei fare solo una integrzione per i diveri scali. Mi interesserebbe sapere come mettere sul mio diario la stringa azzurra che rimanda direttmente a quel diario. Chissà come si può fare.
Ciao Anna, poi magari te lo spiego, è semplice.

Non sono abituata a queste temperature nostre nordiche, in crociera il tempo è stato splendido, così come il mare. Temperature piacevoli per essere novembre!... non saprei dire se è un bene o un male il clima così.

Monica ho letto il tuo diario, fantastici luoghi !!! Ora mi preparo a leggere anche il tuo Anna.

Buon sabato a tutte!

Ultima modifica:
Anche in Liguria le temperature si sono abbassate e quando il sole va via c'è un bel freschetto.

E le previsioni danno temperature in discesa fino a martedì quando addirittura ci sarà possibilità di neve, spero non qui in riva al mare....

Oggi tutto il giorno in cucina, domani riuniamo quasi tutta la famiglia qui da me ed ho già preparato quello che potevo per non dover fare tutto di corsa domani mattina.

Auguro una buona serata a tutte

Buongiorno buona domenica a tutte!!
Sono già a metà turno di lavoro...oggi non vedo l'ora di andare a casa!! Fa freddo anche noi, sicuramente un po meno che al nord, ma è bastato perché arrivasse il primo raffreddore
Oriana bentornata!! Alessia bene per la crociera di gennaio, la formula stessa spiaggia, stesso mare funziona da sempre per le vacanze estive, perché non dovrebbe funzionare per le crociere??!!! Si è aggiunta qualche amica??
Io invece continuo il mio rassegnato countdown...saremo a - 6 mesi e mezzo circa...un'eternità
Vado a lavorare che è meglio

Buongiorno e buona domenica a tutte.
Grazie Angela! la crociera ha i suoi pro e contro : il caos al rientro. Tra valigie da disfare cose da riporre, spesa minima al supermercato, giusto per sopravvivere questi due giorni per poi rimandare la spesa grossa ad altro giorno....quasi quasi, riparto ancora!:p
Non riesco a fare come voi, con partenze programmate con largo anticipo, ultimamente è un corri corri all'ultimo secondo. Si guarda il calendario e si prenota cercando tra le varie possibilità che offre il mercato. Però....a gennaio di sicuro partiamo! è l'unico periodo dell'anno in cui siamo più tranquilli a prenotare senza problemi, ora dobbiamo solo decidere. Meta : Canarie e Marocco, partendo in fai da te con i voli...vediamo come procedere.

Per ora si torna coi piedi per terra e al lavoro.:mad:

Angela, buon lavoro.

Monica, chissà quante buone cose hai cucinato.

Ultima modifica:
Che bello programmare partenze e poi andare al caldo a Gennaio quando qui si gela .....

Il menù di oggi era: risotto ai funghi porcini ( quelli di settembre messi in freezer), lumache alla verezzina e coniglio alla ligure per chi non mangia lumache ( solo la suocera), patate fritte di contorno e tiramisù. Il tutto accompagnato da bonarda e spumante brut.

Oggi, qui c'è stato molto vento, ci sono raffiche così forti che non sono riuscita a stendere fuori.

Domani si torna al lavoro e mi aspetta una dura settimana con trasferta a Torino. Una volta andare in giro per lavoro mi piaceva, ora inizio a patirlo un po'

Buona serata a tutte.

Monica complimenti, menu perfetto.
Io avrei fatto onore alla tua cucina: adoro il risotto ai funghi porcini, amo il coniglio, e vado pazza per le lumache.
Uno, due....tre bicchieri di bonarda........perfetto.
Lumache e coniglio sono due piatti di cui sento la mancanza.
Qui si trovano le lumache già preparate, alla francese.
Il coniglio.....lasciamo perdere per acquistarlo dovrei andare da Harrods e mi costerebbe come il filetto, gli inglesi non lo mangiano, e non sanno cosa si perdono.
Anche qui le temperature si stanno abbassando, ma non possiamo lamentarci....oggi con il sole sono riuscita a lavorare un po’ in giardino.
Buona serata.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno!

Stamattina tutto cosparso di brillantini fuori dalle finestre!!!! Sotto zero alla grande ma.....il cielo è sereno, non sembra avere intenzione di cominciare a nevicare per fortuna!

Oriana, meraviglia l'alba!!!! Io quando viaggio non riesco a fotografare quei momenti bellissimi, ehm, noi si dorme di gusto! ;)

Anna non negarci il piacere di un altro diario Giapponese. Diversi punti di vista possono far cambiare completamente l'impressione rimasta vedendo le immagini.
Vai tranquilla e scrivi!!!! :)

Monica: ottimo menù per la riunione di famiglia!
Coraggio per la tua settimana di lavoro, e incrociamo le dita perchè il tempo si mantenga!!!

Angela, brava: stessa spiaggia stesso mare!!!!
Non si è aggiunto nessuno al gruppo. Abbiamo tentato in tutti i modi di convincere a venire la mamma ma....non può e non vuole lasciare papà da solo.
Dopo gli ictus vogliono stare sempre vicini vicini...poi litigano come cane e gatto in ogni momento, ma sono talmente abituati ad essere insieme che non ce la fanno....
Naturalmente lui non prende minimamente in considerazione l'idea di accompagnarci...ha paura che, durante la navigazione in caso di bisogno, i soccorsi non possano essere abbastanza veloci!!!

Paola non pensavo che fosse difficile trovare il coniglio li da voi, nella brughiera non ci sono le lepri? In genere dove è radicata la tradizione della caccia si trova anche una soluzione meno cruenta per procurasi l'animale...nel vostro caso i conigli dal macellaio....
Immagino che durante le rimpatriate in Italia troverai il modo di rimediare a questa mancanza culinaria!!!! ;)

Oriana e Miriam, non è che a gennaio partite insieme per una volta???
Oriana, a questo punto direi che la schiena sia andata a posto? Speriamo!!!!

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buongiorno
Alessia il discorso del coniglio è complesso.
In breve: abbiamo circa 60 milioni di conigli sul territorio, e fanno tanti danni.....
Vengono cacciati, ma sono piccoli, con poca carne e venduti per cibo per cani e gatti.
Il coniglio era mangiato regolarmente sino alla metà degli anni 50, quando arrivò epidemia di myxomatosis, che ne uccise il 90% e ne blocco’ il consumo.
Ora i conigli sono sani, e si stanno riproducendo anche troppo....sai quanti se ne vedono nei campi, ma anche nei parchi in città.
La paura di mangiare carne infetta ha portato alla sua scomparsa dai negozi, se non quelli specializzati in cacciagione.

Vado a fare la spesa.....
Buona giornata a tutte.

Buongiorno
In breve: abbiamo circa 60 milioni di conigli sul territorio, e fanno tanti danni.....
Vengono cacciati, ma sono piccoli, con poca carne e venduti per cibo per cani e gatti.
Il coniglio era mangiato regolarmente sino alla metà degli anni 50, quando arrivò epidemia di myxomatosis, che ne uccise il 90% e ne blocco’ il consumo.
Ora i conigli sono sani, e si stanno riproducendo anche troppo....sai quanti se ne vedono nei campi, ma anche nei parchi in città.
La paura di mangiare carne infetta ha portato alla sua scomparsa dai negozi, se non quelli specializzati in cacciagione.

Buona giornata a tutte.

La mixomatosi è una malattia esclusivamente del coniglio domestico e selvatico e non è assolutamente trasmissibile all'uomo in nessun modo tanto meno per via alimentare.

Credevo che non lo mangiassero, come in Giappone, perché considerato un animale da compagnia come il gatto no il cane.

Buongiorno

Buona giornata a tutte.

Volevo chiederti: invece la carne bovina dopo la crisi mucca pazza, è ritornata a consumi normali o c'è ancora paura?

Monica si la myxomatosis non è trasmissibile, ma la disinformazione si.
Inoltre negli anni 50 avevano voglia di altre carni, il coniglio era associato con la guerra.
Si anche qui il coniglio come anche il cavallo sono considerati animali da casa e da alcuni non mangiati proprio per quello.
Basterebbe che qualche chef televisivo lo rilanciasse e allora ci sarebbe la corsa al coniglio.....[emoji23]

Monica si la myxomatosis non è trasmissibile, ma la disinformazione si.
Inoltre negli anni 50 avevano voglia di altre carni, il coniglio era associato con la guerra.
Si anche qui il coniglio come anche il cavallo sono considerati animali da casa e da alcuni non mangiati proprio per quello.
Basterebbe che qualche chef televisivo lo rilanciasse e allora ci sarebbe la corsa al coniglio.....[emoji23]

Hai ragione: i maggiori danni li fa proprio la disinformazione.