• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Demy RC

Member
Demy com'è il trolley autoinstallante?Mi garberebbe:p

Lo immagino di derivazione "Mary Poppins" dove entra ed esce tutto il necessario, senza liste o promemoria e, soprattutto, in modo ordinato!! ahahhahah

Faccio un po' il provocatore, ma visto il momento e le tue considerazioni che condivido, non sarebbe carino organizzare una bella crociera "comunitaria" per ritrovarsi a bordo e festeggiare qualsiasi cosa??? :) Considerati poi i prezzi abbordabilissimi, le navi vuote e quant'altro, ci sarebbero molti momenti da passare tutti insieme per ritrovarci!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno!

Oggi porto le maniche corte, saro' diversa io?
Ma il cielo è coperto,ma si sta bene.

Demy com'è il trolley autoinstallante?Mi garberebbe:p

Vorrei aprire un piccolo siparietto per quanto riguarda le poche righe "degli alti e bassi "che ha scritto Maurizio.

Io sono iscritta al Forum dal 2015 e mi sono iscritta per condividere con il gruppo i miei viaggi e le mie crociere (oltre alle 4 chiacchiere qui insieme)
Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente una parte del gruppo e spero nel futuro in incontrarne altri
Ho avuto il piacere di fare una crociera con alcuni, e spero di farne altrettanto con altri.
Ma arrivo al punto.....
Il Forum da qualche tempo "manca un po' di smalto" nel senso che chi parte per una crociera, lo scrive nel "Incontriamoci a bordo" e poi sparisce dalla circolazione.Ora mi rendo conto che molti di voi hanno problemi, lavorano ed altro ,ma cosa costa a queste persone scrivere una piccola recensione del loro viaggio? - Specialmente in questo periodo in cui stiamo vivendo.
Come sarebbe utile recensire anche un piccolo viaggio o un piccolo weekend.
Perchè succedono queste cose????

Chiedo scusa ai Moderatori/trici se mi sono permessa di mettere questa postilla, non avendo la possibilità di parlarne di persona ,ho scritto qui.

Hai fatto benissimo a scriverne.
Purtroppo l’informazione informatica e’ cambiata in questi anni: i forum stanno lasciando il passo ai social, Fb in particolare, dove esiste pochissimo contradditorio, ma dove ognuno puo’ scrivere qualcosa. Non serve una preparazione specifica in una materia, mentre in un forum si ritrovano appassionati a quell’argomento. Se poi aggiungiamo anche il momento no delle crociere ecco che la frequentazione nel forum si e’ ridotta moltissimo.
Ho seguito per un po’ di mesi alcuni Fans clubs di Costa Crociere e mi sono reso conto di molte cose: in primis il livello della maggior parte della clientela, delle sue aspettative e desideri, quindi non mi meraviglio di alcune scelte fatte dalla compagnia e della loro accettazione passiva. In un forum credo che pochissimi di essi avrebbero avuto ragione di esserci.
Mantenere un forum, in ambito economico e di disponibilita’ di tempo, e’ infinitamente piu’ dispendioso di una pagina di Facebook, che e’ a costo zero, in termini di denaro, quindi decisamente semplicissima da creare e mantenere.
Vorrei ricordare che tutti, e dico tutti, i forum, blogs e gran parte della pagine Fb dedicate al mondo crocieristico, sono stati creati da utenti che hanno cominciato nel nostro forum, che tutto sommato regge da oltre 15 anni, non poco nel mondo digitale/informatico.
 

Demy RC

Member
Vorrei ricordare che tutti, e dico tutti, i forum, blogs e gran parte della pagine Fb dedicate al mondo crocieristico, sono stati creati da utenti che hanno cominciato nel nostro forum, che tutto sommato regge da oltre 15 anni, non poco nel mondo digitale/informatico.

Senza piaggeria, non ne avete certo bisogno, i dati, nonostante tutto, parlano da se e rappresentate tutti, IL punto di riferimento in ambito crocieristico italiano!
 

paola

Well-known member
Buongiorno
Monica eccomi!
Le mie vacanze sono finite.
Mercoledì siamo partiti da Omegna e ieri sera siamo arrivati a Londra.
Abbiamo trascorso la notte in un paesino, Pont a Mousson, non lontano da Nancy.
Abbiamo trovato un hotel ricavato all’interno di una abbazia del settecento.
Camere normali, ma molto bello l’edificio.
Adesso dobbiamo fare due settimane di quarantena. Avrò tutto il tempo per sistemare casa!
6603e7964810dd57105d135e8cfe7a74.jpg


8cd03f816bf4582a39edb26f10d7c1d9.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Senza piaggeria, non ne avete certo bisogno, i dati, nonostante tutto, parlano da se e rappresentate tutti, IL punto di riferimento in ambito crocieristico italiano!

Condivido pienamente il tuo pensiero.
Questo Forum è nato, per quel poco che ne so io, ed è cresciuto con persone unite di pensiero ed agglomerate fra loro grazie al piacere di navigare e mi piacerebbe che con i nuovi iscritti si continuasse così.
Il fatto che proponi un raggruppamento per una crociera, non mi dispiace ma ora come ora eviterei gli assembramenti:p....io non sono una che apprezza le crociere di gruppo, preferisco organizzarmi in maniera autonoma, ma mai dire mai chissà se avremo occasione di incontrarci occasionalmente con qualcuno di voi.


@Essepi _ ti ringrazio Maurizio per aver accettato il mio intervento.
Spero in un futuro che si aggiusti questa situazione poco piacevole per noi che seguiamo con estremo interesse, e che sparisca questo menefreghismo e copiature di info su altri social da parte di utenti iscritti qui.
 

Al&Rita

Well-known member
Ciao a tutti.
Io sono uno degli ultimi arrivati ma, grazie alle mie frequentazioni da non registrato, ho potuto apprezzare moltissimo il forum che mi ha consentito di attingere dalle altrui esperienze e ricevere diverse informazioni e dritte di vario genere.
Come affermato da Myriam, anche noi abbiamo la tendenza a vivere le crociere limitatamente al nostro gruppo di due perchè, magari a differenza di altri siamo un pò strani ed abbiamo i nostri tempi.
Questo comunque non ci ha impedito di conoscere persone con le quali abbiamo passato dei momenti molto piacevoli in crociera e con le quali siamo rimasti in contatto ed addirittura ci siamo poi ritrovati su più crociere.
Non siamo in alcun modo frequentatori dei vari social e forse è per questa ragione che trovo qualche difficoltà a mettere per iscritto alcuni pensieri e/o considerazioni.
Penso comunque che nel nostro gradito peregrinare per i mari avremo la possibilità di incontrare qualcuno dei navigatori che si frequentano sul forum per avere l'occasione di conoscerci di persona e magari passare qualche piacevole momento.
Già nella precedente prima ripartenza di Diadema del 19 settembre abbiamo conosciuto Serena e Christian e chissà mai che il 31 di ottobre non ci sia qualcuno su Deliziosa da Trieste......
Cercando di non pensare ad un eventuale inasprimento della brutta situazione che stiamo vivendo, auguriamo buon proseguimento a tutti.;)
 

Miryam

Well-known member
Al&Rita ho letto con piacere il tuo commento. Grazie!
Spero vivamente di incontrarvi al più presto, ma non sarò con voi sul Deliziosa, purtroppo. Per me questo è un periodo in cui il mio lavoro si accumula.

Mi farebbe piacere leggere il pensiero di qualcun altro qui, se vi interessa e vi fa piacere ovviamente.

Io sono disposta a non mollare x non lasciare il Forum sempre ricco di informazioni inedite ed interessanti che i Moderatori/trici postano. GRAZIE!
 

billi04

Member
Buongiorno a tutti, buon sabato!

Io ho incontrato il forum in un periodo che posso definire "non dei migliori" e mi sono subito innamorata!! Quante notti passate a leggere i diari di crociera....sicuramente non sono fra gli utenti più attivi, spesso non intervengo nelle discussioni perché temo di non aver abbastanza esperienza...ultimamente forse quello che davvero manca sono le crociere :(
Negli incontri in crociera credo di aver conosciuto davvero persone speciali e l'augurio è sempre quello di poterci rivedere!!

Io sono ancora alla ricerca di una crociera per poter usufruire del voucher Costa, non riesco a trovare niente compatibile a quelli che potrebbero essere i periodi di ferie a lavoro...per msc ho trovato, ma si stratta di Novembre 2021...troppo tempo!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Invitate anche tutte la altre amiche ed amici del forum a visitare la nuova grafica.
Potrebbero sussistere problemi di login. Si devono cancellare tutti i dati e la cronologia e fare il login.
eventualmente provate anche a cercare con un motore di ricerca “ crocieristi forum “ poi cliccate sul risultato e da li fate il login.
 

drusa

Active member
Sono riuscita ad entrare senza problemi .. Essendo abitudinaria avrò bisogno di un breve periodo di rodaggio ma ce la farò!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Oriana e’ in contatto con Valerio.
Alle altre Signore consiglia di provare a cancellare tutti dati e la cronologia, poi effettuino tramite Google la ricerca “ forum crocieristi “. Devono poi cliccare sul link che appare nel motore di ricerca e provare poi a fare il login.
Riusciresti a pubblicare una foto della pagina che appare loro quando aprono il forum?
 
Top