• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Didi

Well-known member
In questo triste momento Serena ti siamo tutte vicine col nostro affetto. Un grande abbraccio.
Ti sia di consolazione sapere che papà ha finito di soffrire
 

Alettia

Active member
Buongiorno.
Ci siamo già sentite al telefono, ma vorrei unirmi, qui con voi, al grande abbraccio rivolto a Serena.

Mi scuso anche per la prolungata assenza.
Ho Alcuni problemi famigliari da risolvere.
 

capricorno

Super Moderatore
Eccomi, appena rientrata a casa.
Giornata caldissima oggi o almeno, così la sentiamo visto che ieri e ieri l'altro quasi alla sera si doveva accendere per l'umidità che la pioggia ha creato dentro casa.
Ancora però si preannuncia tempo incerto!! Ma domani mi prendo una vacanzina e me ne vado in Liguria. Sperem....come si dice da noi, di non trovare traffico in autostrada.


Buona serata a tutti....vado a cucinare.
 

Didi

Well-known member
Miryam abbiamo poco da raccontare, stiamo approfittando di fare le commissioni che prima non si potevano fare.
Oggi fa caldo , speriamo che duri perché per sabato e domenica è prevista pioggia un'altra volta.
Oriana buon viaggio, raccontami poi come é andata col traffico.
Sulla terrazza che ho di fronte sono fiorite le siepi di gelsomini, io li adoro mentre mio marito poveretto è allergico ed è tutta la giornata che starnutisce.
Oggi mi sono data al giardinaggio, ho preso il coraggio a quattro mani ed ho tagliato la pianta della felicità che era arrivata contro il soffitto
il ciuffo in alto era molto bello, ne ho fatto una talea.. La parte sotto invece aveva le foglie rovinate e non faceva più bella figura per cui l'ho eliminata.
Se tutto va bene tra un paio d'anni sarà di nuovo al soffitto.
Devo dire però che la pianta era molto più bella quando la innaffiavo utilizzando l'acqua di scarto degli acquari. Acqua demineralizzata, acidificata e gentilmente concimata dai pesci.
Quel capitolo ormai è chiuso, un po’ lo rimpiango ancora ma era diventato troppo faticoso per me. ma se ripenso ai miei scalari è Discus mi assale la nostalgia.
Buona serata a tutti
 

Miryam

Well-known member
Il mio gelsomino sulla terrazza non è ancora fioirito, mentre l'anno scorso in Aprile era tutto in fiore.
Aspettero' che arrivi il caldo per sentirne il profumo.
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti!

Maria molto probabilmente da te è piu' caldo.

Oggi chiudo la valigia, sono in partenza per una crociera con Costa Smeralda.
Dopo aver visto la diretta e le magnifiche foto di Essepi - Maurizio - mi sono decisa a prenotare.

Apriro' sul Forum una diretta .....................ciaooo a tutti e tutte!!!
 

paola

Well-known member
Buon giorno
Miryam che belle notizie, vai.. divertiti....torna a raccontare.
Come ben dice Anna, c'e' poco da raccontare. Tempo pazzerello, aprile asciutto e freddo, maggio piovoso, ventilato e freddo.
Qui sembra che la situazione stia migliorando, stanno aprendo anche i musei su prenotazione e allora piano piano torneremo a fare il turista.....in attesa di accogliere veramente i nostri turisti. Magari l'anno prossimo.,
MSC ha lanciato una crociera da Southampton, 4 giorni con un solo scalo a Portland. Sinceramente con il clima attuale..... no grazie, non servirebbe neppure per l'abbronzatura.

Buon mare a Miryam e buon week end a tutti
 

lillj

Well-known member
Buongiorno a tutti!

Maria molto probabilmente da te è piu' caldo.

Oggi chiudo la valigia, sono in partenza per una crociera con Costa Smeralda.
Dopo aver visto la diretta e le magnifiche foto di Essepi - Maurizio - mi sono decisa a prenotare.

Apriro' sul Forum una diretta .....................ciaooo a tutti e tutte!!!

Bravissima, Buona Crociera....
 

capricorno

Super Moderatore
Buon giorno
Miryam che belle notizie, vai.. divertiti....torna a raccontare.
Come ben dice Anna, c'e' poco da raccontare. Tempo pazzerello, aprile asciutto e freddo, maggio piovoso, ventilato e freddo.
Qui sembra che la situazione stia migliorando, stanno aprendo anche i musei su prenotazione e allora piano piano torneremo a fare il turista.....in attesa di accogliere veramente i nostri turisti. Magari l'anno prossimo.,
MSC ha lanciato una crociera da Southampton, 4 giorni con un solo scalo a Portland. Sinceramente con il clima attuale..... no grazie, non servirebbe neppure per l'abbronzatura.

Buon mare a Miryam e buon week end a tutti

Se ci fosse stata la possibilità di imbarcare tutti gli ospiti provenienti da altre parti d'Europa, non me la sarei fatta di certo scappare. Sono tutti luoghi che desidero immensamente vedere....anche con clima incerto, che poi credo sia una costante per voi anche se, chi ci è stato, mi dice che il tempo è assai imprevedibile e si passa dall'ombrello all'ombrellone.

Intanto io sono arrivata in Liguria ho preceduto Miryam e ci vedremo verso sera a cena in un ristorante ( rigorosamente all'aperto)...sperando nella clemenza del tempo, anche qui molto variabile.

IMG_20210327_153452.jpgla Darsena Vecchia.


​​​​​​​Buona giornata a tutti voi!
 

seggiola

Well-known member
Buon pomeriggio a tutti,
grazie a tutti per essermi stati vicino anche solo con un messaggio o una telefonata in questo momento particolarmente triste. Papà aveva da anni (quando ancora era una pratica poco usata) il desiderio di essere cremato, e ovviamente lo abbiamo esaudito, domattina le onoranze funebri ritireranno l'urna e sono riusciti ad organizzare la tumulazione nel cimitero del paese dove abitava (Cerro Maggiore) già domani nel primo pomeriggio, così chiudiamo il cerchio e avremo un posto dove andare a ricordarlo.
Il 2 giugno, tempo permettendo, con Christian, mia mamma e mio fratello, vorremmo andare in un posto che lui tanto amava, la cascata del Toce in val Formazza, che se non ho visto male sul sito del comune aprirà proprio quel giorno. L'ultima volta con lui ci siamo stati 10 anni fa, poi non c'è più stata occasione di andarci.
Ho diverse foto con lui lì in Formazza, era dove passavamo le vacanze quando ero piccolissima, ogni tanto quando se ne parlava a casa papà ricordava l'alluvione dell'87, dove siamo stati portati via in elicottero, io avevo solo 8 mesi!
Myriam, divertiti in crociera! Io spero presto di poterne organizzare una solo con la mia mamma, vedrò se mi sarà possibile già per il suo compleanno a fine luglio o se rimanderò a tempi più tranquilli!
 

gimale

Well-known member
Buonasera, anche qui non c'è molto da raccontare, non ho neanche il gelsomino!
Però ho una bouganville che sta per fiorire: quando sarà tutta in fiore vi posto una foto.
Oriana non so se si starà bene stasera all'aperto: almeno qui dove abito si è alzato un vento fortissimo. Spero che a Savona non sia così.
Una crociera in Inghilterra/Scozia piacerebbe molto anche a me e prima o poi si potrà fare. Intanto auguro una splendida crociera su Smeralda a Myriam.
Ho le pentole sui fornelli, devo andare.
Buon Weekend a tutti
 

Miryam

Well-known member
Grazie a tutti, vi manderò foto sulla diretta.

Serena e Cry grazie anche a voi. Un abbraccio.

La cena di stasera a Savona è stata ottima ed in buona compagnia, malgrado l 'aria fresca. Vi saprò dire domani che aria tirerà a bordo.

Notte a tutti
 

maria73

Well-known member
Buongiorno a tutti e buona domenica.
Ieri il mio frigorifero mi ha abbandonato, ho fatto un ordine online sperando che mi arrivi presto il nuovo. Senza frigo è un disastro
 
Top