• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La mia Australia o ciò che ho visto

mariaefiglio

Active member
tranquilla, mi fa piacere sapere che ci siete e che il viaggio vi affascina
ve lo dedico di cuore augurandovi, a tutti, di poterlo vivere di persona
 

mariaefiglio

Active member
comincia in verità la vera visita alla città di Sidney
e inizia, da un posto vicinissimo al nostro hotel, uno dei tantissimi posti meravigliosi di questa grande, affascinante metropoli
Darling Harbour
un punto panoramico e meraviglioso dove si può godere, del mare, dello skyline indimenticabile, sugli eleganti grattacieli di Sydney che fanno da sfondo a questo posto turistico ristrutturato. Lungo le banchine sono ospitati numerosi ristoranti, musei, l'acquario e ancora il Madame Tussauds, un bel centro commerciale e...........tantissimo ancora ma, quello più coinvolgente è proprio il posto in se e noi siamo fortunatissimi, la giornata è semplicemente splendida e come poteva essere diversamente, siamo in Australia, siamo all'altro lato del mondo, siamo in un posto unico, siamo nel centro delle meraviglie

prendiamo insieme la strada per arrivare a Darling Harbour, che su una sopraelevata, parte proprio di fronte al nostro albergo






e arriviamo sulla terrazza panoramica che si affaccia su questa meraviglia e ospita le scale per arrivarci





e tra un attimo ci troveremo immersi pure noi in questa atmosfera gioiosa, rilassante, travolgente e vitale, meravigliosamente vitale



e iniziamo ad incontrare un abitante del luogo
simpatico, vero?



guardiamoci in giro, l'ambiente merita un occhiata in più



questo grattacielo lo chiamano "Biscotto"





le opere d'arte si sprecano, certo, c'è a chi piacciono e a chi no però, ci sono e questo da la sensazione di una città che ama arte e cultura



questa è quella che ha rappresentato le olimpiadi del 2000



il simbolo del posto



anche le fontane presenti sono opere d'arte anche se, non ricordo gli autori





questa è la creazione di un giapponese, e credete, sarà che amo questi autori ma questa fontana in particolare è una delle meraviglie della città, almeno per me





se ci sai fare arrivi al centro senza bagnarti



questa la dedico a tutti quelli che amano l'Hard Rock come me, con buona pace dei Seminole e con la comprensione della nostra Paola
e per chi non lo sapesse, la tribù dei Seminole, indiani d'America, sono i proprietari di tutti gli Hard Rock del mondo



e adesso uno sguardo verso il mare



e sullo skyline





fra le mille cose troviamo pure il Convention Centre ma, possiamo fotografare solo l'esterno anche se, l'interno è decisamente interessante per la ricchezza di manufatti artistici



arriviamo al meraviglioso ponte (anche se nel frattempo abbiamo fatto altro ma questi sarà per dopo)



e ammiriamo la prima stazione della monorotaia che attraversa gran parte della città girandoci intorno e che purtroppo, sarà demolita a fine novembre e anche qua siamo stati fortunati a vederla prima che venga smantellata



e la vediamo meglio una volta saliti sul ponte



e facciamo la nostra luuuuuuuuuuga passeggiata



e andiamo incontro alla Sydney Tower, che svetta sopra ogni cosa, la sagoma più bizzarra della città e dove un ascensore velocissimo e costosissimo ci consente di raggiungere una terrazza panoramica all'ultimo piano, dove si trova anche un ristorante girevole dove, abbiamo avuto il piacere di pranzare al buffet, il servizio al tavolo ha praticamente un costo da nababbi e in più è solo su prenotazione e le prenotazioni hanno tempi lunghissimi ma, anche al buffet il pranzo è ottimo e cosmopolita, di tutto e di più per tutti i gusti e in ogni caso un po' più abbordabile per i portafogli "normali"



e adesso visto l'orario e visto pure che, purtroppo, non sono in vacanza, vi saluto e vado a preparare il pranzo
a domani amici e buon pranzo a tutti
 

mariaefiglio

Active member
c'è ancora il cinema, chiaramente per me un film in inglese è solo una perdita di tempo ma per chi non ha problemi con la lingua...........
e non c'è solo cinema e ristorante, c'è anche altro
 

mariaefiglio

Active member
avevo rimandato a domani la seconda parte ma, avendo un po' di tempo nell'attesa che si raffreddino i biscotti per halloween, eccomi di nuovo a voi
restiamo a Darling Harbour e visitiamo uno dei Musei più belli e interessanti che ho trovato in Australia
questo



una struttura enorme che oltre ad avere una parte al chiuso con manufatti e reperti marinari, ha una esposizione esterna immensa con navi antiche, vecchie e moderne, del tutto visitabili ed è queste che vi voglio presentare dopo, aver dato un occhiata al ristorante che fronteggia il museo



interessante, vero?
un intera, vera nave come ristorante, purtroppo, non era orario di pranzo e per la colazione era ormai tardi
andiamo avanti e godiamoci l'esposizione esterna del museo
iniziamo con la scuola del museo stesso



per poi passare ad una nave vichinga



abbiamo avuto la possibilità di visitare internamente ed esternamente una nave da guerra, il Cacciatorpediniere Vampire



per poi passare con gioia e allegria alla visita del sottomarino Oberon



senza parlare di tutto l'armamentario interno ed esterno di ogni mezzo e anche il panorama non scherza
tutto fedelmente riprodotto in quello che è la vita marittima




Il personale a bordo, quasi tutti volontari che oggi in pensione erano imbarcati su questi mezzi, racconta con passione storie di vita a bordo condendoli con aneddoti surreali e simpatici e anche con veri e propri momenti drammatici e sono sempre disponibilissimi a rispondere alle domande specie dei più piccoli



simpaticissima la visita al mezzo dei pompieri



su questo non mi sono ne arrampicata ne entrata



e questo è un copia perfetta del faro più antico dell'Australia che avete già visto nel reportage dei "Dodici Apostoli" e salendo fino in cima si può godere e ammirare tutta Darling Harbour.



ed ora, la bellissima anche se solo in replica del leggendario Endeavour di James Cook, una replica ma riuscita alla perfezione, in tutto e per tutto, e qualunque attrezzo e suppellettile è riportata a bordo con pezzi veramente autentici
questa bellezza durante l'anno in particolari giorni continua a navigare e sicuramente deve essere un sogno vederla andare



guardiamola meglio



e poi, ma non ultima questa meravigliosa goletta (o brigantino, non vorrei errare) autentico che, fu usato per il contrabbando ai tempi delle colonie penali



all'interno del museo è custodita "Spirit of Australia", la barca più veloce del mondo che ha stabilito il record nel 1978 ma purtroppo la foto è venuta schifosa
perdonatemi
e ora passo a finire i biscotti
buona sera a tutti
 
Ultima modifica:

aquilotto1973

New member
Queste foto mi fanno venire la nostalgia di quel viaggio che feci in Australia nel 2008 anche perché è li che ho conosciuto la mia futura moglie, cioè ci conoscevamo da due anni ma non ci eravamo mai parlati.
 

mariaefiglio

Active member
uauhhhhhh, sono estremamente felice di farti rivivere ricordi così belli e particolari
allora non perderti la prossima puntata che spero di fare andare in tarda mattinata-primo pomeriggio, sicuramente il prossimo posto ti sarà piaciuto e ti piacerà rivederlo
buona giornata e sempre un grosso in bocca al lupo per la vita
 

aquilotto1973

New member
uauhhhhhh, sono estremamente felice di farti rivivere ricordi così belli e particolari
allora non perderti la prossima puntata che spero di fare andare in tarda mattinata-primo pomeriggio, sicuramente il prossimo posto ti sarà piaciuto e ti piacerà rivederlo
buona giornata e sempre un grosso in bocca al lupo per la vita

Il mio rammarico purtroppo è di avere perso le foto che avevo fatto. Mi è rimasta solo una foto di gruppo cartacea. Ragione di più per tornarci solo che forse stavolta invece di fare una tirata unica come ho fatto quella volta farò una tappa a Kuala Lampur.
 

mariaefiglio

Active member
Salve
riprendiamo e ripartiamo da un posto che personalmente ritengo eccezionale
ok, appena lo vedrete potete pensare che forse non merita tantissima attenzione ma, dovete esserci dentro per poter asserire in tutta franchezza di non sbagliarvi
è solo, un centro commerciale anzi IL centro commerciale per definizione
QUEEN VICTORIA BOUILDING
ci sono negozi ma, la maggior parte di loro sono IL Negozio, lusso, senza ostentazione, unicità, senza presunzione, eleganza, senza snobismo
è anche un museo senza averne la pretesa
ed è storia, senza voler avere la pretesa di insegnare niente
è un posto unico
Pierre Cardin l'ho ha definito il centro commerciale più elegante del mondo e un sondaggio fra esperti internazionali che si tiene ogni 5 anni l'ha definito, nel 2011, l'ultimo anno che il sondaggio si è tenuto, il più bello in assoluto nel mondo
con queste premesse mi sa che, qualcuno può incominciare ad avere qualche curiosità
vi avverto che leggerete, forse, un po' di più del normale e ve ne chiedo perdono ma perché esimersi da qualcosa che è piaciuto e si vuol fare conoscere?
incominciamo dall'esterno



fuori la grande regina assisa sul trono, ci guarda
è lei la Regina che l'Australia continua a riconoscere, chiamandola "La grande Victoria", stranamente è il suo compleanno che continuano a festeggiare in questa grande nazione non quello dell'attuale sovrana d'Inghilterra, facendone un giorno di festa nazionale



alle sue spalle una fontana che non funziona da tempo, con intenzione ma mantenuta in perfette condizioni
la statua rappresenta il cagnolino che Victoria amava tantissimo
il cane, di razza Cavalier King, ha una sua storia
Dash fu regalato alla Regina Vittoria, nel 1833 quando lei era ancora adolescente, presto divennero inseparabili, tanto che la Regina fece ritrarre numerose volte il suo Cavalier King. Quando nel 1840 Dash morì, la stessa regina seppellì il suo corpo all´Adelaide Cottage nel parco del castello di Windsor facendo scrivere un epitaffio sulla sua lapide con le seguenti parole: “Qui giace Dash, lo Spaniel preferito da sua Maestà, la regina Vittoria, per volere della quale è stata eretta questa lapide. Egli morì il 20 dicembre 1840, nel suo nono anno. Nel suo affetto non c´era egoismo, nella sua allegria non c´era malizia, nella sua fedeltà non c´era inganno. Tu che leggi se vuoi essere amato in vita e compianto da morto, segui l´esempio di Dash”. (riportato dalle cronache di corte)



La regina Vittoria, nel corso della sua lunga vita ha avuto molti bellissimi cani, ma Dash era particolarmente caro al suo cuore. Spesso lo vestiva con una giacca rossa e pantaloni blu, e a un Natale gli regalò tre pallette di gomma indiana e due pezzetti di pan di zenzero decorato con agrifoglio e candele. La Regina teneva un diario personale e Dash è spesso menzionato.
Regina teneva un diario personale e Dash è spesso menzionato. Quando conobbe il principe Alberto di Sassonia nel 1836, Dash ha svolto un ruolo molto speciale nell’unione della coppia. Vittoria scrisse nel suo diario come Alberto 'giocava e coccolava' Dash. Così, con il sigillo di approvazione canina da parte di Dash, il destino di Alberto è stato segnato. Poco dopo la regina si sposò ed il resto è storia!
Sempre, nelle cronache si racconta che il cagnolino fosse molto goloso e che chiedeva sempre biscottini alla regina che innamorata del cagnolino, accontentava portando sempre con lei i biscottini del golosone, il cagnolino chiedeva la golosità rizzandosi sulle zampette posteriori e zampettandole accanto
ed ecco perché è così rappresentato nella fontana
oggi, il monumento chiede ai passanti un soldino per aiutare i suoi amici cani e li chiede nella stessa posizione in cui chiedeva il biscottino a Victoria e, appena gli passate accanto lo sentite pure parlare, in inglese
in pratica vi dice "fammi felice, come felice mi faceva la mia amata Victoria, donami un soldino per un altro cagnolino"
e in pratica così dicono pure le placche accanto al monumento sulla fontana







un sguardo alle facciate, anche laterali









bene adesso entriamo



e guardiamoci intorno, iniziando dai pavimenti, originali, risalenti alla costruzione del mercato coperto nel 1885 che ospitava i banchi di frutta e verdura e i negozi degli artigiani ci si può fare un idea di che cosa intendevano nei secoli scorsi per shopping e inoltre ospitava una Concert Hall.
Raffinatezza inglese




I negozi sono disposti ai lati dei corridoi su tre piani, molteplici e fantastici i ristoranti e icaffè, tutto estremamente curato ed elegante







ammirate che magnificenza e che cura



e ancora lo spettacolare gioco di specchi delle scale mobili



il secondo piano dove si affacciano i migliori ristoranti e pasticcerie di Sidney



e il tutto condito dalla miglior musica in diretta
dall' apertura alla chiusura, diversi artisti si danno il cambio per proporre i diversi stili di musica e si prestano ben volentieri a qualunque richiesta venga loro fatta e così, passa il miglior tempo impiegato girando fra lusso, bellezza, profumi e odori
tutto il meglio senza ostentazione



questo, un angolo del ristorante cinese
poco vedrete, vi posso postare pochissime foto interne ai negozi, ristoranti e quant'altro
non ti dicono niente ma, è chiaramente percettibile che non amano l'essere fotografati o quanto meno fotografare l'interno dei locali, questo anche per tutelare la privacy dei clienti e l'originalità delle esposizioni



pensate che uno dei negozi vende, soldatini di piombo e tutto quello che serve in questo campo di collezionismo
il tutto fatto artisticamente e artigianalmente a mano
ho visto pezzi da sogno e ricostruzioni storiche da lasciare senza fiato
dalle guerre puniche a desert storm, passando per tutta la storia senza perdere neppure il primo omicidio della storia, Adamo ed Eva con il loro paradiso terrestre con Caino, Abele e via discorrendo
ho ammirato un pezzo che il mio portafoglio non potrà coprire nemmeno volendo, un Antonio e Cleopatra in oro e argento, perché "di piombo" è solo per dire anche se ci sono pure quelli ma, pensate che c'è chi al mondo certe ricostruzioni storiche se le fa creare in oro, argento e pietre preziose e semi preziose
meno male che guardare non costa niente
anche le gioiellerie più importanti ti accolgono senza problemi anche se non acquisti niente ma, niente foto
ovviamente
ma questo si, questo si può, l'ascensore originale ancora in uso



anche questo mi hanno permesso di fotografare, dietro specifica richiesta
è un pannello che nel 2008 è stato insignito del premio "Lego, per l'originalità", dato ogni anno ad un unico pezzo nel mondo e questo si trova nel negozio Lego più grande dell'Australia





ora permettetemi di farvi vedere le vetrate del centro, sono in vetro multicolore e tranne qualcuno sono originali della costruzione del centro
vi lascio alle immagini, parlano da sole











ed ora permettetevi di presentarvi qualcosa di veramente unico che quasi quasi mi ha fatto sentire a casa
mi ha ricordato quello che esiste a Messina, l'orologio del campanile del Duomo, con tutto il suo movimento astronomico e solare
anche questo è unico nel suo genere
è il Royal Clock
che indica l'ora con immagini dei regnanti d'Inghilterra
la struttura deve ricordare la Torre di Londra e dalle finestre che si accendono, al suono dell'ora, si vedono i tesori della corona mentre dai torrioni compaiono le figure dei re e delle regine che fino a Vittoria si sono insediati sul trono di San Giorgio
quest'orologio pesa una tonnellata ed è impiantato direttamente nel soffitto di vetro
non so se è vero ma mi hanno detto che viene caricato ancora manualmente ogni 5 giorni all'alba









e non è l'unico
la risposta al Royal Clock è l' "Australian Clock"
un altra opera unica, più giovane della prima di qualche ventina d'anni ma, anche questo molto molto particolare e suggestivo
si trova all'estremità opposta al primo, anche questo pende dal soffitto di vetro e pesa 200 kg in più del Royal
in questo c'è tutta la storia umana e non dell'Australia
un vascello che rievoca quello di Cook durante la scoperta dell' Australia gira intorno al globo, e alcuni personaggi si muovono costantemente rievocando la storia degli aborigeni, ogni tanto si solleva pure un pezzo e ci sono delle scene di cui si sente pure il racconto.
intorno al globo, diversi piccoli orologi indicano i vari fusi orari presenti nel Continente e alcuni dipinti, tutti di artisti famosi all'epoca della costruzione dell'orologio, ripropongono scene delle bellezze naturalistiche dell'Australia
l'orologio segna pure, il calendario con la data del giorno la corrispondenza nella settimana, l'anno e la settimana dell'anno in cui ci si trova al momento
anche questo, come il precedente viene caricato ancora manualmente ogni 5 giorni, all'alba













e adesso vi presento "DOG" il cane raccoglitore
questi cani si trovano da per tutto, stazioni, aereoporti, ospedali ecc.ecc., in questi posti adesso sono in resina chiara, questo è il primo e quindi il più vecchio "raccoglitore" è di legno ed è un pezzo bellissimo
raccoglieva per i cani e animali in genere bisognosi oggi, raccoglie per la preparazione dei cani per i ciechi



un'altra curiosità, questa scala che, giova per il controllo delle cupole di vetro
vietatissimo salirci e quindi l'ingresso alle cupole



e adesso un ultima chicca
in bella vista, lungo una delle pareti principali, accanto ad una colonna portante c'è una bacheca, illuminata giorno e notte, anche quando il centro è chiuso, contiene una lettera di S.M.R. Elisabetta II indirizzata al sindaco di Sidney, lettera mai aperta e che, si dice, nessuno conosca il contenuto, tale lettera porta l'indicazione che dovrà essere aperta solo nel 2085, cento anni dopo la consegna della stessa avvenuta il 18 novembre 1986





ed ora, basta, non vi tedio più, almeno per stasera
riconosco di essere stata pesantuccia in questo passaggio ma, avete capito da soli quanto la visita mi sia particolarmente piaciuta
ciao a tutti
 

paola

Well-known member
Maria, grazie continui a farci sognare.
Le tue foto sono stupende, e il racconto fa si che mi sembra di essere veramente a Sidney.
Solo una piccola precisazione, il cagnolino della fontana e' Islay, un altro dei tanti cani che Victoria ebbe durante la sua lunga vita. Era uno Skye terrier che visse per solo 5 anni. Sepolto pure lui a Adelaide Cottage, Windsor Park.
Lo ricordo solo perché ho visto sia lui che Dash in alcuni quadri di Landseer.
 

paola

Well-known member


Maria se guardi bene la foto noterai che vi è anche una piccola pietra. Proviene dal castello di Blarney in Irlanda. In quel castello vi è una pietra che se baciatao toccata , si dice conferisca il dono dell'eloquenza. Tu senza dubbio hai baciato o toccato quella di Sidney e vedi funziona!!!!

Per quanto riguarda Dash/Islay, con Dash parlavi di un King Charles cavalier, quello nella statua era più un terrier. Ho tirato fuori un libro sulla regina Victoria ed ecco svelato l'arcano.


Della lettera non so nulla, ma vedrò di informarmi.
 

mariaefiglio

Active member
Grazie sei un tesoro
e si la pietra l'abbiamo lisciata ma pensavo, sbagliando che portasse solo fortuna
comunque, tocco tutto quello che "bisogna toccare", ovunque, per varie scaramanzie, non si sa mai, almeno posso dire che non manca per me
 

mariaefiglio

Active member
Buona sera a tutti
pronti per andare a Circular Quay?
forse il posto più conosciuto di Sidney
colpa dei tantissimi moli e traghetti? senza dubbio
oppure per l' Harbour Bridge? certissimamemte
ma, cos'è che colpisce l'occhio appena arrivati?
lui (o lei)



andiamo con ordine altrimenti mi rituffo da sola a riguardare le foto che anche se solo oltre un centinaio mi sembrano sempre pochissime
le guardo è mi dico che più fortunata di me.............non avrei mai neanche lontanamente pensato che.................insomma sono in Australia, in questo momento a Sidney, sto continuando a vivere un sogno e respiro l'odore dell'impossibile
e lasciatemi continuare a sognare e fatelo con me









tenete presente che abbiamo praticamente passato un intera giornata in questo posto favoloso dall'ora del pranzo al dopo cena quindi le foto sono fatte nell'arco di queste ore quindi perdonate se il sole e il tramonto si mescolano in tutta tranquillità e molto sportivamente
quindi, ritorniamo al famoso ponte dove i Climbers salgono imbracati proprio fino in cima.
Partono dal basso e salgono fino alle bandiere, costa un botto ma ci sono un numero infinito di pazzi che lo fanno, e sono pure felicissimi nel farlo, mha!!



molto più facile salire in cima ai torrioni, ci sono solo da fare tante tante tantissime scale e pagare un altro botto
ed è proprio per quel botto più che per le scale che abbiamo desistito, con la stessa somma abbiamo pranzato in un graziosissimo bistrò
ok, d'accordo, anche le scale hanno giocato a mio favore



la zona è pienissima di ristoranti di molteplici cucine, pasticcerie, bar, gelaterie e negozi, negozi, negozi



certo che l'occhio cade sempre su sua maestà il ponte



va bene, non solo sul ponte



solo davanti-sotto, qualcosa che tutti conoscono, me lo studio tutto
L'Opera House
bizzarra costruzione, da lontana è indubbiamente più bella che da vicino ma, da vicino si possono ammirare i mille particolari, ci si gira intorno, si sale, si scende, si entra, si esce
guardiamola e ammiriamola









la scalinata è immensa



e possiamo scendere dal retro



ma voltiamoci ad ammirare la città



meglio scendere e girare intorno, vedremo di più, magari un panorama ad altezza uomo





diamo le spalle alla città e andiamo, quello che ci viene di fronte è l'altro lato della baia, l'altro capo del ponte, l'altra bellissima zona di Sidney ma intanto facciamo giro tondo intorno all'Opera



e non dimentichiamo di alzare gli occhi



e siamo dietro, bellissimo vero? e che panorama



e siamo al centro esatto posteriore



e continuiamo a girare



e arriviamo al meravigliosissimo Royal Garden che si estende per una zona enorme fiancheggiando l'Opera



e adesso un'occhiata veloce all'interno
saliamo




guardiamo



perdiamoci nei corridoi molto molto minimalisti




e riscendiamo



pensavo che un opera di questa portata avesse molto di più all'interno e che fosse sempre impegnato in opere, operette, mostre, concerti invece al momento i lavori in cartellone sono relativamente pochi e non molto conosciuti resta, comunque un centro artistico notevole ma, come dicono i locali e da sola, come struttura già "L'OPERA"

prima di andare un altro sguardo non "dal" a "al" ponte
guardate bene, li in basso a destra, si vedono le luci del Luna Park, si vede bene la ruota panoramica, la zona si può raggiungere benissimo con uno dei centinaia di traghetti che quasi 24 ore al giorno vanno su e giù nella baia



e ora signore e signori andiamo a riposarci
a domani
 

mariaefiglio

Active member
ma non ci pensavo proprio, solo a vedere quella fila di formichine mi sentivo mancare il fiato
però, l'ho attraversato da bastioni a bastioni, anzi prima dei bastioni, circa 300 metri prima e altri 500 metri dopo i secondi bastioni, una gran bella sgroppata, senza contare le scalinate per arrivarci
più avanti vi farò vedere qualche foto
 
Ultima modifica:

Arwen

Member
Maria ti seguo, che diario fantastico! Anche Sydney bellissima, grazie per il tempo che ci dedichi.
La cosa che mi ha emozionato di più, tra tutti i luoghi pur stupendi, sono i 12 apostoli (o 8, o 9...). Mi vado a rivedere quelle foto, che paesaggio! e pure dall'elicottero...
Ciao, un caro saluto!
 

mariaefiglio

Active member
Ciao carissima, hai ragione, uno dei posti al mondo dove la natura ha impiegato secoli solo per farci godere di qualcosa di unico
quanto ci si sente piccoli!!
un saluto alla tua ragazza da parte mia
 

mariaefiglio

Active member
Buongiorno
altra meravigliosa giornata australiana
ok,ok penserete che sono tutte giornate meravigliose quelle australiane, per me e avete ragione ma come si può, trovare un chè di meno che meraviglioso in un posto così
per me è impossibile e quindi lasciatemi dire e accettatelo di buon grado
allora dicevo, un altra giornata meravigliosa, tempo fantastico e che si fa? si va a MANLY
due parole prima di passare alle immagini
intanto ho deciso di dividere questa visita in (forse) 3 parti
devo farlo per forza di cose perché sarebbe troppo lungo e desidero che godiate come me di tutto un tragitto che inizia al molo e andrà avanti fra spettacolari paesaggi, prima-durante e dopo
capirete cammin facendo
quindi, Manly, non è una cittadina a se è una parte della città di Sydney, un quartiere, una delle la zona balneari di Sydney.
Con la sua atmosfera rilassante e la sua forma armoniosa, l’ombreggiata Manly Beach offre tutto ciò di cui si ha bisogno per passare una indimenticabile giornata al mare.
Andando col traghetto ci si arriva in mezz’ora da Circular Quay, altrimenti si può prendere un bus che farà un 17 km dal Quartiere Centrale d'Affari (CBD) di Sydney, ma bisogna arrivarci dalla zona in cui ci si trova e bla bla bla, meglio il traghetto e vedrete pure perché.
La gita in traghetto dalla città è un’esperienza paradisiaca, allora andiamo e godete con me.



chiaramente non possiamo non riammirare sia il ponte



che l'Opera mentre ci sfilano davanti







e il panorama della parte di città che lasciamo (spero di non stancarvi)



e poi, via, sul mare, con i suoi innumerevoli panorami









e incominciamo ad avvicinarci alla nostra meta





bello vero?
ma ci pensate? siamo ancora in città e questo è uno degli innumerevoli parchi naturali che la circondano, la invadono, la attraversano e la fanno respirare e ne fanno quella che viene definita città vivibile e noi europei non abbiamo neanche l'idea della differenza fra la vivibilità di queste città riportate alla vivibilità delle nostre
un abisso, come quello delle Marianne





stiamo attraccando al molo d'arrivo
un ultima occhiata dal ferry al posto che ci aspetta





anche il cielo ci sorride
e vedo il mio primo messaggio scritto da un piccolo aereo
qualcuno festeggia 5 anni o il 5° anniversario di chissà che





vi sembrerà strano ma la cosa mi ha emozionato, ho partecipato di cuore agli auguri a questo/a sconosciuto/a
deve essere bellissimo essere ricordati così, se a me che non centravo per niente mi ha fatto venire i lucciconi a chi festeggia che effetto fa?
o sono abituati? no, una cosa così per quanto si ripeta, secondo me, non stanca mai
intanto scendiamo dal ferry ed entriamo nella zona di sbarco e guarda guarda cosa vedo
ma com'è che sanno sempre quando ci sono io?





un gelato non si rifiuta mai e questo era davvero davvero buonissimo
e allora, gustatene uno pure voi mentre vi preparate a visitare il quartiere-città-paese o quello che volete di Manly
a più tardi
ciao ciao
 
Top