• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La mia Australia o ciò che ho visto

mariaefiglio

Active member
nessuno si è sentito quindi, nessuna nuova buona nuova e vado avanti
un altro angolo di questo zoo
il Giardino Giapponese
un angolo, per modo di dire perché è molto grande e tenuto in modo splendido
vorrei rivederlo in primavera, deve essere una delle meraviglie di quell'angolo di mondo
















la fauna del giardino giapponese













appena fuori dal giardino incrociamo un esemplare bellissimo di pavone




con il suo harem




e l'amico ci viene dietro e non ci lascia fino al punto di ristoro e ci lascia per andare da altri





continueremo il giro dello zoo, domani
buona notte a tutti
 

mariaefiglio

Active member
ed eccoci qua
andiamo nella zona acquatica e acquari, tenuti in maniera splendida molto meglio dell'acquario di Melbourne
qualche foto solo per darvi un idea
intanto, come ogni parte dello zoo, l'ambientazione che caratterizza il tema trattato
qua a farla da padroni, foche, otarie, leoni di mare e pinguini e questa la rappresentazione






un bell'esemplare di foca



nell'acquario



qua, c'è amore





queste vele che si possono sistemare in diversi modi si trovano un po' da per tutto, specie sulle vasche o gabbie, degli animali più vulnerabili, sono a protezione dai raggi solari, purtroppo sui cieli dell'Australia il pericolo "buco dell'ozono" è presente e costante, qualunque sia la stagione



i pinguini australi, quelli presenti in numero maggiore lungo le coste di Melbourne



e il loro abitat con le tane sotto terra



a più tardi con altro
buona giornata a tutti
 

mariaefiglio

Active member
giro panoramico allo zoo
la varietà di animali è grande e mi trovo nell'imbarazzo della scelta
spero che queste vi piacciano
iniziamo con un appartenente al mondo vegetale
interessante e particolare, vero?



e i simpatici animaletti













lo zoo ha anche delle enormi serre sia chiuse che aperte dove si "allevano" i vegetali che vengono piantati nel parco in più c'è un centro sperimentale per nuovi incroci



l'armoniosa e coloratissima casa delle farfalle, al momento non fotografabile se non su zone prettamente predisposte e le mie foto sono di qualità scadentissima



questi fra i più simpatici





zona gorilla



questo il più solo, mi ha fatto pure un po' di pena



a seguire
buon pranzo
 

mariaefiglio

Active member
un discorso a parte la voliera
enorme, unica, mai vista una voliera simile
una passerella a metà altezza la percorre tutta ed è una gran bella passeggiata immersa in una foresta dalle mille piante, con uno stagno, un lento fiume, cascatelle e una zona paludosa
e miriadi, miriadi di volatili dai tantissimi colori, dai suoni più strani, dai tanti tipi di voli
la voliera si snoda per oltra 150 metri, forma curve, angoli retti, rettilinei, salite, discese
in una parola
unica
da vivere





gli uccelli erano troppi e decidere, troppo difficile
allora vi posto questi, particolarissimi, totalmente australiani
prima la femmina



poi i maschi



non sono bellissimi?
e adesso per restare in tema di, particolarità, gli animali liberi, nel senso che, ci camminavano attorno, se volevamo e loro erano d'accordo potevamo toccarli
emu, struzzi africani, canguri rossi e canguro gigante, altri animaletti, saltellanti che non so come si chiamano e tanti tanti ancora







 

mariaefiglio

Active member
e ora l'ultima parte del nostro tour dello zoo
la giungla indiana
riprodotta fedelmente, con villaggi, costruzioni, siti e quant'altro
una zona vastissima, molto vivibile anche se la sensazione è proprio quella dell'inoltrarsi in un ambiente particolare appunto come una giungla, tutta la vegetazione che ci circonda è quella indiana e gli animali presenti sono animali che provengono da quelle zone
il tutto è patrocinato dalla banca d'Australia
quasi quasi sembrava di partecipare ad una sorta di safari, mancava solo, il palanchino sull'elefante, per il resto non mancava niente, atmosfera compresa
iniziamo, entrando nella giungla



ed entriamo nell'abitat del primo abitante di questo mondo, la tigre del bengala



gli animali sono diversi ma, come in natura non sono facilmente visibili, il loro spazio vitale è grandissimo in questo zoo e i punti d'osservazione, nei punti giusti dove le tigri anche se avvertono la presenza umana non se ne sentono minacciati e come, appunto in un safari, bisogna "appostarsi" e attendere che si abbia la fortuna di vederle
ed io, questa fortuna l'ho avuta, certo ho atteso ma, mi sono pure riposata



pure voi, potete vedere che ambientazione, sarà una riproduzione ma fatta in modo molto fedele e lo spazio per gli animali è enorme



e proseguiamo, lungo un percorso dove cartelli ci invitano a prestare attenzione agli elefanti



e lungo la strada entriamo in un villaggio indiano con tutto ciò che un vero villaggio contiene





e la cosa è molto molto suggestiva



tutto è molto autentico, fino alla riproduzione del centro del villaggio




fino ad arrivare nella zona dove gli elefanti vivono in quasi libertà e trattati come gli elefanti che vivono con gli umani nei villaggi delle giungle indiani
i maschi separati da femmine e piccoli, solo per proteggere quest'ultimi e perché la femmina dominante possa guidare il suo gruppo senza problemi



la zona della toiletta degli elefanti dove, ad orari prestabiliti, si aprono delle grosse saracinesche e si può assistere al bagno e a tutto quello che giova alla pulizia degli elefanti fino al pasto con le madri che allattano pure i piccoli



tutto riprodotto fedelmente







eccoli
e siamo quasi a contatto diretto, non ci separono che corde e qualche tronco





i piccoli sono meravigliosi



ma è arrivato il momento di andare a trovare un altro abitante
e siamo arrivati quasi in Borneo



siamo nella casa degli oranghi, i primati filosofi e sapienti
e meravigliosi, aggiungo io









ed è arrivato il momento con rammarico e dispiacere di lasciare questo luogo
in effetti è anche arrivato il momento perché il parco chiude, abbiamo passato una meravigliosissima giornata, abbiamo camminato in ambienti reali per quasi 9 ore e la stanchezza ormai si fa sentire ma, un altro sacrificio l'ho avrei fatto più che volentieri se e ancora ci permettevano di restare
ma il parco chiude
tra poco qui si alzeranno i rumori notturni, gli animali si godranno la loro solitudine e io mi porterò a casa il ricordo di qualcosa di veramente bello e forse unico nel rispetto della natura
una cosa altrettanto unica come questa lo vissuta nello zoo di Singapore
animali che vivono, si chiusi ma in un ambiente che per dimensioni e libertà riconosce quello della loro natura
alla prossima cari amici miei
 

mariaefiglio

Active member
un'altra chicca di Melbourne
la residenza della famiglia Como, donata alla municipalità, con tutto il suo parco, un parco enorme, bellissimo e chiaramente curatissimo
la strada per arrivare è piena di case signorili abitate, case dal costo proibitivo, in una strada immersa nel parco Como, insomma, cosa da ricchi, come direbbe una mia cara amica









l'ingresso ufficiale alla tenuta



e inizia la strada per arrivare alla casa, tenete sempre presente che siamo in inverno





le targhe con la storia della famiglia e quella della donazione ecc.ecc.





il lato sinistro dell'enorme casa



continuiamo la nostra passeggiata, lunghissima passeggiata







la casa, la meravigliosa casa che purtroppo non è fotografabile all'interno



il giardino davanti alla casa, con gli scalini d'accesso









le scuderie, adesso un ristorante e bar rinomato e accessibili solo su prenotazione







la cancellata che delinea tutta la tenuta



la parte finale del parco, della strada che porta ai piedi della collina







scendiamo la collina e.................

a domani
 
Ultima modifica:

Arwen

Member
Cara Maria, che viaggio meraviglioso! Solo ora ho letto questo tuo 3D, complimenti non solo per le foto, ma per i commenti. Alcuni mia hanno fatto piegare dal ridere, altri fanno riflettere...bravissima e grazie!
 

mariaefiglio

Active member
grazie, mi emozionate voi con i vostri commenti
felicissima di ritrovarti qui
un abbraccio fortissimo a tua figlia, e l'augurio di cuore che possa, che possiate andare a godere insieme questo mondo che si chiama Australia
 

mariaefiglio

Active member
Stamattina vista la meravigliosa giornata di sole vi porto a visitare, o quasi un veliero che Melbourne tiene in grande considerazione
certo non è il nostro Amerigo Vespucci, ne siamo tanto tanto lontani come Marte dalla Terra ma anche questo ha il suo fascino marinaresco e a noi che piace il mare è piaciuto pure il
POLLY WOODSITE

è un museo che fa parte del gruppo musei marittimi australiani dislocati in diversi punti del continente ma non è solo questo
qua si ha la possibilità di celebrare matrimoni, affittarlo per feste private, serate ecc.ecc.
si trova sul fiume e ha una vista panoramica lungo il fiume Yarra
il veliero è una delle attrazioni simbolo di Melbourne e un ambiente unico nel cuore della città, purtroppo non ho fotografato dentro solo perché proprio durante la nostra visita si celebrava sia un matrimonio sia un evento aziendale di non so quale industria
questo non ha limitato la visita anzi, qualunque evento, se non espressamente privato, allora l'ingresso è chiuso, è aperto, solo che, è limitata la ripresa fotogafica
godetevelo così che è lo stesso bello






L'incantevole veliero è datato 1885 ed è un ricordo tangibile della ricca storia marittima di Australia.



L'albero principale è alto come un palazzo di 10 piani e la dimensione delle sue vele è spettacolare, 1110 metri quadrati, è paragonabile alle dimensioni di una piscina olimpionica




Quando ancora era operativo, era noto per le sue belle linee e la velocità, in buone condizioni arrivava a toccare i 14 nodi, circa 26 chilometri all'ora







Il Polly Woodside è stato costruito nel 1885 a Belfast, in Irlanda da Workman Clark & Co Ltd
Il proprietario era William Woodside, un armatore di Belfast, e la fu battezzata col soprannome della moglie che si chiamava Miriam da, familiarmente 'Polly'.
Il veliero ha doppiato per ben 16 volte Capo Horn
Ha avuto una vita intensa e ricchissima e nel 2007, la nave è stato aggiunto al registro del patrimonio vittoriano e gode oggi il massimo livello di protezione del patrimonio dello Stato.
Nel 1988 al Polly è stato assegnato il World Ship Medaglia Trust per la suprema realizzazione nella conservazione del patrimonio marittimo, la prima nave mercantile al mondo ad aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento e la municipalità di Melbourne, chiaramente orgogliosa del fatto ne ha fatto, scusate il gioco di parole, un punto di forza per i suoi giri turistici e non solo



a più tardi amici con una selezione che mi piace chiamare con il titolo di uno sceneggiato dei tempi belli della rai
LUNGO IL FIUME E SULL'ACQUA
preparatevi
 

mariaefiglio

Active member
Carissimi amici, siamo arrivati alla fine del mio soggiorno a Melborne ma, no comunque al mio viaggio in Australia, ci sono ancora Sidney e Gold Coast e ho pensato di dividere le tre visite per non creare confusione anche se, le visite nei due altri posti sono avvenuti nell'interno del soggiorno a Melbourne
ma intanto, finiamo col nostro giretto a Melbourne e dato che io sono marittima, mi sono tenuta quello che, è stato il mio saluto a questa città per ultimo
il fiume Yarra con tutto il suo contorno e lo chiamato
Lungo il fiume e sull'acqua
forse qualcosa avete già visto, allora perdonatemi ma, il più sarà nuovo e spero che ve lo godiate
e iniziamo con una vista meravigliosa sul fiume e la passeggiata che si affaccia sulle sue rive






e opere d'arte a cielo aperto



lungo le sue banchine i barconi per il giro turistico e quelli che, ti portano anche gratuitamente al molo del casinò







e qua il molo del Casinò



dirimpetto l'acquario di Melbourne
date un occhiata a metà foto, il treno della metropolitana di Melbourne, quasi tutta esterna



una veduta serale da un ponte, da uno dei numerosissimi ponti in numerosi stili sul fiume e su un altro ponte



una veduta dall'alto del fiume e parte della città



il panorama del fiume fotografato dalla terrazza del bar all'aperto dell'acquario, le prime due sulla sinistra





e questa sulla destra



uno dei tantissimo ponti, questo quello del quartiere Yarra, percorso pure dalle macchine



e adesso una passeggiata intorno al fiume
partiamo dal posto dopo è conservato il veliero Polly



e il Melbourne Convention Centre, struttura grandiosa



guardando indietro, il tetto allungato verso e sul fiume del Convention Centre



guardando verso l'altra l'altra sponda, l'Hotel del Casinò




e i locali della movida di Melbourne con la stazione dei taxi del fiume



il ponte da attraversare



per me il più bello





dal centro del ponte



arrivati dall'altra parte guardiano la sponda appena lasciata, si vedono gli alberi del Polly



questa opera d'arte è da vedere
un enorme pesce realizzato in diversi metalli, posto su due pali come decorazione a una casa e invece, quasi l'insegna di un ristorante
il proprietario è sicuramente un amante dell'arte



la stazione dei taxi del fiume



e il taxi



guardate che bello quel decoro di tetto del Convention Centre



uno sguardo indietro
bellissimo, almeno per me, che infatti mi son seduta nei sedili messi a posta per ammirare in tranquillità il fiume



e un primo piano di un ennesimo ponte coperto, anche questo molto bello



spero che questo ultimo giro per salutare Melbourne vi sia piaciuto
la prossima settimana, al mio rientro, vi porterò, se ne avrete piacere, nella meravigliosa Sidney
certo sarà un giro più breve, ci sono stata solo 6 giorni ma lo goduta tantissimo e spero di farla piacere pure a voi
ed adesso un grazie a tutti quelli che mi hanno fatto compagnia fino a qua con l'augurio di ritrovarvi per continuare il viaggio
ciao a tutti a martedì 29
 
Ultima modifica:

aquilotto1973

New member
Ciao anche io sono stato in Australia, era il 2008, ci andai per la Giornata Mondiale della Gioventù. Purtroppo ho avuto modo solo di vedere Sydney, il posto più bello però per me resta l'isoletta di Manley con l'acquario e la spiaggetta. Purtroppo avevo le foto e le avevo messe sul computer che si ruppe qualche anno fa e le persi e durante il trasloco persi il dischetto della videocamera dove avevo inserito le foto.
 

mariaefiglio

Active member
Ciao a tutti
pronti per volare a Sidney?
si?
allora, si va
ok, siamo arrivati



e già abbiamo capito che qualcosa cambia, il clima è migliore di Melbourne, un po' più di caldo anche se ovviamente siamo sempre in pieno inverno e il verde non manca
è diverso, c'è una colorazione di verde molto più viva e il sole sembra scaldare di più
e questo è già quello che ci aspetta all'uscita dell'aereoporto



e guarda guarda si sono accorti del mio arrivo e al mio passaggio mettono fiori
più accoglienza di così.............già amo questa città



altra sorpresa, la camera in albergo
all'arrivo ci dicono che sono spiacenti, hanno finito le camere
ci danno un appartamento, stesso prezzo, stesso trattamento
meglio di così..........



guardate che bello, c'è tutto









ok, ci siamo sistemati e adesso preparatevi, domani si va in giro, la città è grande, bella e invitante
non perdetevi che c'è da vedere
ciao a tutti
 
C

Colombia

Guest
Bellissimo Maria questo giro in Australia ... Ti seguo anche se non riesco sempre a commentare...
 
Top