• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Voyager, itinerario cancellato

francogalans

New member
Potrebbe darsi che stiano monitorando le vendite di NeoRiviera, per cui se non stanno andando benissimo magari tolgono uno dei due itinerari (da Trieste o da Rodi) per invogliare le persone a guardare a NeoRiviera. E' vero che sono crociere lunghe e non settimanali, ma magari chi ha prenotato su Voyager un pensierino alla NeoRiviera potrebbe farlo. Però è solo un'ipotesi.

Forse non ho detto una cavolata...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per ora le prospettive sarebbero queste! Ma molto potrebbe incidere lo sviluppo della questione Venezia.

Scusa... ma mi sfugge il nesso con Venezia. Le nuove regole entreranno in vigore il 1 novembre 2014. Ma in questo caso si tratta di trovare una nave che sostituisca Voyager su Trieste a partire dalla primavera. E se Mediterranea dovesse rendersi disponibile... non servirebbe necessariamente per essere riposizionata su Venezia... visto che il transito delle meganavi è consentito sino al 31 ottobre. Il problema si pone invece nel 2015... quando Mediterranea potrebbe davvero essere indispensabile per coprire le crociere da Venezia.
 

nicoletta96

Well-known member
a questo punto io non mi fascio la testa.... prima o poi dovranno farmi sapere che la crociera che ho prenotato non esiste più..........
 

francogalans

New member
Certo, però potrebbe esserci un surplus di offerta nel Mediterraneo, per giunta con tre navi medio-piccole. Chi è disposto a salire su Voyager magari alla Neoriviera ci pensa, costo permettendo. Certo è che l'itinerario delle Terre sacre è proprio bello ed è un peccato non coprirlo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Scusa... ma mi sfugge il nesso con Venezia. Le nuove regole entreranno in vigore il 1 novembre 2014. Ma in questo caso si tratta di trovare una nave che sostituisca Voyager su Trieste a partire dalla primavera. E se Mediterranea dovesse rendersi disponibile... non servirebbe necessariamente per essere riposizionata su Venezia... visto che il transito delle meganavi è consentito sino al 31 ottobre. Il problema si pone invece nel 2015... quando Mediterranea potrebbe davvero essere indispensabile per coprire le crociere da Venezia.

Le due piccole se ne andranno, almeno allo stato attuale della cose, potrebbero decidere di tenerle dopo aver considerato cosa potrebbero mandare a Venezia con l'entrata in vigore delle nuove limitazioni. Nel 2015 dovrebbe arrivare una nave da Carnival.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Certo, però potrebbe esserci un surplus di offerta nel Mediterraneo, per giunta con tre navi medio-piccole. Chi è disposto a salire su Voyager magari alla Neoriviera ci pensa, costo permettendo. Certo è che l'itinerario delle Terre sacre è proprio bello ed è un peccato non coprirlo.

Non ha senso Francesco... chi ha prenotato su Voyager per l'itinerario in Adriatico... non passerà a neoRiviera per il Mediterraneo Occidentale...
 

maranto497156

New member
giusto per chi come me ha gia' fatto 2 crociere nel mediterraneo occidentale non ritornera' solo per il fatto che posizionino la neo riviera,anche perchè credo che chi ha gia' prenotato con la voyager dovra' pagare la differenza di prezzo,la voyager costa la meta' della neoriviera.
 

La76

New member
giusto per chi come me ha gia' fatto 2 crociere nel mediterraneo occidentale non ritornera' solo per il fatto che posizionino la neo riviera,anche perchè credo che chi ha gia' prenotato con la voyager dovra' pagare la differenza di prezzo,la voyager costa la meta' della neoriviera.

Se accetti la riprotezione che ti propongono non devi aggiungere nulla...di fatto tu e la compagnia avete sottoscritto un contratto, la parte inadempiente si impegna ad offrirti un prodotto uguale o di valore superiore.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le due piccole se ne andranno, almeno allo stato attuale della cose, potrebbero decidere di tenerle dopo aver considerato cosa potrebbero mandare a Venezia con l'entrata in vigore delle nuove limitazioni. Nel 2015 dovrebbe arrivare una nave da Carnival.

Tutto chiaro grazie...

Non credo che Costa manderebbe Voyager o Classica su Venezia... non sarebbero competitive. Le 3 candidate sono Mediterranea, Luminosa e Deliziosa.

Una "nuova" nave da Carnival ? Speriamo che mandino una classe Spirit. ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Se accetti la riprotezione che ti propongono non devi aggiungere nulla...di fatto tu e la compagnia avete sottoscritto un contratto, la parte inadempiente si impegna ad offrirti un prodotto uguale o di valore superiore.

Non credo che riproteggeranno i passeggeri di Voyager su neoRiviera... penso piuttosto alle tante navi Costa che effettuano crociere di 7 giorni nel Mediterraneo.
 

La76

New member
Non credo che riproteggeranno i passeggeri di Voyager su neoRiviera... penso piuttosto alle tante navi Costa che effettuano crociere di 7 giorni nel Mediterraneo.

Paolo...chi può dirlo!
Chi aveva prenotato la crociera del mar rosso su Voyager quando è stata annullata è stato riprotetto su Fortuna a Dubai...crociera di valore doppio.
Le riprotezioni solitamente le fanno sì per area geografica...ma anche per disponibilità cabine.
Sarebbe certamente più logica una riprotezione su uno dei tre itinerari del mediterraneo orientale...ma non si sa mai ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Riproteggere i passeggeri di Voyager su neoRiviera... implicherebbe che quest'ultima ha un numero elevato di cabine libere... e che di conseguenza il progetto della neoCollection... almeno nel Mediterraneo... è fallito.
 

mal di mare

New member
Se accetti la riprotezione che ti propongono non devi aggiungere nulla...di fatto tu e la compagnia avete sottoscritto un contratto, la parte inadempiente si impegna ad offrirti un prodotto uguale o di valore superiore.

...chissà a quel punto ,come sarebbero contenti i passeggeri di Neoriviera che hanno pagato il prezzo intero................;)
 

La76

New member
Riproteggere i passeggeri di Voyager su neoRiviera... implicherebbe che quest'ultima ha un numero elevato di cabine libere... e che di conseguenza il progetto della neoCollection... almeno nel Mediterraneo... è fallito.

Visti i prezzi...sinceramente...non mi stupirei!
Bello l'itinerario per carità...ma con quella cifra ci fai una settimana ai fiordi...
Trovare una clientela d'elite che ti fa in agosto il mediterraneo la vedo dura sinceramente...poi magari mi sbaglio...ma non mi convince.
L'avevo guardata anch'io...ma sinceramente non mi sembra un prezzo interessante...
 

La76

New member
Se provi a fare una simulazione di prenotazione a parità di prodotto, partenza 14 agosto, cabina doppia interna:

- Costa NeoRiviera - Spirito Mediterraneo - 11 giorni 1849 euro

- Costa NeoRomantica - Il Regno della Luce - 12 giorni 1899 euro (solo crociera)

...mi sembra che ci sia qualcosa che non và...:shock:
 

francogalans

New member
Lo scopriremo presto. Chi ha già prenotato su Voyager sarà contattato da Costa, vedremo cosa proporranno! In ogni caso l itinerario Terre Sacre è passato da Classica a Voyager a niente, evidentemente non tira.
 

Manu-Mnl

New member
Lo scopriremo presto. Chi ha già prenotato su Voyager sarà contattato da Costa, vedremo cosa proporranno! In ogni caso l itinerario Terre Sacre è passato da Classica a Voyager a niente, evidentemente non tira.
Come itinerario poteva anche essere interessante..se magari fatto con una nave diversa...
 
Top