• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

no_nov

New member
Riguardo alle navette, io ci sono stata a marzo con Costa Altantica e c'era solo la navetta del Burjhman che portava dal porto al centro commerciale e viceversa.
 

simy

New member
Buonasera a tutti...scusate dal porto a dove si prende l'abra per girare i vari souk,quanto dista?in piu' quanto ci si impiega a visitarli?Grazie se rispondrete!
 

sabbamadda

Active member
Buonasera a tutti...scusate dal porto a dove si prende l'abra per girare i vari souk,quanto dista?in piu' quanto ci si impiega a visitarli?Grazie se rispondrete!

null_zpsa01d3d66.jpg



Cerchiato e' il porto dove attracca la nave ....
 

Didi

Well-known member
Per la navetta se non c'è, nessun problema,prenderemo un taxi fino al Dubai Mall. Le fontane pensavo di vederle subito dopo l'acquario. I taxi sono facilmente trovabili da quanto ho capito,anche per il ritorno in nave. Mi piacerebbe prendere anche il metrò,ma non ho ben capito,ho letto da qualche parte "attento a non sbagliare carrozza e prendere quella delle donne".Significa che io e mio marito dobbiamo salire su vagoni differenti? vi risulta?
Per prenotare un aperitivo o the o cena all'Atlantis, sul sito ho trovato le indicazioni ma non i prezzi.Come fare per conoscerli? accettano la postepay prepagata invece della carta di credito? Partirò lunedì,sono ancora in tempo?
 

sabbamadda

Active member
Per la navetta se non c'è, nessun problema,prenderemo un taxi fino al Dubai Mall. Le fontane pensavo di vederle subito dopo l'acquario. I taxi sono facilmente trovabili da quanto ho capito,anche per il ritorno in nave. Mi piacerebbe prendere anche il metrò,ma non ho ben capito,ho letto da qualche parte "attento a non sbagliare carrozza e prendere quella delle donne".Significa che io e mio marito dobbiamo salire su vagoni differenti? vi risulta?
Per prenotare un aperitivo o the o cena all'Atlantis, sul sito ho trovato le indicazioni ma non i prezzi.Come fare per conoscerli? accettano la postepay prepagata invece della carta di credito? Partirò lunedì,sono ancora in tempo?

Nella pagina precedente al post 369 ho inserito il link preciso per avere tutte le informazioni sulla prenotazione del the pomeridiano al Burj al Arab (la Vela) se non ricordo male c'è anche indicato il costo, per l'Atlantis invece non sono preparata!!!
 

fernando59

Active member
Per la navetta se non c'è, nessun problema,prenderemo un taxi fino al Dubai Mall. Le fontane pensavo di vederle subito dopo l'acquario. I taxi sono facilmente trovabili da quanto ho capito,anche per il ritorno in nave. Mi piacerebbe prendere anche il metrò,ma non ho ben capito,ho letto da qualche parte "attento a non sbagliare carrozza e prendere quella delle donne".Significa che io e mio marito dobbiamo salire su vagoni differenti? vi risulta?...cut

Non mi risulta assolutamente. Quando ci siamo stati noi, dicembre 2011/gennaio 2012, non c'era alcuna divisione.
 

pinkbutterfly

Active member
Didi, sulla metro c'è una distinzione, la prima carrozza è destinata a bambini e donne, trovi il cartello a fianco alla porta, ma dalla seconda in poi non c'è obbligo, tu e tuo marito prenderete una carrozza successiva alla prima, te ne accorgi subito perchè vedi che le donne in nero salgono tutte sulla prima, mentre gli altri si dirigono verso gli altri vagoni.
 

fernando59

Active member
Didi, sulla metro c'è una distinzione, la prima carrozza è destinata a bambini e donne, trovi il cartello a fianco alla porta, ma dalla seconda in poi non c'è obbligo, tu e tuo marito prenderete una carrozza successiva alla prima, te ne accorgi subito perchè vedi che le donne in nero salgono tutte sulla prima, mentre gli altri si dirigono verso gli altri vagoni.

Questo particolare della prima carrozza riservata non lo ricordavo proprio. Noi siamo sempre entrati assieme nelle carrozze centrali e non ci abbiamo fatto caso.
 

pinkbutterfly

Active member
Si Fernando, se ti dirigi verso le carrozze centrali non ci fai caso. E' una cosa così diversa da ciò che avviene da noi che uno non se lo immagina nemmeno, se non lo vede coi propri occhi ;)
 

fernando59

Active member
Si Fernando, se ti dirigi verso le carrozze centrali non ci fai caso. E' una cosa così diversa da ciò che avviene da noi che uno non se lo immagina nemmeno, se non lo vede coi propri occhi ;)

Mia moglie si era resa conto della cosa ma io me ne ero dimenticato. Altra curiosità sui trasporti pubblici a Dubai:

Nel precedente viaggio a Dubai - dicembre 2008 - abbiamo preso alcune volte l'autobus. Alla stazione di Al Gubaiba c'erano sempre lunghe file ma volevamo provare lo stesso a viaggiare come e con i Dubaini. La prima volta ci siamo messi in fila come gli altri ma ci hanno fatto capire che potevamo (dovevamo) passare avanti. Non capivamo il motivo ma chiedendo piano piano siamo riusciti a svelare l'arcano: le donne passano davanti a tutti e se sono accompagnate da un uomo anche questo passa davanti assieme alla donna. Quante file saltate senza discussioni...:cool:
 

pinkbutterfly

Active member
Mia moglie si era resa conto della cosa ma io me ne ero dimenticato. Altra curiosità sui trasporti pubblici a Dubai:

Nel precedente viaggio a Dubai - dicembre 2008 - abbiamo preso alcune volte l'autobus. Alla stazione di Al Gubaiba c'erano sempre lunghe file ma volevamo provare lo stesso a viaggiare come e con i Dubaini. La prima volta ci siamo messi in fila come gli altri ma ci hanno fatto capire che potevamo (dovevamo) passare avanti. Non capivamo il motivo ma chiedendo piano piano siamo riusciti a svelare l'arcano: le donne passano davanti a tutti e se sono accompagnate da un uomo anche questo passa davanti assieme alla donna. Quante file saltate senza discussioni...:cool:

Bella questa accoglienza! File saltate....a mò di qualche tipico italiano ;)
 

sabbamadda

Active member
Mia moglie si era resa conto della cosa ma io me ne ero dimenticato. Altra curiosità sui trasporti pubblici a Dubai:

Nel precedente viaggio a Dubai - dicembre 2008 - abbiamo preso alcune volte l'autobus. Alla stazione di Al Gubaiba c'erano sempre lunghe file ma volevamo provare lo stesso a viaggiare come e con i Dubaini. La prima volta ci siamo messi in fila come gli altri ma ci hanno fatto capire che potevamo (dovevamo) passare avanti. Non capivamo il motivo ma chiedendo piano piano siamo riusciti a svelare l'arcano: le donne passano davanti a tutti e se sono accompagnate da un uomo anche questo passa davanti assieme alla donna. Quante file saltate senza discussioni...:cool:

Sai ora che hai raccontato questo aneddoto mi sono ricordata che mi è' successa una cosa simile ma non ad una fermata di autobus bensì dove si sale sull'abra pubblica quella che per intenderci serve a tutti gli abitanti per attraversare il creek...c'era una fila lunghissima ma quando ci hanno visto ci hanno letteralmente aperto un varco e permesso di salire per primi.... Io pensavo che fosse gentilezza verso dei turisti visto che tutti erano del luogo ma da quello che dici...allora e' una regola!!!
 

fernando59

Active member
Bella questa accoglienza! File saltate....a mò di qualche tipico italiano ;)

Accoglienza davvero bella. E pensa che io non volevo nemmeno approfittare perchè, a differenza del tipico italiano, non mi sognerei mai di saltare file o fare cose del genere e francamente mi sono anche vergognato di passare avanti, sino a che non ho ben compreso le ragioni.

Sai ora che hai raccontato questo aneddoto mi sono ricordata che mi è' successa una cosa simile ma non ad una fermata di autobus bensì dove si sale sull'abra pubblica quella che per intenderci serve a tutti gli abitanti per attraversare il creek...c'era una fila lunghissima ma quando ci hanno visto ci hanno letteralmente aperto un varco e permesso di salire per primi.... Io pensavo che fosse gentilezza verso dei turisti visto che tutti erano del luogo ma da quello che dici...allora e' una regola!!!

In un primo momento anche noi pensavamo fosse gentilezza verso i turisti ma chiedendo a più persone siamo riusciti a conoscere la vera ragione di questa concessione che come dici tu è praticamente una regola.
 

no_nov

New member
Confermo anch'io le vostre esperienze! Io sono rimasta stupida dall'enorme educazione e rispetto che hanno verso le donne, le quali e' vero che portano il velo ma ricoprono anche cariche importanti. Poi non parliamo della pulizia per le strade e dell'ordine assoluto dei cantieri (ovviamente numerosissimi) con gli operai messi in sicurezza con caschi e protezioni varie.
 
Top