• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

cartoon86

Member
che bello finalmente arrivata la conferma di prenotazione per l'afternoon tea al burj al arab ,abbiamo optato per le ore 16 in modo tale da non rovinarci ne la mattinata e ne la serata,visto che dopo da li abbiamo intenzione di girare prima per il medinat jumeirah ,magari un foto stop all'atlantis e poi dritti a vedere lo spettacolo delle fontane :)
 

simy

New member
metropolitana dubai

metropolitana dubai

Buonasera a tutti!qualcuno ha utilizzato la metro per spostarsi a dubai e dintorni? Ho letto che e' molto economica..grazie se risponderete...
 

pinkbutterfly

Active member
Buonasera a tutti!qualcuno ha utilizzato la metro per spostarsi a dubai e dintorni? Ho letto che e' molto economica..grazie se risponderete...

Con la metro ti puoi spostare dentro Dubai, è economica, ma non è abbastanza lunga, certo puoi raggiungere le zone più importanti. Cosa intendi per i dintorni di Dubai?
Prendere il taxi è anche molto comodo, spendi un pò di più ma ti porta dove vuoi.
 

Mavi

Member
Parto il 15 dicembre per Dubai e vorrei sapere da chi ha già fatto questo tipo di crociera se i big bus si trovano vicino al porto anche ad Abu Dhabi e Muscat: Io preferirei i big bus perché non mi piace contrattare con i taxisti, siamo solo in due e preferiamo non cercare altri compagni di viaggio perciò, a mio parere, i big bus sono una buona alternativa. Pertanto mi farebbe piacere se li trovo vicino anche nei porti di Abu Dhabi e Muscat.
 

no_nov

New member
Ciao Mavi, come ho gia' scritto io ho usufruito del biglietto combo per Dubai, Abu Dhabi e Muscat e sono rimasta molto soddisfatta.
I bus sono comodissimi fuori dal porto sia a Dubai che Abu Dhabi. Mentre per Muscat, all'uscita dal porto, si prende il lungomare a sinistra (dopo aver superato la barriera umana dei tassisti che vi travolgera'!!) e dopo una passeggiata di 10 minuti si arriva alla fermata.
 

Mavi

Member
Ciao Mavi, come ho gia' scritto io ho usufruito del biglietto combo per Dubai, Abu Dhabi e Muscat e sono rimasta molto soddisfatta.
I bus sono comodissimi fuori dal porto sia a Dubai che Abu Dhabi. Mentre per Muscat, all'uscita dal porto, si prende il lungomare a sinistra (dopo aver superato la barriera umana dei tassisti che vi travolgera'!!) e dopo una passeggiata di 10 minuti si arriva alla fermata.

Grazie per le pronte informazioni, ne terrò conto.
 

fernando59

Active member
Parto il 15 dicembre per Dubai e vorrei sapere da chi ha già fatto questo tipo di crociera se i big bus si trovano vicino al porto anche ad Abu Dhabi e Muscat: Io preferirei i big bus perché non mi piace contrattare con i taxisti, siamo solo in due e preferiamo non cercare altri compagni di viaggio...cut.

Solo per informazione. Noi siamo stati a Dubai 2 volte + crociera per un totale di quasi 30 giorni. Abbiamo preso tutti i mezzi compresi i taxi e non abbiamo mai dovuto contrattare perchè azionano regolarmente il tassametro e le tariffe sono molto convenienti.
 

Didi

Well-known member
Mi son appena iscritta e spero sia il posto giusto per porre le mie domande.
Arriviamo a Dubai il 19/12 e ripartiamo il 20/12 col volo per Malpensa delle 22 circa.
Per il 20 abbiamo prenotato il meglio di dubai, escursione di 7,5 ore.Crepi l'avarizia intendiamo stare comodi.
Se la Costa ha venduto l'escursione penso sia fattibile con la partenza. Mi chiedevo,visto che lo sbarco sarà nel tardo pomeriggio (ore 19) in aeroporto, avrò la possibilità di lasciare in nave o in pulman la borsa a mano e il piumino per potersi cambiare da leggero a pesante? Ci porteranno direttamente in aeroporto dove troveremo le valigie o ci riporteranno in nave?

Per il 19/12 invece, volevamo vedere l'acquario,ma non ho capito se sia meglio andare a quello dell'Atlantis o a quello del Mall,e poi l'acquario è al Dubai mall o Mall Emirates ?
Mio marito odia i grandi magazzini, ma entrambi adoriamo gli acquari. Vorremmo vedere il migliore, poi se avanza tempo vedremo cosa scegliere. Suggerimenti?
Grazie.
 

Paolina

New member
Ciao Mavi, come ho gia' scritto io ho usufruito del biglietto combo per Dubai, Abu Dhabi e Muscat e sono rimasta molto soddisfatta.
I bus sono comodissimi fuori dal porto sia a Dubai che Abu Dhabi. Mentre per Muscat, all'uscita dal porto, si prende il lungomare a sinistra (dopo aver superato la barriera umana dei tassisti che vi travolgera'!!) e dopo una passeggiata di 10 minuti si arriva alla fermata.


Ciao vorrei usufruire anche io del bus ma...come funziona? Devo prenotarlo dall'Italia o posso pagare il biglietto in loco?
Si può scendere o si vede tutto direttamente dal bus?
Grazie mille
 

diver67

Active member
Mi son appena iscritta e spero sia il posto giusto per porre le mie domande.
Arriviamo a Dubai il 19/12 e ripartiamo il 20/12 col volo per Malpensa delle 22 circa.
Per il 20 abbiamo prenotato il meglio di dubai, escursione di 7,5 ore.Crepi l'avarizia intendiamo stare comodi.
Se la Costa ha venduto l'escursione penso sia fattibile con la partenza. Mi chiedevo,visto che lo sbarco sarà nel tardo pomeriggio (ore 19) in aeroporto, avrò la possibilità di lasciare in nave o in pulman la borsa a mano e il piumino per potersi cambiare da leggero a pesante? Ci porteranno direttamente in aeroporto dove troveremo le valigie o ci riporteranno in nave?

Per il 19/12 invece, volevamo vedere l'acquario,ma non ho capito se sia meglio andare a quello dell'Atlantis o a quello del Mall,e poi l'acquario è al Dubai mall o Mall Emirates ?
Mio marito odia i grandi magazzini, ma entrambi adoriamo gli acquari. Vorremmo vedere il migliore, poi se avanza tempo vedremo cosa scegliere. Suggerimenti?
Grazie.

Di norma, essendo l'escursione di 7,5 ore, caricherete le valigie sul bus, e con lo stesso farete la visita. Al termine sarete accompagnati ditettamente all'aeroporto. Ma non avendo provato in prima persona, non ne sono sicurissimo.
L'acquario è al Dubai Mall, e ci puoi arrivare con la navetta gratuita che trovi fuori dalla stazione marittima. Ti consiglio questo, che a differenza del''Atlantis, ha la possibiltà di una visita interna, ed anche in acqua. Puoi fare un'immersione, naturalmente a pagamento in mezzo a tutti quei pesci. Buon divertimento.
 

no_nov

New member
Ciao vorrei usufruire anche io del bus ma...come funziona? Devo prenotarlo dall'Italia o posso pagare il biglietto in loco?
Si può scendere o si vede tutto direttamente dal bus?
Grazie mille

Ciao Paolina, io ho prenotato il biglietto combo direttamente a Dubai. Il tuo biglietto vale 24 h oppure 48 h e per tutto il tempo puoi scendere e salire quando vuoi dalle varie fermate. Ti consegnano degli auricolari per ascoltare la guida registrata che spiega il percorso (anche in italiano). Il tour notturno invece e' senza fermate e non si puo' scendere. Comunque trovi maggiori informazioni sul sito :
http://ita.bigbustours.com/dubai/home.html

Per qualsiasi cosa chiedi pure.
 
Ciao a tutti anche io sono una nuova iscritta e viaggio con mia figlia di 4 anni. Quale mezzo mi consigliate di usare per le escursioni? Bus o Taxi? Vorrei evitare quelle organizzate dalla MSC. Io parto l'11 gennaio e mi sembra di non avere abbastanza tempo per organizzare tutto!!! Grazie
 

Didi

Well-known member
Grazie per la risposta. Approfitto ancora per chiedere:il 19/12 prenderò la navetta del mall in porto e andrò al Dubai mall dove penso di intrattenermi 2o3 ore .Poi cosa fare d'altro tenendo conto che il giorno dopo sono in programma :Salita del Burj Khalifa,visita di Dubai Marina e Yatchs Marina, percorso dell'arteria di Palm Island Jumeirah per foto all'Atlantis.
Pranzo all'Hotel Burj Al Arab,visita del Souk di Madinat Jumeirah,Creek di Dubai col forte Al Fahidi.
mio marito parla spagnolo, francese e poco inglese,io francese e capisco lo spagnolo ma di inglese pochissimo,solo per la sopravvivenza.Poi penso dovrò preparare le valigie per la partenza. idee?
 

cartoon86

Member
Grazie per la risposta. Approfitto ancora per chiedere:il 19/12 prenderò la navetta del mall in porto e andrò al Dubai mall dove penso di intrattenermi 2o3 ore .Poi cosa fare d'altro tenendo conto che il giorno dopo sono in programma :Salita del Burj Khalifa,visita di Dubai Marina e Yatchs Marina, percorso dell'arteria di Palm Island Jumeirah per foto all'Atlantis.
Pranzo all'Hotel Burj Al Arab,visita del Souk di Madinat Jumeirah,Creek di Dubai col forte Al Fahidi.
mio marito parla spagnolo, francese e poco inglese,io francese e capisco lo spagnolo ma di inglese pochissimo,solo per la sopravvivenza.Poi penso dovrò preparare le valigie per la partenza. idee?
ciao didi,mi permetto di scriverti che dai diari scritti dalle varie persone,non è detto che fuori al porto di dubai ci sia il bus per il dubai mall...
ho letto che chi ci è stato ha preso a volte i bus per altri mall,in quanto non era disponibile quello per il dubai mall,per tanto ti consiglio di prepararti un piano alternativo per raggiungere il dubai mall,come stiamo facendo anche noi, se no rischi di dover improvvisare al momento e magari trovarti a fare tutt'altro ;)
 

cartoon86

Member
Grazie per la risposta. Approfitto ancora per chiedere:il 19/12 prenderò la navetta del mall in porto e andrò al Dubai mall dove penso di intrattenermi 2o3 ore .Poi cosa fare d'altro tenendo conto che il giorno dopo sono in programma :Salita del Burj Khalifa,visita di Dubai Marina e Yatchs Marina, percorso dell'arteria di Palm Island Jumeirah per foto all'Atlantis.
Pranzo all'Hotel Burj Al Arab,visita del Souk di Madinat Jumeirah,Creek di Dubai col forte Al Fahidi.
mio marito parla spagnolo, francese e poco inglese,io francese e capisco lo spagnolo ma di inglese pochissimo,solo per la sopravvivenza.Poi penso dovrò preparare le valigie per la partenza. idee?
ciao didi,mi permetto di scriverti che dai diari scritti dalle varie persone,non è detto che fuori al porto di dubai ci sia il bus per il dubai mall...
ho letto che chi ci è stato ha preso a volte i bus per altri mall,in quanto non era disponibile quello per il dubai mall,per tanto ti consiglio di prepararti un piano alternativo per raggiungere il dubai mall,come stiamo facendo anche noi, se no rischi di dover improvvisare al momento e magari trovarti a fare tutt'altro ;)
 

sabbamadda

Active member
Dubai

Dubai

Grazie per la risposta. Approfitto ancora per chiedere:il 19/12 prenderò la navetta del mall in porto e andrò al Dubai mall dove penso di intrattenermi 2o3 ore .Poi cosa fare d'altro tenendo conto che il giorno dopo sono in programma :Salita del Burj Khalifa,visita di Dubai Marina e Yatchs Marina, percorso dell'arteria di Palm Island Jumeirah per foto all'Atlantis.
Pranzo all'Hotel Burj Al Arab,visita del Souk di Madinat Jumeirah,Creek di Dubai col forte Al Fahidi.
mio marito parla spagnolo, francese e poco inglese,io francese e capisco lo spagnolo ma di inglese pochissimo,solo per la sopravvivenza.Poi penso dovrò preparare le valigie per la partenza. idee?

E lo spettacolo delle fontane danzanti? Mica vorrai perderlo, non l'ho letto nel programma oppure era incluso nelle 2-3 ore al Dubai Mall???

Ci sarebbe poi il famoso Bastakia Quarter con le torri del vento e un giro nei suq di Deira da non perdere lo sfavillante Gold Souq io apprezzai particolarmente anche quello delle spezie...piccolo ma caratteristico lo Spice souq....e se hai tempo un giretto in abra non sarebbe male!!!!
 
Ultima modifica:

MattiaV

Member
A Dubai ci sono tante cose da vedere... da non perdere il 124° piano del Burj Khalifa... Sul sito si possono acquistare i biglietti.
 

MattiaV

Member
Al porto di Dubai cè la Navetta MSC o del Porto? Se si dove fa la fermata? Io partirò il 28 Dicembre da Dubai con la MSC Lirica
 
Top