• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - Oltre le colonne d'Ercole - 24/11/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

^Ila^

New member
Rientrati a casa anche noi, e non senza nostalgia!
Un salutone a tutti e un grazie per le belle ore trascorse insieme, una esperienza davvero fantastica che spero possa ripetersi.
Da parte nostra bilancio ultra positivo, a parte la batteria a terra della macchina al nostro arrivo alla stazione che ci ha fatto ancora di piu' rimpiangere di essere gia' rientrati.
Alla prossima, in attesa del diario di Tommaso, io non vi prometto di scriverne uno :)

Ila e Luca
 

carlo61

New member
Buongiorno anche per noi la vacanza è giunta a termine è stata una piacevole crociera vissuta intensamente un saluto a tutti i croceristi conosciuti su serena a Tommaso in particolare per la sua bella diretta sportiva ciao a presto da Carlo e Sonia
 

dany959

Member
Un saluto anche da parte nostra!
Purtroppo la vacanza è finita e con un certo rimpianto si riprendono le cose di tutti i giorni.
Un ringraziamento particolare a tutti i crocieristi conosciuti un questa splendida vacanza per le piacevoli ore trascorse insieme e
l'augurio di incontrarci ancora in una prossima crociera!
 

elenamaria

New member
Eccomi tornata a casa, mi sono collegata un attimo per un saluto.
Ringrazio tutti quelli che ci hanno seguito, in modo particolare un grazie grande grande a Loredana.
Domattina, se la diretta sarà ancora aperta, scriverò qualche mia impressione su questa bellissima crociera.
Ah, vi saluta Omar con cui ho chiacchierato lungamente in questi giorni ed ieri sera per un ultimo saluto prima dello sbarco, un giovane molto garbato, molto educato che mi ha conquistata all'istante.
Un unico rammarico: il mare sempre calmo, troppo per i miei gusti...
 

elenamaria

New member
Come promesso, vi lascio qualche considerazione personale su questa bellissima crociera.
Intanto, come già riportato nelle pagine precedenti, non ho notato nessun problema di scarsa pulizia; avevamo un cabinista molto efficiente, svelto e preciso: cabina sempre in ordine e perfettamente pulita, cassetti compresi (ovviamente, li abbiamo trovati così il primo giorno).
Il discorso "pasta": noi frequentiamo pochissimo il buffet, pranziamo e facciamo colazione al ristorante, la pasta l'ho ordinata poche volte, ma di quelle poche volte non posso dire nè che fosse cattiva nè che fosse scotta o immangiabile.
Però, ho sentito varie lamentele, sulla qualità dei piatti e/o sulla sveltezza e precisione del cameriere di tavolo la sera.
Stelvio ed io, non abbiamo riscontrato nessuno di questi presunti problemi.
Ma si sa, a bordo si trova sempre qualcuno che ha la critica "facile".
Un'unica pecca, per me, ma non solo: l'aria era molto impregnata di fumo nelle zone pubbliche, non soltanto nelle aree riservate ai fumatori che, ovviamente, non essendolo, non frequentiamo, ma anche in giro per i vari saloni: la prima giornata di navigazione, per esempio, abbiamo partecipato ai quiz, al ritorno in cabina, ci siamo accorti che i nostri vestiti puzzavano di fumo, e questo problema si è ripresentato più volte. Non era mai accaduto in nessuna delle nostre crociere precedenti.
Passando alle escursioni, ai porti di scalo, Tangeri ci ha piacevolmente sorpreso, abbiamo deciso di fare un giro in taxi, scegliendo lo stesso percorso che proponeva Costa, ma spendendo tre volte di meno.
A Cadice e a Lisbona avevamo noleggiato un'auto da casa, soluzione economica che garantisce piena libertà di movimento e che mi sento di consigliare se si ha dimestichezza al volante e se si studia un percorso da casa riportandolo su un navigatore.
E qui mi fermo con considerazioni tecniche, diciamo così, per cercare di riportarvi le emozioni vissute.
Tutte le mattine mi sono svegliata prima del sorgere del sole, mi sono goduta lo spettacolo del mare e del cielo che cambia repentinamente colore, la pilotina che accosta, l'ingresso nei porti quando la nostra cabina (un'esterna al ponte due) ce lo permetteva.
La crociera mi permette di godere del mare, di sentirne profumo e movimento, niente mi affascina più di questo....
Peccato, come ho detto, che fosse sempre troppo calmo per i miei gusti; perfino a Cabo da Roca l'oceano era piatto come una tavola....ma avendolo già ammirato nel pieno della sua forza e potenza due anni fa, me lo sono goduta lo stesso ;-)
Insomma, tirando le somme, è stata una crociera ricca di spunti, eventi, giri più o meno inusuali che ci hanno permesso di scoprire angoli nuovi di città già visitate, come Barcellona; l'Oceanografico di Valencia dove mi sono entusiasmata come e più di un bambino; le lunghe chiacchierate con Omar che mi ha trasmesso tutto il suo entusiasmo per la vita di bordo e il suo amore per il mare.
Abbiamo ritrovato con piacere e chiacchierato amabilmente con il 1°maitre, sig. Patrino, persona squisita e di grande esperienza.
Abbiamo conosciuto delle persone con cui credo si sia instaurato un bel feeling e con cui potremo e vorremo tenerci in contatto.
Una crociera assolutamente splendida.
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
Felice per la vostra soddisfazione. Ma non si capisce come dal momento del vostro sbarco le cose siano cambiate.
 

rodolfo74

Member
Ed anch'io lo sono ... per noi la crociera è stata quasi perfetta. Unici nei il mare troppo calmo (vero Elenamaria?) e lo Squok: avrei voluto passare più tempo con le bimbe ma in pratica le abbiamo avute con noi solo negli scali (e solo grazie al contratto firmato anche dalla più piccola prima di partire che lo prevedeva espressamente, pena nessuna crociera in futuro oltre a punizioni varie!), per qualche bagno veloce in piscina e a cena un paio di volte (la prima fino al secondo ... Serena solo per il primo!) ... per il resto non volevano mai uscire dal mini club!
 

gabriele e romina

Well-known member
Come promesso, vi lascio qualche considerazione personale su questa bellissima crociera.
Intanto, come già riportato nelle pagine precedenti, non ho notato nessun problema di scarsa pulizia; avevamo un cabinista molto efficiente, svelto e preciso: cabina sempre in ordine e perfettamente pulita, cassetti compresi (ovviamente, li abbiamo trovati così il primo giorno).
Il discorso "pasta": noi frequentiamo pochissimo il buffet, pranziamo e facciamo colazione al ristorante, la pasta l'ho ordinata poche volte, ma di quelle poche volte non posso dire nè che fosse cattiva nè che fosse scotta o immangiabile.
Però, ho sentito varie lamentele, sulla qualità dei piatti e/o sulla sveltezza e precisione del cameriere di tavolo la sera.
Stelvio ed io, non abbiamo riscontrato nessuno di questi presunti problemi.
Ma si sa, a bordo si trova sempre qualcuno che ha la critica "facile".
Un'unica pecca, per me, ma non solo: l'aria era molto impregnata di fumo nelle zone pubbliche, non soltanto nelle aree riservate ai fumatori che, ovviamente, non essendolo, non frequentiamo, ma anche in giro per i vari saloni: la prima giornata di navigazione, per esempio, abbiamo partecipato ai quiz, al ritorno in cabina, ci siamo accorti che i nostri vestiti puzzavano di fumo, e questo problema si è ripresentato più volte. Non era mai accaduto in nessuna delle nostre crociere precedenti.
Passando alle escursioni, ai porti di scalo, Tangeri ci ha piacevolmente sorpreso, abbiamo deciso di fare un giro in taxi, scegliendo lo stesso percorso che proponeva Costa, ma spendendo tre volte di meno.
A Cadice e a Lisbona avevamo noleggiato un'auto da casa, soluzione economica che garantisce piena libertà di movimento e che mi sento di consigliare se si ha dimestichezza al volante e se si studia un percorso da casa riportandolo su un navigatore.
E qui mi fermo con considerazioni tecniche, diciamo così, per cercare di riportarvi le emozioni vissute.
Tutte le mattine mi sono svegliata prima del sorgere del sole, mi sono goduta lo spettacolo del mare e del cielo che cambia repentinamente colore, la pilotina che accosta, l'ingresso nei porti quando la nostra cabina (un'esterna al ponte due) ce lo permetteva.
La crociera mi permette di godere del mare, di sentirne profumo e movimento, niente mi affascina più di questo....
Peccato, come ho detto, che fosse sempre troppo calmo per i miei gusti; perfino a Cabo da Roca l'oceano era piatto come una tavola....ma avendolo già ammirato nel pieno della sua forza e potenza due anni fa, me lo sono goduta lo stesso ;-)
Insomma, tirando le somme, è stata una crociera ricca di spunti, eventi, giri più o meno inusuali che ci hanno permesso di scoprire angoli nuovi di città già visitate, come Barcellona; l'Oceanografico di Valencia dove mi sono entusiasmata come e più di un bambino; le lunghe chiacchierate con Omar che mi ha trasmesso tutto il suo entusiasmo per la vita di bordo e il suo amore per il mare.
Abbiamo ritrovato con piacere e chiacchierato amabilmente con il 1°maitre, sig. Patrino, persona squisita e di grande esperienza.
Abbiamo conosciuto delle persone con cui credo si sia instaurato un bel feeling e con cui potremo e vorremo tenerci in contatto.
Una crociera assolutamente splendida.

Siamo contenti che tutto sia andato tutto bene, a parte il mare troppo calmo :D, ci è piaciuto il tuo vivere la crociera e vi siete organizzati molto bene per le escursioni, ci hai fatto venire la voglia di salire in nave e partire all'avventura, ma per diversi motivi ora non è il momento giusto ;)

Saluti
 

elenamaria

New member
Ma tra qualche mese chissà, vero, ragazzi?
;-)
L'importante è partire con lo spirito giusto, è questo che fa la differenza e che ti permette di vivere appieno un viaggio, una crociera; se si trova sempre il pelo nell'uovo, non sarà mai qualcosa da ricordare con emozione...
 

gabriele e romina

Well-known member
Ma tra qualche mese chissà, vero, ragazzi?
;-)
L'importante è partire con lo spirito giusto, è questo che fa la differenza e che ti permette di vivere appieno un viaggio, una crociera; se si trova sempre il pelo nell'uovo, non sarà mai qualcosa da ricordare con emozione...
Parole sante, noi non abbiamo mai fatto questo tipo di ricerca e credo che non lo faremo mai, siamo stati solo fortunati che ogni crociera la ricordiamo in modo positivo?
 

rossy

New member
Bentornati a tutti.
Contenta di leggere che la crociera sia stata quasi perfetta, la Serena mi attira molto...

Luciana che carino quando dici "troppo calmo per i miei gusti"......
e poi i "lamentosi" non si trovano solo in crociera, ma ci sono dappertutto, certi che incontro la mattina al bar e che hanno da ridere su tutto...., iniziano la giornata cosi...f!!
 
Ultima modifica:

rossy

New member
Si bene..ma non cambierei la mia settimana, il mare mi e' piaciuto tantissimo, ho avuto modo di sentire il ruggito (poco) del leone, che la scorsa volta che siamo passati era piatto. Comunque la prossima crociera falla con me, avrai modo di avere mare mosso, ne sono certa....;), acqua, vento..tutto quello che vuoi...!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top