• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - Oltre le colonne d'Ercole - 24/11/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Tommaso per i continui aggiornamenti e per la foto del gruppo.
La scelta dell' oceanografico e' ottima non rimarrete delusi.

Ciao a tutti!
Siamo a valenzia al delfinario a vedere lo spettacolo dei delfini.
Ora mi metto a fare un po di foto da aggiungere appena possibile.
Un saluto da tutti

penso che non ci sia niente di bello nel vedere delfini chiusi in una vasca a fare evoluzioni contro natura...chi ama il mare come noi non dovrebbe pagare il biglietto per vedere spettacoli dietro i quali c'è sofferenza e c'è la morte di migliaia di delfini catturati in Giappone e in altri mari del mondo...i delfini come tutti gli altri animali devono stare liberi, basta con lo sfruttamento...non mi stancherò mai di dirlo...nonostante dia fastidio a molti che leggeranno il mio post...basta con lo sfruttamento animale...! www.sosdelfini.org - http://www.thecovemovie.com/

Ultima modifica:
Informazione di servizio:ma quando entrambi gli occupanti della cabina sono soci Pearl le cene offerte al ristorante club sono due o rimane sempre una?
Rimane sempre una, anche se ci sono due Gold Pearl in suite ( che gia' da sola da' diritto ad un invito ),la cena rimane sempre una: questa la regola..........poi..........!

penso che non ci sia niente di bello nel vedere delfini chiusi in una vasca a fare evoluzioni contro natura...chi ama il mare come noi non dovrebbe pagare il biglietto per vedere spettacoli dietro i quali c'è sofferenza e c'è la morte di migliaia di delfini catturati in Giappone e in altri mari del mondo...i delfini come tutti gli altri animali devono stare liberi, basta con lo sfruttamento...non mi stancherò mai di dirlo...nonostante dia fastidio a molti che leggeranno il mio post...basta con lo sfruttamento animale...! www.sosdelfini.org - http://www.thecovemovie.com/

non mi sembra questa la sede adatta ad esprimere il tuo parere, condivisibile o meno. non roviniamo questa bella diretta...

volevo chiedere, visto che siete a bordo, se hanno fatto/stanno facendo qualche promozione per l'ingresso alla spa :-)

Un saluto da Valencia.

Siamo in attesa di ripartire dopo il pomeriggio passato qui, nel nostro caso tutto all'Oceanografico come da programma assieme a Ilaria e Luca. C'erano poi, con un altro taxi, pure Luciana, Carlo e rispettivi consorti.

Magari stasera se avessero aperto il buffet per cena e/o posticipato gli orari di una mezz'ora avrebbero fatto molto bene, visto che per salire in nave alle 18:15 quando siamo arrivati noi c'era la coda, e teoricamente uno alle 18:30 avrebbe dovuto essere al ristorante.

E questa è un'osservazione (per me molto pertinente) che qui sul forum ho sicuramente già letto.

Sono di corsa, ci sentiamo più tardi :-)

Ultima modifica:
Buona serata... ma a Valencia non avete dedicato tempo alla Cattedrale ed alla Lonja ? Peccato davvero...

La mancata apertura del buffet per la cena su base regolare... è un vecchio problema di Costa...

Con ritardo ecco gli aggiornamenti di Luciana

Ore 16.00
Ciao :-) Stiamo aspettando che inizi lo spettacolo dei delfini
La crociera procede molto bene, poi vi racconterò nei particolari

Il Natale alla Città dele Scienze

null_zps11760247.jpg

null_zps81482c6b.jpg

null_zps2466147c.jpg

Qui era il tramonto a Lisbona

null_zps1475fc18.jpg

Questa è Cabo da Roca

null_zps870512d0.jpg

Queste sono foto scattate col cellulare, non oso immaginare cosa vedremo al suo rientro ;-)

Che belli che siete tutti insieme. Buon proseguimento.
Sono contenta di leggere anche da Luciana che procede molto bene..!!

Eccomi di nuovo:

l’Oceanografico merita davvero una visita, nonostante il costo del biglietto non proprio economico (€ 27,90). Riguardo al taxi (11 Euro, ovvero 8,10 di tragitto + 2,90 di supplemento uscita dal porto all’andata e € 9,40 di solo tragitto al ritorno, ovviamente il tutto diviso per 4, visto che eravamo con ^Ila^/Ilaria e Luca) penso che abbiamo pagato qualche euro in più di altri che ci hanno preceduto qui perché la Serena ha attraccato lontanissima, praticamente nell’ultimo molo del grande porto di Valencia, praticamente in mezzo al nulla (solo due tendoni montati così …).

Facendo un passo indietro, ieri sera siamo stati a cena al Club Bacco, ed a proposito di questo, c’è da dire che le pietanze proposte sono sempre ottime, il servizio è assolutamente eccellente, ma nel cambio dei menù che c’è stato recentemente, caratterizzati ora da un antipasto, un piatto principale con contorno e salse a scelta e da un dessert, a mio avviso le cose sono peggiorate rispetto al canonico menù che c’era prima.

Per Ric (ti rispondo qui anziché in privato perché col copia/incolla faccio prima ;-) ): penso che l’escursione Costa a Tangeri sia fattibile anche con una bambina di tre anni. Si, ci sono pezzi da fare a piedi soprattutto nella Medina (nelle grotte d’Ercole la cosa è relativa), ma la Medina di Tangeri non è quella di Tunisi tanto per citarne una. A mio avviso molto più tranquilla.

Per Paolo: al di là del buffet (problema assai noto), neanche posticipare di un po' i turni di cena, col primo turno alle 18:30 in contemporanea col tutti a bordo e la coda per rientrare in nave (ci abbiamo messo un quarto d'ora comodo perché evidentemente siamo rientrati tutti all'ultimo) secondo me è stato un mezzo autogol, e l'avevo già letta questa cosa qui sul forum.

Facendo un passo indietro, ieri sera siamo stati a cena al Club Bacco, ed a proposito di questo, c’è da dire che le pietanze proposte sono sempre ottime, il servizio è assolutamente eccellente, ma nel cambio dei menù che c’è stato recentemente, caratterizzati ora da un antipasto, un piatto principale con contorno e salse a scelta e da un dessert, a mio avviso le cose sono peggiorate rispetto al canonico menù che c’era prima.

Per Paolo: al di là del buffet (problema assai noto), neanche posticipare di un po' i turni di cena, col primo turno alle 18:30 in contemporanea col tutti a bordo e la coda per rientrare in nave (ci abbiamo messo un quarto d'ora comodo perché evidentemente siamo rientrati tutti all'ultimo) secondo me è stato un mezzo autogol, e l'avevo già letta questa cosa qui sul forum.

Il menù del Club Bacco ha adottato lo stile americano... non per le pietanze... quanto per il numero delle stesse. Manca infatti il primo... che da noi precede sempre il piatto principale... cosa alquanto singolare su una nave italiana.

La mancata apertura serale del buffet rientra in un quadro generale di scarsa flessibilità da parte della compagnia... che si esprime anche nel mancato aggiustamento degli orari della cena.

Buon proseguimento di crociera ! :)

Il menù del Club Bacco ha adottato lo stile americano... non per le pietanze... quanto per il numero delle stesse. Manca infatti il primo... che da noi precede sempre il piatto principale... cosa alquanto singolare su una nave italiana.

La mancata apertura serale del buffet rientra in un quadro generale di scarsa flessibilità da parte della compagnia... che si esprime anche nel mancato aggiustamento degli orari della cena.

Buon proseguimento di crociera ! :)

Ciao Paolo,

Grazie :-)

E riguardo a quanto hai scritto, sono assolutamente d'accordo con te. Su tutto!

-------------------------------------------------

Buonanotte dalla Serena,

domani ultima giornata di navigazione e pure della crociera per noi che, come tanti, tanti altri da quel che ho capito, sbarcheremo a Civitavecchia mercoledì mattina.

Sempre domani ci sarà anche la seconda ed ultima serata di gala, ma nessun buffet è previsto neanche stavolta. Ed a questo punto penso sia ufficiale che per tutta la crociera non c’è stato un solo buffet di mezzanotte. Eccovi quindi una differenza rispetto pure al recente passato.

Vi auguro una buonanotte postando qui di seguito la foto di un simpatico pennuto che abbiamo incontrato molto ravvicinatamente oggi all’Oceanografico.

pennuto.jpg

Caspita, una sola portata principale al ristorante club....strano....differenziarsi così dall'altro ristorante.
Sarà una cosa solo della Serena? In agosto sulla Magica al risto club erano previste le solite portate.
Tutto sommato ti leggo contento Tommaso!

Avete trovato fila all'Oceanografico?

Ho letto tutto , vi seguo ma ho poco tempo per scrivere.

Contenta di sentirvi " sereni" e sapere che questa crociera e' andata bene e che bella la foto del gruppo di crocieristi!!

Rimane sempre una, anche se ci sono due Gold Pearl in suite ( che gia' da sola da' diritto ad un invito ),la cena rimane sempre una: questa la regola..........poi..........!

La cena è sempre e solo una perché viene offerta solo al socio. In precedenza il socio Costa riceveva un invito per due persone, quindi se voleva portare a cena un compagno di viaggio (occupante o meno la stessa cabina) non socio lo poteva fare. Già da qualche tempo invece l'invito è solo per il socio, quindi se la seconda persona è anche lei socia bene, se no dovrà pagare la cena. Per questo motivo la cena è sempre e solo una e non due.
Buona crociera a Costa Serena e a chi è a bordo!

Bene Bene Tommaso, la crociera continua ad andare benissimo , è un piacere leggerlo !
Valencia la trovo deliziosa ed è una delle città spagnole che più amo , peccato non avere molto tempo a disposizione per godersela!

Riguardo il ristorante, mmm.. mi dispiace questo cambiamento, per noi italiani la pasta è un must !! uffff

Come sempre sono con te RIC.
mi scuso per l'OT,so che non è questo il posto per questi pensieri
...cancellate pure!!
.........................................................
Buon proseguimento ai crocieristi ,buon tutto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.