• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] Costa neoRomantica - Giro del Mondo Sud - 21/09/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DrPianale

Co-Fondatore
Tiziano, prima che NeoRomantica partisse mi erano giunte offerte per circa 22 o 25 giorni esterna a 1.490.
Anch'io come Cristian mi aspettavo qualcosa di simile ma speravo di sbagliarmi.

Anche io, ma....non è stato così.

Al di là dei bellissimi luoghi visitati e di quello che si è detto qui di positivo e desiderabile (immutato), la crociera è partita con il "peccato originale" che hai citato e ho saputo da altre fonti che si è via via trasformata in un traghettone globale.

O fai un prodotto esclusivo e proporzionale agli intenti iniziali (e ai prezzi iniziali) e lo mantieni così per una questione di etica e correttezza commerciale (ma ci perdi dei soldi perché hai sbagliato le previsioni che non puoi vendere un prodotto al prezzo B* quando a livello globale ormai sei percepito come C o D) o raschi il barile applicando il metodo "traghettone discount tappacabine" non solo alle crociere mediterranee, ma anche ai giri del mondo.

Sapevo già che eravamo alla seconda ipotesi... quindi mi aspettavo questo post, persino prima se devo dirla tutta....


* il prezzo A lo lascio a Silversea & C....
 
Ultima modifica:

nautius

New member
bene si e' riusciti a rovinare anche questo thread... tanto bello e curato da titusone... mi scuso con lui .. non riusco piu' a seguirlo in mezzo alle polemiche che poco hanno interesse per chi voleva seguire questo stupendo itinerario.
 

tiziano

Well-known member
bene si e' riusciti a rovinare anche questo thread... tanto bello e curato da titusone... mi scuso con lui .. non riusco piu' a seguirlo in mezzo alle polemiche che poco hanno interesse per chi voleva seguire questo stupendo itinerario.

1)Quali sono queste polemiche?
2)Nessuno ha criticato l'itinerario;
3)Il forum è fatto da persone che portano le loro esperienze sia positive che negative, e ognuno risponde in base alle varie domande e post che vengono scritti.
 

tiziano

Well-known member
Tiziano, prima che NeoRomantica partisse mi erano giunte offerte per circa 22 o 25 giorni esterna a 1.490.
Anch'io come Cristian mi aspettavo qualcosa di simile ma speravo di sbagliarmi.

Leo, io queste offerte non le ho mai avute, ti dico solo che per giugno/luglio 2014 ho fatto un preventivo per le capitali del nord 12 giorni partenza da Amsterdam sia con la Neo sia con Celebrity, dove spendo meno? Con celebrity, ciao.
 

DrPianale

Co-Fondatore
bene si e' riusciti a rovinare anche questo thread... tanto bello e curato da titusone... mi scuso con lui .. non riusco piu' a seguirlo in mezzo alle polemiche che poco hanno interesse per chi voleva seguire questo stupendo itinerario.

quali polemiche?

la discussione non si intitola "Il giro del mondo di Titusone", ed è estesa a tutti quelli che sono a bordo...e linghia è a bordo esattamente come Titusone e ha tutto il diritto di esporre la sua versione dei fatti

In base alle loro sensazioni ed aspettative (evidentemente differenti) possono di esprimere un giudizio e se sono sinceri non è che uno vale più dell'altro.

Per quanto riguarda le mie repliche, l'ho scritto, io sapevo che non stava andando bene, ma mi sono ben guardato dal "sporcare" la discussione fino a che non fosse stato uno degli imbarcati a dirlo.
 

mal di mare

New member
bene si e' riusciti a rovinare anche questo thread... tanto bello e curato da titusone... mi scuso con lui .. non riusco piu' a seguirlo in mezzo alle polemiche che poco hanno interesse per chi voleva seguire questo stupendo itinerario.

ciao....mi sembra che la tua sia un osservazione inopportuna............le valutazioni e i pareri che vengono da passeggeri
a bordo della stessa nave possono essere di interesse anche per chi volesse intraprendere lo stesso viaggio..........
..... dici di non riuscire più a seguirlo...questa sì è inutile polemica..............
 

linghia

New member
Intanto grazie a tutti per aver risposto con franchezza alle mie affermazioni, concordo pienamente con quella di Turfo, certo questo forum da la possibilità reale di capire come si sta comportando una compagnia od un'altra. Detto questo non era mia intenzione stravolgere o deviare in negativo la diretta di Titusone ma credetemi essere a bordo e sentirsi come a Villa San Giovanni non fa piacere dopo che hai investito i tuoi risparmi... Un esempio? Ieri sera una signora di Milano che ho avuto modo di conoscere in altre 7-8 crociere e che sbarcherà definitivamente domani a Sydney ha organizzato al Winebar una piccola festicciola d'addio raccontando un po' il viaggio, le emozioni...ecco così per mezz'ora ci siamo sentiti dei giromondisti ma è stata una iniziativa privata, sottolineo nessuno della Costa Crociere da Savona ad oggi ha mai fatto nulla di simile, ognuno di noi viaggia su un "traghetto" senza vivere l'atmosfera dei veri giri del mondo passati. Con questo concludo dicendo che non sempre si può raccontare che tutto va bene ed è ben fatto, in questo caso la compagnia ha dato palesemente l'impressione di lavarsene le mani.
Buona giornata a tutti
 

giusri

Active member
.....buona giornata a Te e di nuovo buon proseguimento di questa, comunque, magnifica crociera......

...certo che il mio sogno, ovvero il mio futuro regalo per quando andrò in pensione, inizia effettivamente a far riflettere, perché non sieTe a bordo di una mega nave, confermando gli stessi problemi sulla Deliziosa dello scorso anno....... quindi sarà sicumente più conveniente acquistarlo non per intero ma a tratte ........

ciao
Giuseppe
 

tiziano

Well-known member
Ognuno riporta le sue esperienze, che siano positive o negative, buona crociera e speriamo che ci racconti qualcosa di positivo.
 

RIC

Well-known member
Titusone potrà fare il confronto con il giro del mondo Deliziosa, resta il fatto che le polemiche ci saranno su ogni tragitto e crociera come sempre, c'è chi è più esigente, chi meno, non metto in dubbio che Costa potrebbe far meglio nell'organizzazione di una crociera del genere ma già il poterla fare per quanto mi riguarda non mi farebbe protestare su niente, mi riterrei troppo fortunato per averla potuta fare...punto e basta...
 

giusri

Active member
Titusone potrà fare il confronto con il giro del mondo Deliziosa, resta il fatto che le polemiche ci saranno su ogni tragitto e crociera come sempre, c'è chi è più esigente, chi meno, non metto in dubbio che Costa potrebbe far meglio nell'organizzazione di una crociera del genere ma già il poterla fare per quanto mi riguarda non mi farebbe protestare su niente, mi riterrei troppo fortunato per averla potuta fare...punto e basta...

Oddio..... vorrei vederti a bordo, dopo aver pagato un'anno prima la crociera 20/30mila €, parlare con il vicino di balcone e scoprire che ha pagato un decimo ........

.. devono solo pensare a divertirsi, consapevoli che sono in pochi che possono permettersi questi privilegi, personalmente Vi seguo perché sono affascinato da questo tipo di crociera, buon mare e buon vento ...


ciao
Giuseppe
 
U

Utente cancellato

Guest
Oddio..... vorrei vederti a bordo, dopo aver pagato un'anno prima la crociera 20/30mila €, parlare con il vicino di balcone e scoprire che ha pagato un decimo ........

senza polemica :D a bordo delle navi,che sfizio c'è parlare di quanto si è pagato "il rilassamento,il divertimento a volte il godimento" della vacanza che si sta' facendo........personalmente cerco sempre di evitare questi discordi sterili........sembra che si fa' a gara chi ha pagato meno, non è meglio cogliere tutti i vantaggi che ti offre una crociera? :D
 

RIC

Well-known member
bravo mimmo, ti condivido in pieno, io non ho mai chiesto quando hanno pagato i miei vicini e se me lo hanno detto me ne sono fregato...l'importante è godersela e non rovinarsi la vacanza con critiche ecc...
Il viaggio in questione è fantastico, forza Titusone, aspettiamo news!!!
 

Mavi

Member
Ma c'era pubblicato ultimamente anche sul sito Costa nelle offerte irrinunciabili (o qualcosa del genere) una tratta del giro del mondo ad un prezzo incredibile. E' la legge di mercato, se la nave è vuota bisogna riempirla altrimenti si va in perdita. E' inutile scandalizzarsi lo farebbe qualsiasi compagnia.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ma c'era pubblicato ultimamente anche sul sito Costa nelle offerte irrinunciabili (o qualcosa del genere) una tratta del giro del mondo ad un prezzo incredibile. E' la legge di mercato, se la nave è vuota bisogna riempirla altrimenti si va in perdita. E' inutile scandalizzarsi lo farebbe qualsiasi compagnia.

Che lo farebbe qualsiasi compagnia potrebbe anche essere, non sono enti di beneficenza (secondo me si poteva anche ragionare in prospettiva di non perdere/scontentare determinati Signori Clienti, piuttosto che ragionare da ragionieri con un profitti e perdite mensile davanti, ma vabbhé...)... però in questo caso sono recidivi, quindi non hanno fatto tesoro delle esperienze precedenti che GIA' indicavano una maggiore prudenza nell'insistere a offrire un loro prodotto a quel prezzo.

Se la prima, poi la seconda, poi anche la terza volta parti alto mettendo limiti e condizioni come se ci fosse la fila per salire e poi sbraghi sempre e comunque (alla faccia di chi a pagato e pretende un servizio proporzionale), qualcosa va rivisto... altrimenti forse fai anche la quarta, probabilmente no la quinta, e la sesta non ci sarà mai.

Cioè la legge del mercato dice che, stante l'attuale situazione, evidentemente Costa è fuori o sta per andare fuori da quel mercato che loro vorrebbero che rappresentassero i Giri del Mondo.
 

RIC

Well-known member
Dr.Pianale ha colto in pieno il problema, forse i prezzi a catalogo sono troppo alti per certe tratte e cosi il divario con gli sconti dell'ultimo momento diventa scandaloso...
ma sposterei questa discussione da qui.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top