• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa neoRomantica - Giro del Mondo Sud - 21/09/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tamburino

Active member
L'assegnazione degli attracchi migliori non avviene in base alla frequenza degli scali... ma a quanto versato dalla compagnia.

Paolo la Compagnia che scala 10 volte in un anno verserà certo una cifra maggiore di quella che scala 1 volta ogni 2 / 3 anni, è difficile supporre che le autorità portuali favoriscano quest'ultima

Tiziano, mi pare logico che per Tutte le compagnie il risparmio sia un fattore importante,
 

marilù

Well-known member
Purtroppo a molti del forum sfugge che il giro del mondo e' una crociera particolare, fuori da ogni canone classico: e' dedicata, anzi dovrebbe essere dedicata, a gente che ha possibilita' notevoli, in tempo ed in denaro. Costa la tratta invece come una normale crociera: niente di piu' errato.

Ed io aggiungo che, da quello che leggo sulle varie dirette delle crociere "giro del mondo", il guaio grosso è che la particolarità di questo tipo di crociera sfugge proprio alla compagnia; qui non voglio fare alcuna polemica (e mi scuso per l'OT) ma ho la sensazione che dovrebbero rivedere la "politica" di queste crociere.

Tornando all'argomento di questo post, auguro un buon proseguimento al nostro Titusone: salutami Sydney, città bellissima :):):)
 

vin

Member
Finalmente ! Tamburino ti ringrazio della solidarietà

Paolo la Compagnia che scala 10 volte in un anno verserà certo una cifra maggiore di quella che scala 1 volta ogni 2 / 3 anni, è difficile supporre che le autorità portuali favoriscano quest'ultima

Tiziano, mi pare logico che per Tutte le compagnie il risparmio sia un fattore importante,
 
I

Italian Cruiser

Guest
Paolo la Compagnia che scala 10 volte in un anno verserà certo una cifra maggiore di quella che scala 1 volta ogni 2 / 3 anni, è difficile supporre che le autorità portuali favoriscano quest'ultima

Tiziano, mi pare logico che per Tutte le compagnie il risparmio sia un fattore importante,

Lino... non metto in dubbio le tue parole... ma non credo che Costa (ed altre compagnie) in certi porti abbiano attracchi peggiori o migliori solo in base alla frequenza degli scali.

Che il risparmi di questi tempi sia fondamentale per le compagnie è vero... ed il risparmio si traduce in tagli... che però sono più o meno evidenti a seconda delle compagnie. Comunque... in un periodo di tagli (e di nuovi extras) Carnival Cruises ha reintrodotto l'aragosta per la cena di gala.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Lino... non metto in dubbio le tue parole... ma non credo che Costa (ed altre compagnie) in certi porti abbiano attracchi peggiori o migliori solo in base alla frequenza degli scali.

Che il risparmi di questi tempi sia fondamentale per le compagnie è vero... ed il risparmio si traduce in tagli... che però sono più o meno evidenti a seconda delle compagnie. Comunque... in un periodo di tagli (e di nuovi extras) Carnival Cruises ha reintrodotto l'aragosta per la cena di gala.
Nella maggior parte dei porti vige proprio laregola del numero maggiore di scali.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Nella maggior parte dei porti vige proprio laregola del numero maggiore di scali.

Grazie per aver fatto chiarezza. Quindi in questi porti l'assegnazione degli attracchi migliori dipende dal numero di scali effettuati dalle singole compagnie. Buono a sapersi.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
titusone aspettiamo ancora qualche foto!
Titusone pef qualche giorno non si fara' vivo dalla nave......semplicemente perche' non e' piu' a bordo: a Melbourne ha preso un aereo con moglie e figlia per raggiungere Mauritius, dove aspettera' la nave, godendosi vita balneare in uno splendido resort circondato dalle acque cristalline dell'isola.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie per aver fatto chiarezza. Quindi in questi porti l'assegnazione degli attracchi migliori dipende dal numero di scali effettuati dalle singole compagnie. Buono a sapersi.
Si' chi garantisce scali regolari nell'arco dell'anno in genere richiede ed ottiene anchel'approdo ad esso piu' comodo. Quanto ai prezzi le tariffe di ormeggio sono tariffe fisse, basate su vari parametri dei natanti. Tieni presente che gli scali vengono prenotati anche con 2 anni di anticipo.
Costa nei giri del mondo parte molto svantaggiata rispetto ad altre compagnie che magari scalano regolarmente o maggiormente: credo che uno degli aspetti importanti nella pianificazione di un giro del mondo sia anche fare scalo quando non vi e' affollamento, garantendosi buoni approdi.
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Titusone pef qualche giorno non si fara' vivo dalla nave......semplicemente perche' non e' piu' a bordo: a Melbourne ha preso un aereo con moglie e figlia per raggiungere Mauritius, dove aspettera' la nave, godendosi vita balneare in uno splendido resort circondato dalle acque cristalline dell'isola.

Una vacanza... nella vacanza... beato lui !!! :)
 

vin

Member
Benché Vittorio sia ormai un veterano nei giri del mondo non sarà che la nave, le lamentele, i lunghi tratti di navigazione cominciavano a pesargli e che ha deciso ,anche per questo, di
prendersi un po di relax? Ciao




Titusone pef qualche giorno non si fara' vivo dalla nave......semplicemente perche' non e' piu' a bordo: a Melbourne ha preso un aereo con moglie e figlia per raggiungere Mauritius, dove aspettera' la nave, godendosi vita balneare in uno splendido resort circondato dalle acque cristalline dell'isola.
 

Cokj72

New member
buon proseguimento!

PS:tutte le compagnie da Silversea a RSSC in giù vendono le tratte dei giri del Mondo a prezzi scontati ;)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Benché Vittorio sia ormai un veterano nei giri del mondo non sarà che la nave, le lamentele, i lunghi tratti di navigazione cominciavano a pesargli e che ha deciso ,anche per questo, di
prendersi un po di relax? Ciao

Cominciavano a pesagli gli imbarchi e sbarchi praticamente in ogni porto!
 

titusone

New member
Ciao a tutti da Mauritius

Oggi la neoRomantica è a Perth, dove noi abbiamo soggiornato un paio di giorni in attesa del volo diretto per Mauritius, altrimenti avremmo dovuto fare scalo o a Dubai, o a Singapore, etc. Allungando notevolmente i tempi di volo. Sappiamo che il primo giorno di navigazione da Melbourne è stato particolarmente agitato grazie ad un mare probabilmente forza 8.
Qui invece passiamo le giornate in totale relax tra sole e mare... Abbiamo deciso di allontanarci un pochino dalla nave un po' per sottrarsi ai sette giorni di navigazione tra Perth e Port Louis, un po' per staccare dalla routine della nave, ma soprattutto perché nei quasi ottanta giorni di crociera precedenti le occasioni per poter fare un bagno in mare si contavano praticamente sulle dita di una mano e non ci saremmo "accontentati" dei bagni in piscina durante la traversata...
Per quanto riguarda l'attracco a Sydney volevo aggiungere che non tutte le navi possono passare sotto all'Harbour Bridge, ed essendo la banchina di Barangaroo subito dopo il ponte in completa ristrutturazione che durerà circa un paio di anni l'unica alternativa era il nuovo White Bay Terminal che però non è praticamente servito da alcun bus locale o ferry e dove i taxi arrivano solo se chiamati.
A presto
 
P

patty56

Guest
Buon relax Vittorio, mi farebbe piacere vedere delle foto di Mauritius dove siete voi.
 

matteov

Active member
Posso mettere un messaggio polemico?

Ma dite che Costa, sapendo della lontananza per qualche giorno di Titusone, si è rivenduta la cabina per quella tratta? :D
 

marilù

Well-known member
Mi sa che titusone abbia scelto il momento più adatto per il suo soggiorno!!!
Grazie per le notizie relative all'attracco delle navi a Sidney
 

linghia

New member
Cari crocieristi, qui a bordo del Costa Neoromantica la vita scorre lenta ma non troppo... La traversata di ben sette giorni che ci porterà sabato 21 a Mauritius procede abbastanza bene salvo la solita onda lunga che ci sta accompagnando da Valparaiso. Lenta sì dicevo, ma non troppo, infatti a bordo si sono formati capannelli di passeggeri scontenti e sta girando una lettera, una sorta di petizione, contro la Costa Crociere per la grande "porcata" lasciatemelo dire dei prezzi ultrascontati.
C'è un'aria strana anche tra gli imbarcati, in molti hanno confessato che sarà probabilmente il loro ultimo imbarco. Ho appreso con dispiacere che Manuel Calamani, il Guest Relations Manager, che io pensavo ci accompagnasse fino a Savona, sbarcherà invece a Reunion o Mauritius,per motivi improvvisi e repentini, ma non di famiglia. Manuel è una brava persona, un ragazzo serio che si presta facilmente sia per chi è in suite sia per chi è in interna, come è giusto che sia, l'ho visto durante questa crociera cercare di soddisfare pretese assurde di alcuni passeggeri, sempre con il sorriso, ma da una quindicina di giorni non è più così allegro. Perché vi scrivo queste cose, per farvi capire che l'aria che tira a bordo del Neoromantica non è delle più leggere... Anzi in alcuni reparti è abbastanza pesante!
Scusatemi se quando intervengo polemizzo un po'...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top