• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - Giallo Oro - 04/12/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trenta

New member
Leggo che quasi tutti avete avuto problemi in cabina.

Ciao a tutti, sbarcato anche io oggi. posso essere il tipico esempio che dipende dal cabinista che trovi:mia moglie esterna classic oltre alla scarsa pulizia della cabina e ad altri disservizi, in 5 giorni non è riuscito nemmeno a conoscerlo,.

In particolare nella nostra cabina all'arrivo il frigo bar era chiuso, il WC maleodorante, e la polvere era ovunque ( in realtà ha vissuto con noi per tutta la crociera), lo specchio nel bagno era usurato come la tavoletta del water e la moquette. il cabinista l'ho visto solo ieri per la prima volta (ma poi che ci farà in cabina visto che non pulisce??)


Boh, la butto là così: per caso tutti quelli che hanno avuto problemi con la cabina erano ai ponti bassi?

E non la scrivo a caso questa cosa, visto che io al ponte 10 sulla Serena, cabina perfetta.

Mentre a Giugno - su Fascinosa - al ponte 2 un sacco di problemi. Francesca al ponte 7 invece tutto perfetto!

Mi fermo qui, tanto leggendo fra le righe avete capito dove voglio andare a parare ...
 

Trenta

New member
Sí Tommaso, é arrivato. Pensavo si potesse scegliere fra una serie di regali invece no.

Ah ok. Buono così allora. Al modellino ci tengo in modo particolare!

Neanche la sapevo io della possibilità di scegliere (solo i gold?) che fra l'altro neanche mi interessa, tanto sceglierei comunque il modellino!
 

pinkbutterfly

Active member
Per fare un esempio non ci hanno mai fatto trovare una composizione con le asciugamani in cabina, né il ghiaccio nel cestello (per non parlare dei cioccolatini) e poi ripeto il room service scadente (oltre che a pagamento, ma questo lo sapevamo) e la colazione in camera a 10 € con cornetti e brioche vuoti senza crema né cioccolata (e anche un po' duretti per la verità). Poi al buffet, ad esempio, nonostante l'All inclusive bevande, mangiavamo sempre senza bibite perché non c'era mai un cameriere nei paraggi.
Vorrei farti delle precisazioni in quanto nuovo cliente Costa. (Dopo questa crociera diventerai socio e dalla prossima potrai godere di alcuni privilegi).
I cioccolatini vengono lasciati sul letto nelle serate di gala ai soci Costa club e non a tutti.
La colazione in cabina era a pagamento perchè hai acquistato una cabina classic, se avessi avuto una premium, avresti avuto room service gratuito, anche le bevande dell'all inclusive in cabina. Inoltre potevi scegliere la marmellata da mettere nei cornetti, una volta che paghi 5 euro a testa per la colazione, puoi richiedere tutto quello che vuoi.
Per il ghiaccio bastava chiedere. Al buffet bastava cercarlo il cameriere, dopo tutto avevi pagato fior di quattrini per le bevande, perchè non usufruirne?
Bè dopo questa prima esperienza, tutto andrà meglio!

Ho usufruito anch'io della colazione in cabina, le brioches erano ottime, ancora calde, poca scelta del tipo di the, caffé espresso senza schiumetta, ma era logico.
Giudizio più che positivo, forse é contato anche la spirito con cui sono partita e l'ottimo prezzo.

Patty, mi fa piacere che sia andato tutto bene....soprattutto per la partenza inaspettata! Ogni tanto ci vuole un pò di relax!
Il caffè espresso era compreso nella colazione o avevi il pacchetto caffè?

Ciao a tutti, sbarcato anche io oggi. posso essere il tipico esempio che dipende dal cabinista che trovi:mia moglie esterna classic oltre alla scarsa pulizia della cabina e ad altri disservizi, in 5 giorni non è riuscito nemmeno a conoscerlo, nella mia interna premium invece, nonostante mancasse il cartellino con il nome, la cabina era sempre pulita.
Dici che fanno differenze in questione di pulizia tra classi e premium oppure è solo un caso? Potrei sapere il numero di cabina esterna classic?

Boh, la butto là così: per caso tutti quelli che hanno avuto problemi con la cabina erano ai ponti bassi?

E non la scrivo a caso questa cosa, visto che io al ponte 10 sulla Serena, cabina perfetta.

Mentre a Giugno - su Fascinosa - al ponte 2 un sacco di problemi. Francesca al ponte 7 invece tutto perfetto!

Mi fermo qui, tanto leggendo fra le righe avete capito dove voglio andare a parare ...
Ah ah questa è forte Tommaso! Non credo si possa farne una regola. Nemmeno in base al costo della cabina, per esempio una interna al ponte 8 credo costi meno di una esterna al ponte 1. Però lanciamo questo sondaggio e verifichiamo, che ne dite? Aspettiamo di sapere il numero di cabina di Frency, anche per evitarla nelle prossime crociere. :)
 
P

patty56

Guest
Anna Maria, il caffé era quello compreso nella colazione in cabina a pagamento.
Ilaria, questa caccia era solo per la mini crociera, oggi la signora scende con la sua volpe. Brrr.
 

Frency

New member
buongiono !! sentito fabio e luana ( fabien) sono in arrivo a savona ... etichetta rossa anche loro per lo sbarco .... ieri sera la volpe pare che sia ricomparsa .....
patty una attività molto divertente comunque

intanto buon rientro a tutti !!! =)

la cabina era la 1256 .... ma ieri dovrebbero aver iniziato a sistemarla ....
 

Titta&Tata

Member
Boh, la butto là così: per caso tutti quelli che hanno avuto problemi con la cabina erano ai ponti bassi?

E non la scrivo a caso questa cosa, visto che io al ponte 10 sulla Serena, cabina perfetta.

Mentre a Giugno - su Fascinosa - al ponte 2 un sacco di problemi. Francesca al ponte 7 invece tutto perfetto!

Mi fermo qui, tanto leggendo fra le righe avete capito dove voglio andare a parare ...


Eccomi all'appello.
Cabina 6362 ponte 6 centrale, classic.
La cabina era mediamente pulita, un po' di polvere in accumulo ma per il resto vivibile.
Non abbiamo mai visto il cabinista, se non il giorno di stop a Savona poiché una volta rientrati alle 13 la cabina era ancora da rifare e la bimba piccola si era addormentata quindi aspettavamo il suo risveglio.
Ci ha bussato 2 volte ed alla fine, per lo sfinimento, ce ne siamo andati ed abbiamo svegliato la piccola.
Giaccio, cuffia doccia e crema per il corpo erano a richiesta e c'erano cartellini ovunque, non li ho richiesti perché non mi sono serviti.
Frigobar chiuso al nostro arrivo, dopo segnalazione al guest service, ci è stato aperto, idem per il cravattino della colazione e per una lampadina fulminata. Tempestivi nelle richieste quindi.
Mai trovato sculture ma solo copriletto messo a farfalla!
 

moren@

Member
noimeravamo in una interna classic, la 1315. i miei amici alla 1304, sempre centrali ma dalla parte opposta sempre classic avevano un cabinista molto presente, con animaletti con gli asciugamani ecc. temo dipenda dalla persona e nn dal ponte...
 
P

patty56

Guest
Buongiorno, già al posto di lavoro.
Sbarco velocissimo, noi avevamo l'auto a Savona. Ci siamo incontrati con Luana e Fabio alle 8 e 10, una veloce colazione ed alle 8 e 40 siamo sbarcati. Viaggiando con solo il trolley, non abbiamo consegnato i bagagli la sera precedente lo sbarco.
Silvia, noi avevamo la 6274, quindi a pochissima distanza da voi ma con un altro cabinista ed è stata tutta un'altra musica.
Grazie a tutti ed alla prossima.
 

Titta&Tata

Member
Buongiorno, già al posto di lavoro.
Sbarco velocissimo, noi avevamo l'auto a Savona. Ci siamo incontrati con Luana e Fabio alle 8 e 10, una veloce colazione ed alle 8 e 40 siamo sbarcati. Viaggiando con solo il trolley, non abbiamo consegnato i bagagli la sera precedente lo sbarco.
Silvia, noi avevamo la 6274, quindi a pochissima distanza da voi ma con un altro cabinista ed è stata tutta un'altra musica.
Grazie a tutti ed alla prossima.

Il nostro si chiamava Cristopher...
 

Trenta

New member
Ah ah questa è forte Tommaso! Non credo si possa farne una regola. Nemmeno in base al costo della cabina, per esempio una interna al ponte 8 credo costi meno di una esterna al ponte 1. Però lanciamo questo sondaggio e verifichiamo, che ne dite? Aspettiamo di sapere il numero di cabina di Frency, anche per evitarla nelle prossime crociere. :)

Talmente forte che io quasi ci credo davvero ;-) Per questo cercavo conferme. Ovviamente non ne faccio una mera questione di posizione, quindi di "classe" se vogliamo, ma di competenza del personale stesso su come viene suddiviso sui vari ponti.

Per inciso, a Giugno su Fascinosa tutti i crew brasiliani erano ai ponti bassi ed i filippini a quelli alti. Da questo fatto, per nulla marginale in quella crociera, mi sono fatto questa convinzione. Tutto qua :)
 

elenamaria

New member
Non credo sia come dite e vi porto la mia recentissima esperienza su Serena: un'esterna al ponte 2 e un cabinista straordinariamente attento e efficiente.
 

rodolfo74

Member
Confermo quello che dice Elenamaria ... nell'ultima crociera noi eravamo alla 1218 (ponte 1) ed il cabinista è stato sempre gentilissimo ed efficiente (ripeto che ci ha addirittura chiamato telefonicamente la mattina antecedente lo sbarco scusandosi perché ci aveva visto rientrare con le bimbe dopo colazione e non era ancora riuscito a rifare la cabina). Per come già detto a Tommaso in nave, invece, anche noi abbiamo avuto un'esperienza un pò più negativa del solito in un'altra crociera con una cabinista brasiliana (però non ricordo che cabina avessimo e a quale ponte).
 

NancyMilano

Member
Buona serata a tutti.
Scesa dalla Serena..stamane a Savona... mia prima volta... quindi la mia opinione nn è paragonabile...
cabina interna 7259, cabinista Cheril, sempre sorridente ed efficiente. Ho sempre trovato il letto rifatto e tutto in ordine. All'arrivo il frigo era chiuso, ho chiesto in reception (pensavo si dovesse pagare per usufrire del servizio) invece mi hanno detto di rivolgermi a Cheril...e infatti in pochi minuti ho risolto il problema. Ho sofferto il mal di mare dalla partenza... (soffro di labirintite) ma alla reception mi hanno rifornito di pastigliette...e a volte le ho abbinate addirittura con il travel gum... il buffet nn l'ho trovato eccezionale, ero al secondo turno al ristorante Ceres, e mi sono trovata bene...sia come personale (gentile e veloce) sia come cibo... tempo medio della cena circa 50/55 minuti... (qualcuno al Vesta mi ha parlato di un'ora e mezza)
Mi sono divertita rilassata... anche se un paio di volte...avrei volentieri dato due simpatici pugni in testa a qualche maleducato (ma se devo uscire dall'ascensore..perchè mi spingi dentro per entrare a tutti i costi? devi andare a lavorare???? e se mi passi davanti ..durante la fila..hai paura che ti frego tutta la paella?????ma se spingi la carrozzina contro i miei piedi..per starci assolutamente sentro l'ascensore...vinci un premio??? e se arrivi alle 20.25 a teatro... e fai alzare dieci persone persone per sederti...e alle 20.45 lo spettacolo finisce..ti senti felice????
...nn ho potuto venire all'incontro al bar Sport per il mal di mare...ma in piscina ho conosciuto Titta&Tata (due splendide bimbe) ...
Risultato? sto gia' guardando la prossima crociera!!!!!!! ma sicuramente mi premuniro' di cerottini !
 

NancyMilano

Member
e ieri sera verso le ventitre... ho visto i primi addobbi natalizi...

due sere ho trovato sul letto ... sculture ..un elefantino...e un'altra un ventaglio...
 
Ultima modifica:

serpico

New member
Io ero al Ponte 8 interna premium (upgrade, avevo prenotato un'interna - risparmia subito).... per il fatto che l'addetto alla cabina non si sia presentato il giorno dell'imbarco, e il frigo bar chiuso mi sono fatto l'idea che ciò sia dipeso dal fatto che a essendoci 2 imbarchi: uno a Civitavecchia (circa 800 persone) e il giorno dopo a Savona (2000 persone circa) ci sia stata cattiva comunicazione con l'equipaggio che forse ignorava quali cabine fossero state occupate già da Civitavecchia, ma forse, correggetemi se sbaglio,. ciò si verifica in molte crociere Costa nel Mediterraneo Occidentale. Per la pulizia invece l'unica risposta che mi do e che siamo stati un po' sfigati ... :(

in merito a ciò che mi faceva notare giustamente Pinkbutterfly, forse mi sono spiegato male, ma io non criticavo il fatto che si pagasse il room service e la colazione per la mia tipologia di cabina, ero informato di questo (anche se per la colazione in camera ero rimasto a € 2,50 per ordine), ma la qualità dei prodotti serviti (e non per il servizio che invece è stato veloce per il room service e puntuale per la colazione). Per il fatto delle bevande al self service non ho capito cosa intendi per "cercare i camerieri", perché si nascondono :confused: ?
A parte gli scherzi, mentre al ristorante mi sono trovato bene con l'ALL Inclusive, infatti c'erano sempre camerieri che ti servivano le bibite (la carta mi è stata chiesta solo la prima sera), al self service, con i bar abbastanza lontani dal buffet, pochi camerieri a servire bibite e tanti con l'All inclusive classic e ogni volta a strisciare la carta, forse andava un po' rivista l'organizzazione.

In merito al fatto che era la prima crociera con Costa, lungi da me evocare polemiche sulle quali già tanto si è disquisito su questo forum, però permettetemi un piccolo O.T., le mie 2 precedenti erano "prime" crociere sia su Carnival che su Norwejan e tali servizi (colazione in camera, room service, addetto alla pulizia della cabina che si presentava il primo giorno, composizioni con le asciugamani, pulizia decente, ghiaccio in camera tutti i giorni e cabina non disastrata :) erano gratuiti e molto apprezzati, i clienti fissi avevano diritto ad altri privilegi ( su norwegian di sicuro un credito di bordo) Chiuso l'O.T. [smilie=sole_02[1].:
 
Ultima modifica:

fabiet

Member
Siamo rientrati a casa anche noi nonostante interruzioni ferroviarie e blocchi stradali.
A fini statistici: cabina 8309 con balcone, posizione centrale ottima. Pulizia ineccepibile. Cabinista filippino sempre presente (ma quante cabine aveva da fare!!!) e gentile. Il primo giorno mancavano accappatoi, modulo per colazione e invito ristorante. Tutto poi risolto: la cabina non figurava nella in lista premium e costaclub, e la mancanza non era imputabile al cabinista.
Camerieri ristorante Vesta professionali e rapidi, nonostante i ritardi di alcuni commensali. Tempi da record. Ristorante Club positivo ma con menu corto (abbiamo tolto il languore con una pizza di mezzanotte, molto buona). Cucina secondo noi di livello medio/alto rispetto alle altre navi Costa e con menu non sempre sfiziosi.
Servizio bar professionale, gentile e rapido (e pensare che l'abbiamo messo a dura prova per rientrare del costo dell A.I.).
Peccato per l'assenza dei cocktail del Costaclub (più per la foto). Piaciuto molto il giro delle cucine con super rinfresco (salatini spettacolari, come focaccia e canapé!) sostitutivo dei cocktails saltati, ma solo per il soci gold.
Imbarco (con rinfresco nella lounge) alle 12,00 e sbarco preferenziale (alle 8,40) a dir poco perfetti.
E alla fine, com'è che si dice? Ah! Si!
La crociera su Costa Serena è un'esperienza positiva, ma conoscere gli amici del forum non ha prezzo!!! Veramente!
Grazie e ciao a tutti!
f e l
 
P

patty56

Guest
Ciao Fabio, visto che l'esperienza è stata positiva, bisogna subito ripartire.
Per quanto riguarda i commensali, forse erano a caccia della volpe.:p;). Un caro saluto a te ed a Luana anche da parte di Marco.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top