• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - Giallo Oro - 04/12/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Tommaso, forse allora eravamo dal lato sbagliato della nave;)
Comunque la notte e la mattina prima di arrivare a Valencia in effetti un pò il mare si muoveva (infatti le piscine sono rimaste vuote se non mi sbaglio) ... solo speravo (soprattutto viste le previsioni per il golfo del Leone prima di partire) si muovesse molto di più!

Pure io lo speravo, ma niente, non sono stata esaudita ;-)

buongiorno !! e' da questa notte che si balla ... io ho dormito filata ma chi e' in cabina con me no !! vento sui 100 km/h .... oggi mare permettendo continuero' il relax .....

a dopo ....

in questo momento copiando dal sito .....
"Wind speed: 73.4 Km/h "

[smilie=incredulo[1: Frency hai saccheggiato le pasticche alla Reception ....o ti sei solo "incerottata" questa volta???????? ;) resistete ragazzi!!!! :D

Mi correggo a dir la veritá mi ha corretto mio marito, le persone a bordo sono 2418.
Anch'io, ora che ho finito l'esercitazione , vado al Samsara.
Confermo che, anche se ho prenotato un parti e via, per ora mi hanno riconosciuto sia le 30 euro al Samsara che la scelta del turno al ristorante. Vedró questa sera al casinó.
Ora vado ad assistere alla partenza.

....in che senso Patty i 30€ della Samsara?

ti rispondo io, Patty al momento sarà occupata
i gold pearl hanno 30 euro di buono da spendere al centro benessere e 30 euro di fisches in omaggio da giocare al casinò, solo per la roulette
io ci ho vinto 180 euro con quei 30 euro in omaggio nell'ultima crociera

....mi dispiace tantissimo che state prendendo mare; ė cmq ( anche per chi non soffre) una situazione spiacevole!!! E pensare che noi vi abbiamo preceduto di 2 gg e abbiamo trovato sempre mare bello!!!
Forza ragazzi godetevela fino in fondo.

ti rispondo io, Patty al momento sarà occupata
i gold pearl hanno 30 euro di buono da spendere al centro benessere e 30 euro di fisches in omaggio da giocare al casinò, solo per la roulette
io ci ho vinto 180 euro con quei 30 euro in omaggio nell'ultima crociera

....ahhhhhh ok adesso realizzo!!! Grazie Maria

Fra un po vado a pranzo ... il mare è di nuovo calmo ... pare che la notte appena passata sia stata peggiore del golfo del leone .... ma io non mi sono accorta di niente ... ho solo il cerottino ma da due giorni ...

Vi informo che in questa crociera non è previsto il cocktail costa club .... a dopo

Solo una precisazione:

30 euro di fisches in omaggio da giocare al casinò, solo per la roulette

con le fiches da 5 euro che ti danno come Costa Club puoi giocarci pure ai tavoli del Black-jack, del Caribbean Poker ecc, non solo alla roulette. C'è solo la limitazione però che devi giocarne una alla volta, quindi 5 euro alla volta, come minimo, perché, se al tavolo in quel momento la puntata minima è 1 euro, oppure 3, il croupier non è autorizzato a cambiarti in valuta (quindi teoricamente poi ricambiabile alla cassa senza averla giocata anche) la fiche del CostaClub. Alla roulette invece viene normalmente cambiata con i gettoni da un euro che servono per puntare lì.

Per Francy: peccato per il cocktail del Costa Club.

Fra un po vado a pranzo ... il mare è di nuovo calmo ... pare che la notte appena passata sia stata peggiore del golfo del leone .... ma io non mi sono accorta di niente ... ho solo il cerottino ma da due giorni ...

Vi informo che in questa crociera non è previsto il cocktail costa club .... a dopo

....dimostrazione che ogni nave è una cosa a se... ; sulla Pacifica il cocktail Costa club è stato fatto, peccato che la foto la potevi ritirare solo il giorno dopo e chi era imbarcato da Civitavecchia il giorno dopo sbarcava -.-

Frency perché niente cocktail costa club? vi hanno messo in castigo?
non mi dire che non c'è stato un attimino per voi

Solo una precisazione:

con le fiches da 5 euro che ti danno come Costa Club puoi giocarci pure ai tavoli del Black-jack, del Caribbean Poker ecc, non solo alla roulette. C'è solo la limitazione però che devi giocarne una alla volta, quindi 5 euro alla volta, come minimo, perché, se al tavolo in quel momento la puntata minima è 1 euro, oppure 3, il croupier non è autorizzato a cambiarti in valuta (quindi teoricamente poi ricambiabile alla cassa senza averla giocata anche) la fiche del CostaClub. Alla roulette invece viene normalmente cambiata con i gettoni da un euro che servono per puntare lì.

Per Francy: peccato per il cocktail del Costa Club.

un'altra precisazione
nelle ultime due crociere mi hanno rilasciano le fiches per 30 euro e tutte e due le volte mi hanno sottolineato che potevo giocarle anche tutte e in una volta solo ed esclusivamente alla roulette
la prima puntata, tutte (tanto non perdevo niente)e 30 fiches da un euro l'una, cambiate quelle che mi hanno dato direttamente dalla croupier
poi, se le norme nel frattempo sono cambiate non lo so ma fino a marzo scorso è stato così
niente Black-jack, niente Caribbean Poker

se le norme nel frattempo sono cambiate non lo so ma fino a marzo scorso è stato così
niente Black-jack, niente Caribbean Poker

Evidentemente sono cambiate. Almeno che poi non vi siano gestioni diverse da nave a nave.

Come ha detto Diver, le si possono giocare pure al Bingo (ma questo te lo chiedono alla cassa dove vuoi giocarle se ai tavoli o al bingo) ma di questo, essendo allergico al bingo, neanche mi ero posto il problema.

Comunque già a Giugno su Fascinosa le ho giocate tranquillamente al Black-jack.

Aggiornamento di Francy “Buona sera dalle bocche di bonifacio ... ora sono a teatro e poi foto col k ... in cabina ancora niente modellino ne etichette per lo sbarco di domani ...“

anch'io leggendo rimango basita. scesa da serena il 5 dicembre tutto perfetto...

Sono sicura che Francy al suo rientro ci darà tutte le motivazioni piu' che dettagliate delle sue impressioni nel suo diario.
Intanto proseguiamo con la diretta, ecco uno scatto dello spettacolo di questa sera a teatro e a seguire la nostra bella FRancy alla cena di gala.

f962221de69464511d1d6ffd56b979fe_zps857c9e35.jpg

b0d3ca4f2448c7df0cbf991f14cac400_zps22a94f4f.jpg

Buongiorno !! Si vedono già le luci di civitavecchia ... ieri sera dopo la cena ci siamo incontrati con fabiet e patty per due chiacchiere ... sembrava tanto tempo che ci conoscevamo ...
Ora sto chiudendo il conto e poi colazione ... sbarco con etichetta rossa alle 8.30 ...
Per quanto riguarda il cocktail vi dico che la sono andata ad informarmi ma la risposta è stato un laconico non è previsto ... È previsto però che oggi appena lasciata la cabina i tecnici entreranno per sistemare l oblò ... con guarnizioni e silicone nuovi ...

Vi chiedo se possibile di non chiudere la diretta subito ... Così anche chi scende a civitavecchia può scrivere qualcosa ....

Buongiorno a tutti. Siamo per attraccare sul molo. Finisce la ns. Mini crociera. Ultimi dettagli. Anche venerdi notte e sabato mattina fino a verso le 10 il mare ci ha fatto ballare ieri sera invece le bocche di Bonifacio non si sono fatte sentire. Ns. Impressioni buone. Cabina come pulizia e manutenzione da 8. Ottima posizione. Cibo 7. Qualità e scelta nella media. Ieri sera abbiamo avuto la sorpresa della torta x l'anniversario pur non essendo soci. Servizi generali e spazi comuni 9. Saremo gli ultimi a lasciare la nave, sbarco alle 9.45. Per le 8 lasceremo la cabina e dopo colazione ultimo giro di saluto alla SERENA. graxie a tutti. E vi lascio con il ruggito del leone.

20131207_080853_zps32393e21.jpg

20131207_080923_zpsd074d2b0.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.