• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica - Meraviglioso Mediterraneo – 18-24.01-2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

italla

New member
IMG_1900.JPG


IMG_1901.JPG


IMG_1903.JPG


IMG_1905.JPG


IMG_1907.JPG


IMG_1908.JPG


IMG_1909.JPG


IMG_1910.JPG



IMG_1911.JPG


IMG_1916.JPG


IMG_1917.JPG


IMG_1932.JPG



IMG_1933.JPG
 

italla

New member
La Spezia - Pisa - ritorno a casa.

E' arrivato il giorno quando abbiamo dovuto scendere dalla nave. Siccome ho comprato i biglietti per volo molto prima di prendere la decisione andare in crociera, non li volevo cambiare per penale e cosi ho deciso lasciare la nave prima, di cosa ho detto subito in reception e non ho avuto nessun problema.
Giorno di sbarco e' sempre un po' triste, pero' io lo prendo come il passo avanti per le nuove crociere, per i nuovi pensieri e sogni..
La Spezia ci e' piaciuta, anche se il porto sempre uno campo della guerra.. Ci hanno spiegato che stanno facendo riparazioni, cosi la navetta gratis dal porto in questo caso era obbligata. Siamo stati in pochi a scendere dalla nave in questo porto cosi non avevo problemi nemmeno con lo sbarco, anche se si doveva aspettare terza navetta prima di partire, perche' c'era solo uno bus per croceristi con le valigie.
Ho chiesto un poliziotto come si puo' raggiungere la stazione , e lui mi ha risposto che solo a piedi o con taxi. Idea andare a piedi tra colline con le valigie non mi era piaciuta cosi abbiamo preso il taxi. Siccome nella stazione non c'era il deposito dei bagagli abbiamo deciso di andare a Pisa subito. C'era gia' una coda per comprare biglietti, tutti francesi dalla nave e pochi italiani-cittadini. Qualcuno voleva comprare biglietto non rispettando la coda, ma una italiana ha detto che tutti noi siamo francesi che abbiamo fretta per prendere il nostro treno. Io sono stata d'accordo - francese ? ok, sara francese.. :p
Siamo arrivati a Pisa, c'era finalmente sole, anche se piu' freddo che a La Spezia. Entrati in albergo, abbiamo incontrato a reception persone che gia' abbiamo conosciuto prima, molto genitli e amichevoli. Mio figlio ha cominciato subito parlare con Gavino - manager - di calcio russo e italiano, gli ha indicato un sito russo, lui e' rimasto a bocca aperta - tutto in cirillico - mamma mia!!! :eek: A quel momento io stavo spiegando alla ragazza serba come raggiungere il ristorante a Roma, dove siamo stati. Dopo ho chiesto consigli su certi negozi, e a quel momento loro hanno detto che la nostra camera e' pronta.
Abbiamo lasciato le valigie in camera e siamo andati a fare l'ultima passeggiata in questa bella citta'. Subito abbiamo visto un mercantino della roba vecchia, in certi momenti anche antica, che adoro in tutte le citta' del mondo. Vicino si trova anche uno piccolo negozio della specialita' gastronomica toscana, ci e' venuto il fame.
Siamo andati avanti, ci siamo fermati per attimo, abbiamo preso 2 panini e bevande, poi ancora un po' di passeggiata e - torniamo ad albergo dove dobbiamo sistemare le valigie.
Riposiamo un po' e di sera andiamo al ristorante che gia' conosciamo. Il bambino ha festeggiato il suo primo compleanno cosi abbiamo portato i regali. Ci siamo divertiti un sacco, parlando con amica ucraina, giocando con bambino, mangiando ottimo cibo. E' finita la nostra ultima sera in Italia, ma lo so che ci ritorno di sicuro - senza dubbi - e specialmente a Pisa.
Domani mattina il taxi ci porta nell'aeroporto Galileo Galilei, ci vedo molte statue dell'arte moderno. Anche loro dormono ancora per la prima mattina. :p
Ciao, Italia! Privet, Moskva!!! :eek:

IMG_1948.JPG


IMG_1949.JPG


IMG_1950.JPG


IMG_1951.JPG


IMG_1952.JPG


IMG_1953.JPG


Nostro albergo

IMG_1369.JPG


IMG_1958.JPG


IMG_1973.JPG


IMG_1974.JPG


IMG_1975.JPG


IMG_1977.JPG


IMG_1978.JPG


Si puo' mandare questa foto a qualche amico con le parole "Saluti da Londra!" :D

IMG_1979.JPG
 

italla

New member
Ho comprato:

Una scimmia ad oceanarium a Barcellona

IMG_2021.JPG


Cos'e questo?

IMG_2022.JPG


Per non far bagnare i documenti

IMG_2023.JPG


Un pensierino da Pisa

IMG_2024.JPG


IMG_2031.JPG


Da Palma

IMG_2027.JPG


Da Marsiglia

IMG_2028.JPG
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top