• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica - Meraviglioso Mediterraneo – 18-24.01-2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

italla

New member
Siamo tornati non solo dalla crociera come molti qui, ma anche dall’Italia. Cosi raccontero anche delle sensazioni che ho provato a visitare una piccolo ma bella citta’ di Toscana – Pisa. Aeroporto Gallileo e’stato il posto del nostro arrivo e della nostra partenza.

Ma prima di tutto mi permetto di postare qui la ripresa della canzone (la musica e’ di famosa canzone di Ricchi e Poveri) creata da me e dedicata alla crociera con Il mio figlio e con I miei amici. Ripeto: sono russa, cosi non guardate agli errori.

Come vorrei, come vorrei, cari amici,
Che siamo tutti noi sereni e felici
Che ogni giorno, ogni sera troppo uguale
Non fosse più senza di te,,
Sia Pacifica, Serena, Luminosa
Oppure Classica, Fortuna, Favolosa….
Non riusciamo a provare piu’ piacere
Senza crociere!!!

Allora, Pisa. Dovrei dire che ci sono gia’ stata 4 anni fa in estate a vedere la famosa torre e battisterio. Ma ora l’ho scoperto in modo nuovo. Sia la citta’ molto bella e tipica italiana, che la gente – cordiale e sorridente. Forse il proverbio « Meglio un morto in casa che un pisano all’uscio” non funziona piu’, oppure a Pisa non vivono piu’i pisani. :D Quando siamo arrivati, pioveva e c’erano 13 gradi sopra zero, proprio niente contro I nostril meno 17. Siamo stati stanchi dopo il volo, ma abbiamo deciso di fare una passeggiata. Siamo stati fortunati – c’era un mercantino del cioccolata, portata da molte regioni dell’Italia. Abbiamo visto anche palaghiaccio nella piazza. C’erano tanti giovani. Insomma, noi con il nostro gelo vogliamo un po’ del caldo, loro invece sognano di fare pattinaggio sul ghiaccio. Come si dice da noi: “Questo che abbiamo non lo custodiamo gelosamente, se lo perdiamo – ci mettiamo a piangere”.
Comunque, certamente che la nostra passeggiata e’ stata finita vicino alla torre, poi siamo andati a trovare un ristorante dove mangiare. Per fortuna abbiamo trovato all’improviso un bel posto, dove I propretari non sono italiani, ma una ucraina e il suo marito di Tunissia. Forse, per gli italiani sarebbe una confusione mangiare in Italia dagli stranieri, ma noi abbiamo trovato una atmosfera ospitale e colorosa, si mangiava molto bene . Siamo diventiti amici di sicuro. Anche lo staff dell’albergo e’ stato molto gentile, amicevole e ci ha dato una mano a trovare certa informazione. Anche con loro ci siamo diventiti amici. Ripeto, che Pisa e’ stata una vera sorpresa per me, molto piacente.
 

italla

New member
IMG_1370.JPG


IMG_1371.JPG


IMG_1372.JPG


IMG_1373.JPG


IMG_1374.JPG


IMG_1375.JPG


IMG_1377.JPG


IMG_1378.JPG


IMG_1379.JPG


IMG_1380.JPG


IMG_1381.JPG


IMG_1382.JPG


IMG_1383.JPG


IMG_1384.JPG
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Italla, che foto fantastiche, sono molto belle, poi le città di questa crociera sono bellissime. Beh, come ti è sembrato il servizio in nave, e la nave in se, ti è piaciuta?
 

italla

New member
Italla, che foto fantastiche, sono molto belle, poi le città di questa crociera sono bellissime. Beh, come ti è sembrato il servizio in nave, e la nave in se, ti è piaciuta?

Io sono tornata assolutamente felice, sai! Questa era la mia 4 crociera e lo sapevo cosa aspettare dalla Costa. Nonostante piccoli diffetti, mi era piaciuto molto. Mi permetto ancora un altro proverbio: "Come cominciamo, cosi andiamo avanti". Visto, che io mi sono stata stupita da Pisa, sono stata gia' di buon umore, nonostante maltempo. Io non vado in crociere per cercare il polvere o qualcosa di sporco specialmente, se lo vedo, lo dico, certamente, ma non e' il mio fine. Pero' se dare i voti, sarebbe piu' o meno cosi:
Ristorante 10
Cabina - 7 (pulizia ottima, ma il cabinista e' stato abbastanza agressivo, ho chiesto Today in italiano, mi ha detto che ha la lista dove e' scritto che "parlo inglese"- forse per qualcuno i russi parlano a priori solo inglese:D, mentre in Classica me li hanno portato tutti e 2 senza problemi, e cosi via).
Animazione - 7. Dopo Luminosa a maggio 2013 non ho visto mai animatori cosi bravi come loro, cosi faccio paragoni. Ma e' stato uno vero piacere trovare un animatore Andrea, che mi ha riconosciuto, perche' abbiamo festeggiato assieme Helloween su Favolosa, e gli ho regalato molte cose portate con me al bordo, cioe' parucche delle streghe ecc. Questa volta gli ho regalato una cravatta rossa (c'era la serata italiana) dove e' scritto russian mafia :D
Direttore - 10. Il mio preferito era Eugenio su Luminosa, ma questo Luigi e' stato molto bravo, quando ha saputo da me che c'era tanta gente russa al bordo, ha fatto i saluti anche in russo alla serata di gala Arrivederci. E gli spettacoli questa volta mi sono piaciuti piu' di prima, anche se purtroppo questo famoso (che parlava con pupazzi) e' sceso dalla nave prima di noi.
Fotoshop - 10 - nessuno ti toccava senza di tua voglia, e quando hanno perso la foto gratis del mio figlio con il comandante (Costa club) non ci hanno fatto pagare una di 3 foto che ci hanno fatto a cena in ristorante.
Buffet - 7-8 perche' c'era meno cibo che di solito, pero' in giorno al mare c'era proprio tutto siano tutti i tipi del carne che tutti i tipi di frutta e frutti del mare. Non mi piace che nella nave enorme c'era solo una station of omelette, mentre in altre - almeno 2.
Bar - 10 - piu' di prima sono stati abbastanza attenti e non ti facevano aspettare troppo. Pero' non posso indicare i miei preferiti camerieri, mentre in altre nave siccome molti facevano finta di non vederti, questi gentili li ho notato subito.

Il resto - lo raccontero dopo, spero.
 
Ultima modifica:
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Io sono tornata assolutamente felice, sai! Questa era la mia 4 crociera e lo sapevo cosa aspettare dalla Costa. Nonostante piccoli diffetti, mi era piaciuto molto. Mi permetto ancora un altro proverbio: "Come cominciamo, cosi andiamo avanti". Visto, che io mi sono stata stupita da Pisa, sono stata gia' di buon umore, nonostante maltempo. Io non vado in crociere per cercare il polvere o qualcosa di sporco specialmente, se lo vedo, lo dico, certamente, ma non e' il mio fine. Pero' se dare i voti, sarebbe piu' o meno cosi:
Ristorante 10
Cabina - 7 (pulizia ottima, ma il cabinista e' stato abbastanza agressivo, ho chiesto Today in italiano, mi ha detto che ha la lista dove e' scritto che "parlo inglese"- forse per qualcuno i russi parlano a priori solo inglese:D, mentre in Classica me li hanno portato tutti e 2 senza problemi, e cosi via).
Animazione - 7. Dopo Luminosa a maggio 2013 non ho visto mai animatori cosi bravi come loro, cosi faccio paragoni. Ma e' stato uno vero piacere trovare un animatore Andrea, che mi ha riconosciuto, perche' abbiamo festeggiato assieme Helloween su Favolosa, e gli ho regalato molte cose portate con me al bordo, cioe' parucche delle streghe ecc. Questa volta gli ho regalato una cravatta rossa (c'era la serata italiana) dove e' scritto russian mafia :D
Direttore - 10. Il mio preferito era Eugenio su Luminosa, ma questo Luigi e' stato molto bravo, quando ha saputo da me che c'era tanta gente russa al bordo, ha fatto i saluti anche in russo alla serata di gala Arrivederci. E gli spettacoli questa volta mi sono piaciuti piu' di prima, anche se purtroppo questo famoso (che parlava con pupazzi) e' sceso dalla nave prima di noi.
Fotoshop - 10 - nessuno ti toccava senza di tua voglia, e quando hanno perso la foto gratis del mio figlio con il comandante (Costa club) non ci hanno fatto pagare una di 3 foto che ci hanno fatto a cena in ristorante.
Buffet - 7-8 perche' c'era meno cibo che di solito, pero' in giorno al mare c'era proprio tutto siano tutti i tipi del carne che tutti i tipi di frutta e frutti del mare. Non mi piace che nella nave enorme c'era solo una station of omelette, mentre in altre - almeno 2.
Bar - 10 - piu' di prima sono stati abbastanza attenti e non ti facevano aspettare troppo. Pero' non posso indicare i miei preferiti camerieri, mentre in altre nave siccome molti facevano finta di non vederti, questi gentili li ho notato subito.

Il resto - lo raccontero dopo, spero.

Che bei voti, non vedo insufficienze...Comunque nel complesso, da come lo racconti, la nave e i servizi sono molto belli!
 

artemide

Well-known member
Bentornata Italla
Sono contenta che tu abbia deciso di scrivere il diario della tua crociera.
Mi piace molto il tuo punto di vista.
Mi dispiace che non ci sia più il ventriloquo... io salirò il 1 marzo e le mie bimbe già contavano di vederlo di nuovo...vabbé si divertiranno alo squock!
A presto
Cinzia
 

italla

New member
Mio nome "Alla" significa - altra, diversa.. Non voglio seguire la moda, non voglio stare sempre con tutti a manifestare ecc. Anche le mie crociere in certa parte sono create tutte da me in modo abbastanza diverso. Ad esempio come lo fa di solito uno viaggiatore? Cerca una crociera e dopo trova i voli, treni e cosi via. Io invece - siccome nostri voli per l'Italia sono abbastanza cari, ma mi piace andare in Italia ogni volta, ho trovato qualche mese fa un offerta dell'Alitalia e volo per Pisa mi costava solo circa 150 euro andata - ritorno. "Cosa ci faro?" - pensavo io... Certo, che si puo' andare per la terza volta a Firenze, visitare Sienna e Lucca, ma si puo' anche trovare una crociera a prezzo basso e regalarla al proprio figlio per il suo compleanno. Nonostante, che non posso tornare a Savona e devo scendere a La Spezia. Nonostante che devo cambiare il biglietto per la data precedente, perche' con Trenitalia anche se arrivo a Pisa presto mattina non riesco ad arrivare a Savona allo stesso giorno. Tutto cio' insomma mi costa meno che se avessi comprato la crociera da Civitavecchia o da La Spezia. Alle 9.30 della mattina successiva siamo andati a Savona con cambio binario a Genova. Siamo arrivati alla citta' della pioggia eterna. Questa volta faceva anche freddino. Tutte le ombrelle del balcone di palacrociera sono state chiuse e tutto sembrava un po' triste. Ma anche qui mi sono riuscita a trovare lo spazio dell'estate:p Ci hanno dato 21 fila. Mi chiedo tra me e me - l'altra volta devo andare a litigare essendo il membro di Costa Club o lasciare stare? Forse meta' della gente e' anche i membri di Costa Club o anziani con neonati... Chi lo sa...
 

italla

New member
Bentornata Italla
Sono contenta che tu abbia deciso di scrivere il diario della tua crociera.
Mi piace molto il tuo punto di vista.
Mi dispiace che non ci sia più il ventriloquo... io salirò il 1 marzo e le mie bimbe già contavano di vederlo di nuovo...vabbé si divertiranno alo squock!
A presto
Cinzia

Grazie, speriamo che ritorna il vostro ventriloquo, io lo perdo per la terza volta..
 

italla

New member
Dopo sono cominciate esercitazioni con salvagente. Strano, ma questa volta quando faceva freddo e pioveva ci hanno mandato all'area aperta, mentre dopo calda Barcellona la gente e' andata in bar around the clock.
In forum russo ho cominciato uno gioco - lascia il pensierino agli passeggeri seguenti (del forum). Io in ottobre ho lasciato uno a mia amica che e' andata con la Fortuna. Ora altra mia amica del forum che andava in crociera dal 6 al 13 gennaio da Barcellona mi ha lasciato uno scatolino in negozio sul ponte 5, dove lavora un ucraino. Mi ha fatto tanto piacere.

IMG_1467.JPG


qztnJZe-8CmbsJttj-dnxaeB14e0YB43-AZdSp-TDH8=w737-h553-no
 

capricorno

Super Moderatore
Complimenti Italia per la crociera...le foto....e per il tuo italiano.

Veramente complimenti...ti leggo con molto piacere.

Un saluto.
 

italla

New member
La mattina prossima e' cominciata dall'incontro con una bella Signora - MSC Splendida. E' entrata nel porto come una regina, tutta illuminata. Dopo, facendo una passeggiata a Marsiglia, abbiamo incontrato una coppia di Kiev, che sono stati al bordo di Splendida. Ci hanno raccontato, che ci sono tanti russi al bordo e percio' hanno 3 hostess, una persona in ufficio clienti, traduzioni negli spettacoli e cosi via. Bella cosa, ma di solito maggioranza dei russi preferisce fare le vacanze in compagnia degli stranieri e non dei loro connazionali (amici e parenti non inclusi). E' cosi per certi motivi.
Insomma, questa strada l'ho ripetuto per il mio figlio - andare con la navetta a lungomare e dopo con il trenino - alla famosa chiesa della Nostra Signora della Guardia. E dopo abbiamo deciso di trovare un ristorante di specialita' pesce. Certo che il propretario del ristorante era italiano (cosi lui ci ha detto, nonostante che parlava l'italiano in modo discretto:D). Abbiamo prenotato un piatto dei frutti del mare e mezza bottiglia del vino francese di colore rosa. Voi, che vivete al mare non lo capite forse, come era bello per noi assaggiare quei frutti del mare freschi. Sembra essere il paradiso gastronomico. :p

IMG_1484.JPG


IMG_1485.JPG


IMG_1486.JPG


IMG_1490.JPG


IMG_1493.JPG


IMG_1494.JPG


IMG_1495.JPG


IMG_1496.JPG


IMG_1497.JPG


IMG_1498.JPG


IMG_1499.JPG


IMG_1500.JPG


IMG_1501.JPG


IMG_1502.JPG


IMG_1503.JPG


IMG_1504.JPG
 

Khloe

New member
Bravissima, bellissime foto e bellissimo diario!
Molto simpatica l'idea del regalino:D
Continuo a seguirti!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top