• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disservizi su Serena crociera del 17/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
Concordo Manlio, le dinamiche che determinano la scelta dei clienti sono varie e non univoche....
Il prezzo è sicuramente una di queste, tant'è vero che è una leva utilizzata per "pilotare" la domanda....ma non è di certo l'unica...quindi non si sale solo perchè si spende poco...
Sicuramente però, gli andamenti altalenanti dei prezzi soprattutto post-Concordia, e non solo di Costa Crociere ( ricordiamo anche Royal nel Mediterraneo nell'estate 2012) hanno sicuramente "sostenuto" la domanda, ma hanno creato "confusione" e forti differenziazioni...

Le compagnie, per la prima volta, hanno dovuto gestire una flotta fatta prevalentemente di mega-navi da riempire (con logiche da economie di scala), in un contesto di mercato sfavorevole (soprattutto in Europa) che ha smesso di crescere con tassi a due cifre....cercando di salvaguardare i margini..e dopo almeno un decennio di vacche grasse...
Risultato? Questo...."nevrosi" sui prezzi..con crociere che, a parità di partenze, sono quotate anche 7/8 volte di meno rispetto al prezzo iniziale...
Soluzioni? per non scontentare tanti....si parla di "prezzo protetto"....e per non scontentare chi vuole di più...si sono create aree (non interi ponti...ma aree..) come l'MSC YC....o suddivisioni varie quali premium/classic/samsara etc.
Sono risposte che le compagnie mass stanno cercando di dare in questo contesto di instabilità....
Sottilineo inoltre che mai come negli ultimi due anni, anche le premium/luxury sono calate così di prezzo in bassa stagione....ed anche loro qualche piccolo "taglio" ai servizi lo hanno dovuto fare...
Insomma...siamo in una fase di passaggio...e di assestamento....
 

Carbon928

New member
Ciao Manlio,eravamo sulla stessa nave.... ;-) percio' so bene di cosa parli e di cosa parlo,ho usato il termine "amici" nel senso di persone partite per la crociera dopo la nostra ma iscritte qua sul forum,la mia era curiosita' anche perché come detto eravamo insieme nella nave e come detto e stradetto e' andato tutto bene a parte problemi personali su cabina e basta,ma dato che gia' nel porto di Barcellona urlavano allo scandalo di Herpes e posate sporche e piatti ripeto voglio vedere cosa raccontano visto che siamo stati gli ultimi a scendere,tutto qua AMICO MANLIO ;-)
Ragazzi, che Costa sia altalenante come qualità è una cosa che si dice da molto (e che ho riscontrato poco a bordo se devo dire la mia, ad eccezione di questo viaggio per es. ho sempre mangiato bene) ma che la gente ci salga dopo che si è lamentata solo per i prezzi bassi non lo darei così scontato..

Come, vi ripeto, non darei cosi scontato che anche chi non si lamenta ci salga solo per i prezzi bassi, magari lo hanno fatto gli amici di Sandro, magari altri, ma certo non tutti..

Prima si è fatta una polemica sullo Yacht Club, cerchiamo ora di non farla al contrario e di pensare che chi spende poco per una cabina salga solo per quello..

Se la nave facesse così pena e fosse piena di disservizi non è che la riempi facendola pagare cento Euro a viaggio, forse non tutti quelli che si lamentano sono stati poi così male e forse quando si scende da una nave Costa il novanta per cento delle persone ha semplicemente voglia di tornarci perchè è stato bene..

Io tutti questi Tizi presi a frustate e dalla faccia sofferente a bordo non li ho visti, come non ho visto tutti questi volti torvi a fine viaggio.. mi sembra invece di aver visto tanta gente sorridente e contenta..

Quindi cerchiamo di non ridurre tutto al fatto che si sale perchè si spende poco.. sinceramente inizia a scocciare questo atteggiamento..

Se rispetto chi vuole lo Yacht Club o chi la Samsara credo che lo sprezzo al contrario sia altrettanto scocciante..

Personalmente ad es. non divido la cabina con altri, e questo spesso rappresenta un sovrapprezzo dell'ottanta per cento, ma non me ne frega niente ne di mille metri quadri ne di un balcone, mentre magari sono pronto a strapagare un cappuccino o per un regalo particolare a degli amici..

Concepisco il viaggio come viaggio e mi potrei fare quindici notti in Africa in tenda e con una doccia comune in un campo, per cui se salgo o non salgo su una nave non è certo per il prezzo ma per l'itinerario, i tempi di sosta, i giorni di mare..

Quindi cerchiamo un attimo di rispettare tutti e tutte le scelte..

Carbon, io non so cosa ti aspetti tu dai tuoi amici, ma se mi raccontano di vetri rotti in giro, posate sporche o bicchieri con il rossetto sopra sinceramente gli chiedo foto su foto, perchè piccolo episodio a parte, che può sempre succedere, ti dico tranquillamente che non credo ci possa essere più di questo..

Un saluto
Manlio
 

pmanlio

Active member
Carbon, considerando che l'Herpes ha un periodo di incubazione prima di manifestarsi.. capisci che posso anche accettare uno sfogo.. ma non come verità, come sfogo appunto..

Un salutone! ;)
Manlio
 

Arwen

Member
Aggiungo sull'herpes e quoto da Wikipedia:
Con il termine herpes o erpete si intende generalmente una categoria di infezioni causate da virus del genere Herpesviridae, che si manifestano con lesioni papulo-vescicolari cutanee, localizzate in varie parti del corpo.
La malattia infettiva denominata herpes labiale è causata prevalentemente dal virus Herpes simplex 1
Il virus dell'herpes labiale può manifestarsi a causa di diversi fattori scatenanti:
bruschi sbalzi di temperatura
esposizione prolungata e non controllata ai raggi solari (sia in estate che in inverno)
Viene contratto nell'infanzia attraverso saliva, baci o in generale tramite contatto interumano durante la fase infettiva. Una volta che l'herpes ha infettato l'organismo rimane latente fino al momento di manifestarsi.
attacchi febbrili, stati influenzali e parainfluenzali
periodi prolungati di forte stress
alimentazione scorretta
stato di gravidanza e improvvisi sbalzi ormonali

Costa non è ancora citata tra le cause, mi sa che anche qui Wiki è da correggersi :p a meno che non siano imputati gli sbalzi di temperatura? O magari lo stress da crociera? O l'alimentazione?
L'herpes una volta contratto resta nell'organismo e riappare poi...che c'entra la Costa?
 

MareMagnum

New member
La tua descrizione non fa una piega. Anche l'assunzione di terapie cortisoniche in corso o appena terminate associate all'esposizione al sole provoca l'herpes.
 
G

Guardacoste

Guest
Herpes a parte , mi spiace ma crociera dopo crociera si legge sempre di vari disservizi a bordo delle navi. E ormai è da tempo che quest'ultimi son presenti, possibile che la Compagnia non prenda provvedimenti ? Possibile che chi debba fare il proprio lavoro lo faccia in maniera così superficiale o non lo faccia proprio ? E' la Compagnia che adoro e sempre vantato fino ad aver discussioni sul : è migliore lei no è migliore l'altra .....però devono iniziare a cambiare e prendere seri provvedimenti perchè ora è veramente tanta la clientela che si lamenta...
 

diver67

Active member
..... E' la Compagnia che adoro e sempre vantato fino ad aver discussioni sul : è migliore lei no è migliore l'altra ......

Posso condividere il tuo messaggio, ma non questa parte. Con quali basi, hai fatto discussioni su altre compagnie che, in base alla tua firma, non credo conosci direttamente? Anche io non avendo provato altro, non posso fare paragoni, posso parlare solo di ciò che conosco bene.;)
 

pmanlio

Active member
Herpes a parte , mi spiace ma crociera dopo crociera si legge sempre di vari disservizi a bordo delle navi.

Ma alla fine quali sono questi disservizi?

Ripeto, accettando sicuramente che non si può tollerare una cabina sporca, accettando anche che a volte (a me una sola su otto viaggi) non si mangi al top, poi?

Il fatto che non ci sia uno che ti corre dietro al Bar per scucirti il costo di una bibita è un disservizio o un 'Non è più come una volta'?

Tra l'altro in questo viaggio, sia al buffet che al teatro c'era sempre qualcuno che girava con l'offerta di bibite ed altro..

Secondo me è cambiato più che altro un clima, ma su una meganave non si può avere il clima della Costa Tropicale, è proprio impossibile.. ;)

Un salutone!
Manlio
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Credo che Carbon non abbia ricevuto quanto si aspettava, prescindendo da cio' che e' sempre dovuto a tutti, per cio' che aveva pagato. Herpes a parte, che e' una stupidaggine, credo in linea di massima non gli si possa dar torto.
Un disservizio senz'altro e' il fatto che devi attendere a lungo prima che venga qualcuno a chiederti se o cosa vuoi bere.
 
Ultima modifica:
G

Guardacoste

Guest
Posso condividere il tuo messaggio, ma non questa parte. Con quali basi, hai fatto discussioni su altre compagnie che, in base alla tua firma, non credo conosci direttamente? Anche io non avendo provato altro, non posso fare paragoni, posso parlare solo di ciò che conosco bene.;)

Discussioni intendo non quà sul forum ma bensì tra amici e/o conoscenti, basate sui vari racconti di crociere fatte da loro con altre compagnie , dalla lettura di opinioni sui vari forum e via dicendo ma purtroppo , da quel che leggo da un bel po di tempo ,oggi come oggi incontrandomi con un amico non avrei più la massima disinvoltura nel parlare bene e difendere Costa come tempo fa facevo e se in tempi passati l'ho fatto è perchè veramente quando si scendeva dalla nave a fine crociera veniva la voglia di piangere come un vecchio spot Costa Crociere ricorda...... Non si sentiva altro che ottimi commenti dei crocieristi Costa e io personalmente ho provato ciò riproponendomi di fatto un nuovo viaggio Costa ogni volta . Come ha detto qualcuno qualche messaggio fa : le recensioni dei crocieristi sono lo specchio di come la Compagnia sta operando . E diciamoci la verità, vuoi per una cosa vuoi per l'altra ma ora iniziano ad essere un numero consistente i crocieristi non molto contenti ;)


Ciao Manlio , eeee bei ricordi la Tropicale ! Cmq son stato anche su Serena e pure una sua gemella ma qualche annetto fa le cose erano un po diverse , è inutile negare un calo generale sui, appunto, " disservizi". In questi includo in primis la pulizia della cabina e dei vari locali della Nave, il cibo be...mi adatto molto a qualcosa che riguarda il cibo ma sempre entro un certo limite, molti post recenti hanno fatto saltare fuori il problema imbarco ( prioritario inesistente ) su alcune partenze, problemi sulla partenza escursioni ( ricordo di aver letto un po di caos su tagliandini numerici assegnati o qualcosa del genere ) non è il mio caso perche non gioco ma per un appassionato di tavoli "verdi " non è bello essere attorniato da ragazzini che schiamazzano all'interno del casinò . La maggiore rimane la pulizia ( cabine ) ma mi è parso anche di aver letto che non subito si trova il vassoio al bouffè in condizioni accettabili ma devi fare una cernita, idem per i bicchieri. Tutte queste sono piccole voci ma nell'insieme diventano un bell'urlo ed i crocieristi hanno ben notato ciò .
 
Ultima modifica:

rodolfo74

Member
Ma alla fine quali sono questi disservizi?

Ripeto, accettando sicuramente che non si può tollerare una cabina sporca, accettando anche che a volte (a me una sola su otto viaggi) non si mangi al top, poi?

Il fatto che non ci sia uno che ti corre dietro al Bar per scucirti il costo di una bibita è un disservizio o un 'Non è più come una volta'?

Tra l'altro in questo viaggio, sia al buffet che al teatro c'era sempre qualcuno che girava con l'offerta di bibite ed altro..

Secondo me è cambiato più che altro un clima, ma su una meganave non si può avere il clima della Costa Tropicale, è proprio impossibile.. ;)

Un salutone!
Manlio
Penso non ci sia molto da aggiungere ... e comunque, secondo me, è più che naturale che le lamentele su Costa siano molte di più perché siamo in molti di più a scegliere Costa.

Poi c'è anche chi nonostante novovirus, scali saltati e durata della crociera ridotta di due giorni riesca a godersi lo stesso la vacanza ... sicuramente verrò assalito, ma sono sicuro che se fosse successo su Costa, indipendentemente dalle proposte della compagnia, ci sarebbe stato un mare di lamentele ;)

Credo che Carbon non abbia ricevuto quanto si aspettava, prescindendo da cio' che e' sempre dovuto a tutti, per cio' che aveva pagato. Herpes a parte, che e' una stupidaggine, credo in linea di massima non gli si possa dar torto.
Un disservizio senz'altro e' il fatto che devi attendere a lungo prima che venga qualcuno a chiederti se o cosa vuoi bere.

Per il servizio Manlio diceva che sull'ultima crociera non è stato così negativo e, in effetti, anche a novembre (e a giugno) sulla Serena il personale era abbastanza attento nei bar (non così invece lo scorso anno su Deliziosa). Era invece fastidioso qualche anno addietro quando, anche appena finito una bibita, immediatamente si avvicinava qualcuno a chiedere se volevi qualcosa ... e subito dopo un altro; ora evitano "segnando" i tavoli dove sono già stati ed anche questa mi sembra una cosa positiva.

Poi che Carbon sia rimasto scontento lo capisco, soprattutto in tema di pulizia della cabina; però, anche su questo, a mio modo di vedere non si può generalizzare né estremizzare la cosa.
 

pmanlio

Active member
Ciao Manlio , eeee bei ricordi la Tropicale ! Cmq son stato anche su Serena e pure una sua gemella ma qualche annetto fa le cose erano un po diverse , è inutile negare un calo generale sui, appunto, " disservizi". In questi includo in primis la pulizia della cabina e dei vari locali della Nave, il cibo be...mi adatto molto a qualcosa che riguarda il cibo ma sempre entro un certo limite, molti post recenti hanno fatto saltare fuori il problema imbarco ( prioritario inesistente ) su alcune partenze, problemi sulla partenza escursioni ( ricordo di aver letto un po di caos su tagliandini numerici assegnati o qualcosa del genere ) non è il mio caso perchè non gioco ma per un appassionato di tavoli "verdi " non è bello essere attorniato da ragazzini che schiamazzano all'interno del casinò . La maggiore rimane la pulizia ( cabine ) ma mi è parso anche di aver letto che non subito si trova il vassoio al bouffè in condizioni accettabili ma devi fare una cernita, idem per i bicchieri. Tutte queste sono piccole voci ma nell'insieme diventano un bell'urlo ed i crocieristi hanno ben notato ciò .

Guarda, posso confermarti il problema dei bambini che vanno in giro dappertutto, diciamo un problema generale di sorveglianza, ma va detto che se poi sorvegli ecco che ad ogni secondo hai polemiche infinite..

La questione dei bicchieri e de vassoio del buffet in tutte le mie crociere (compresa questa) non è mai esistita, al massimo, visto che ne lavano una marea, forse ho trovato un vassoio macchiato su un centinaio ed una volta sola.. ma occorre capire che stai lavorando su numeri immensi di persone e che lavi centinaia di cose in contemporanea..

Sulle escursioni, non so, forse in qualche viaggio sarò successo ma visto come sono organizzati mi sembra davvero difficile, certamente non nei miei viaggi..

Una nave sporca poi non l'ho mai vista.. ma proprio mai.. ed è uno dei vanti di Costa ed MSC, che se non mi sbaglio sull'igiene hanno sempre passato le normative Americane, che invece hanno fermato compagnie ben più 'quotate'..

Invece ha ragione Maurizio, aspettare un'ora l'acqua è un disservizio, ma va detto che dopo qualche giorno il tutto girava come un orologio..

Come ho scritto più volte peserei tutto..

Io ad es. a momenti perdo il tagliando per una escursione, se lo avessi perso come lo chiedevo il numeretto? Il tagliando è una sorta di ricevuta che viene usata più volte, avrebbero dovuto ristamparlo.. magari c'erano problemi, io scendevo arrabbiato e chissà cosa raccontavo..

A volte questi dubbi mi vengono, e mi vengono in funzione delle cose che vedo a bordo.. non guardo solo l'equipaggio, ma anche gli ospiti.. ;)

In più aggiungo che le cose che vanno bene neanche si vedono, ad es. la Serena era vuota senza alcuna fila appena davano lo sbarco.. parliamo di circa 3400 persone che scendono senza alcun intoppo, attesa e problema..

E' così facile da realizzare? ;)

Un salutone!
Manlio
 

sary

Member
Guarda, posso confermarti il problema dei bambini che vanno in giro dappertutto, diciamo un problema generale di sorveglianza, ma va detto che se poi sorvegli ecco che ad ogni secondo hai polemiche infinite..

La questione dei bicchieri e de vassoio del buffet in tutte le mie crociere (compresa questa) non è mai esistita, al massimo, visto che ne lavano una marea, forse ho trovato un vassoio macchiato su un centinaio ed una volta sola.. ma occorre capire che stai lavorando su numeri immensi di persone e che lavi centinaia di cose in contemporanea..

Sulle escursioni, non so, forse in qualche viaggio sarò successo ma visto come sono organizzati mi sembra davvero difficile, certamente non nei miei viaggi..

Una nave sporca poi non l'ho mai vista.. ma proprio mai.. ed è uno dei vanti di Costa ed MSC, che se non mi sbaglio sull'igiene hanno sempre passato le normative Americane, che invece hanno fermato compagnie ben più 'quotate'..

Invece ha ragione Maurizio, aspettare un'ora l'acqua è un disservizio, ma va detto che dopo qualche giorno il tutto girava come un orologio..

Come ho scritto più volte peserei tutto..

Io ad es. a momenti perdo il tagliando per una escursione, se lo avessi perso come lo chiedevo il numeretto? Il tagliando è una sorta di ricevuta che viene usata più volte, avrebbero dovuto ristamparlo.. magari c'erano problemi, io scendevo arrabbiato e chissà cosa raccontavo..

A volte questi dubbi mi vengono, e mi vengono in funzione delle cose che vedo a bordo.. non guardo solo l'equipaggio, ma anche gli ospiti.. ;)

In più aggiungo che le cose che vanno bene neanche si vedono, ad es. la Serena era vuota senza alcuna fila appena davano lo sbarco.. parliamo di circa 3400 persone che scendono senza alcun intoppo, attesa e problema..

E' così facile da realizzare? ;)

Un salutone!
Manlio

Buonasera Manlio e buonasera a tutti,
per quanto riguarda i bambini...bhe....
dentro le vasche idromassaggio con pannolini, nonostante tutto il divieto assoluto di bimbi al di sotto di una certa età.
Ho chiesto spiegazioni in reception e mi hanno detto che avrebbero mandato qualcuno.... ma ahimè quel qualcuno non è mai venuto.
Un saluto
Sara
 

Carbon928

New member
Ciao Sara!!!!!! ;-) eh si vasche idromassaggio piene di bambini ma li colpa dei genitori che permettono cio'.....Manlio se perdevi il tagliando il tagliando dov'era il problema :D tanto risultava che l'avevi pagata l'escursione a me era successo una volta che li avevo lasciati in cassaforte.... ;-) come esempio ho perso la Carta Costa a Roma 2 anni fa ahah per rientrare ho dovuto dire chi ero e poi e' uscito il mo bel faccino sul palmare ahaha
Buonasera Manlio e buonasera a tutti,
per quanto riguarda i bambini...bhe....
dentro le vasche idromassaggio con pannolini, nonostante tutto il divieto assoluto di bimbi al di sotto di una certa età.
Ho chiesto spiegazioni in reception e mi hanno detto che avrebbero mandato qualcuno.... ma ahimè quel qualcuno non è mai venuto.
Un saluto
Sara
 

pmanlio

Active member
per quanto riguarda i bambini...bhe....
dentro le vasche idromassaggio con pannolini, nonostante tutto il divieto assoluto di bimbi al di sotto di una certa età.
Ho chiesto spiegazioni in reception e mi hanno detto che avrebbero mandato qualcuno.... ma ahimè quel qualcuno non è mai venuto.

Questo purtroppo è vero.. anche se in altri tempi quando venivano (visto da amici miei sulla allora Romantica) ne nascevano polemiche su polemiche..

Manlio se perdevi il tagliando il tagliando dov'era il problema :D tanto risultava che l'avevi pagata l'escursione a me era successo una volta che li avevo lasciati in cassaforte.... ;-)

Cercavo di 'interpretare' il disservizio di cui parlava guardacoste.. ;)

come esempio ho perso la Carta Costa a Roma 2 anni fa ahah per rientrare ho dovuto dire chi ero e poi e' uscito il mo bel faccino sul palmare ahaha

Miracoli della tecnologia!!

Un salutone!
Manlio
 

rodolfo74

Member
Discussioni intendo non quà sul forum ma bensì tra amici e/o conoscenti, basate sui vari racconti di crociere fatte da loro con altre compagnie , dalla lettura di opinioni sui vari forum e via dicendo ma purtroppo , da quel che leggo da un bel po di tempo ,oggi come oggi incontrandomi con un amico non avrei più la massima disinvoltura nel parlare bene e difendere Costa come tempo fa facevo e se in tempi passati l'ho fatto è perchè veramente quando si scendeva dalla nave a fine crociera veniva la voglia di piangere come un vecchio spot Costa Crociere ricorda...... Non si sentiva altro che ottimi commenti dei crocieristi Costa e io personalmente ho provato ciò riproponendomi di fatto un nuovo viaggio Costa ogni volta . Come ha detto qualcuno qualche messaggio fa : le recensioni dei crocieristi sono lo specchio di come la Compagnia sta operando . E diciamoci la verità, vuoi per una cosa vuoi per l'altra ma ora iniziano ad essere un numero consistente i crocieristi non molto contenti ;)


Ciao Manlio , eeee bei ricordi la Tropicale ! Cmq son stato anche su Serena e pure una sua gemella ma qualche annetto fa le cose erano un po diverse , è inutile negare un calo generale sui, appunto, " disservizi". In questi includo in primis la pulizia della cabina e dei vari locali della Nave, il cibo be...mi adatto molto a qualcosa che riguarda il cibo ma sempre entro un certo limite, molti post recenti hanno fatto saltare fuori il problema imbarco ( prioritario inesistente ) su alcune partenze, problemi sulla partenza escursioni ( ricordo di aver letto un po di caos su tagliandini numerici assegnati o qualcosa del genere ) non è il mio caso perche non gioco ma per un appassionato di tavoli "verdi " non è bello essere attorniato da ragazzini che schiamazzano all'interno del casinò . La maggiore rimane la pulizia ( cabine ) ma mi è parso anche di aver letto che non subito si trova il vassoio al bouffè in condizioni accettabili ma devi fare una cernita, idem per i bicchieri. Tutte queste sono piccole voci ma nell'insieme diventano un bell'urlo ed i crocieristi hanno ben notato ciò .

Guarda, io sono salito l'ultima volta sulla Serena a novembre dopo aver letto sul forum di tantissimi disservizi (non ricordo bene la discussione ma si trattava del mese di novembre). In realtà forse ero anche un pò preoccupato (sebbene quando sono in vacanza alla fine cerco sempre di godermela) ed addirittura quando ci siamo conosciuti con alcuni del forum - grazie alla foto di Tommaso/Trenta;) - ne abbiamo discusso perché, per fortuna, non abbiamo riscontrato nulla di ciò che avevamo letto.

Perciò io direi di evitare di partire prevenuto e di pensare a goderti la crociera;)

piccolo ot per Manlio: ma non dovresti ritornare ad un "sogno" che avevi iniziato a raccontarci?
 

fernando59

Active member
Buonasera Manlio e buonasera a tutti,
per quanto riguarda i bambini...bhe....
dentro le vasche idromassaggio con pannolini, nonostante tutto il divieto assoluto di bimbi al di sotto di una certa età.
Ho chiesto spiegazioni in reception e mi hanno detto che avrebbero mandato qualcuno.... ma ahimè quel qualcuno non è mai venuto.
Un saluto
Sara

Questo purtroppo succede sempre più spesso. Vasche idromassaggio riservate agli adulti ma utilizzate solo da bambini.
Anche io ho provato a chiedere l'intervento del personale, sia tramite reception che direttamente in piscina ma senza esito.
Per essere chiari non parto di una nave Costa ma di due diverse navi MSC, Opera a luglio e Sinfonia ad Agosto.
Su Armonia a dicembre abbiamo rinunciato direttamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top