pmanlio
Active member
Manlio, non mi spingo nemmeno ad ipotizzare soluzioni a bordo delle navi, io tengo a sottolineare solo un concetto: che ci sia una giusta proporzione tra quanto pagato e quanto ricevuto come servizio....tutto qui. [..]
Max, come avevo già scritto il tuo ragionamento non fa una grinza, e non la fa ancor di più se penso a me, come ho detto viaggio sempre come singolo e di solito prenoto un anno prima: come conseguenza di questo mediamente mi ritrovo a pagare (nove viaggi su undici) circa lo stesso prezzo che paga una famiglia di quattro persone sulla stessa sistemazione..
Alla fine escono pure gli sconti ed ecco che pago anche di più rispetto a loro..
Tutto il vantaggio è della compagnia, che sa bene che io ci sarò, mentre tutto lo svantaggio è mio..
A questo aggiungi che ho conosciuto più di una persona che al primo viaggio ha avuto degli upgrade, di cui io non ho mai usufruito, per cui capisco benissimo cosa dici..
Solo che ciò che dici lo potrei tradurre in servizi, non in aree riservate a meno che queste aree non siano piuttosto contenute..
Se una compagnia o tutte decidessero di darmi delle navi con uno spazio 'nobile' ed uno iperaffollato per la gente 'normale' va bene.. la loro nave partirà senza di me e fine dei giochi..
Se invece danno a chi paga una massa di benefit posso ben capirlo ed accettarlo..
Ho alzato un polverone incredibilequando dico le cose io di getto da estremo ignorante che sono vengo sempre aggredito...pero' piano piano esce sempre qualcuno che mi capisce e la pensa come me!!!!
Insomma, siamo partiti dalla polvere per arrivare agli ignoranti ed alle classi del Titanic..
![Wink ;) ;)](https://cdn.jsdelivr.net/gh/twitter/twemoji@14.0.2/assets/72x72/1f609.png)
Personalmente credo che una Ferrari è una Ferrari ed una Panda ricoperta d'oro è sempre una Panda.. se voglio un certo tipo di clientela non devo salire su una determinata nave e farmi le barricate, salgo su un'altra e basta..
Con questo non sto dicendo che Costa sia una compagnia frequentata da ignoranti, ma che su Cunard non troverò uno che si mette ad urlare se la Roma segna un goal..
![Wink ;) ;)](https://cdn.jsdelivr.net/gh/twitter/twemoji@14.0.2/assets/72x72/1f609.png)
Un saluto!
Manlio