• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Portare i bimbi in crociera

Anlu

Active member
Noto però che, nonostante i cospicui interventi che abbiamo fatto in questo 3d, l'utente che lo ha aperto non è più intervenuto...! boh! speriamo almeno ci abbia letto!
 

Giulianino

New member
@Japiro

Japy, resetta tutto....non mi riferivo a te.
O meglio, ho usato un tuo post per fare una battuta, ...guarda, è più complicato stare a spiegare che dirti di dimentare quello che ho scritto ;)

Su ciò che hai scritto tu, invece, non posso che quotarti.
Per la prenotazione assieme , volentieri, ci si divertirebbe ;)
 
Ultima modifica:

Japiro

New member
@Japiro

Japy, resetta tutto....non mi riferivo a te.
O meglio, ho usato un tuo post per fare una battuta, ...guarda, è più complicato stare a spiegare che dirti di dimentare quello che ho scritto ;)

Su ciò che hai scritto tu, invece, non posso che quotarti.
Per la prenotazione assieme , volentieri, ci si divertirebbe ;)

Ok ...purtroppo i post sono come gli sms si legge al volo e si interpreta "spesso anche male" :) :)
Ciao
 

Daniela68

New member
ci siamo anche noi all'appello.. a maggio andremo per la terza volta in crociera con i puffi e sarà la prima volta in 4 perché ci sarà anche il nuovo arrivato che avrà 8 mesi! La prima crociera fatta il puffo "grande" aveva 2 anni e mezzo ed è stato benissimo lui e benissimo noi tanto che l'anno dopo abbiamo bissato! Entrambe le volte abbiamo scelto itinerari easy in modo che anche i cuccioli possano seguirci a terra con facilità. Rinunce grosse non ne abbiamo mai fatte ma quando ci muoviamo lo facciamo tutti insieme perché la famiglia è unica e poi arriverà anche troppo presto il momento in cui non vorranno più seguirci!
Concordo sul fatto di mixare le loro esigenze con le nostre e nessuno diventerà isterico (quelli lo sono anche a casa) e poi davvero la crociera è la più adatta alle famiglie per moltissimi motivi.
Però lasciatemi dire, da mamma, che non solo in crociera (ma anche al ristorante, nei negozi, nei locali pubblici etc) i bambini devono essere seguiti e, prima, anche educati a stare in mezzo alla gente e a rispettare gli altri.. e questo secondo me è una cosa che i "viaggi" possono aiutare ad insegnar loro, sempre che o genitori siano pronti a farlo e purtroppo mi duole dirlo non tutti lo sono, perché anche a me è capitato di trovare bambini maleducatissimi e genitori non da meno!!!
Andate in crociera con i vostr bimbi, seguiteli, insegnate loro le buone maniere e vi divertirete tutti.. il mio grande è diventato, dopo la prima esperienza con Magica, un crocierista convinto tanto che l'anno scorso, essendo incinta avevamo scelto un soggiorno in villaggio, facendogli vedere le foto del villaggio mi dice "bello mamma ma la nave dov'è?" ;)
 

piuma1979

New member
Torno su questo post poiché oggi ho prenotato una crociera su Costa ed ho chiesto degli omogeneizzati, mi hanno detto che a bordo non ci sono, ma!!!
 

CARMEN7973

Member
Torno su questo post poiché oggi ho prenotato una crociera su Costa ed ho chiesto degli omogeneizzati, mi hanno detto che a bordo non ci sono, ma!!!
Stai tranquilla,ti hanno detto una sciocchezza, ci sono sia gli omogeneizzati di frutta che di carne, hanno inoltre pastina e passati di verdura anche senza sale. Io ho viaggiato con mia figlia la prima volta a giugno scorso in occasione del suo primo compleanno e poi dal 18 al 25 febbraio 2014.
 

CARMEN7973

Member
sempre operatori preparati al Call center ;) ! ! ! addirittura quelli di frutta? favoloso!!!!

Quelli di carne li chiederai al ristorante durante il pranzo o la cena ai camerieri, invece quelli di frutta devi parlarne con il miatre del ristorante e chiedergli che ti vengano forniti in cabina dei vasetti di frutta e vedrai che sono talmente gentili e disponibili e te li faranno trovare.
 

Bambi8078

Member
Quelli di carne li chiederai al ristorante durante il pranzo o la cena ai camerieri, invece quelli di frutta devi parlarne con il miatre del ristorante e chiedergli che ti vengano forniti in cabina dei vasetti di frutta e vedrai che sono talmente gentili e disponibili e te li faranno trovare.

Buonasera!Vedo che non siamo gli unici che hanno contattato il call center di Costa per quanto riguarda gli omogeneizzati: a noi è stato detto che è possibile portarli perchè loro non ne forniscono...preparano solo il passato x cena!Noi partiamo tra una settimana con Costa Mediterranea...come dobbiamo comportarci?Certo è che se li mettono a disposizione sia il peso della valigia che lo spazio occupato cambiano decisamente !
 

La76

New member
Buonasera!Vedo che non siamo gli unici che hanno contattato il call center di Costa per quanto riguarda gli omogeneizzati: a noi è stato detto che è possibile portarli perchè loro non ne forniscono...preparano solo il passato x cena!Noi partiamo tra una settimana con Costa Mediterranea...come dobbiamo comportarci?Certo è che se li mettono a disposizione sia il peso della valigia che lo spazio occupato cambiano decisamente !

Potrebbe anche essere cambiato qualcosa da febbraio ad adesso (vedi commento di carmen7973) considerato l'itinerario della tua crociera io porterei omogeneizzati per un giorno, giusto per avere qualcosa...se poi li trovi a bordo bene, altrimenti provvedi a farne scorta al primo scalo ;)
 

CARMEN7973

Member
Puoi stare più che tranquilla, anch'io l'anno scorso a giugno ho chiamato il call center per avere conferma degli omogeneizzati e mi dissero che non ne fornivano, invece in nave ne hanno e te li mettono a disposizione. (plasmon)
 

Bambi8078

Member
Certo che dover pagare a caro prezzo la telefonata per avere risposte diverse da quello che è in realtá...un azienda come Costa potrebbe almeno aggiornare i suoi centralinisti...
 

piuma1979

New member
infatti con gli omogeneizzati in meno di sicuro ne guadagnerei per il meno peso ;) ! ! il problema e' che non chiamare cento volte il call center per avere la risposta giusta, tipo concorso a premi ;) !! !
intanto vediamo che crociera mi assegnano e poi semmai decido, non e' mica per il costo degli omo ..e' solo per il peso ;) ! ;) se penso che sono 4 al giorno per 7 stiamo a 28 omogeneizzati tra carne, pesce e frutta e il peso e' consistente ;)
 

Bambi8078

Member
infatti con gli omogeneizzati in meno di sicuro ne guadagnerei per il meno peso ;) ! ! il problema e' che non chiamare cento volte il call center per avere la risposta giusta, tipo concorso a premi ;) !! !
intanto vediamo che crociera mi assegnano e poi semmai decido, non e' mica per il costo degli omo ..e' solo per il peso ;) ! ;) se penso che sono 4 al giorno per 7 stiamo a 28 omogeneizzati tra carne, pesce e frutta e il peso e' consistente ;)
Vedo che siamo sulla stessa "barca":lol: ....x ridurre la quantità di vasetti ho pensato di portare le pappe giá pronte(giá con pastina ,carne e passato) almeno x il pranzo e le escursioni possiamo arrangiarci...le ho fatte provare al piccolo e x fortuna le ha gradite....poi scopriremo sulla nave cosa ci verrá offerto...alla prossima saremo più preparati!X il resto non vorrei passare le giornate negli scali giá fin troppo brevi alla ricerca di supermercati per fare rifornimento!
 

massimod

Member
A settembre su Fascinosa erano disponibili omogeneizzati Plasmon, brodo, passato di verdure, pastina. Ho sentito anche che possono darti della carne omogeneizzata.
 

Bambi8078

Member
Se tutti dite che sulla nave sono a disposizione non riesco a capire come mai il call center si ostina a dire il contrario...
Grazie a tutti per queste news.
 

piuma1979

New member
Ho fatto qualche ricerca, costa ha fatto un video dove sintetizza le cose relative a bambini in crociera ma dal cellulare non riesco ad aprirlo , comunque sul loro Blog in risposta a tante mamme dicono che gli omogeneizzati sono disponibili a bordo e frullano carne e pesce. Non frullano la frutta. Servizio di scalda biberon disponibile 24h su 24. Dicono che vendono pannolini a bordo. Comunque ho scritto a cosa su Facebook aspetto risposta e vi aggiorno.
 

ispidu

New member
Siete formidabili....bimbi piccoli in crociera ....vi adoro....quando avrò bambini voglio che provino da subito l'esperienza del viaggio....farà bene a loro e farà bene a noi...perché spesso siamo noi adulti a farci troppi problemi
 
Top