La76
Active member
ma ci sei andata con MSC o con altre compagnie?
con Costa ma le agenzie che organizzano queste escursioni lavora tutte nello stesso modo e probabilmente sono anche le stesse
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ma ci sei andata con MSC o con altre compagnie?
certo; solo che MSC impone 7 ore di escursione anzichè 9 come Costa, ad esempio. E POtrebbe fare la differenza. Sempre di mordi e fuggi si tratta, ma con più calma.con Costa ma le agenzie che organizzano queste escursioni lavora tutte nello stesso modo e probabilmente sono anche le stesse
Sarò sulla Magnifica sullo stesso itinerario dal 23 agosto al 1 settembre... Ho già deciso di non raggiungere nessuna delle 2 città vista la distanza. Secondo me si passa troppo tempo sui mezzi per vedere davvero poco. Personalmente opterò per Honfleur e Canterbury.
Ottima scelta, due cittadine molto differenti tra loro, ma ognuna deliziosa!
I miei ricordi di Canterbury, in verità, risalgono a vent'anni fa, ma mi piacque davvero molto. A Honfleur ci sono stata più volte, molto più recentemente.
Non so per Parigi, ma Londra l'ho appena fatta e sono rimasta comunque soddisfatta.
È vero che sono città "facilmente" raggiungibili con altri mezzi...ma io, ad esempio, a forza di dire Londra è facilmente raggiungibile erano 20 anni che non ci andavo!
Consiglierei comunque data la distanza e i rischi di imprevisti, l'escursione organizzata.
E' vero, è una scelta personale. Io non ho ancora visto Londra, ma so che con Ryanair a due passi da casa mia posso andarci quando voglio, per cui mi riprometto di farlo in seguito. Già ogni volta che vedo Roma scopro qualcosa (e ci sono andato tantissime volte), Parigi l'ho vista una sola volta e posso dire di non conoscerla. Vedere Londra dall'autobus e dover scappare può essere comunque una emozione, ma forse prevarrebbe il rammarico di non averla "vissuta". Opinione personale di un viaggiatoreAvete ragione tutti... Nel senso che deve essere una scelta personale.
Sta solo a me decidere se ho voglia di vedermi due grandi capitali con un giro panoramico in toccata e fuga.
O invece se optare per due cittadine più vicine e più difficilmente raggiungibili dalla capitale (Londra o Parigi che sia) e riservarmi le capitali in un "facile" weekend con i voli low-cost.
ciao drusa uno dei prossimi scali che farò sarà Dover, quindi escursione a Londra, capitale che non conosco affatto.L'anno scorso abbiamo fatto Londra da Dover con escursione Costa e devo dire che non siamo assolutamente pentiti. Chiaramente si tratta di un assaggio ma, complice una splendida giornata di sole, siamo riusciti ad avere un'idea di questa bella città che speriamo di visitare con calma magari andandoci in autonomia per un weekend lungo.
Per Parigi non mi esprimo, il nostro itinerario prevedeva Cherbourg per cui la giornata è stata dedicata molto proficuamente a Mont Saint Michel ;-)
Daniela
capisco che non si può pretendere di vedere Londra in 9 ore ma per ora questo è
Io ho scelto visita di Londra e sono stata abbastanza soddisfatta chiaramente tutte visite "esterne". Insomma un assaggio che ho gradito molto e devo dire che il tragitto in pullman non ci ha stancato più di tanto (se ricordiamo le levatacce e le ore passate in pullman nella crociera del Mar Rosso ... ;-) )
Buona crociera
Daniela
Grazie Maluc purtroppo le 9 ore sono comprensive del viaggio da Dover, credo che occorrano 2 ore quindi 4 ore di viaggio ne rimanfono 5, sara' una visita panoramica, quindi seguo il tuo consiglio e lascio perdere il Tamigi, grazie
Non so per Parigi, ma Londra l'ho appena fatta e sono rimasta comunque soddisfatta.
È vero che sono città "facilmente" raggiungibili con altri mezzi...ma io, ad esempio, a forza di dire Londra è facilmente raggiungibile erano 20 anni che non ci andavo!
Consiglierei comunque data la distanza e i rischi di imprevisti, l'escursione organizzata.
innanzitutto mi scuso per il ritardo con cui rispondo e vi ringrazio tutti!
Noi dubitiamo che riusciremo a breve a vedere Londra o Parigi, nemmeno questa crociera era prevista, in quanto offerta come risarcimento...
Mi rendo conto che è tutto pulmann e uno scorcio, e i prezzi sono alti, in due solo di queste escursioni partono tanti soldini...sono sempre più indecisa!!! Aiuto!!! Però devo ammettere che mi state facendo incuriosire su Mont Saint Michel, è molto distante dal porto di Le Havre?!
Concordo pienamente tutte le escursioni che io ho fatto con Costa sono state ottime, certo hai una visione generale del luogo che se vuoi approfondisci da sola in una prossima visita, ma tanto basta per avere una panoramica. Io con Costa visitero' Londra ancora sono indecisa se abbinare la visita con il battello, ma non potro' dire di conoscere Londra ma di aver avuto un assaggio certo le escursioni costano ma anche muoversi da soli, poi per certe destinazioni come Londra eviterei, ci sono dei costi da affrontare che possono essere sicuramente inferiori, ma il fatto di avere una guida e ,non da poco, la sicurezza del rientro in nave per tempo o in caso contrario ti aspettano, scusami ma per me tanto bastaPosso darti un consiglio sincero?
La prima crociera è andata come è andata...adesso vi hanno regalato questa...cerca di sfruttare al meglio l'occasione.
Le escursioni costano...ma quasi sempre ne vale la pena.
E' vero che per vedere certi posti (ad esempio Londra) non basta una settimana...ma una giornata è meglio di niente, no?
Spesso i viaggi in pullman sono lunghi...però è sempre meglio fare un viaggio lungo per vedere qualcosa che non si è mai visto e magari non si rivedrà a breve che non vederlo
Almeno, questa è la mia filosofia...e fino ad ora...escursioni "lunghe" ne ho fatta qualcuna...alla fine non sono mai rimasta delusa!
innanzitutto mi scuso per il ritardo con cui rispondo e vi ringrazio tutti!
Noi dubitiamo che riusciremo a breve a vedere Londra o Parigi, nemmeno questa crociera era prevista, in quanto offerta come risarcimento...
Mi rendo conto che è tutto pulmann e uno scorcio, e i prezzi sono alti, in due solo di queste escursioni partono tanti soldini...sono sempre più indecisa!!! Aiuto!!! Però devo ammettere che mi state facendo incuriosire su Mont Saint Michel, è molto distante dal porto di Le Havre?!