• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maluc

New member
la visita all'acquario prende circa due ore. Io però visto che sei li tutto il giorno farei il biglietto cumulativo con il museo galata e il sommergibile, il tempo ce l'hai e ne vale davvero la pena
 
la visita all'acquario prende circa due ore. Io però visto che sei li tutto il giorno farei il biglietto cumulativo con il museo galata e il sommergibile, il tempo ce l'hai e ne vale davvero la pena
Infatti, conviene. Io l'acquario l'ho già visto, quindi lunedì andrò al Museo del Mare. Da come ho letto deve essere gran bello!
Un saluto
 

maluc

New member
lunedì andrò al Museo del Mare. Da come ho letto deve essere gran bello!
Un saluto

a me è piaciuto molto, ben fatto e interessante. Spero ci sia ancora all'interno, perchè era temporanea, la sezione dedicata all'emigrante, con tanto di passaporto per salire sul piroscafo, la traversata atlantica, l'arrivo a New York e il controllo doganale! Veramente realistico!
 
Grazie mille maluc delle informazioni! Poi vi farò sapere...ammetto che vedendolo dal sito mi ha incuriosito parecchio. Hai fatto per caso la visita al sommergibile?
 

La76

New member
a me è piaciuto molto, ben fatto e interessante. Spero ci sia ancora all'interno, perchè era temporanea, la sezione dedicata all'emigrante, con tanto di passaporto per salire sul piroscafo, la traversata atlantica, l'arrivo a New York e il controllo doganale! Veramente realistico!

La parte dedicata all'emigrante è da tempo diventata permanente ed è stata ampliata...non dico nulla per non svelare la sorpresa ;)
Lo scorso anno hanno restaurato la Galea e adesso è possibile salire a bordo...l'ultima novità è la sala 4d della tempesta...ma questa credo sia in grado impressionare solo i bambini.

Grazie mille maluc delle informazioni! Poi vi farò sapere...ammetto che vedendolo dal sito mi ha incuriosito parecchio. Hai fatto per caso la visita al sommergibile?

Il sommergibile è molto interessante da visitare ;)
 

compy

New member
palazzo reale

palazzo reale

Ciao a tutti! Anch'io tra un po' sarò a Genova con la MSC musica! sosterà dalle 9.00 alle 18.00 per cui avrò un bel po' di tempo a disposizione!
Avevo pensato di passare la mattinata all'acquario per poi pranzare in uno dei locali consigliato in questa discussione e successivamente girare per il centro di genova! Avevo letto di questo percorso consigliato che mi è piaciuto dal momento che raggruppava i monumenti che volevo vedere: "usciti dall'Acquario, seguire i portici (detti di Caricamento) zona semi pedonale, grazie ai quali potreste vedere il Palazzo Sa Giorgio e, risalendo, il Duomo, i caratteristici caruggi, tranquilli lì non sono pericolosi..., arrivando fino in Piazza de Ferrari. DA lì, prendendo per Via Dante arrivete esattamente sotto la Casa di colombo e Porta soprana."
Inoltre vorrei visitare il Palazzo Reale,ma ho visto che si trova nella zona di via prè, via non ben vista, me lo consigliate? Ed eventualmente da porta soprana mi converrebbe prendere un autobus? oppure c'è un percorso a piedi in cui è possibile vedere qualcos'altro? Grazie a chi mi risponderà :)
 

cartellof

Member
Salve saro' a Genova una domenica di maggio con msc avendo gia visitato acquario e città vi chiedo se e' fattibile un' escursione a Montecarlo ed eventualmente come dovrei organizzarmi. Grazie
 

La76

New member
Salve saro' a Genova una domenica di maggio con msc avendo gia visitato acquario e città vi chiedo se e' fattibile un' escursione a Montecarlo ed eventualmente come dovrei organizzarmi. Grazie

Non te lo consiglio proprio...già Montecarlo è lontana da Savona, figuriamoci da Genova.
Se è bel tempo poi rischi di incontrare anche parecchio traffico delle prime giornate al mare.

A parte che l'acquario è stato recentemente rinnovato e ampliato...comunque una valida alternativa potrebbe essere il museo del mare, davvero molto bello.
Se invece preferisci lasciar perdere i musei potresti provare ad andare a Portofino...Maggio è forse la stagione migliore ;)
 

vekiosaggio

New member
ciao a tutti ho una domanda.....devo partire da Savona il 28 gennaio con la Fascinosa ed essendo sardo arriverò a Genova in traghetto per poi prendere la navetta Costa per Savona.
La mia domanda è questa: dove si ferma a Genova la navetta Costa? ed è distante dal terminal traghetti????
 

Alcia

New member
ciao a tutti ho una domanda.....devo partire da Savona il 28 gennaio con la Fascinosa ed essendo sardo arriverò a Genova in traghetto per poi prendere la navetta Costa per Savona.
La mia domanda è questa: dove si ferma a Genova la navetta Costa? ed è distante dal terminal traghetti????

ciao!
se non sbaglio parte dalla Stazione FFSS di Ge Principe (nelle pagine finali del dépliant Costa, cmq, è indicato, altrimenti chiedi all'agenzia o a Costa!)

Non so a quale molo attraccherai...cosa sei su GNV?
Se arrivi con loro dovresti essere vicino alla COOP, ci sono una buon 20 minuti a piedi...
dai le spalle alla Lanterna che dovresti avere "sopra la testa" e vai in direzione opposta: nel dubbio chiedi !

come bus potresti prenderne uno a caso di quelli che passano lì davanti, proprio sul marciapiede che trovi all'uscita.
Cmq dì all'autista che deve scendere il più vicino possibile a Principe

Se invece attraccate più vicino, dove c'è anche MSC, Ponte dei Mille o Pronte Doria, allora avreste 5/7 minuti a piedi.
Spalle al mare e tiri su...troverai scale o cmq una leggera salite.

inutile dirti di chiedere: non si sa mai per non farti fare strada inutile

fatti un'idea con GOOGLE MAPS e cerca di scoprire dove attraccate !

ciaooo
 

vekiosaggio

New member
Ok grazie mille per le info.....arriveremo con la Tirrenia... ora cerco su google dove si trova esattamente la stazione principe cosí quando arrivo al porto col navigatore del cellulare non mi perdo :)
 

Alcia

New member
Ok grazie mille per le info.....arriveremo con la Tirrenia... ora cerco su google dove si trova esattamente la stazione principe cosí quando arrivo al porto col navigatore del cellulare non mi perdo :)

:)

rileggendomi, mi sono trovata complicatissima...in effetti non è facile descrivere cose che si sanno a chi non le VEDE !! spero davvero tu non ti perda o abbia dubbi per colpa mia
ARGGG !
 

Frank07

New member
Ciao a tutti, il 9 marzo 2015 partirò con la MSC Splendida per il Mediterraneo. Ho qualche domanda da porvi a riguardo su Genova per escursioni in solitaria. Arrivo ore 08 partenza ore 18. Cosa vedere? Costo acquario? Costi navette? Bus turistici ed eventuali costi ed itinerari? Qualche consiglio? Grazie mille.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top