• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

Al&Rita

Well-known member
Mi sembra di aver capito che i succhi in bottiglia sono comunque riservati al pacchetto premium o sbaglio?

Penso di si ....... ma io mi accontento .. anche se mi sembra che, rispetto a due mesi fa, il pacchetto Easy sia aumentato di circa 20 euro per 7 giorni.

Nell'Easy c'è compreso anche l'acquisto delle bottiglie piccole e grandi di acqua minerale
 

Massi1974

Well-known member
Non capisco una cosa, su questo listino c'è il mojito, ma nel listino postato precedentemente il mojito costa di più e quindi non è compreso...Lo spritz stessa cosa ma qui basta leggere cosa ci mettono per capire che non è il "vero spritz"..
 

Azsisaro

Active member
Scusate una domanda anche banale forse... . Precovid quando andavamo al buffet sia a colazione sia a pranzo, il succo o il cappuccino /latte o semplicemente della semplice acqua la prendevamo da noi alle macchinette... Mi spiegate adesso come consiste? ordiniamo noi come al bar e lo portano loro al tavolo??
 

capricorno

Super Moderatore
Scusate una domanda anche banale forse... . Precovid quando andavamo al buffet sia a colazione sia a pranzo, il succo o il cappuccino /latte o semplicemente della semplice acqua la prendevamo da noi alle macchinette... Mi spiegate adesso come consiste? ordiniamo noi come al bar e lo portano loro al tavolo??

Se sei al buffet, c'è un addetto davanti alle macchinette e ti serve lui.
 

uizzi

Member
Se sei al buffet, c'è un addetto davanti alle macchinette e ti serve lui.

ma, sempre nell'ipotesi di colazione al buffet, esiste sempre il cameriere che prende ordini al tavolo? cioè volendo succhi in bottiglia o cappuccino del bar, girano i camerirei a raccogliere gli ordini?

chiedo perche su costa nel 2019, quindi ben lontani dal covid, non esisteva più il servizio al tavolo al buffet...niente camerieri
 

Duzzi89

Member
Guarda che, se ti piace il Crodino, anche se costa solo 4.50 NON era incluso nel pacchetto Easy.

Su Grandiosa del 31 gennaio, a colazione prendevo il succo "apple green" e lo servivano in bottiglietta; Su Grandiosa del 11 aprile il succo in bottiglia non era compreso e perciò questo ti veniva portato in bicchiere.

Comunque è più "ricco" di prima..:rolleyes:

Ciao, stesso discorso anche per le bibite come tè freddo, Coca Cola e aranciata giusto? Ce le porteranno al bicchiere come bibite alla spina?
 

Al&Rita

Well-known member
Duzzi89










Verissimo per i succhi e bibite varie IMG_20210416_165957R.jpg

IMG_20210416_165957R2.jpg



Comunque si possono creare anche dei pasticci mixati come coca con wisky, o gin, vodka,tequila, brandy soda con bibite sempre scelte dall'elenco che avevo postato in foto una decina di giorni fa.

Ricordo comunque che sono comprese le bottiglie d'acqua ai pasti (piccole e grandi) ed anche le bottiglie da asporto richieste al ristorante od al bar.
 

uizzi

Member
Ok, che poi magari i succhi saranno sempre quelli delle bottigliette ma li verseranno al bicchiere

di solito no...sono quelli nei brick da litro o oltre...non so se hai presente quali...
mentre i succhi in bottiglia sono di solito tipo pag@ o derb@

Su Costa Favolosa nel 2019 i succhi al bicchiere non esistevano, li prendevi al dispenser. Le bevande al bicchiere andavi a prendertele nei punti prefissati in mezzo al buffet dove il personale ti riempiva il bicchiere...servizio al tavolo praticamente inesistente.
Su MSC invece se volevi i succhi in bottiglie, quando il pacchetto bevande illimitate era veramente vìbevande illimitate, ordinavi al cameriere e te lo portava al tavolo oppure andavi al bancone di qualsiasi bar a prendertelo
 

capricorno

Super Moderatore
di solito no...sono quelli nei brick da litro o oltre...non so se hai presente quali...
mentre i succhi in bottiglia sono di solito tipo pag@ o derb@

Su Costa Favolosa nel 2019 i succhi al bicchiere non esistevano, li prendevi al dispenser. Le bevande al bicchiere andavi a prendertele nei punti prefissati in mezzo al buffet dove il personale ti riempiva il bicchiere...servizio al tavolo praticamente inesistente.
Su MSC invece se volevi i succhi in bottiglie, quando il pacchetto bevande illimitate era veramente vìbevande illimitate, ordinavi al cameriere e te lo portava al tavolo oppure andavi al bancone di qualsiasi bar a prendertelo

Ciò che andava bene nel 2019 ora non lo è più. Con i nuovi dispositivi messi a punto dalle compagnie per Covid , non è più possibile servirsi al bancone. Ci si siede al tavolo e si ordina e consuma lì.
 

uizzi

Member
Ciò che andava bene nel 2019 ora non lo è più. Con i nuovi dispositivi messi a punto dalle compagnie per Covid , non è più possibile servirsi al bancone. Ci si siede al tavolo e si ordina e consuma lì.

ovviamente....
ma MSC serviva al tavolo anche in epoca pre COVID mentre Costa, almeno su Costa Fortuna, non lo faceva più
 

capricorno

Super Moderatore
Ma qui siamo in un topic che riguarda MSC e non Costa. Cerchiamo di attenerci alla natura e all'argomento del thread, altrimenti ci perdiamo in mille discussioni che poco hanno a che vedere sull'origine del titolo in oggetto.
 

vince990

Active member
Buongiorno ho fatto upgrade da easy a premium con 70 euro in più
cosi si più tranquillo
Il premium oltre a quello compreso nel easy vhe altro ce?
 

Massi1974

Well-known member
Buongiorno ho fatto upgrade da easy a premium con 70 euro in più
cosi si più tranquillo
Il premium oltre a quello compreso nel easy vhe altro ce?

Hai fatto bene...Ci sono molte cose in più, amari, spritz e mojito di tutti i tipi (quelli fatti come si deve) oltre che vini migliori ecc...io lo volevo fare ma visto che siamo tre coppie mi dicevano che potrebbero fare problemi per cenare allo stesso tavolo visto che loro avranno l'easy, mah, fin troppo fiscali se è così..
 

sarets

New member
Scusate, avrei una domanda: l’acqua, i succhi e le bevande base servite a colazione sono disponibili anche senza l’acquisto di uno dei pacchetti bevande? O è per forza necessario acquistare uno dei pacchetti?
 

capricorno

Super Moderatore
Scusate, avrei una domanda: l’acqua, i succhi e le bevande base servite a colazione sono disponibili anche senza l’acquisto di uno dei pacchetti bevande? O è per forza necessario acquistare uno dei pacchetti?

Non è necessario acquistare per forza un pacchetto.
A colazione vengono serviti succhi di frutta, acqua, caffè americano, bevande calde dagli addetti al dispenser sia al buffet che in un qualsiasi ristorante aperto per la colazione. Caffè espresso e cappuccino sono a pagamento.
 

sarets

New member
capricorno ok grazie mille! Immagino che lo stesso discorso valga più o meno per pranzo e cena (il cruccio mio e delle mie amiche era appunto capire anche come funzionasse il discorso acqua durante questi pasti)
 
Top