• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Parcheggio auto al porto di Genova

samcroci

Member
io per fortuna non ho macchina a GPL, quindi mi va bene anche quello coperto.
Ma tu di quale parcheggio parlavi a 72 euro?
Come scritto
Si chiama parkingGo
E a 7 km dal porto ma offre navetta gratis andata e ritorno
Posti coperti e scoperti
Facendo dei preventivi è il meno caro in assoluto, quello di MSC costa 115 euro
E ParkSud è full a luglio
 

Lunatica

Member
Come scritto
Si chiama parkingGo
E a 7 km dal porto ma offre navetta gratis andata e ritorno
Posti coperti e scoperti
Facendo dei preventivi è il meno caro in assoluto, quello di MSC costa 115 euro
E ParkSud è full a luglio
Ah ok, perfetto grazie, ti ringrazio.
Quello di MSC io ho visto che costa 90 euro, prendendolo online sul sito della compagnia.
 

Lunatica

Member
Rileggendo tutta la discussione e grazie a tutte le info ottenute, mi sono fatte dei preventivi (per l'ultima settimana di agosto) riguardo ai parcheggi da voi citati.
Condivido con voi il riepilogo nel caso potesse essere utile a qualcuno.
Solo una cosa non ho capito.
Per il Park torre sud ho letto da voi che c'è servizio navetta gratuito, ma sul sito non ne fa menzione, anzi parla di taxi.
Qualcuno ha info aggiornate su questo parcheggio?

1. Garage Ponte dei mille - http://www.garagepontedeimille.it/ (convenzionato con MSC)
Costo: 79,00 € (scoperto) / 110 € (coperto) - pagando online sul sito
90,00 € - con MSC
Parcheggio custodito, videosorvegliato, lasci le chiavi, car valet: svolge il servizio di ritiro e riconsegna vetture direttamente presso i pontili di imbarco/sbarco delle navi da crociera.

2. Autosiloport - https://www.autosiloport.com/index.html
Costo: 80,00 €
Parcheggio custodito, videosorvegliato, coperto, all’interno del terminal crociere. No penale in caso di disdetta.
Si lasciano i bagagli al terminal e si parcheggia personalmente l’auto nel parcheggio.
3. Park Torre Sud - https://www.parktorresud.com/
Costo: 70,00 €
Parcheggio coperto, tieni le chiavi, lontano 1,5 km dal terminal crociere (navetta gratuita o taxi?). Nessuno anticipo, pagamento all’arrivo al parcheggio

4, Parkingo - https://www.parkingo.com/it/booking_price
Costo: 81,70 €
Parcheggio scoperto, lontano dal terminal crociere con navetta gratuita​
 

Lunatica

Member
Rileggendo tutta la discussione e grazie a tutte le info ottenute, mi sono fatte dei preventivi (per l'ultima settimana di agosto) riguardo ai parcheggi da voi citati.
Condivido con voi il riepilogo nel caso potesse essere utile a qualcuno.
Solo una cosa non ho capito.
Per il Park torre sud ho letto da voi che c'è servizio navetta gratuito, ma sul sito non ne fa menzione, anzi parla di taxi.
Qualcuno ha info aggiornate su questo parcheggio?

1. Garage Ponte dei mille - http://www.garagepontedeimille.it/ (convenzionato con MSC)
Costo: 79,00 € (scoperto) / 110 € (coperto) - pagando online sul sito
90,00 € - con MSC
Parcheggio custodito, videosorvegliato, lasci le chiavi, car valet: svolge il servizio di ritiro e riconsegna vetture direttamente presso i pontili di imbarco/sbarco delle navi da crociera.

2. Autosiloport - https://www.autosiloport.com/index.html
Costo: 80,00 €
Parcheggio custodito, videosorvegliato, coperto, all’interno del terminal crociere. No penale in caso di disdetta.
Si lasciano i bagagli al terminal e si parcheggia personalmente l’auto nel parcheggio.
3. Park Torre Sud - https://www.parktorresud.com/
Costo: 70,00 €
Parcheggio coperto, tieni le chiavi, lontano 1,5 km dal terminal crociere (navetta gratuita o taxi?). Nessuno anticipo, pagamento all’arrivo al parcheggio

4, Parkingo - https://www.parkingo.com/it/booking_price
Costo: 81,70 €
Parcheggio scoperto, lontano dal terminal crociere con navetta gratuita​

Ho contattato Park Torre Sud e mi hanno confermato che non hanno più il servizio navetta.
 

tieffe

Well-known member
Penso o autosiloport (che è cmq comodo e lo avete recensito bene) o direttamente con MSC (costa 10 euro in più, ma ha car valet e magari abbiamo meno problemi)
Non so, ora mi confronto con il boss e decidiamo.
Scusa se te lo dico, con autosiloport non hai necessità di car valet, di fatto parcheggi all'interno della stazione marittima.
 

Lunatica

Member
Scusa se te lo dico, con autosiloport non hai necessità di car valet, di fatto parcheggi all'interno della stazione marittima.
Ma perchè poi devi andare a piedi dal parcheggio all'imbarco.
E' vicino?
Stavo cercando di capire anche dove attracca la MSC Splendida...se al ponte dei mille o andrea doria
 

tieffe

Well-known member
Ma perchè poi devi andare a piedi dal parcheggio all'imbarco.
E' vicino?
Stavo cercando di capire anche dove attracca la MSC Splendida...se al ponte dei mille o andrea doria
MSC attracca sempre al Ponte dei Mille. Il parcheggio si trova proprio sotto la stazione marittima, non devi far altro che salire al piano superiore dove farai il ceck-in prima di imbarcarti. Quando scenderai l'ultimo giorno ritirerai i bagagli al piano terra della stazione marittima a pochi passi dal parcheggio e tutto al coperto, potrai usare i carrelli porta valige, ci penserà poi il parcheggiatore a riportarli. Autosiloport quando prenoterai ti contatterà per e.mail per confermarti la disponibilità e ti fornirà un logo
del parcheggio che terrai sul cruscotto dell'auto, in questo modo sarai riconosciuto dall'addetto che ti guiderà dal luogo dove lascerai i bagagli al parcheggio a non più di 200 metri.
Penso proprio di averti detto tutto, buona crociera.;)
 
Ultima modifica:

Lunatica

Member
MSC attracca sempre al Ponte dei Mille. Il parcheggio si trova proprio sotto la stazione marittima, non devi far altro che salire al piano superiore dove farai il ceck-in prima di imbarcarti. Quando scenderai l'ultimo giorno ritirerai i bagagli al piano terra della stazione marittima a pochi passi dal parcheggio e tutto al coperto, potrai usare i carrelli porta valige, ci penserà poi il parcheggiatore a riportarli. Autosiloport quando prenoterai ti contatterà per e.mail per confermarti la disponibilità e ti fornirà un logo
del parcheggio che terrai sul cruscotto dell'auto, in questo modo sarai riconosciuto dall'addetto che ti guiderà dal luogo dove lascerai i bagagli al parcheggio a non più di 200 metri.
Penso proprio di averti detto tutto, buona crociera.;)

Ok, mi hai convinta! ;-)
Valuto ancora un attimo l'alternativa treno e poi mi decido e prenoto in caso questo parcheggio.
Grazie ancora!
 

Lunatica

Member
Alla fine ho prenotato Autosiloport.
Mi hanno mandato la mail con il loro logo da esporre sul cruscotto.
Grazie a tutti per le preziose info.
 

albacom

Well-known member
Non ho potuto prenotare per partenza da Genova il 12 luglio come mio solito autosiloport perchè essendo martedì e occupato per le partenze del fine settimana ho ripiegato al lanterna parking che è al coperto e fa servizio navetta per il porto

Qualcuno sa dirmi se ho fatto una buona scelta
 

tieffe

Well-known member
Non ho potuto prenotare per partenza da Genova il 12 luglio come mio solito autosiloport perchè essendo martedì e occupato per le partenze del fine settimana ho ripiegato al lanterna parking che è al coperto e fa servizio navetta per il porto

Qualcuno sa dirmi se ho fatto una buona scelta
Mi sembra una buona alternativa
 

Hationest

Member
Buongiorno, ho prenotato al garage ponte dei mille direttamente dal sito MSC, che voi sappiate i documenti per il parcheggio mi verranno dati nel momento in cui faccio il check-in? Perchè al momento non ho in mano nulla che attesti la mia prenotazione.

Inoltre, qualcuno potrebbe gentilmente darmi delle indicazioni su come raggiungere il punto dove lasciare l'auto al car valet?
 
Ultima modifica:
Top