• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutte. Rientrata ieri alla base e passare da 25° di Cagliari, Palermo e Civitavecchia ai 9/11° di Milano è stato un trauma!...ieri poi in serata diluvio universale dalle mie parti, fortuna che oggi splende il sole. Lavatrici già da ieri a pieno ritmo...e meno male che c'è sole.
Viaggio nel complesso più che positivo, ci voleva questa fuga, anche se sono ritornata a casa raffreddata con i continui sbalzi termici e l'aria condizionata, che malgrado le accortezze mi ha rovinato gli ultimi giorni di crociera.

Il tempo di organizzarmi e vi sommergero' di foto!!...e si pensa già alla prossima!

Un salutone, poi passerò anche dalla diretta per rispondere a qualche domanda, intanto un'immenso grazie a Maria! 🤗
 

Elide

Well-known member
Buongiorno a tutti, come state?
Ciao Maria,.. tutto bene, grazie!!!!....
...qui tempo ventoso e variabile , ... sono uscita a piedi per qualche spesa al vicino mercato e mi pareva il clima trovato a Marsiglia nell'ultimo viaggio, mancava solo ...un po' di mare mosso!!!!...che nostalgia!!! ....
Per fortuna ci sono le dirette che ci fanno sentire sempre in viaggio...e sono tutte interessantissime, ognuna con le sue particolarità!!!!....

Bentornata Oriana, ... eh...si!!!!.... arrivare da un clima "estivo" e trovarsi direttamente immersi in un tempo tipico autunnale non è facile... ma ce la faremo... con un occhio ai racconti di chi sta viaggiando ora, contiamo sulla tua promessa: " Il tempo di organizzarmi e vi sommergero' di foto!. ... e si pensa già alla prossima!".... ;)
 

gimale

Well-known member
weekend libero anche per me. Per ora abbiamo programmato un ultimo giro per funghi per domani, per domenica ancora non so ma qualcosa faremo.
Qualcuno di voi è stato ad Haifa con Costa ed ha fatto l'escursione a Gerusalemme? Mi sembra un po' stancante con quasi 6 ore di autobus tra andata e ritorno, in più c'è anche il pranzo al ristorante e temo che resti proprio poco tempo per vedere la città e i luoghi sacri. Se qualcuno mi può raccontare la sua esperienza potrò valutare meglio.
Ho guardato nella sezione Haifa ma di recente ci sono solo indicazioni per il fai da te e io invece vorrei affidarmi all'escursione di Costa per sentirmi più sicura.
Grazie a chi mi risponderà.
Oriana ho seguito, in incognito ;) il tuo bellissimo live. Ora aspetto anche io le foto aggiuntive :)

Vado a prepararmi per il corso di pilates... a presto
 

maria73

Well-known member
weekend libero anche per me. Per ora abbiamo programmato un ultimo giro per funghi per domani, per domenica ancora non so ma qualcosa faremo.
Qualcuno di voi è stato ad Haifa con Costa ed ha fatto l'escursione a Gerusalemme? Mi sembra un po' stancante con quasi 6 ore di autobus tra andata e ritorno, in più c'è anche il pranzo al ristorante e temo che resti proprio poco tempo per vedere la città e i luoghi sacri. Se qualcuno mi può raccontare la sua esperienza potrò valutare meglio.
Ho guardato nella sezione Haifa ma di recente ci sono solo indicazioni per il fai da te e io invece vorrei affidarmi all'escursione di Costa per sentirmi più sicura.
Grazie a chi mi risponderà.
Oriana ho seguito, in incognito ;) il tuo bellissimo live. Ora aspetto anche io le foto aggiuntive :)

Vado a prepararmi per il corso di pilates... a presto
Ciao Monica nel 2012 avevo fatto l'escursione da Ashdod per Gerusalemme, avevo visitato benissimo tutta la città. Se riesci ad andare Gerusalemme è una città magica
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti,

Ciao a tutti,

sto bene, Maria, grazie, solo molto presa dal rientro a casa in paese dopo due anni e mezzo e poi il nostro caldo esagerato non ha
certo contribuito ad attenuare la stanchezza,però domani finalmente si torna su.

Bentornata Oriana.
Ero lì a Palermo il 1° novembre, a differenza tua , ho molto apprezzato il clima...capisco comunque che avete avuto un'estate rovente. Io qui ho freddo, sarà la reazione, in tanti mi dicono che si sta bene per me no.
 

Franziska

Well-known member
Ero lì a Palermo il 1° novembre, a differenza tua , ho molto apprezzato il clima...capisco comunque che avete avuto un'estate rovente. Io qui ho freddo, sarà la reazione, in tanti mi dicono che si sta bene per me no.
Oriana, adoro il nostro clima ma, credimi, è stato molto faticoso organizzare le pulizie e tutto il resto con un 30 gradi fissi ed anche di più, però mi fa molto
piacere sentire che sei stata molto bene:)
 

capricorno

Super Moderatore
weekend libero anche per me. Per ora abbiamo programmato un ultimo giro per funghi per domani, per domenica ancora non so ma qualcosa faremo.
Qualcuno di voi è stato ad Haifa con Costa ed ha fatto l'escursione a Gerusalemme? Mi sembra un po' stancante con quasi 6 ore di autobus tra andata e ritorno, in più c'è anche il pranzo al ristorante e temo che resti proprio poco tempo per vedere la città e i luoghi sacri. Se qualcuno mi può raccontare la sua esperienza potrò valutare meglio.
Ho guardato nella sezione Haifa ma di recente ci sono solo indicazioni per il fai da te e io invece vorrei affidarmi all'escursione di Costa per sentirmi più sicura.
Grazie a chi mi risponderà.
Oriana ho seguito, in incognito ;) il tuo bellissimo live. Ora aspetto anche io le foto aggiuntive :)

Vado a prepararmi per il corso di pilates... a presto
Monica, il fai da te in questi luoghi non è consigliabile meglio l'escursione organizzata. Io l'ho fatta con una guida veramente stupenda, preparato e attento soprattutto. Abbiamo fatto Gerusalemme e Betlemme. Era sempre in contatto telefonico con altra persona presente nei luoghi dove dovevamo recarci. In pratica, l'escursione non ti garantisce l'ingresso al Santo sepolcro per via delle file lunghissime. Bene, conoscendone le dinamiche, ha invertito il senso di marcia dell'escursione facendo al mattino subito Betlemme, poi verso Gerusalemme facendocela vedere dall'alto( esperienza bellissima); al ristorante pranzo veloce per poi portarci subito al Santo sepolcro. Siamo riusciti ad entrare, mentre altri delle altre escursioni no. In pratica ha scelto il momento migliore. A seguire abbiamo fatto la Via dolorosa al contrario, scendendo invece che salendo, poi entrando nei vari quartieri fino al muro del pianto. A questo punto abbiamo saputo che vi erano tafferugli in città, infatti vi era molta mobilitazione di militari. Il tutto in un attimo...risaliti sul bus, solo quando il veicolo è ripartito, ed eravamo in sicurezza, la guida ci ha avvisato che c'era stato un attentato alla Basilica della natività a Betlemme....il pomeriggio, quando in teoria avremmo dovuto esserci.
Questo per dirti... fatalità o no, non mi sognerei mai per un risparmio di pochi euro di affidarmi a persone o tour operator non qualificati come possono essere quelli scelti dalle compagnie. Questo vale per tutte le destinazioni in terre orientali.

PS.non è detto che non ci sia anch'io in questa crociera...;)
 

gimale

Well-known member
Grazie a tutti per le info.
In effetti Oriana non avevo assolutamente preso in considerazione il fai da te. Sono sempre stata decisa a fare escursione con la compagnia. Sono solo un po' indecisa per il lungo viaggio in autobus....
 

lillj

Well-known member
Monica, il fai da te in questi luoghi non è consigliabile meglio l'escursione organizzata. Io l'ho fatta con una guida veramente stupenda, preparato e attento soprattutto. Abbiamo fatto Gerusalemme e Betlemme. Era sempre in contatto telefonico con altra persona presente nei luoghi dove dovevamo recarci. In pratica, l'escursione non ti garantisce l'ingresso al Santo sepolcro per via delle file lunghissime. Bene, conoscendone le dinamiche, ha invertito il senso di marcia dell'escursione facendo al mattino subito Betlemme, poi verso Gerusalemme facendocela vedere dall'alto( esperienza bellissima); al ristorante pranzo veloce per poi portarci subito al Santo sepolcro. Siamo riusciti ad entrare, mentre altri delle altre escursioni no. In pratica ha scelto il momento migliore. A seguire abbiamo fatto la Via dolorosa al contrario, scendendo invece che salendo, poi entrando nei vari quartieri fino al muro del pianto. A questo punto abbiamo saputo che vi erano tafferugli in città, infatti vi era molta mobilitazione di militari. Il tutto in un attimo...risaliti sul bus, solo quando il veicolo è ripartito, ed eravamo in sicurezza, la guida ci ha avvisato che c'era stato un attentato alla Basilica della natività a Betlemme....il pomeriggio, quando in teoria avremmo dovuto esserci.
Questo per dirti... fatalità o no, non mi sognerei mai per un risparmio di pochi euro di affidarmi a persone o tour operator non qualificati come possono essere quelli scelti dalle compagnie. Questo vale per tutte le destinazioni in terre orientali.

PS.non è detto che non ci sia anch'io in questa crociera...;)
Pienamente d'accordo con te. Non sono luoghi semplici da gestire.
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie a tutti per le info.
In effetti Oriana non avevo assolutamente preso in considerazione il fai da te. Sono sempre stata decisa a fare escursione con la compagnia. Sono solo un po' indecisa per il lungo viaggio in autobus....
No non lo è, ne ho fatti di peggiori se solo penso alle strade in Egitto ad esempio. Israele, sotto questo punto di vista, è molto avanti come nazione e sia le strade che i bus in dotazione sono in condizioni ottimali. Noi abbiamo fatto per un tratto la strada litoranea , poi tutta autostrada. Sicuramente è impegnativa ma molto molto appagante come escursione ed emotivamente difficile da spiegare per le emozioni che si provano.
 

maria73

Well-known member
No non lo è, ne ho fatti di peggiori se solo penso alle strade in Egitto ad esempio. Israele, sotto questo punto di vista, è molto avanti come nazione e sia le strade che i bus in dotazione sono in condizioni ottimali. Noi abbiamo fatto per un tratto la strada litoranea , poi tutta autostrada. Sicuramente è impegnativa ma molto molto appagante come escursione ed emotivamente difficile da spiegare per le emozioni che si provano.
Concordo con Oriana
 

Didi

Well-known member
Monica non so in questa occasione, però mi é capitato più di una volta di affrontare spostamenti lunghi in pullman ma li ho ritenuti assai utili per conoscere meglio il paese e i luoghi che stavo visitando.
Certo se il viaggio é lungo un'autostrada che non presenta nessun panorama allora é noioso, vorrà dire che puoi farti un pisolo se ci riesci.
Ricordo un tratto lungo di autostrada per giungere a Berlino. Avrebbe potuto essere noioso ma ricordo ancora con piacere i cerbiatti tranquilli che si vedevano lungo il percorso, tanti veramente. Mai visti in Italia a fianco delle strade. É stata una bella esperienza.
 

capricorno

Super Moderatore
Il paesaggio è bellissimo, inoltre si passa da Tel Aviv, quindi uno sguardo anche dal finestrino del bus ha un suo perché.

In giro c'è il mio diario , non so se le foto sono ancora visibili.
 

luni61

Well-known member
Buonasera a tutti
continuano le splendide giornate di sole, l’aria è un po’ più freschina e oggi abbiamo acceso la stufa…
Ieri giretto a Burano, splendida isola della laguna di Venezia famosa per le sue casetta colorate….davvero stupenda 🤩
 

Allegati

  • 536CA156-1404-4BF1-89E3-6BEA2C1EBC39.jpeg
    536CA156-1404-4BF1-89E3-6BEA2C1EBC39.jpeg
    1,009.9 KB · Visualizzazioni: 4
  • C56A8F17-A9BD-4807-87AB-FE623B2C9BC3.jpeg
    C56A8F17-A9BD-4807-87AB-FE623B2C9BC3.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 4
  • AF4BF5D6-6C67-4E74-A820-2ABD116EEAFB.jpeg
    AF4BF5D6-6C67-4E74-A820-2ABD116EEAFB.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 4
  • A52EC847-A39C-48C4-A115-644AB27873BB.jpeg
    A52EC847-A39C-48C4-A115-644AB27873BB.jpeg
    967.7 KB · Visualizzazioni: 4
Top