Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao Maria,.. tutto bene, grazie!!!!....Buongiorno a tutti, come state?
Ciao a tutti,Buongiorno a tutti, come state?
Ciao Monica nel 2012 avevo fatto l'escursione da Ashdod per Gerusalemme, avevo visitato benissimo tutta la città. Se riesci ad andare Gerusalemme è una città magicaweekend libero anche per me. Per ora abbiamo programmato un ultimo giro per funghi per domani, per domenica ancora non so ma qualcosa faremo.
Qualcuno di voi è stato ad Haifa con Costa ed ha fatto l'escursione a Gerusalemme? Mi sembra un po' stancante con quasi 6 ore di autobus tra andata e ritorno, in più c'è anche il pranzo al ristorante e temo che resti proprio poco tempo per vedere la città e i luoghi sacri. Se qualcuno mi può raccontare la sua esperienza potrò valutare meglio.
Ho guardato nella sezione Haifa ma di recente ci sono solo indicazioni per il fai da te e io invece vorrei affidarmi all'escursione di Costa per sentirmi più sicura.
Grazie a chi mi risponderà.
Oriana ho seguito, in incognitoil tuo bellissimo live. Ora aspetto anche io le foto aggiuntive
Vado a prepararmi per il corso di pilates... a presto
Ero lì a Palermo il 1° novembre, a differenza tua , ho molto apprezzato il clima...capisco comunque che avete avuto un'estate rovente. Io qui ho freddo, sarà la reazione, in tanti mi dicono che si sta bene per me no.Ciao a tutti,
Ciao a tutti,
sto bene, Maria, grazie, solo molto presa dal rientro a casa in paese dopo due anni e mezzo e poi il nostro caldo esagerato non ha
certo contribuito ad attenuare la stanchezza,però domani finalmente si torna su.
Bentornata Oriana.
Oriana, adoro il nostro clima ma, credimi, è stato molto faticoso organizzare le pulizie e tutto il resto con un 30 gradi fissi ed anche di più, però mi fa moltoEro lì a Palermo il 1° novembre, a differenza tua , ho molto apprezzato il clima...capisco comunque che avete avuto un'estate rovente. Io qui ho freddo, sarà la reazione, in tanti mi dicono che si sta bene per me no.
Monica, il fai da te in questi luoghi non è consigliabile meglio l'escursione organizzata. Io l'ho fatta con una guida veramente stupenda, preparato e attento soprattutto. Abbiamo fatto Gerusalemme e Betlemme. Era sempre in contatto telefonico con altra persona presente nei luoghi dove dovevamo recarci. In pratica, l'escursione non ti garantisce l'ingresso al Santo sepolcro per via delle file lunghissime. Bene, conoscendone le dinamiche, ha invertito il senso di marcia dell'escursione facendo al mattino subito Betlemme, poi verso Gerusalemme facendocela vedere dall'alto( esperienza bellissima); al ristorante pranzo veloce per poi portarci subito al Santo sepolcro. Siamo riusciti ad entrare, mentre altri delle altre escursioni no. In pratica ha scelto il momento migliore. A seguire abbiamo fatto la Via dolorosa al contrario, scendendo invece che salendo, poi entrando nei vari quartieri fino al muro del pianto. A questo punto abbiamo saputo che vi erano tafferugli in città, infatti vi era molta mobilitazione di militari. Il tutto in un attimo...risaliti sul bus, solo quando il veicolo è ripartito, ed eravamo in sicurezza, la guida ci ha avvisato che c'era stato un attentato alla Basilica della natività a Betlemme....il pomeriggio, quando in teoria avremmo dovuto esserci.weekend libero anche per me. Per ora abbiamo programmato un ultimo giro per funghi per domani, per domenica ancora non so ma qualcosa faremo.
Qualcuno di voi è stato ad Haifa con Costa ed ha fatto l'escursione a Gerusalemme? Mi sembra un po' stancante con quasi 6 ore di autobus tra andata e ritorno, in più c'è anche il pranzo al ristorante e temo che resti proprio poco tempo per vedere la città e i luoghi sacri. Se qualcuno mi può raccontare la sua esperienza potrò valutare meglio.
Ho guardato nella sezione Haifa ma di recente ci sono solo indicazioni per il fai da te e io invece vorrei affidarmi all'escursione di Costa per sentirmi più sicura.
Grazie a chi mi risponderà.
Oriana ho seguito, in incognitoil tuo bellissimo live. Ora aspetto anche io le foto aggiuntive
Vado a prepararmi per il corso di pilates... a presto
Pienamente d'accordo con te. Non sono luoghi semplici da gestire.Monica, il fai da te in questi luoghi non è consigliabile meglio l'escursione organizzata. Io l'ho fatta con una guida veramente stupenda, preparato e attento soprattutto. Abbiamo fatto Gerusalemme e Betlemme. Era sempre in contatto telefonico con altra persona presente nei luoghi dove dovevamo recarci. In pratica, l'escursione non ti garantisce l'ingresso al Santo sepolcro per via delle file lunghissime. Bene, conoscendone le dinamiche, ha invertito il senso di marcia dell'escursione facendo al mattino subito Betlemme, poi verso Gerusalemme facendocela vedere dall'alto( esperienza bellissima); al ristorante pranzo veloce per poi portarci subito al Santo sepolcro. Siamo riusciti ad entrare, mentre altri delle altre escursioni no. In pratica ha scelto il momento migliore. A seguire abbiamo fatto la Via dolorosa al contrario, scendendo invece che salendo, poi entrando nei vari quartieri fino al muro del pianto. A questo punto abbiamo saputo che vi erano tafferugli in città, infatti vi era molta mobilitazione di militari. Il tutto in un attimo...risaliti sul bus, solo quando il veicolo è ripartito, ed eravamo in sicurezza, la guida ci ha avvisato che c'era stato un attentato alla Basilica della natività a Betlemme....il pomeriggio, quando in teoria avremmo dovuto esserci.
Questo per dirti... fatalità o no, non mi sognerei mai per un risparmio di pochi euro di affidarmi a persone o tour operator non qualificati come possono essere quelli scelti dalle compagnie. Questo vale per tutte le destinazioni in terre orientali.
PS.non è detto che non ci sia anch'io in questa crociera...![]()
No non lo è, ne ho fatti di peggiori se solo penso alle strade in Egitto ad esempio. Israele, sotto questo punto di vista, è molto avanti come nazione e sia le strade che i bus in dotazione sono in condizioni ottimali. Noi abbiamo fatto per un tratto la strada litoranea , poi tutta autostrada. Sicuramente è impegnativa ma molto molto appagante come escursione ed emotivamente difficile da spiegare per le emozioni che si provano.Grazie a tutti per le info.
In effetti Oriana non avevo assolutamente preso in considerazione il fai da te. Sono sempre stata decisa a fare escursione con la compagnia. Sono solo un po' indecisa per il lungo viaggio in autobus....
Concordo con OrianaNo non lo è, ne ho fatti di peggiori se solo penso alle strade in Egitto ad esempio. Israele, sotto questo punto di vista, è molto avanti come nazione e sia le strade che i bus in dotazione sono in condizioni ottimali. Noi abbiamo fatto per un tratto la strada litoranea , poi tutta autostrada. Sicuramente è impegnativa ma molto molto appagante come escursione ed emotivamente difficile da spiegare per le emozioni che si provano.
Vado a cercarlo!Il paesaggio è bellissimo, inoltre si passa da Tel Aviv, quindi uno sguardo anche dal finestrino del bus ha un suo perché.
In giro c'è il mio diario , non so se le foto sono ancora visibili.
Titolo: Il respiro del tempo - MSC OperaVado a cercarlo!