• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Quest'anno, non so perchè, non ho voglia di addobbare la casa, fare l'albero e mettere le lucine...
Comunque anche io ho sempre fatto l'8 dicembre: magari mi viene la voglia.
Per i regali non sono in alto mare... sono proprio nel centro dell'Oceano: nessuna idea, nada de nada. Aspetto suggerimenti per una sorella e una cognata.

Il freddo è arrivato anche qui in riviera ma le giornate sono splendide; c'è un cielo così terso che al mattino si vede tutta la costa fino a La Spezia e la Corsica.

Buongiorno!
Questa mattina fa veramente freddo e scende una pioggerellina ghiacciata che in montagna sarà sicuramente neve, gioia per gli albergatori e per gli sciatori.
Buona giornata a tutti.

Ci andrei anche un po' io al caldo dei Caraibi! Oggi qui fa un freddo, ma un freddo... Non tanto per i gradi ma per il vento fortissimo e gelido.
Anche io ho iniziato a pensare a cosa fare negli scali della mia prossima crociera ma per ora ancora nulla di definitivo, del resto mancano ancora diversi mesi.

Buon pomeriggio,
dopo due giorni di pioggia, finalmente un sole che scalda:)
Buongiorno come state?
Anche qui fa freddo, ma mi riscaldo la sera organizzando le mie escursioni ai Caraibi a gennaio 😉
Maria, sei di una simpatia travolgente🤣
Che bello! Vai al caldo ;)
Io già programmato le mie escursioni in Marocco ;)
Oriana, semplicemente inarrestabile, in moto perpetuo👍
Ci andrei anche un po' io al caldo dei Caraibi! Oggi qui fa un freddo, ma un freddo... Non tanto per i gradi ma per il vento fortissimo e gelido.
Anche io ho iniziato a pensare a cosa fare negli scali della mia prossima crociera ma per ora ancora nulla di definitivo, del resto mancano ancora diversi mesi.
Monica, dove andrai?

Dove vai?

Sei sempre in giro???

Chi ha già prenotato per l'estate una bella crociera?????

Io sto leggendo tutti i diari in corso, e non mi so decidere, mannaggia!!!!!

Io in estate fuggo dalle crociere, preferisco altro....a meno che non mi si proponga qualcosa di veramente interessante. Il massimo sarebbe poter abbinare ambedue, una crociera e un viaggio via terra.

Buon pomeriggio,

in effetti vi confesso che ,nostro malgrado (non preferiamo luglio per le crociere), abbiamo nuovamente prenotato la prossima crociera a luglio visto che
Sofia e Matilde hanno espresso il desiderio di ripetere l'esperienza crocieristica ( definita "mitica" da Matilde)con i nonni:love:
Buongiorno a tutte e buon inizio , con oggi prendono il via le danze, come dice bene Franziska!

Visualizza allegato 1855580
Oriana, le mie "danze" ;) inizieranno la prossima settimana, comincerò con gli addobbi che adoro, e l'albero giorno 08 ,come promesso alle nipotine.

Buon pomeriggio,

in effetti vi confesso che ,nostro malgrado (non preferiamo luglio per le crociere), abbiamo nuovamente prenotato la prossima crociera a luglio visto che
Sofia e Matilde hanno espresso il desiderio di ripetere l'esperienza crocieristica ( definita "mitica" da Matilde)con i nonni:love:

Oriana, le mie "danze" ;) inizieranno la prossima settimana, comincerò con gli addobbi che adoro, e l'albero giorno 08 ,come promesso alle nipotine.
Sono più avanti io :p
Ora sto litigando con le luci esterne :mad:

Che bello per la crociera con le nipoti!!! Mitica la tua Matilde, ha già capito tutto !!

Sono più avanti io :p
Ora sto litigando con le luci esterne :mad:

Che bello per la crociera con le nipoti!!! Mitica la tua Matilde, ha già capito tutto !!
Oriana, il tuo "litigio" con le luci esterne mi ha molto divertito :ROFLMAO: comunque mi piace molto il tuo approccio natalizio,è molto coinvolgente(y)

Sì, dici bene su Matilde, e sicuramente riprenderà il tuo post per recensire al suo rientro la crociera ;)

Oriana, il tuo "litigio" con le luci esterne mi ha molto divertito :ROFLMAO: comunque mi piace molto il tuo approccio natalizio,è molto coinvolgente(y)

Sì, dici bene su Matilde, e sicuramente riprenderà il tuo post per recensire al suo rientro la crociera ;)
Ci conto sul post di Matilde! (y)

Il mio approccio al Natale dipende, ci sono stati anni bui in cui il Natale era anche sofferenza, difficile da fare passare....ora invece credo sia doveroso avere un approccio positivo anche se magari per tutti non lo è....il buonumore a volte contagia. Quindi...si avviino le danze!

IMG_20221129_181608~2.webp

Adoro le palle di neve.

Buona serata.