• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visti egitto arabia saudita

Anna2784

New member
Buongiorno a tutti, come da titolo ho un problema con la richiesta del visto E-Visa by sea da 96 ore per lo scalo in Arabia Saudita (Dammam). La mia crociera MSC parte il giorno 12 da Doha, ieri la mia agenzia mi ha girato la mail da loro ricevuta com il link per accedere al portale di richiesta. Tralascio la difficoltà per capire quale procedura fare e l'inutilità di molti dati richiesti (che ti serve sapere che titolo di studio hai e dove lo hai conseguito?), ma una volta salvate tutte le istanze di tutti i partecipanti si va alla pagina di pagamento, si inseriscono i dati della carta di credito ed il sito ti reindirizza, giustamente, al "secure 3D" per l'autorizzazione tramite app della transazione. Bene, il secure 3D non si apre, non appare nulla. Facendo refresh resta tutto così, pagina vuota.
A qualcuno capita la stessa cosa? Qualcuno ha capito come fare per andare avanti? Inolte chiedo, se le regole lo permettono, se qualcuno può incollare qui il link che ha usato, vorrei vedere se il portale è lo stesso.
Scusate per la prolissità, ma questa crociera mi sta facendo sudare (per motivi che forse racconterò dopo il viaggio).

Grazie a tutti
Successo anche a mia cognata e al suo compagno. Crociera x marzo, è da tre settimane che litigano con sto maledetto visto, però non so se alla fine hanno risolto. Ma pare sia una problematica comune, purtroppo.
 

miguelita

New member
Buongiorno a tutti, come da titolo ho un problema con la richiesta del visto E-Visa by sea da 96 ore per lo scalo in Arabia Saudita (Dammam). La mia crociera MSC parte il giorno 12 da Doha, ieri la mia agenzia mi ha girato la mail da loro ricevuta com il link per accedere al portale di richiesta. Tralascio la difficoltà per capire quale procedura fare e l'inutilità di molti dati richiesti (che ti serve sapere che titolo di studio hai e dove lo hai conseguito?), ma una volta salvate tutte le istanze di tutti i partecipanti si va alla pagina di pagamento, si inseriscono i dati della carta di credito ed il sito ti reindirizza, giustamente, al "secure 3D" per l'autorizzazione tramite app della transazione. Bene, il secure 3D non si apre, non appare nulla. Facendo refresh resta tutto così, pagina vuota.
A qualcuno capita la stessa cosa? Qualcuno ha capito come fare per andare avanti? Inolte chiedo, se le regole lo permettono, se qualcuno può incollare qui il link che ha usato, vorrei vedere se il portale è lo stesso.
Scusate per la prolissità, ma questa crociera mi sta facendo sudare (per motivi che forse racconterò dopo il viaggio).

Grazie a tutti
Buonasera, ho il tuo stessa problema, anche se partirò il 1 febbraio. Non riesco a fare il visto e tutto quello che sono riuscita ad avere dalla mia agenzia è un esortazione a ripetere il procedimento. Ti sarei grata, dato che partirai prima di me, se al tuo ritorno saprai darmi qualche delucidazione, poiché non ho nessuna intenzione di pagare 100 euro a persona un visto che ne costa 20. Grazie a presto
 

jeksparrou

Member
Ciao a tutti, il problema dei visti lo stanno vivendo quasi tutti coloro hanno come metà l'Arabia Saudita. Il sito istituzionale è https://visa.mofa.gov.sa e per evitare di finire la procedura con la pagina bianca senza riuscire a pagare dovete farvi una carta ricaricabile virtuale REVOLUT gratuita scaricando l' apposita App . Configurate il piano Standard e inserite la modalità di ricarica (c/c e carta di credito) non c'è altro modo. Fatto questo non aspettatevi di ricevere il visto...quello lo riceverete 24 h prima della data di ingresso
Una precisazione ....come modalità di ricarica della Revolut intendevo c/c o carta di credito....non necessariamente entrambi
 
Buongiorno a tutti, come da titolo ho un problema con la richiesta del visto E-Visa by sea da 96 ore per lo scalo in Arabia Saudita (Dammam). La mia crociera MSC parte il giorno 12 da Doha, ieri la mia agenzia mi ha girato la mail da loro ricevuta com il link per accedere al portale di richiesta. Tralascio la difficoltà per capire quale procedura fare e l'inutilità di molti dati richiesti (che ti serve sapere che titolo di studio hai e dove lo hai conseguito?), ma una volta salvate tutte le istanze di tutti i partecipanti si va alla pagina di pagamento, si inseriscono i dati della carta di credito ed il sito ti reindirizza, giustamente, al "secure 3D" per l'autorizzazione tramite app della transazione. Bene, il secure 3D non si apre, non appare nulla. Facendo refresh resta tutto così, pagina vuota.
A qualcuno capita la stessa cosa? Qualcuno ha capito come fare per andare avanti? Inolte chiedo, se le regole lo permettono, se qualcuno può incollare qui il link che ha usato, vorrei vedere se il portale è lo stesso.
Scusate per la prolissità, ma questa crociera mi sta facendo sudare (per motivi che forse racconterò dopo il viaggio).

Grazie a tutti
Rispondo a me stesso condividendo quanto ho fatto per avere i visti.
Come suggerito da jeksparrou, che ringrazio tantissimo, ho attivato una carta REVOLUT. Ho avuto difficoltà a caricare i fondi sulla carta perchè la banca mi bloccava e non mi ha permesso neanche di fare un bonifico istantaneo. Alla fine ci sono riuscito usando nientepopodimeno che...... la Postepay Studenti di mia figlia!!!
Risolto questo problema, i visti si fanno abbastanza velocemente. Da tenere a mente che le istruzioni date da MSC su cosa inserire in alcuni campi non sono corrette. Io ho dovuto chiamare il call center e per fortuna ho trovato una addetta che ha capito cosa chiedevo e mi ha guidato passo passo (anche perchè giò sapeva di questo problema).
Un buon fine settimana a tutti
 

jeksparrou

Member
Scaricate da qui la guida.

" cliccare qui* per le istruzioni su come presentare una richiesta per il Transit e-visa."
 
Ultima modifica:

Pierbia

New member
Ma sei sicura di avere in mano il visto? Non è che invece hai la domanda del visto? Perché qui mi pare che nessuno l'abbia mai ricevuto
Buonasera, rispondo ora. Posso dirti che i visti ci sono arrivati addirittura 48 ore prima dell'arrivo in Arabia. Siamo riusciti a stamparli in anticipo senza aver dovuto fare file per stamparli nel giorno di navigazione. Molte persone hanno ricevuto il visto 48 ore prime e gran parte 24 ore prima.
 

daniross

Member
Buongiorno, sono Cecilia mi sono inscritta ora per dare il mio contributo per quanto riguarda questa problematica del visto in Arabia.
Noi partiremo 8 gennaio 23, siamo in tre io mio marito e mia figlia, circa una decina di giorni fa abbiamo fatto la richiesta del primo visto per mia figlia che comunque è maggiorenne per capire come funzionava il tutto, abbiamo inserito tutti i suoi dati e sin qui tutto bene al momento del pagamento con la sua carta di credito una Visa niente da fare il pagamento non va a buon fine, quindi prendo il mio bancomat che funge anche da carta di credito Visa Debit e come per magia il pagamento viene effettuato immediatamente e l'addebito sul mio conto corrente viene fatto all'istante. Ovviamente il suo visto è ancora in elaborazione, probabilmente arriverà (speriamo bene) il giorno prima dei arrivare in Arabia.
Domenica abbiamo eseguito i visti per me e mio marito anche i pagamenti sempre effettuati con il mio bancomat/carta di credito Visa Debit, andato tutto a buon fine, l'addebito sul c/c visto all'stante, per il momento sono in elaborazione . Voglio fare una precisazione l'inserimento dei dati è avvenuta nello stesso modo per tutti e tre ma al momento del pagamento io e mio marito abbiamo speso € 37,70 cad. noi abbiamo passato la cinquantina, mentre mia figlia venticinquenne ha speso € 27,53. Nei prossimi giorni faremo il visto multiplo per l'Egitto che mi pare di aver capito che grossi problemi qui non ce ne siano. Spero di essere stata utile, buona giornata a tutti.
ciao cecigiuly , stavo leggendo vari commenti, so che partite oggi per la crociera possibile avere notizie su come avete fatto i visti , anzi se poi ti è arrivato a casa e stampato prima di partire oppure hai dovuto stampare i visti arabia in nave?? grazie della tua risposta
 

Joe_77

New member
E' individuale.... ognuno il suo visto
Mi dice MSC che con lo stesso account si possono fare anche visti per la famiglia.

Ma nella parte dove ti fa scegliere le assicurazioni, "Medical insurance information for visit and transit visas" quale devo scegliere? E con che criterio. Ci sono varie compagnie che coprono con vari prezzi da 5,00 dollari a 11.000 dollari.
Sapreste indicarmi cosa dovrei scegliere?
 

cristina51

New member
Io ho preso la meno costosa Anche quella è individuale e varia credo in base all età La mia era più alta di quella della mia amica che è più giovane di me
 

albacom

Well-known member
ciao cecigiuly , stavo leggendo vari commenti, so che partite oggi per la crociera possibile avere notizie su come avete fatto i visti , anzi se poi ti è arrivato a casa e stampato prima di partire oppure hai dovuto stampare i visti arabia in nave?? grazie della tua risposta
Ma hai letto qualche pagina di questa discussione sui visti.... vai a ritroso e troverai un pò di risposte
 

Joe_77

New member
Io ho preso la meno costosa Anche quella è individuale e varia credo in base all età La mia era più alta di quella della mia amica che è più giovane di me
Ok... ma dove si vedono le differenze tra le assicurazioni... mi dice msc che posso scegliere quella che voglio... si è vero anche questo perché basta cliccare su una delle tante. Ma senza criteri di cosa assicura come faccio a selezionare quella adatta a me?
Tu come hai fatto a visionare cosa offrono?
 

daniross

Member
Tranquilla nessun problema...comunque non mancherò di pubblicare aggiornamenti durante la vacanza ( dal 15 gen al 22 gen ) a beneficio di chi partirà dopo di me.
grazie, seguirò questa conversazione da ora e sarebbe molto interessante tue indicazioni, noi partiremo il 26\2 penso ultima partenza per questo itinerario.
ora vado a rileggere per questi benedetti visti, un po di ansia c'è.
 

jeksparrou

Member
Purtroppo è un tema che ha toccato molti o quasi tutti. Cmq per accorciarti i tempi sappi che il visto arabo non ti arriverà se non 24 o 48 h prima dell'ingresso nel paese. Per pagare fatti una Carta virtuale REVOLUT e inserisci i dati come riportato in questa guida cliccando qui

https://www.msccruises.com//en-gl/Assets/Transit-Visa-online-application.pdf

P.s importante questi dati

*Step 8: nel campo "KSA Home Address" inserire il nome della nave
Step 17: effettuare copia ed incolla del seguente indirizzo:

Al Kurnaysh Road - Ash Shati Dist. Unit No 3701 Jeddah 23511 - 2445 Kingdom of Saudi Arabia,

Numero di telefono: 00966920011114

E-mail: [email protected]

In bocca al lupo
 

daniross

Member
Purtroppo è un tema che ha toccato molti o quasi tutti. Cmq per accorciarti i tempi sappi che il visto arabo non ti arriverà se non 24 o 48 h prima dell'ingresso nel paese. Per pagare fatti una Carta virtuale REVOLUT e inserisci i dati come riportati in questa guida cliccando qui

https://www.msccruises.com//en-gl/Assets/Transit-Visa-online-application.pdf

Ps importanti questi dati

*Passaggio 8: nel campo "KSA Home Address" inserire il nome della nave
Passo 17: effettuare copia ed incolla del seguente indirizzo:

Al Kurnaysh Road - Ash Shati Dist. Unit No 3701 Jeddah 23511 - 2445 Regno dell'Arabia Saudita,

Numero di telefono: 00966920011114

E-mail: [email protected]

In bocca al lupo
grazie del suggerimento , rileggo anche discussione a ritroso. per la REVOLUT , ok ce l'ho.
ma posso già richiedere i visti anche se la mia partenza sarà il 26\2??
 

trp03

Member
Stiamo per prenotare questa crociera, ma leggendo il post onestamente mi passa la voglia.
Riepilogando, tanto per capire oltretutto quanto mi costa il tutto...
Visti Arabia circa 37 euro a testa (nella migliore delle ipotesi se si riesce a fare quello per 4gg, altrimenti 120 euro a testa)
Visti Egitto circa 60 euro a testa
In più va fatto obbligatoriamente il pacchetto internet a bordo, altrimenti impossibile scaricare il visto per l'Arabia.
Quindi noi che siamo in tre adulti, tutto ciò mi costa:
Arabia 37x3 + Egitto 60x3 + pacchetto internet, in nave = il tutto circa 350 euro.
Corretto o sbaglio qualcosa?

Poi il costo escursioni MSC per Petra e Piramidi se non ho capito male sono (Petra) 200x3 + Egitto (Piramidi) 150x3 = 1050 circa (per tre persone, è cosi?)
 

lillj

Well-known member
Stiamo per prenotare questa crociera, ma leggendo il post onestamente mi passa la voglia.
Riepilogando, tanto per capire oltretutto quanto mi costa il tutto...
Visti Arabia circa 37 euro a testa (nella migliore delle ipotesi se si riesce a fare quello per 4gg, altrimenti 120 euro a testa)
Visti Egitto circa 60 euro a testa
In più va fatto obbligatoriamente il pacchetto internet a bordo, altrimenti impossibile scaricare il visto per l'Arabia.
Quindi noi che siamo in tre adulti, tutto ciò mi costa:
Arabia 37x3 + Egitto 60x3 + pacchetto internet, in nave = il tutto circa 350 euro.
Corretto o sbaglio qualcosa?

Poi il costo escursioni MSC per Petra e Piramidi se non ho capito male sono (Petra) 200x3 + Egitto (Piramidi) 150x3 = 1050 circa (per tre persone, è cosi?)
Io cambierei crociera.....
 

messico06

Well-known member
Stiamo per prenotare questa crociera, ma leggendo il post onestamente mi passa la voglia.
Riepilogando, tanto per capire oltretutto quanto mi costa il tutto...
Visti Arabia circa 37 euro a testa (nella migliore delle ipotesi se si riesce a fare quello per 4gg, altrimenti 120 euro a testa)
Visti Egitto circa 60 euro a testa
In più va fatto obbligatoriamente il pacchetto internet a bordo, altrimenti impossibile scaricare il visto per l'Arabia.
Quindi noi che siamo in tre adulti, tutto ciò mi costa:
Arabia 37x3 + Egitto 60x3 + pacchetto internet, in nave = il tutto circa 350 euro.
Corretto o sbaglio qualcosa?

Poi il costo escursioni MSC per Petra e Piramidi se non ho capito male sono (Petra) 200x3 + Egitto (Piramidi) 150x3 = 1050 circa (per tre persone, è cosi?)
tutto corretto. Ma solo Petra vale tutto il viaggio, mettici le altre escursioni e il visto ti sembrerà una cosa da niente una volta salita a bordo... io la penso così, e non vedo l'ora di partire ;-)
 
Esattamente quello che dico io.
Non ho prenotato questa crociera e ne sono a questo punto contenta.
Non vorrei però che questo si rivelasse per la compagnia un brutto autogol.
ho notato anche io adesso e ho inserito tutti i dati.. l'unico problema è il pagamento, mi ha accettato i primi due e nell'ultimo mi da pagina bianca come se non andasse la carta di credito. Ho usato anche quella di mio fratello e quella di mia madre ma niente si blocca. Assurdo.
Se vi può essere d aiuto fate la carta Revolut, ho avuto lo stesso problema ed ho risolto così,i visti vi arriveranno il giorno prima dello sbarco in Arabia Saudita
grazie mille sempre gentilissima. Adesso aspetto che arrivi il visto arabo per poter prenotare le escursioni. Anche se ho capito da vari forum che se si è fatto quello transit by sea a 30 euro ti arriva solo il giorno prima quando sei in navigazione. Speriamo che arrivi e che il personale ti dia la possibilità di stamparlo a bordo. Non so se qualcuno è tornato da questa crociera e può dare alcune testimonianze.
Siamo appena tornati,x i visti arabia ti arrivano il giorno prima,abbiamo fatto l isola di Baridi molto carina, jeddah niente di che.I controlli x Jeddah sono lenti lenti lenti,in Giordania per andare a Petra perdi 3 ore solo x andare tra viaggi controllino ritardi vari

Stiamo per prenotare questa crociera, ma leggendo il post onestamente mi passa la voglia.
Riepilogando, tanto per capire oltretutto quanto mi costa il tutto...
Visti Arabia circa 37 euro a testa (nella migliore delle ipotesi se si riesce a fare quello per 4gg, altrimenti 120 euro a testa)
Visti Egitto circa 60 euro a testa
In più va fatto obbligatoriamente il pacchetto internet a bordo, altrimenti impossibile scaricare il visto per l'Arabia.
Quindi noi che siamo in tre adulti, tutto ciò mi costa:
Arabia 37x3 + Egitto 60x3 + pacchetto internet, in nave = il tutto circa 350 euro.
Corretto o sbaglio qualcosa?

Poi il costo escursioni MSC per Petra e Piramidi se non ho capito male sono (Petra) 200x3 + Egitto (Piramidi) 150x3 = 1050 circa (per tre persone, è cosi?)
I costi sono alti,ma x sicurezza conviene fare tutto con MSC,Petra è lontanissima e se ti perdi sono cavoli amari.A noi ci hanno fatto perdere un ora per i controlli della polizia eravamo circa 10 Pullman

Buongiorno a tutti
Mi è stato detto dall'operatore di msc che non ci sono spese x i visti per egitto e arabia saudita. Chiedo conferma a qualcuno che ha già fatto questa crociera.
Ringrazio
Il visto x.Egitto multiplo costa 60 euro a persona x.arabia saudita 130 euro oppure quello di transito che devi fare sul sito loro con 2000 problemi viene max 30 euro a persona

Ma nella parte dove ti fa scegliere le assicurazioni, "Medical insurance information for visit and transit visas" quale devo scegliere? E con che criterio. Ci sono varie compagnie che coprono con vari prezzi da 5,00 dollari a 11.000 dollari.
Sapreste indicarmi cosa dovrei scegliere?
Più bassa possibile

Buonasera, vorrei chiedere a coloro che già hanno usato la carta Revolut per pagare i visti, quale metodo hanno usato per aggiungere i fondi. Bonifico da mio conto corrente bancario oppure legando una mia personale carta bancomat a Revolut ??
Mi spiego meglio:
sono un agente di viaggio e tra non molto mi toccherà adoperarmi per compilare ben 40 richieste di visto per l'arabia saudita. Partiremo il 12 Febbraio da Fiumicino con MSC SPLENDIDA. Se decido di aggiungere fondi dal mio Conto corrente bancario, mi toccherà fare parecchi bonifici per non rimanere senza fondi, mentre se uso la mia carta bancomat e la lego a Revolut, suppongo che avrò di conseguenza sempre la stessa disponibilità continua come se usassi la mia carta bancomat.
Sulle istruzioni che si leggono sul Transit Visa online application pare di capire che con la stessa carta non si possono fare + di 25 transazioni. E vero ???
Grazie !!!
Io ho fatti revolut ed usato altre carte prepagate x ricaricarla

Una domanda, ma se si è piu di uno, bisogna fare la registrazione individuale oppure 1 può fare anche il visto per tutti i partecipanti in famiglia?
Fai una sola registrazione ed inserisci più richieste di visti
 
Top