• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tortola

maria73

Well-known member
buonasera dovrei essere 8 gennaio a tortola ,volevo andare a virgin gorda in autonomia e facendo una ricerca veloce sembra che i traghetti non viaggino di domenica; qualcuno sa quale compagnia viaggia anche di domenica?
 

Sara B.

Member
Buongiorno a tutti! A metà febbraio io, mio marito ed i miei bimbi di 9 ed 1 anno e mezzo partiremo per la nostra prima crociera. Abbiamo un pacchetto costa comprensivo di 2 escursioni di mezza giornata ed 1 giornata intera. Tortola sarà la nostra prima meta, ho letto quete pagine etanti diari (comax, Giorgio, crociera) e vorrei ringraziare davvero tutti per le testimonianze! Direi che con bombo piccolo al,seguito sarei per prenotare une delle escursioni costa (ovviamente non VG non è tra quelle che sarebbero incluse) e fermarci a the devils, sezna andare a the bath. Costa propone 2 escursioni, una da 4 ore e mezza ed una da 7. Entrambe sono indicate per bimbi da 5 anni in su...probabilmente proprio per il passaggio tra le 2 spiagge. Come mi potrei regolare per prenotare? Posso scrivere direttamente a costa per chiedere informazioni? Grazie!

Scusate, dimenticavo..un'alternativa sarebbe l'escursione all'isola di jost van dyke. Qualcuno ci è stato e sarebbe così gentile da dirmi se ne vale la pena? Grazie!!
 

lillj

Well-known member
Scusate, dimenticavo..un'alternativa sarebbe l'escursione all'isola di jost van dyke. Qualcuno ci è stato e sarebbe così gentile da dirmi se ne vale la pena? Grazie!!
Ciao, è mia intenzione prendere questa escursione.
Visto che il ritorno sarà il 5 febbraio potrò dare qualche informazione in più.
 

Blueyes

Well-known member
Giusto per... ho acchiappato le "sacre scritture" prelevate qualche anno fa a Tortola (la mitica guida Welcome to British Virgin Islands, tanto utile per girarci e pure gratis!).


Le compagnie che all'epoca facevano servizio tortola-virgin gorda sono:
North Sound Express (tel 284 4952138) everyday
Vroad Fast Ferry (tel 284 4952323) Mon-Wed-Fri
Smith's fast ferry (che è quella che faceva servizio per Costa nel 2012-2015 tel 284 4954495) all days compresi sab-dom (ma varia di giorno in giorno).
Blue.
 

Sara B.

Member
Ciao, è mia intenzione prendere questa escursione.
Visto che il ritorno sarà il 5 febbraio potrò dare qualche informazione in più.
Grazie mille, sarebbe davvero utile!

Giusto per... ho acchiappato le "sacre scritture" prelevate qualche anno fa a Tortola (la mitica guida Welcome to British Virgin Islands, tanto utile per girarci e pure gratis!).


Le compagnie che all'epoca facevano servizio tortola-virgin gorda sono:
North Sound Express (tel 284 4952138) everyday
Vroad Fast Ferry (tel 284 4952323) Mon-Wed-Fri
Smith's fast ferry (che è quella che faceva servizio per Costa nel 2012-2015 tel 284 4954495) all days compresi sab-dom (ma varia di giorno in giorno).
Blue.
Grazie!
Giusto per... ho acchiappato le "sacre scritture" prelevate qualche anno fa a Tortola (la mitica guida Welcome to British Virgin Islands, tanto utile per girarci e pure gratis!).


Le compagnie che all'epoca facevano servizio tortola-virgin gorda sono:
North Sound Express (tel 284 4952138) everyday
Vroad Fast Ferry (tel 284 4952323) Mon-Wed-Fri
Smith's fast ferry (che è quella che faceva servizio per Costa nel 2012-2015 tel 284 4954495) all days compresi sab-dom (ma varia di giorno in giorno).
Blue.
..mi hai aperto un mondo con questa guida! Grazie ancora..sembra che ora siano rimaste solo 2 compagnie a far servizio..e da quanto sembra nessuna di domenica ..
 

aurachiara

Active member
Da ricerche fatte e contatti in loco la domenica da Road Town non partono traghetti per Virgin Gorda. Una delle compagnie che fa la spola tra Tortola e Virgin Gorda la domenica ha le partenze da Beef Island, circa 20 minuti di strada dal porto di Road Town. Un’altra invece prevede escursioni partenti dal molo di Road Town, precisamente dal ferry terminal, dove durante la settimana, partono i traghetti. Sono a prezzo fisso 40 dollari con orari stabiliti. I biglietti si possono prendere sia on line che al molo.

Io sarò a Tortola il 29 gennaio con Costa Fascinorosa, sul posto cercherò di confermarvi questa informazione
 

Sara B.

Member
Grazie mille ad entrambi! Dalla diretta che sto seguendo, Maria infatti ha confermato che altri crocieristi ci sono stati ( non com costa).
Essendo il nostro primo giorno ed avendo letto pareri contrastanti avrei optato per l'escursione costa..Volevo chiamare l'ufficio escursioni ed informarmi bene sul limite di età, volendo fare solo mezzo percorso.
Ieri leggendo qua e là in rete, anche blog stranieri, mi sono quasi convinta a lasciar perdere virgin gorda ed andare sull'isola di host van dyke. Da guida e recensioni sembra altrettanto bella e meno quotata. Anche qui costa da un punteggio di difficoltà 2..quindi vorrei comunque chiedere loro. Attendo ansiosa il rientro di lillj 😀
Sto cercando di farmi un'idea generale delle escursioni che mi interessano su ciascuna isola, im modo da far poi una sola telefonata..
Se volete poi vi riporterò quanto mi diranno..
 

lillj

Well-known member
Non so quante ore avrai a disposizione, io sono già stata a Virgin Gorda precedentemente e se non hai almeno fino al tardo pomeriggio disponibile non prenderla in considerazione.
 

Sara B.

Member
Non so quante ore avrai a disposizione, io sono già stata a Virgin Gorda precedentemente e se non hai almeno fino al tardo pomeriggio disponibile non prenderla in considerazione.
Grazie del consiglio .il nostro sbarco è previsto come 8-18, immagino il "tutti a bordo " 17.30.
Mi dai questo consiglio sia per l'escursione in autonomia che con costa?
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie del consiglio .il nostro sbarco è previsto come 8-18, immagino il "tutti a bordo " 17.30.
Mi dai questo consiglio sia per l'escursione in autonomia che con costa?
L'escursione con Costa ti dà l'assoluta certezza che a fronte di qualsiasi imprevisto di ritardo, la nave aspetta il rientro di tutti i gruppi. Quella in autonomia no, se non rientri per il tutti a bordo , la nave salpa.
Questo va sempre detto ...sai quante persone ho visto arrivare e restare in banchina?
 

zanzara59

Well-known member
Due anni fa , noi avevamo un ora di ritardo , ma per fortuna eravamo con Costa e ci hanno aspettato. Però ad onor del vero , i vari traghetti erano già tutti arrivati per tempo.
 

Sara B.

Member
Graize a tutti!la mia paura è proprio questa per l'escursione in autonomia.. se poi ci mettiamo che sarebbe la nostra prima escursione, ed abbiamo bimbo piccolo (meno di 2 anni) al seguito..preferirei essere tranquilla.
Quindi per me l'alternativa sarebbe virgin gorda (credo senza passaggio tra the bath e devil's) o jost van dyke, entrambe con costa. La prima sarebbe esclusa dal mio pacchetto, la seconda inclusa..
 
U

Utente cancellato

Guest
….in effetti si tratta di passare tra the bath e devil’s tra rocce e sentieri sempre bagnati dal mare per circa 15 minuti . Una bella esperienza con un livello di difficoltà normale per chi non ha problemi fisici, mentre per chi ha difficoltà motoria e bimbi a seguito è una grossa impresa. Bisogna “scalare”rocce e ridiscendere coi piede dentro l’acqua…… 😁per chi non ha problemi motori è una esperienza accattivante
 

Blueyes

Well-known member
Virgin Gorda (sopratutto la passeggiata sotto gli immensi scogli tra The Bath e Devil's Bay) vale da sola mezzo biglietto della crociera.
La prima volta ci andai proprio con escursione Costa, in seguito solo autonomamente; si tratta di un bel viaggio in traghetto veloce e poi via terra un transfer tipo i gloriosi "ACM" dell'Esercito Italiano, per la "prima volta" consiglio decisamente di andarci con la Compagnia.
 

Sara B.

Member
grazie! ..ecco..mi state facendo avere ripensamenti su Jost Van Dyke al posto di Virgin Gorda! :unsure::unsure:
dite che ne vale la pena, anche senza passaggio in acqua? Ho visto il sentiero per arrivare anche solo alla prima spiaggia in un blog estero..e mi sembrava già solo quello un po' impegnativo..o pensiate sia fattibile con bimbo in braccio? Il passeggino è decisamente da escludere..
 

Blueyes

Well-known member
Allora, ti descrivo come è fatta quella parte dell'isola:
Praticamente ci sono dei megamacigni tondeggianti che sulla riva diventano scogli mentre nella terraferma sorgono per la loro sommità nei sentieri, nulla di impossibile.
Ti allego un filmato della zona fatto bene (nei primi 2 secondi hai sotto the bath e in fondo devil's bay):
e anche una foto del sentiero "medio" per arrivarci (fonte bareboatsbvi.com)
Tieni conto che l'altezza della marea cambia ed è per quello che c'è anche un passaggio via terra da Baths a Devil

PS: Scarpe da scoglio sempre dietro!!!
 
U

Utente cancellato

Guest
il sentiero che porta solo alla prima spiaggia è fattibile con il bimbo in braccio……però, bisogna vedere le condizioni del mare se vale la pena di affrontare questo viaggio prima con il ferry poi sentiero. insomma bisognerebbe sapere l’utile e il dilettevole dove finisce/inizia. Personalmente lo farei altre mille volte. Ma, siccome non siamo tutti uguali ognuno ha i suoi limiti. in ogni caso se il mare è calmo è uno spettacolo unico altrimenti…..anche fare il bagno diventa impegnativo
 

Sara B.

Member
Grazie a tutti per l'esperienza riportata.
Alla fine abbiamo prenotato l'escursione a Jost Van Dyke. Abbiamo sentito l'ufficio escursioni Costa, ed anche loro consigliavano al massimo la sosta alla prima spiaggia..ma poi, come immaginavo, l'escursione ne risente, perchè viene a perdere la maggior parte del suo fascino.
Spero riusciremo a tornarci con i bimbi più grandi!!!
intanto aspetto i feedback di coloro che andranno a Jost Van dyke. Grazie!
 
Top