• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tortola

aurachiara

Active member
Buon giorno a tutti, per chi farà la crociera su Costa Fascinosa a Tortola si arriva di domenica e,se non si vuole fare l’escursione con Costa, c’è solo un operatore che porta a Virgin Gorda. I tempi ci sono perché parte alle 8.30 e l’ultimo traghetto è alle 15.00 con arrivo alle 16.00. Ma se uno vuole stare più tranquillo c’è anche una partenza alle 13.30.
Per arrivarci una volta scesi dalla nave si percorre la strada che si ha davanti fino ad un bivio in cui si gira a sinistra e poi sempre dritto. Circa 10 minuti di strada a passo normale.
 

lillj

Well-known member
Graize a tutti!la mia paura è proprio questa per l'escursione in autonomia.. se poi ci mettiamo che sarebbe la nostra prima escursione, ed abbiamo bimbo piccolo (meno di 2 anni) al seguito..preferirei essere tranquilla.
Quindi per me l'alternativa sarebbe virgin gorda (credo senza passaggio tra the bath e devil's) o jost van dyke, entrambe con costa. La prima sarebbe esclusa dal mio pacchetto, la seconda inclus
Ti rispondo in merito all'escursione nell'isola di Jost van Dyke:
Premetto che lo sbarco di Pacifica di sabato scorso è stato dalle 7:00 alle 15:00 e per gentile concessione del capitano, altrimenti sarebbe terminato alle 14:00.
La partenza è stata alle 07:45, con un traghetto veloce si raggiunge l'isola dopo 45 minuti. Allo sbarco, dei mezzi tipo camioncini da safari ti trasportano in una spiaggia attrezzata con sdraio tutti vicinissimi tra loro.
Alle 11:30 pranzo da fast food, quindi partenza per il ritorno fissata alle 13:30, con arrivo in nave alle 14:45.
Per noi causa un acquazzone improvviso abbiamo anticipato il rientro di un quarto d'ora.
Per me è stata una mezza fregatura, considerando che la vendono come giornata intera.
 

Sara B.

Member
ciao lillj, grazie mille per la tua testimonianza..
Costa Fascinosa farà scalo a Tortola dalle 8 alle 18.00, ed ho visto che la partenza è stata programmata subito per le 8.00. La durata dell'escursione è indicata in 7 ore, quindi combacia con i tuoi tempi. Credo che a questo punto la nostra partenza per il ritorno sarà fissata verso le 14.00. Certo non mi aspettavo sdraio vicinissime..:cry:
Grazie ancora!
 

lillj

Well-known member
ciao lillj, grazie mille per la tua testimonianza..
Costa Fascinosa farà scalo a Tortola dalle 8 alle 18.00, ed ho visto che la partenza è stata programmata subito per le 8.00. La durata dell'escursione è indicata in 7 ore, quindi combacia con i tuoi tempi. Credo che a questo punto la nostra partenza per il ritorno sarà fissata verso le 14.00. Certo non mi aspettavo sdraio vicinissime..:cry:
Grazie ancora!
Non ci sta un piede tra una e l'altra, inoltre sono collocate in "salita".....
 

maria73

Well-known member
Per andare a Cane Garden Bay abbiamo preso un tipico taxi collettivo al costo di 24 euro(andata e ritorno) a persona (accettano sia dollari che euro)
La spiaggia é bellissima,abbiamo pagato 2 sdraie con ombrello 10 dollari. Essendo di domenica in città era tutto chiuso.20230108_091103.jpg20230108_093131.jpg20230108_093134.jpg20230108_093602.jpg20230108_101748.jpg20230108_101807.jpgi20230108_120002.jpg
 
Ultima modifica:

Sara B.

Member
Non ci sta un piede tra una e l'altra, inoltre sono collocate in "salita".....
Ciao!!tornata anche io ahimè!😥
Sará che mi avevi preparato al peggio, ma mi aspettavo una cosa orrenda!
Effettivamente le sdraio son tutte attaccate.. per fortuna noi eravamo sul secondo pulmino arrivato alla spiaggia, quindi siamo riusciti a metterci di lato, dove abbiamo avuto modo di allargarci un po'.
Credo che se fossimo stati in un'altra posizione, avremmo rinunciato alla sdraio per andare leggermente più avanti, sotto le palme..in modo da stare all'ombra, ma non nella ressa!
 

LuigiB

Well-known member
Buongiorno,
sto valutando nello scalo di Road Town nelle Isole Vergini Britanniche una escursione con MSC per la fine di ottobre che porta a The Baths, si arriva con un battello a Virgin Gorda e poi con un mezzo ti portano a The Baths.
Qualcuno ha fatto questa escursione, è stato in questo posto, marita?
 

Blueyes

Well-known member
Ciao @LuigiB !!!!

Vale certamente, eccome, gia stato 2 volte e medito la terza entro qualche anno.

Non dimenticare solare e scarpe da scoglio; puoi farlo anche in autonomia (qualche posto piu indietro ne parlai profusamente); consulta online la rivista "Welcome to British Virgin Islands" sul sito ufficiale delle BVI https://www.bvitourism.com, dove puoi trovare spunti interessanti. L'escursione MSC comprende (va?) anche una "pausa pranzo" decisamente modesta, ma visto che è l'unico ristoro nelle vicinanze puoi passarci anche "standalone".
 

LuigiB

Well-known member
Ciao @LuigiB !!!!

Vale certamente, eccome, gia stato 2 volte e medito la terza entro qualche anno.

Non dimenticare solare e scarpe da scoglio; puoi farlo anche in autonomia (qualche posto piu indietro ne parlai profusamente); consulta online la rivista "Welcome to British Virgin Islands" sul sito ufficiale delle BVI https://www.bvitourism.com, dove puoi trovare spunti interessanti. L'escursione MSC comprende (va?) anche una "pausa pranzo" decisamente modesta, ma visto che è l'unico ristoro nelle vicinanze puoi passarci anche "standalone".
Grazie Blueyes!
sarà la prima volta che vado da quelle parti e pensavamo all'escursione MSC per una questione di tranquillità, visto che bisogna prendere il battello e poi spostarsi da Virgin Gorda ci pensano loro a spostarti fino a The Baths. Mi lascia un po' perplesso solo il fatto che l'escursione dovrebbe durare 4 ore, mi sembrano pochini.
Ne approfitterei, se permetti, per chiederti invece come ci si arrangia con la connessione internet a terra nei Caraibi, la mia crociera toccherà: Philipsburg St. Maarten, Isola Tortola, Porto Rico, Miami, Port Canaveral e Ocean Cay, non è che hai qualche consiglio da darmi visto che ci sei stato diverse volte?
 

Blueyes

Well-known member
Grazie Blueyes!
sarà la prima volta che vado da quelle parti e pensavamo all'escursione MSC per una questione di tranquillità, visto che bisogna prendere il battello e poi spostarsi da Virgin Gorda ci pensano loro a spostarti fino a The Baths. Mi lascia un po' perplesso solo il fatto che l'escursione dovrebbe durare 4 ore, mi sembrano pochini.
Ne approfitterei, se permetti, per chiederti invece come ci si arrangia con la connessione internet a terra nei Caraibi, la mia crociera toccherà: Philipsburg St. Maarten, Isola Tortola, Porto Rico, Miami, Port Canaveral e Ocean Cay, non è che hai qualche consiglio da darmi visto che ci sei stato diverse volte?
Prego :)
Posso garantirti che il servizio di transfer su ruote da ferryboat a the baths e viceversa sia compreso nel biglietto e lo stesso di MSC e Costa, quindi anche in auonomia sei a posto; si in effeti 4 ore son davvero risicate all'osso; forse dipende dal tempo di permanenza della nave?
Io ho una sim particolare (non ti spiego il perchè e il percome), quindi non farei testo.
 

LuigiB

Well-known member
Prego :)
Posso garantirti che il servizio di transfer su ruote da ferryboat a the baths e viceversa sia compreso nel biglietto e lo stesso di MSC e Costa, quindi anche in auonomia sei a posto; si in effeti 4 ore son davvero risicate all'osso; forse dipende dal tempo di permanenza della nave?
Io ho una sim particolare (non ti spiego il perchè e il percome), quindi non farei testo.
Allora ho capito, l'escursione consiste nell'accompagnarti a prendere i mezzi pubblici, un po' come quando sei a Napoli e ti portano a fare l'escursione a Capri. In effetti dovendo arrivare con la Seashore domenica 12 novembre, con una permanenza della nave dalle 7 alle 18, sono 11 ore, si possono gestire sicuramente meglio delle 4 ore dell'escursione, dove suppongo ti faranno restare al massimo un paio d'ore a The Baths. Mi sa che mi studio meglio il percorso in autonomia. ;)
 

Blueyes

Well-known member
Allora ho capito, l'escursione consiste nell'accompagnarti a prendere i mezzi pubblici, un po' come quando sei a Napoli e ti portano a fare l'escursione a Capri. In effetti dovendo arrivare con la Seashore domenica 12 novembre, con una permanenza della nave dalle 7 alle 18, sono 11 ore, si possono gestire sicuramente meglio delle 4 ore dell'escursione, dove suppongo ti faranno restare al massimo un paio d'ore a The Baths. Mi sa che mi studio meglio il percorso in autonomia. ;)
In una gli ospiti li hanno acccompagnati con minibus dalla nave al molo (Costa), un'altra volta MSC è stata raggiunta dal natante sotto bordo, forse dipende anche dal numero di partecipanti. Ma dall'arrivo a Virgin Gorda, tutti insieme appassionatamente :)
Io verificherei gli orari di ritorno organizzandomi per la partenza da Virgin precendente quella che ti fa arrivare prima del tutti a bordo.


EDIT: Domenica? Ahi ahi ahi ahi..... ocio che cambiano gli orari!
 
Ultima modifica:

LuigiB

Well-known member
Purtroppo, come mi pare di aver letto nei post precedenti, di domenica non ci sono traghetti da Road Town bisognerebbe spostarsi a Beef Island, metto gli orari che possono tornare utili:

BVIFerriesStThomasFerry+2023.jpg
 

LuigiB

Well-known member
Ci sono anche altre compagnie, ma devi sempre spostarti:
La compagnia mi sembra la stessa "Speedy's", infatti gli ho scritto nella speranza ci fosse qualcosa non visibile su internet, mi hanno risposto così:
"Purtroppo non operiamo alcun servizio la domenica da Road Town. Il nostro traghetto opera attraverso Beef Island, situata sul lato orientale dell'isola. Dovrai prendere un taxi dalla tua posizione attuale. La corsa in taxi dura circa 20 minuti in auto dal Pier Park a Beef Island, una volta arrivato a Beef Island potrai acquistare i biglietti una volta a bordo."
Grazie comunque dell'interessamento ma di domenica credo sia meglio l'escursione della compagnia di crociera.
 

Blueyes

Well-known member
La compagnia mi sembra la stessa "Speedy's", infatti gli ho scritto nella speranza ci fosse qualcosa non visibile su internet, mi hanno risposto così:
"Purtroppo non operiamo alcun servizio la domenica da Road Town. Il nostro traghetto opera attraverso Beef Island, situata sul lato orientale dell'isola. Dovrai prendere un taxi dalla tua posizione attuale. La corsa in taxi dura circa 20 minuti in auto dal Pier Park a Beef Island, una volta arrivato a Beef Island potrai acquistare i biglietti una volta a bordo."
Grazie comunque dell'interessamento ma di domenica credo sia meglio l'escursione della compagnia di crociera.
Ciao, si. Decisamente, troppe variabili al fuoco.

Resta comunque un must view.
 

sailor13

Active member
Pensandoci bene potrebbe essere fattibile con relativa tranquillità, in fondo il tragitto in taxi verso Beef Island accorcia la tratta in traghetto, quindi il tempo complessivo non dovrebbe variare. Se i tempi dello scalo della nave sono comodi potresti valutare questa opzione, anche decidendo all' ultimo momento? Oltretutto avresti la possibilità nel ritorno alla nave da Beef Island di vedere altre località
 

zanzara59

Well-known member
Occhio ai tempi ! Ho visto gente lasciata a terra proprio a Tortola , a causa del mancato arrivo in tempo utile del loro traghetto.
 

sailor13

Active member
Occhio ai tempi ! Ho visto gente lasciata a terra proprio a Tortola , a causa del mancato arrivo in tempo utile del loro traghetto.
Ai Caraibi questo vale dappertutto, il concetto di tempo è diverso dal nostro, sempre meglio stare larghi con i tempi. Basta un banale acquazzone per allungare enormemente i tempi...
 
Top