Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Anche questo sicuramente è un segno dei tempi che stanno cambiando. E vedevi questi genitori, che tranquillamente li portavano al mare o sopra i punti per fare il bagno con loro nelle piscine, solo dopo però avergli messo abbondante crema protettiva. Che stiano formando una nuova generazione di futuri croceristi ?

Continua

sulla sinistra, c’era un piccolo molo dove partivano i Taxi beach che per 5 usd a tratta, ti portavano sulla Grand Anse Beach, poco distante dal punto di attracco, ma non tanto da poterci andare a piedi.

Ma a mezzanotte la stanchezza ha il sopravvento e ci consiglia di andare a riposare. Buonanotte ci sentiamo poi da Dominica.Le reflex sono nate per fare foto…i cellulari per fare un po’ di tutto…male!A volte i colori si accentuano giocando con i tempi e con le focali o aperture, ma in genere erano quelli.
Buongiorno oggi siamo arrivati a Dominica un’altra splendida isola caraibica. Già prima di arrivare notiamo dal balcone della nostra cabina, i colori e il verde di quest’isola meravigliosa.
Dopo infatti avremmo la conferma che altre navi da crociera sono ancorate in porto, ma a loro è stata riservata tutt’altra zona. Non vi nascondo che la sensazione che ho avuto io e gran parte anche gli altri crocieristi non è stata buona ci siamo sentiti come dei “crocieristi di serie inferiore”. Attraversiamo tutta questa zona merci e ci dirigiamo verso l’uscita dove come al solito troviamo una marea di venditori di tour locali che si fanno concorrenza tra loro con i prezzi. Siamo un gruppo di sette persone e prendiamo un piccolo van che a 30 € a persona ci promette di far ci vedere le cose più belle dell’isola con la solita tappa finale sulla spiaggia. La nostra escursione inizia con un breve percorso attraverso le varie strade di Roseau, che è appunto la capitale della Dominica, per ammirare alcuni siti storici della città.

Naturalmente intorno a queste pozze sulfuree è nato un piccolo mercatino locale di souvenir e cianfrusaglie varie come spesso accade da queste parti, e i turisti si mettono in fila per comprare cappelli, magneti, canovacci, tutti in quelle meravigliose tinte e colori caraibici.
Poco più avanti, c’è addirittura qualcuno che ha messo su un barbecue familiare e offre ai turisti pezzi di pollo o salsicce cotte in strada.
Richiamati all’ordine dal nostro autista / guida risaliamo sul suo mezzo e percorriamo altre strade panoramiche lungo la costa occidentale dell'isola, dove abbiamo la possibilità di ammirare e fotografare molte specie di fiori esotici e piante tropicali, oltre a rari uccelli in via di estinzione, come i famosi pappagalli endemici "Sisserou" e "Jaco”, che sono i simboli nazionali di Dominica.
La mia reflex ..... fa molto di più ...... queste foto sono fatte con Canon Full Frame ....... puà fare molte cose, il problema è che imparare ad usarla , ci vorrebbero anni ( almeno a me )Le reflex sono nate per fare foto…i cellulari per fare un po’ di tutto…male!

I loro occhi sono pieni di vita, felici, contenti di vedere e salutare i turisti che li fotografano, anche perché forse sanno che ciò significa benessere per l’economia dell’isola.

Uso anch’io Canon, ma e’ una EOS 750D, non e’ full frame.La mia reflex ..... fa molto di più ...... queste foto sono fatte con Canon Full Frame ....... puà fare molte cose, il problema è che imparare ad usarla , ci vorrebbero anni ( almeno a me )![]()