• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

1/8 novembre 2014 Vernissage e Battesimo - Costa Diadema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LuigiB

Well-known member
Se non sbaglio dove c'è il samsara non c'è turco e sauna free.

Adriano come al solito non ne perdi una, dall'antipasto al dolce, manca la frutta, non ti piace?
Adesso mi è venuta fame, chiudo tutto e vado a casa. :(
Ciao
 
Ultima modifica:

zingaro

New member
La sauna libera si trova nei bagni della palestra e c'è su serena, pacifica, favolosa, fascinosa, luminosa, deliziosa. Su magica e fortuna c'è anche il bagno turco, sulle altre navi non so.
Su diadema?
 

Adrisessanta

Well-known member
La sauna libera si trova nei bagni della palestra e c'è su serena, pacifica, favolosa, fascinosa, luminosa, deliziosa. Su magica e fortuna c'è anche il bagno turco, sulle altre navi non so.
Su diadema?

Che io sappia non ci sono saune libere su Diadema. Ma potrei sbagliarmi perchè non l'ho mai cercata.
 

Arwen

Member
I distributori di acqua calda sono stati completamente aboliti anche al buffet a pranzo. Ho solo visto a merenda (in genere dalle 16 alle 17) delle brocche di acqua calda.

Caspita e per un the pomeridiano? L'acqua non sarà bollente...gli inglesi rabbrividiranno e io pure!
 

Arwen

Member
Molto bello anche questo diario, letto tutto d'un fiato stasera.
Mi piacciono molto le foto in notturna, grazie!

Una domanda:
"Prendiamo il comodo ascensore che per 1 euro ci porta ai giardini Baracca dai quali si gode un'ottima vista sul porto."
Mi sai dire dove si trova esattamente l'ascensore?
Dai giardini poi siete arrivati in centro in carrozza? In taxi? E' molto distante? te lo chiedo perchè mia figlia non può camminare a lungo.
Grazie
 

Adrisessanta

Well-known member
Molto bello anche questo diario, letto tutto d'un fiato stasera.
Mi piacciono molto le foto in notturna, grazie!

Una domanda:
"Prendiamo il comodo ascensore che per 1 euro ci porta ai giardini Baracca dai quali si gode un'ottima vista sul porto."
Mi sai dire dove si trova esattamente l'ascensore?
Dai giardini poi siete arrivati in centro in carrozza? In taxi? E' molto distante? te lo chiedo perchè mia figlia non può camminare a lungo.
Grazie

L'ascensore lo vedi a destra della foto in quel grigliato e la nave è sullo sfondo, disterà circa un km dalla nave. Dai giardini Baracca il centro è a portata di mano, nel senso che si devono percorrere si e no 500 m.
Comunque fuori dal porto ci sono taxi, carrozze, bus panoramici.
Noi la carrozza l'abbiamo presa appena fuori dai giardini e abbiamo fatto un giro attorno al centro storico.

20141105_083842.jpg
 

libby

Member
Appena esci dal porto vai a destra per 500 -600 metri e sul lato opposito al mare ci sono gli ascensori Che Ti portano ai giardini da li esci e sei in centro...
Per il the é un disastro ... Io vivo di the e Tisane e in nave niente ... al mattino a colazione hanno le bustine chiuse a chiave e se non vuoi quello Nero o speziato non lo si trova...
 

mariaefiglio

Active member
invece stavolta il pass è stato ogni giorno 35 euro
però tieni presente che quello settimanale era solo 105 euro ed infatti ha fatto il boom, già dall'imbarco
 

greg

New member
invece stavolta il pass è stato ogni giorno 35 euro
però tieni presente che quello settimanale era solo 105 euro ed infatti ha fatto il boom, già dall'imbarco

Complimenti Maria il tempo di inviare che istantaneamente arriva la risposta. Ma come fai????? Incredibile !!!!!!!!!!! Bravissima.
Vedi orari.
Intanto grazie e buona giornata.
 

Adrisessanta

Well-known member
Allora... eravamo rimasti al pranzo fermi al porto de La Valletta.
Terminato il pranzo mi reco di corsa in uno dei miei punti preferiti ove godermi la partenza: sopra al ponte di comando.
Chiamo al telefono mia moglie per un saluto "visivo".
Eccola in lontananza che agita il braccio dal nostro balcone.

20141105_131549.jpg


20141105_130813.jpg


20141105_130753.jpg


Intorno alle 13:15 la nave molla gli ormeggi. Finalmente si decidono nel diffondere dagli altoparlanti la bellissima "Con te partirò" che aggiunge emozione alla partenza anche se all'inizio pasticciano un pò con la sovrapposizione di un altro brano...:mad: Ma non mi lascio scappare l'opportunità di filmare il tutto.;)

https://plus.google.com/u/0/photos/yourphotos?pid=6079605132407207090&oid=103886731352096109324

Intanto fuori dal porto sta facendo melina (scusate il termine...) la Grand Celebration vista ancor quando eravamo fermi in porto andare e venire dinnanzi all'imboccatura in attesa che uscisse la Diadema.

20141105_133239.jpg


20141105_133508.jpg


Ed ora, prua verso nord.

20141105_133744.jpg


Il vento inizia subito a rinforzare e la nave ne risente un poco. Infatti ci avviamo alla Samsara ma dopo qualche decina di minuti mia moglie è costretta a rientrare in cabina perchè accusa i primi sintomi del mal di mare.

A me non causa nessun problema dunque rimango in loco.
Ne approfitto per scattare una foto alla seconda delle sirene di bordo posta all'estrema prua del ponte 15. Vi garantisco che quando viene azionata è veramente assordante per coloro che si trovano nella zona dell'idromassaggio esterno della Samsara!:)

20141105_141701.jpg


Intanto è rimasto a bordo un "clandestino".

20141105_141929.jpg


Continua...
 

Adrisessanta

Well-known member
Ma Adriano quella specie di bussola dovè, come si ci arriva? Belli questi particolari.

Ponte 9 estrema prua, ce ne sono due e un'altra al ponte 10.

Riprendo il diario.
Nel pomeriggio il mare e il vento iniziano a farsi sentire e come detto, mia moglie che soffre il mare si rintana in cabina col suo bel cerotto.
Mentre io, finiti i percorsi benessere in Samsara, mi avvio per il nostro appuntamento di gruppo delle 16. Un grazie alla compagnia che ci ha messo a disposizione un locale nel quale incontrarci e grazie all'impareggiabile e insostituibile Mariaefiglio per l'organizzazione e i buonissimi dolcetti messi a disposizione!;)

Tornato in cabina, il mare sembra finalmente calmarsi. Bella l'atmosfera che trovo appena messo piede dentro... tra l'altro è il nostro anniversario, ci conosciamo da 36 anni...[smilie=innamorato_:

[IMG]https://lh4.googleusercontent.com/-knuilEhMCOA/VFpuox_pqDI/AAAAAAAAGUg/6lPqjOhCIho/w634-h845-no/20141105_172540_LLS.jpg[/IMG]

"Casualmente"...:p abbiamo prenotato la cena al ristorante Club. Purtroppo delle belle e intime atmosfere di altri Club non v'è traccia!:(
Il ristorante è infatti situato al ponte 5 proprio sopra al grand bar che, avendo il ponte aperto, disturba e non poco con le sue attività musicali. Musiche e vibrazioni dei sottostanti altoparlanti si espandono infatti fin dentro il ristorante mortificando, a mio modo di vedere le velleità del locale e della sua atmosfera che dovrebbe essere intima e raccolta con la sola musica di sottofondo del piano bar.
Anche il servizio al tavolo non è dei migliori, tanto per complicare ulteriormente la serata. Siamo entrati alle 8:45, l'antipasto arriva dopo mezz'ora. Il vino ben dopo che hanno portato i primi piatti e dopo ripetute insistenze.
Comunque sia, ecco qualche foto. Manca quella del primo piatto perchè ero troppo preso nel farmi notare dal cameriere...:eek:

20141105_205214_LLS.jpg


Il sorriso di mia moglie che andrà pian piano spegnendosi visto il prosieguo della cena...

20141105_205252_LLS.jpg


20141105_211355_LLS.jpg


20141105_214612_LLS.jpg


20141105_220308_LLS.jpg


Quanto meno, abbiamo mangiato discretamente bene.
Verso mezzanotte si fa strada un certo languorino visto che non abbiam mangiato quantitativi mostruosi di cibo al Club. E allora che ne dite di una pizza?!
Detto e fatto!:p

20141105_235817.jpg


Purtroppo anche qui rimarremo delusi. Nonostante il bell'aspetto delle pizze che avevamo notato nelle altre sere, il sapore e la consistenza non è delle migliori pur tenendo presente che è una pizza da forno elettrico. Impasto con poco sale e cotta che sembra quasi biscottata!
Boh, forse non era la serata giusta per la pizza...
 

greg

New member
Il ponte posto sopra il ponte di comando è anche il mio posto preferito ed è il migliore sia per fare foto come anche per gustarsi al meglio le manovre.
Hai qualche foto della fiancata della nave fatta da "fuori bordo"?
Un saluto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top