• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catalogo Costa 2010

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Catalogo Costa 2010

L'unica novità sarà che le 2 nuove gemelle andranno a posizionarsi sugli itinerari settimanali di punta: Magico Mediterraneo e Panorami d'Oriente. Del resto già quest'anno Costa Pacifica andrà a sostituire Costa Concordia, mentre Costa Concordia andrà a prendere il posto di Costa Magica.

Impensabile che su un itinerario che ha un grande successo di pubblico una nave della grandezza di Costa Serena, giusto per fare un esempio, possa un domani essere sostituita da una nave più piccola tipo Costa Mediterranea, che avrà pure molti più balconi privati ma trasporta un numero decisamente inferiore di passeggeri. E dove Costa ha successo non si assiste mai ad una riduzione della capacità... ma sempre ad un aumento.
 

vito

New member
Re: Catalogo Costa 2010

hai ragione qualche novita c'e,ma io intendevo nelle crociere fisse non ci sono novita,comunque andrebbe bene anche una rotazione tra gemelle meglio che niente!!anche se come hai gia detto forse sarebbe un problema organizzativo farle ruotare,peccato.
 
T

tano

Guest
Re: Catalogo Costa 2010

Io sono d´accordo con Vito.
Per esempio Concordia poteva essere messa da Venezia e Serena da Civitavecchia.
Per esempio nelle crociere invernali per il 2009-10 per terzo anno consecutivo Costa Serena fa le Isole Canarie.
Era meglio Pacifica verso Canarie e Serena verso l´Egitto.

Un saluto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Catalogo Costa 2010

Concordo che tre anni di Serena alle Canarie sono troppi. Anche se affiancata a volte ad Europa, altre a Marina, l'alternativa si riduce sensibilmente. Considerando che c'è un pubblico che effettua crociere invernali in Mediterraneo, assegnare sempre Serena alle Canarie potrebbe indurre i clienti Costa a valutare l'ipotesi di altre compagnie, per provare una nave nuova sullo stesso itinerario.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Catalogo Costa 2010

concordo completamente,io sono un crocierista invernale per problemi di lavoro e un crocierista del mediterraneo per problemi di moglie (ha una paura tremenda dell'aereo) e mi e' capitato di fare lo stesso giro solo per cambiare nave ed ho anche cambiato compagnia "msc fantasia" ma da quello che ho notato la maggior parte dei passeggeri invernali del mediterraneo sono nelle mia stessa situazione vanno in crociera senza il peso del lungo volo o paura di volare pero' gli itinerari per quanto bellissimi sono sempre quelli quindi almeno ruotare le navi .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Catalogo Costa 2010

Vi sfugge però che i passeggeri che prenotano la stessa crociera sono comunque una minoranza rispetto al totale. Sono molto più numerosi quelli che prenotano crociere diverse, e che con la rotazione delle navi rischierebbero di trovarsi su una nuova crociera, mettiamo le Isole del Sole, la stessa nave che in precedenza effettuava, tanto per fare un esempio, Tesori della Storia. Con il rischio che siano questi a passare ad un'altra compagnia, così da poter fare la crociera che desiderano su una nave diversa.
 

mars

New member
Re: Catalogo Costa 2010

quando scelgo una nuova crociera da fare faccio una selezione: prima elimino tutte le navi precedenti all'atlantica, poi elimino le navi già prese e poi scelgo l'itinerario.
nel 2008 sono partita con costa serena, non che fosse bruttissima, ma non ci ha entusuasmato più di tanto e non penso ci risaliremo più.

nel 2010 partiremo con la pacifica, (se tutto va bene...), se lo stesso itinerario lo facesse la serena penso che cambierei crociera. oltre a cambiare itinerario, voglio cambiare nave... a meno che la nave mi sia piaciuta talmente tanto da riprenderla, (per ora l'unica è l'atlantica).
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Catalogo Costa 2010

tamburino ha detto:
maaa tra Serena e Pacifica mi sà che cambia solo il nome :wink:

Battuta la tua o verità ? :wink: :lol: Il tema delle 2 navi è diverso... ma dalle immagini che ho visto sono entrambe espressione di uno stile Farcus decisamente "carico", punto che le accomuna strettamente. :wink:

Comunque la rotazione delle navi gemelle non è mai stata una caratteristica di Costa... per anni Costa Classica è stata posizionata sempre su Venezia per le Isole Greche, mentre la quasi gemella Costa Romantica è rimasta, sino all'arrivo di Costa Victoria, su Genova per Spagna e Tunisia.

Evidentemente Costa è rimasta fedele a questa tradizione.

E tra parentesi mi sembra che anche le altre grandi compagnie non adottino il criterio della rotazione delle navi.
 

tamburino

Active member
Re: Catalogo Costa 2010

ambedue le cose :mrgreen: se accomuni anche Concordia , esperienza appena fatta , dopo il primo impatto non riesci a notarne la differenza.
se si vuol fare la rotazione ben venga il cambio con Luminosa (Canarie). al posto di Europa . (forse esagero :twisted: :twisted: )
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Catalogo Costa 2010

tamburino ha detto:
ambedue le cose :mrgreen: se accomuni anche Concordia , esperienza appena fatta , dopo il primo impatto non riesci a notarne la differenza.
se si vuol fare la rotazione ben venga il cambio con Luminosa (Canarie). al posto di Europa . (forse esagero :twisted: :twisted: )

Hanno già fatto il cambio di Europa con Mediterranea... ed è già un bel passo avanti. Sinceramente trovo Mediterranea (e la gemella Atlantica) abbastanza simili come struttura interna a Luminosa. Mediterranea poi per me ha un punto in più: non esistendo la Samsara, non bisogna pagare per il pass di accesso. Inoltre Mediterranea, rispetto a Luminosa, ha un bonus in più, essenziale per le crociere in posti dal clima caldo: 3 piscine contro le 2 di Luminosa. :wink:

Io invece spero che nel 2011 ci sia la sostituzione di Europa con Atlantica per le crociere lunghe da Venezia (chiedo forse troppo ? :lol: ). :wink:
 

tamburino

Active member
Re: Catalogo Costa 2010

Paolo non sono mai stato a bordo della serie Atlantica ma la piscina a poppa dalla piantina dei ponti e poco più di un idromassaggio :mrgreen: :mrgreen:
 
L

lia68

Guest
Re: Catalogo Costa 2010

Ho dato un occhiata al catalogo ma molto superficiale certo la novità di Olbia mi fa piacere anche se poi è gia stata proposta da MSC con Melody, ma è una mia impressione ma in alta stagione non è un pò cara? Come si fa con una bambina a fare una crociera in bassa stagione su marina minimo ci butta fuori bordo dopo serena.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Catalogo Costa 2010

lia68 ha detto:
Ho dato un occhiata al catalogo ma molto superficiale certo la novità di Olbia mi fa piacere anche se poi è gia stata proposta da MSC con Melody, ma è una mia impressione ma in alta stagione non è un pò cara? Come si fa con una bambina a fare una crociera in bassa stagione su marina minimo ci butta fuori bordo dopo serena.

Costa Marina non è adatta alle famiglie, analogamente a tutte le unità tradizionali della flotta Costa. Vero che Marina ha una bella piscina baby... ma le rimanenti attrezzature sono davvero ridotte all'osso. Riguardo ai prezzi delle crociere in alta stagione concordo sul fatto che siano piuttosto alti... e di certo il fatto che Costa da tempo abbia aumentato considerevolmente le diverse stagionalità non aiuta. Anche Costa Europa da Venezia ha prezzi decisamente alti.

Tornando al discorso attrezzature per famiglie... se vuoi conquistare tua figlia devi venire a Civitavecchia per la Navigator of the Seas... le navi di classe Voyager offrono tutta una serie di aree e strutture per bambini e ragazzi paragonabili per estensione alle sole navi Disney.

Oppure, se preferisci rimanere fedele a Costa. meglio scegliere le navi di ultima generazione. :wink:
 

mars

New member
Re: Catalogo Costa 2010

tamburino ha detto:
maaa tra Serena e Pacifica mi sà che cambia solo il nome :wink:

è vero, però ho visto sul sito che la concordia è più amata della serena, l'atlantica più della mediterranea, la fortuna più della magica... :roll:

quindi spero che la pacifica sia meglio della serena, e poi ci sono molte novità, come la musica : ad ogni ponte diversa...

anche i colori fanno tanto. spero anche che ci siano meno peperoncini al buffet, sembrava di essere tra le fiamme dell'inferno! :lol: :lol: :lol:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Catalogo Costa 2010

Su Pacifica sarà presente un pezzo di Fortuna, uno di Magica, uno di Concordia e uno di Serena... come è scritto già sul depliant 2009. Cosa ne uscirà fuori proprio non so... con Farcus c'è da aspettarsi di tutto.

Per quanto mi riguarda, come ho già detto, le navi di Costa che considero di punta (e che mi attirano di più) sono Atlantica, Mediterranea, Luminosa e Deliziosa. Aggiungerei a queste anche Victoria, se non fosse per le sue cabine. Le navi tradizionali, per quanto belle ed eleganti, non mi attirano più.

Ad un'analisi dell programmazione 2010... per quanto riguarda la programmazione estiva... è il Nord Europa a confermarsi mercato di punta della compagnia... visto che saranno schierate alcune delle unità più moderne della flotta. Nel Mediterraneo si è compiuto un grande passo avanti con la sostituzione di Europa con Mediterranea. Sui Caraibi non ci sono sostanziali novità... e francamente mi è incomprensibile il ritorno di Atlantica su un mercato così competitivo... fosse astato per me avrei mandato Luminosa su Fort Lauderdale ed Atlantica su Dubai. :wink:
 

tamburino

Active member
Re: Catalogo Costa 2010

Ritornado al catalogo........ qualcuno ha provato a prenotare qualche crociera "unica" per il 2010??'
per le cabine di categoria medio alta si sta rasentando il tutto completo , dal sito non si puo prenotare ed alcune addirittura non sono più neanche visibili.
Luminosa e Deliziosa .non trovi una suite
Concordia Magica e Victoria dal Brasile pochissime disponibilità e si parla di marzo aprile e maggio 2010
 

prof

Staff Member
Re: Catalogo Costa 2010

io ho prenotato la Groenlandia con la Luminosa (agosto 2010) il primo giorno di uscita del catalogo (16 febbraio). Ieri (21) sono andato a vedere su seascanner e al ponte scelto (il primo delle cabine con balcone) le cabine rimaste erano meno di dieci e molte sono quelle di spigolo, con vista limitata dalla sporgenza della fiancata. Penso che per questo tipo di crociere (nave nuova e molto attesa più itinerario inedito) la crisi non si senta per davvero.
cari saluti
 

tamburino

Active member
Re: Catalogo Costa 2010

io oggi ho confermato l'ultima Suite su Deliziosa per il ritorno da Dubay il commerciale Costa mi ha detto che hanno ormai prenotato circa 70% delle cabine
 

EMANUELE

New member
Re: Catalogo Costa 2010

io penso che le cabine per il momento non sono del tutto sbloccate , vedrete che man mano si accenderanno le disponibilita'
 
Top