• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2010

Re: Catalogo Costa 2010

Una considerazione più generica.
Sfogliando l'intero catalogo ho avuto l'impressione di un salto di qualtà nella programmazionee nell'offerta di Costa. Gli ultimi anni sono stat una progressiva evoluzione, ma con questa uova programmazione trovo davvero ce l'offerta sia ampia, variegata e curata. Aprire un catalgo ed avere non uno ma tanti e anti diversi desideri, luoghi e mete che ci piacciono, ritengo sia la migliore pubblicità che la Compagnia fa a se stessa. Gli orizzonti si sono ampliati, ed anche clienti fedeli hanno possibilità di viaggiare con la propria Compagnia con navi nuove e in luoghi nuovi.
Sono entusiasta della programmazione 2010.

Non sono così entusiasta, dato che io posso viaggiare con serenità solo a luglio ed agosto, ci sono essenzialmente due novità nel Mar Mediterraneo (Europa e Marina) e una in Nord Europa (Groenlandia con Luminosa), vedremo Msc cosa proporrà.

è proprio vero che chi ha pane non ha deni e che chi aha denti non ha pane...
io posso viaggiare solo a gennaio, massimo febbraio, e tante crociere posso solo guardarle sul catalogo, tipo i fiordi... :wink:

Concordo in pieno con ciò che dice Magellano, fortunatamente non viaggio mai in luglio e agosto, per cui trovo la programmazione, veramente apprezzabile.
Vista la partecipazione al forum, in queste ultime ore ,dell'ante e post ,nuovo catalogo ,constato, che Costa crociere gode ancora di un ottimo livello di approvazione generale.
Riferendomi al discorso fatto da Italian Cruiser, sullo scalo di Civitavecchia, non penso che Costa abbia messo navi piccole per timore di riempire quelle piu' grandi, ma bensì, per differenziare la sua offerta , sanno bene che le mega navi non sono apprezzate da tutti ed hanno così messo in campo,la dove servivano ,navi alternative per una diversa fascia di clientela.
Saluti
Ro

penso che ro abbia ragione, però secondo me solo da questo catalogo. mi spiego. di solito i viaggi più belli erano fatti solo dalle navi più vecchie e che in linea di massima attraggono meno persone. 2010 la novità: itinerari nuovi con navi che devono ancora essere varate! penso sia questo il grande successo e la grande apprvazione della gente.

comunque io cerco solo navi dall'atlantica in poi. mio padre dalla romantica in giù...

saluti a tutti :wink:

mars anche io la penso come te!! Qui sul forum ho dichiarato piu' volte di non amare le navi piccole e datate, ho navigato nel 2007 con Romantica da Savona a Dubay, crociera stupenda, ma per quanto apprezzata da molti, la nave non mi ha soddisfatta, son contenta quindi che anche le nuove mete vengano percorse da navi grandi e moderne, attenderò il prossimo anno, per prenotare credo, la crociera nell'Oceano Indiano Seycelles e Maurizius, Madagascar, forse sceglieranno per quella crociera un nave piu' grande e moderna.
Saluti
Ro

ciao ro56,hai ragione anch'io prediligo le navi grandi e moderne,infatti sono sempre in lotta con la mia meta',a lei non importa se la nave e' grande o piccola,bella o brutta,antica o moderna,lei preferisce un bell' itinerario io penso che debbano esserci tutti e due gli elementi cioe' sia la bellezza della nave sia un bell'itinerario.

ciao antonio.

Ciao Ro.

nel 2007 con Romantica da Savona a Dubay, crociera stupenda, ma per quanto apprezzata da molti, la nave non mi ha soddisfatta,

Se su Romantica sei sulla Elisir o Tosca ti senti di essere il padrone della nave. :mrgreen:
Giardino d´inverno per fare la collazione con vista tridimensionale, poi posizione strategica per muoverti a qualsiasi parte della nave.

Un saluto

Lo sapete bene, che su Romantica avevo la Gran Suite con balcone!!
Sulla cabina niente da dire, anche il balcone stupendo, ma è proprio la nave che mi sta stretta!!
Ho bisogno di colori e di un po' di confusione, di tante persone attorno, di vedere anche facce mai viste prima, dopo 20 giorni di crociera, insomma ho bisogno di un universo intorno a me e dentro una nave come Romantica o Marina o Allegra o Classica, non ci sta!!! :D
Lo so che sono pazzerella, ma ormai avrete imparato a conoscermi. :wink:
Notte
Ro.

Arrivo un po' in ritardo dopo 19 pagine di dibattiti, ma dico anche la mia: bello il catalogo con diverse novità e, d'altronde, aumentando il numero delle navi, Costa ha saputo dispiegarle bene sui vari itinerari con varie chicche.
Per quanto riguarda il porto di Palermo, da tempo ci sono diversi problemi di gestione, la struttura è vecchia e inadeguata, i rapporti con le compagnie complicati dalla burocrazia. Così già Royal Caribbean aveva annunciato poche settimane fa l'addio allo scalo. Ora Costa dimezza la sua presenza. Potete intuire la mazzata per l'indotto (taxi, pullman, negozi...) e la delusione in città.
Per quanto mi riguarda avevo saputo in anteprima della Groenlandia, come risulta da un messaggio precedente, e non ho resistito... :D
Prenotazione effettuata giusto la mattina del primo giorno, il 16, per una esterna con balcone e una interna per i nostri ragazzi, approfittando del "piano famiglia" che è una delle novità più recenti di Costa. Sapete se c'è un premio per chi arriva per primo... :D ????

tano ha detto:
Quello che ho notato é che la crociera del lunedí non ha un gran esito : Tropicale, Romantica, Victoria, Romantica, Allegra.
Per me il problema principale viene che l´imbarco si fa solo nel Lazio e nella Sicilia.
Probabilmente Civitavecchia rimane forte per l´imbarco degli Italiani centrali e de sud, e per coloro che usano Fiumicino come arrivo dall´Americhe o dal Estremo Oriente.
Savona e Venezia vengono dalla Francia, Svizzera, Austria, Germania, Iugoslavia, mi sa che l´imbarco é piú facile.

Concordo e aggiungo: Civitavecchia rimane forte per l´imbarco di una parte degli Italiani centrali e del sud ... perchè chi è comodo sia per Civitavecchia che per Bari, sicuramente si imbarca da Bari: la "Isole greche" è molto più interessante della "gioielli/colori dell'Egeo" sia come itinerari (1 giorno di navigazione invece che 2) che come nave.
E da lì forse potremmo dire che la concorrente di Costa su Civitavecchia sia più che altro Costa stessa da Bari.

Nel catalogo online comprare una crociera con Atlantica per il 26 dicembre chiamata Caraibi MAgici, ma se entro nel sito e provo a selazionarla non compare nessuna crociera a dicembre per Atlantica?

sapete il motivo? errore o scelta voluta...?

harlock ha detto:
Nel catalogo online comprare una crociera con Atlantica per il 26 dicembre chiamata Caraibi MAgici, ma se entro nel sito e provo a selazionarla non compare nessuna crociera a dicembre per Atlantica?

Probabilmente stanno ancora caricando le partenze. Se vuoi vedere la programmazione completa delle crociere da Fort Lauderdale (Costa Atlantica e Costa Fortuna) devi andare sul sito Costa degli Stati Uniti.

Italian Cruiser ha detto:
harlock ha detto:

Probabilmente stanno ancora caricando le partenze. Se vuoi vedere la programmazione completa delle crociere da Fort Lauderdale (Costa Atlantica e Costa Fortuna) devi andare sul sito Costa degli Stati Uniti.

Grazie!

sul sito ci sono ancora piccole imperfezioni, come ad esempio, chiamare con due nomi diversi la stessa crociera
maggio 2010
stessa crociera : Eroi e leggende partenza 17 maggio con l'Europa diventa Passaggio ad est il 18 maggio da Bari sempre sull'europa

Mavi ha detto:
Purtroppo non c'è più la transatlantica Sv - New York - Canadà e ritorno in aereo che quest'anno c'è (ma è esaurita) del 16 settembre. Ci avevo proprio fatto un pensierino, ora c'è solo con andata/ritorno in aereo e per me è troppo stress. :o :o

Visto il mio particolare piacere per le transatlantiche, se fosse stata riproposta l'avrei senz'altro prenotata anch'io.
Molto probabilmente prenoterò "La Magia dell'Est Coast" con Atlantica dal 10/04/2010 al 24/04/2010 da Fort Lauderdale a Quebec,
Anche se sono previsti due lunghi voli di andata e ritorno, l'itinerario mi sembra molto interessante.
Prova a farci un pensierino.
Ciao Ferruccio

Qualcuno ha provato a prenotare una crociera lunga partenza 2010????
Concordia dal brasile e già piena al 95 % nelle cat Suite e al 50 % nel totale
Luminosa da Dubay al 90% suite 70 % nel totale
Deliziosa ha qualche cabina il più 30% nel totale
questo a tre giorni dall'uscita del catalogo e solo per vendite tramite agenzie non direttamente dal sito

alla faccia della crisi :cry: :cry: :cry: :cry:

il 16 e 17 c.m. solo le agenzie gold e club500 hanno avuto l'opzione per le prenotazioni con sconto per il 2010
dal 18 tutte le altre
dal sito c'è ancora qualche problema, e non tutte le prenotazioni sono reali

Non credo, Tamburino, che si tratti di prenotazioni. Semplicemente, ritengo non siano state aperte le prenotazioni per quelle categorie o date.

Spesso l'occupazione delle navi è alta per via delle opzioni da parte di grossi tour operators stranieri, che bloccano un gran numero di cabine.