• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Izmir Smirne

MILAN4EVER

New member
Re: Izmir ( Smirne )

Re: Izmir ( Smirne )

Io ho girato la città a piedi da sola!! c'è un lungomare molto verde e fantastico (secondo me), la città si gira facilmente a piedi e le persone sono molto ospitali!! Se vi piacciono i negozietti poi ci sono delle vie piene di ogni cosa!!!
Per arrivare in centro ci vuole un'oretta dal porto oppure 10 minuti in taxi!!
Degli amici invece sono andati ad Efeso e hanno detto che anche l'escursione è stata molto bella anche se un po' faticosa (faceva parecchio caldo)

Buon viaggio!!
 

dinho77

New member
Re: Izmir ( Smirne )

Re: Izmir ( Smirne )

MILAN4EVER ha detto:
Degli amici invece sono andati ad Efeso e hanno detto che anche l'escursione è stata molto bella anche se un po' faticosa (faceva parecchio caldo)

Buon viaggio!!
Ecco, io sono uno di quelli che è stato ad Efeso. Bello il sito, giustamente un po faticoso, ma tutto dovuto al caldo eccessivo (40 gradi al 21 di maggio).
Poi c'era anche la casa della Vergine Maria.......
 

tamburino

Active member
Re: Izmir ( Smirne )

Re: Izmir ( Smirne )

Dinho.. io Efeso lo visitato con 4° e faceva un freddo cane alle 15 come e cominciata ad arrivare l'ombra gli sfortunati :( che erano scesi dalla nave in maniche corte cercavano qualsiasi cosa per ripararsi e avrebbero pagato soldoni il mio abbigliamento da montagna tanto deriso allo sbarco.....quindi valutate bene le temperature ed il periodo .
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: smirne / efeso

Re: smirne / efeso

La distanza tra Smirne ed Efeso è notevole, mi pare più di un'ora di pulman. Credo che ti convenga usufruire della visita organizzata da Costa.( la nave non aspetta nessuno)
Se vai sul motore di ricerca del forum di certo trovi altre informazioni
In questo post ce ne sono diverse.
viewtopic.php?f=49&t=957
Saluti
leo
 

EMANUELE

New member
Re: Izmir ( Smirne )

Re: Izmir ( Smirne )

consigli abbigliamento sia uomo che donna , faro' efeso in escursione guidata ed al ritorno vorrei fare un giretto nelle vicinanze del porto . Chiedo questa informazione dato che siamo in Turchia prevalentemente islamica , da notare che vado ad agosto ...accetto consigli sull'abbigliamento ma non fatemi indossare il cappotto :mrgreen:
 

limone

New member
Re: Izmir ( Smirne )

Re: Izmir ( Smirne )

Salve a tutti i crocieristi. mi accingo a partire con la romantica alla volta di Smirne. Essendo la seconda volta che ci vado e avendo visto gli scavi di Efeso, mi piacerebbe arrivare a Cisme che dicono essere fantastica.
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento per arrivarci senza usare le "econome" escursioni offerte da costa crociere?
GRAZIE A TUTTI.
 

EMANUELE

New member
Re: Izmir ( Smirne )

Re: Izmir ( Smirne )

noto su internet che la turchia ( in questo caso Izmir ) si trova un'ora avanti rispetto all'ora locale italiana .
La nave sul catalogo arriva alle ore 9,00 ...mi chiedevo ore italiane o turca ? mi e' capitato di cambiare l'ora legale sulla nave ma eravamo in acque italiane e poi era la notte del mio ritorno ( mi hanno fregato un'ora di navigazione :evil: )
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Izmir ( Smirne )

Re: Izmir ( Smirne )

EMANUELE ha detto:
noto su internet che la turchia ( in questo caso Izmir ) si trova un'ora avanti rispetto all'ora locale italiana .
La nave sul catalogo arriva alle ore 9,00 ...mi chiedevo ore italiane o turca ? mi e' capitato di cambiare l'ora legale sulla nave ma eravamo in acque italiane e poi era la notte del mio ritorno ( mi hanno fregato un'ora di navigazione :evil: )

Ora locale turca. Nei cataloghi per gli scali viene sempre riportata l'ora locale. Se riportassero l'ora italiana si creerebbe un caos inaudito. Basti pensare alla differenza tra Italia e Cina o tra Italia e Caraibi, solo per citare 2 destinazioni. A titolo informativo anche la Grecia si trova un'ora avanti rispetto all'Italia.
 

EMANUELE

New member
Re: Izmir ( Smirne )

Re: Izmir ( Smirne )

appena sbarcato....
abbiamo optato per l'escursione ad Efeso , bella ed interessante , un bel sito archeologico , il giro dentro l'area e' durato circa un'ora e mezza , poi ci hanno portato in una bella villa dove c'era la dimostrazione dei tappeti , al nostro ritorno verso le 14.30 siamo andati a pranzare e poi siamo riscesi nuovamente a terra , all'uscita della stazione marittima si trovavano sulla destra dei taxi con tanto di cartellone con i vari costi e posti da visitare , noi volevamo andare in quel bazar dove tutti ci indicavano con 15 minuti a piedi oppure prendere un taxi , noi abbiamo fatto cosi' abbiamo preso un taxi e ci ha fregato :evil: nel cartello c'era scritto il nome del mercato ma lui ci ha portato da un'altra parte della citta' con 25 minuti di strada , parcheggiato il taxi ci ha accompagnato in un negozio di un'amico suo , abbiamo comprato qualcosina nulla di trascendentale e ci ha accompagnato per questo mercatino che era identico ai nostri mercati , abbiamo capito subito che ci aveva fregato e siamo tornati indietro alla nave , ormai era troppo tardi mancava un'ora alla partenza e la rabbia e' stata appena siamo saliti a bordo perche vedendo le immagini di quel mercato sulla publicita' che dava la tv di bordo abbiamo notato che ci ha fregato solo per portaci dal suo amico negoziante e magari prendersi la mancia
 

Gio85

New member
Re: Izmir ( Smirne )

Re: Izmir ( Smirne )

Anch'io ho fatto l'escursione ad Efeso (bellissima) e dopo gli savi ci hanno fatto visitare un laboratorio di ceramiche (carino).
Dopo il pranzo siamo sbarcati e abbiamo fatto una passeggiata di circa due ore sul lungomare di Izmir e per le vie del centro.
 

fedes

New member
Re: Izmir ( Smirne )

Re: Izmir ( Smirne )

Buongiorno, vorrei avere qualche notizia su questo scalo. A me piacerebbe da Izmir recarmi a Cesme, per un pò di mare e spiaggia, visto che la crociera che effettuerò non prevede molte soste in posti "marittimi". Lo scalo a Smirne sarà dalle 9 alle 15, quindi 6 ore...forse un tempo limitato, per azzardare l'escursione a Cesme col fai da te, che ne pensate? :?:
Prima di arrendermi e decidere, eventualmente, di acquistare l'ecursione a bordo, facendomi spellare :cry: , vorrei sapere se per caso qualcuno saprebbe indicarmi qualche posto, con una bella spiaggia e, possibilmente, un bel mare, più vicino a Izmir...che ne sò, a 20-30 minuti di taxi o autobus, al max...
Grazie :)
 

simotour

Active member
Re: Izmir ( Smirne )

Re: Izmir ( Smirne )

La sosta a Smirne è dalle 12 alle 18.30 mi piacerebbe andare a visitare la casa della Madonna a Efeseo, posso andarci da sola o mi consigliate di fare l'escursione con Costa. Mi indicate nel caso come fare a raggiungerla. Ho il tempo per visitare la cittadina? Cosa si può aquistare in questa città?
 

toniingli

New member
Re: Izmir ( Smirne )

Re: Izmir ( Smirne )

Io ti consiglio di scendere dalla nave sola a terra troverai una gentile signorina che con 100 euro ti consiglia e offre un taxi che ti portera alla casa di Maria ed a Efeso agli scavi per noi e stato entusiasmante,considera che eravamo 2 famiglie con 4 adutli e 4 baby in auto andavamo un po stretti ma e stato molto piu conveniente che con Costa nn trovi.

Per raggiungere la casa di Maria ed Efeso ci vuole circa 70 80 minuti col taxi anche se loro inizialmente ti dicono di meno come tempo,dopo penso che non ci sara tempo per visitare Izmir anche se a dire di molti non ce nulla da vedere, se vuoi acquistare qualche souvenir ce qualcosa di carino al porto appena sbarcato.
 
Ultima modifica da un moderatore:

EMANUELE

New member
Re: Izmir ( Smirne )

Re: Izmir ( Smirne )

simotour ha detto:
Seguirò il tuo consiglio io non sono molto favorevole alle escursioni Costa perchè troppo care, quindi quando posso ne faccio a meno; scusa seapprofitto della rtua esperienza mi sai dire quanto tempo ci vuole per raggiungere la cesa di Maria e se mi rimane tempo per visitare Smirne. Grazie
alla quota del taxi devi aggiungere naturalmente il costo dell'ingressi sia di efeso che casa maria
 

simotour

Active member
Re: Izmir ( Smirne )

Re: Izmir ( Smirne )

Sai se i souvenir ci sono anche nella casa di Maria e se si fa a tempo visitare la chiesa di Giovanni?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Izmir ( Smirne )

Re: Izmir ( Smirne )

simotour ha detto:
Sai se i souvenir ci sono anche nella casa di Maria e se si fa a tempo visitare la chiesa di Giovanni?

Non ricordo souvenirs in vendita nei pressi della Casa di Maria. Hai comunque ampia scelta subito al di fuori del sito archeologico di Efeso. La chiesa di San Giovanni è da tutt'altra parte sia rispetto agli scavi di Efeso che alla Casa di Maria: si trova nell'area del Tempio di Artemide. Se ti limiti ad una sosta fotografica gliela fai con i tempi.
 

giorgioarte

New member
Re: Izmir ( Smirne )

Re: Izmir ( Smirne )

ciao a tutti,
io ci sono stato l'anno scorso come escursione da samos ed ho visto efeso.
molto bella e suggestiva. al ritorno abbiamo fatto negozio di spezie e tappeti ed un bellissimo bazar dove trovavi di tutto ma contraffatto.
a fine giugno mi fermo con la msc magnifica e volevo rifare un giro a questo bazar. qualcuno mi sà dare delle indicazioni?
grazie
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Izmir ( Smirne )

Re: Izmir ( Smirne )

simotour ha detto:
Dove si trova il bazar dove vendono le spezie mi dai indicazioni.Grazie

Si tratta del Bazar di Kemeralty, situato in centro, nell'area di Konak. E' molto grande e vi si vende di tutto... non solo spezie.
 
Top