• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Compleanno a bordo!

dinho77

New member
Re: Compleanno a bordo!

Io ono socio acquamarine..
Ho ordinato la torta via Web per mia moglie che però non compie gli anni durante la crociera, ma la settimana successiva.
Ora mi domando......
1 - La torta la pago? o mi spetta come regalo soci?
2 - Ho letto che ci sono menù torte. A chi chiedere? Al maitre? ricordandogli ovviamente che l'ho ordinata via Web?
3 - Lo trovo solo a cena?
 

andreastefy

New member
Re: Compleanno a bordo!

noi abbiamo chiesto informazioni propio alla costa,e hanno detto di prenotarla poi quando si è la si ordina quella che preferisci.....ne hanno 5 tipi ,li trovi nel sito costa......noi essendo prima volta la paghiamo voi se avete gia la card no......lo so perchè abbiamo già prenotato per natale ,dove festeggeremo il 18° compleanno dell'altra figlia....e dato che la card la richiedi dopo la prima crociera dobbiamo pagare anche quella .......ma va bene 18°si compiono 1 sola volta e sorprenderla ripaga i 25 euro...

vai nel sito costa in prima crociera, clicca vita di bordo,poi sapori e gusti ed infine leggi menù,li trovi le torte..... :D
 

manu77

New member
Re: Compleanno a bordo!

dinho77 ha detto:
Io ono socio acquamarine..
Ho ordinato la torta via Web per mia moglie che però non compie gli anni durante la crociera, ma la settimana successiva.
Ora mi domando......
1 - La torta la pago? o mi spetta come regalo soci?
2 - Ho letto che ci sono menù torte. A chi chiedere? Al maitre? ricordandogli ovviamente che l'ho ordinata via Web?
3 - Lo trovo solo a cena?
Ciao! Io ho festeggiato il compleanno 2 settimane fa su Pacifica! Se sei socio Costaclub la torta è gratis. Mio marito ha chiesto al maitre che torte avevano e lui gliele ha fatte vedere e gliene ha consigliata una che in effetti era buonissima, ai frutti di bosco con fragole e ciliegie..comunque quello dipende dai gusti! Il maitre dovrebbe esserci anche in una fascia oraria il pomeriggio, dovrebbe essere scritto sul leggio davanti al ristorante se non ricordo male. :wink:
 

bibilica

New member
Re: Compleanno a bordo!

A noi hanno datto alla Reception una brochure con la scelta tra 6 torte diverse , per i soci la torta è gratis , per i non soci il costo della torta è di 6 €uro !
Abbiamo deciso e fatto la richiesta alla Reception , nella serata del compleanno è arrivato il maitre con i camerieri che servivano nella nostra zona e ci hanno cantato "Tanti auguri a te ......"
 

bibilica

New member
Re: Compleanno a bordo!

andreastefy ha detto:
prenotandala dal sito il prezzo scritto è 25 euro però c'è la bottiglia e il biglietto

Hai ragione , il costo di 6 €uro è solo torta ordinata alla Reception o al maitre , senza prenotazione on line , senza bottiglia e il biglietto firmato dal comandante ! :D
 

dinho77

New member
Re: Compleanno a bordo!

Ma quindi la torta la prenoto o no dal sito?
Perchè da quanto ho capito, non dovrei pagarla, m se la prenoto dal sito, e mi calcolano 25 euro di spesa, poi dal maitre come fanno? Me ne addebitano un'altra? E se voglio anche la bottiglia di spumante poi? Quanto mi costa?
 

andreastefy

New member
Re: Compleanno a bordo!

se hai già la card socio la ordini per internet inserendo il codice ,non te la calcolano......noi abbiamo tel. al numero di costa per informarci......perchè partiamo il 31/08.....ma volevamo prenotare la crociera di natale usufruendo dei privilegi della 2° crociera ....e invece non posso perchè la card la ricevo dopo il rientro ., quindi mi hanno detto che non mi posso avere il 5% ma quado sarò sulla nave mostrando la card avrò i privilegi......a natale ho un altra torta (per 18° compleanno della figlia) e me la fanno gratis.....
sei iscritto al sito costa?vai nel sito ,clicca la voce costa club ti dice tutto quello che devi fare,anche noi abbiamo seguito le istruzioni....... :D

scusa...partiamo da Venezia con Fortuna per le isole greche , voi ?
 

gianecarla

New member
Re: Compleanno a bordo!

Io invece, ho trovato all'arrivo in cabina gli auguri per il mio compleanno e la lista delle torte da scegliere .
Però dato che mi vergognavo ad essere al centro dell'attenzione ,lasciai stare e feci finta di niente.
Sapete come è finita? Che me l'hanno portata lo stesso ,a gusto loro, con tanto di coretto dei camerieri.
E' stata una bella sorpresa , mi ha fatto molto piacere e ho offerto la torta a tutti gli ospiti del mio tavolo
 

ale_marco

New member
Re: Compleanno a bordo!

salve partirò il 16 Novembre con Costa Pacifica, sono socio aquamarine e vorrei fare una sorpresa a mia figlia. Lei compie gli anni il giorno 7 NOvembre, quindi prima della partenza, ma siccome non ha mai festeggiato il compleanno in crociera, con mia moglie abbiamo deciso di prenotare via internet la torta per la prima sera a cena. Sul sito ho richiesto la torta, che ci venga consegnata la sera dell'imbarco al ristorante e un biglietto di auguri allegato. Ora la mia domanda è questa: ho visto che c'è la possibilità di scegliere fra alcuni tipi di torta, ma su internet non mi chiede niente, dovrò rivolgermi al maitre una volta a bordo? Pagherò la torta come mi riporta sul carrello in internet o mi sarà offerta da costa in quanto socio? Devo comunque ricordare a qualcuno la torta una volta a bordo o basta la prenotazione? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno saluti Marco
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Compleanno a bordo!

La torta è a pagamento in quanto è gratuita soltanto per il socio costaclub e se compie gli anni a bordo. Per il tipo di torta puoi parlare con il maitre oppure con la Reception, scegliendo la quale automaticamente glielo ricordi!
 

ale_marco

New member
Re: Compleanno a bordo!

grazie magellano, ma srò a tempo a scegliere la torta visto che l'ho richiesta per la sera dell'imbarco?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Compleanno a bordo!

Sinceramente non lo so in quanto di norma le richieste di torte effettuate a bordo non si accettano per il giorno stesso. Allo stesso tempo mi sembra strano che si possa imporre un tipo di torta senza la possibilità di decidere. Ti suggerisco di recarti immediatamente alla Reception non appena a bordo oppure in sala carte per parlare direttamente con il maitre.
 

ilaria73

New member
Re: Compleanno a bordo!

La mia agenzia di viaggi farà presente che a bordo ci sarà il compleanno di mia figlia e il nostro anniversario, mi hanno detto che appena saliti per poter scegliere la torta di chiedere al maitre o all'ufficio clienti, ma stavo pensando all'effetto sorpresa. Pittosto se volessi comprare io la torta e farla tagliare allo Squok ? secondo voi è possibile?
 

rosy

New member
Re: Compleanno a bordo!

io credo che sia tutto possibile...mio figlio la scorsa settimana si è trovato a festeggiare un compleanno (non il suo) allo squok con torta e coca cola, non so come si siano comportati i genitori del festeggiato, se abbiano comprato la torta o sia stata offerta da costa, ma forse potresti chiedere anche alle animatrici dello squok come fare, poi magari ti indirizzano loro e ti aiutano ad organizzare il tutto.
 

polpetta80

Member
Re: Compleanno a bordo!

e per Msc?
compiro' gli anni il giorno dopo della partenza, durante la mia prima crociera.
come funziona?
 

nottevelataa

New member
Re: Compleanno a bordo!

Durante il mio viaggio di nozze a Novembre 2009 io ho compiuto 23anni.
Mio marito si è presentato al banco informazioni il giorno prima e ha comprato una torta per me.
Nel senso che ha scelto il tipo di torta che voleva tra 6 tipi e ha scritto una dedica da trovare sopra e la sera del mio compleanno, che per altro era la sera di Gala, il cameriere durante l'ordinazione ha fatto un cenno a mio marito per esser sicuro di aver capito bene e al momento del dessert si è presentato con la torta e 1candelina cantando Happy Birthdays, con altri camerieri.
Tutto questo alla modica cifra di € 6.00 !!
Ci sono , inoltre anche dei veri pacchetti Happy Birthadys da comprare anche dal sito, mi sembra € 27.00 per Torta + Spumante e Biglietto d'Auguri firmato dal Comandante.
Altrimenti si possono regalare fiori e cioccolatini!
 

ALBA

Member
Re: Compleanno a bordo!

il mio compleanno era il 2 febbraio e senza comunicare niente, al rientro dall'escursione ho trovato il biglietto di auguri e il giorno 4 mi hanno portato la torta al tavolo con il coro che cantava tanti auguri, l'unica cosa che non capisco è perchè la torta è stata consegnata il 4 e non il 2, comunque è stata una graditissima sorpresa.
 

ALBA

Member
Re: Compleanno a bordo!

probabilmente si sono dimenticati, inoltre il giorno 3 abbiamo cenato al Club Luminosa quindi il tutto è slittato al 4, ma nessun problema, non ci pensavo neanche alla torta.
 
Top