• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giovanni84

Member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

estiarte ha detto:
come si anticipava in questo argomento, alcune novità saranno la costa pacifica in nord europa, ed il ritorno della costa magica insieme alla serena ed alla concordia nel mediterraneo occidentale..
qualche dubbio rimane sulle crociere con home port venezia, probabilmente la costa fortuna, costa voctoria e la nuova unità di classe concordia..

Se Costa Pacifica in estate sarà in Nord Europa, l'itinerario Magico Mediterraneo da chi sarà percorso :?:
Quindi da quello che ho capito nel 2011 nel Mediterraneo Occidentale ci saranno 3 itinerari con Concordia, Serena e Magica invece dei 2 attuali........... :?:
 

estiarte

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

profumi di mediterraneo e magico mediterraneo dovrebbero essere effettuate dalla costa concordia e costa serena, la magica dovrebbe fare delle crociere con tappa a velancia..
 

marco1978

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Magellano ha detto:
Perchè la Pacifica in Egitto per la prima volta? Lo sta facendo anche adesso..
:oops: laptus ... :mrgreen: ... diciamo che sarà solo la seconda volta ...
estiarte ha detto:
profumi di mediterraneo e magico mediterraneo dovrebbero essere effettuate dalla costa concordia e costa serena, la magica dovrebbe fare delle crociere con tappa a velancia..
.... e a questo punto resta da scoprire se saranno itinerari settimanali sulla falsa riga di quelli percorsi da Classica nel 2004 (una sorta di profumi di mediterraneo, invece di Barcellona Valencia), oppure itinerari da 8, 9 o 10 giorni, con toccate anche in Portogallo e Gibilterra ...
 

duplo

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Secondo me non penso che una nave come la Costa Pacifica vada in Nord Europa...poi è un po da pazzi posizionare Costa Concordia (2006), Costa Pacifica (2009), Costa Marina (1990) sapendo che MSC ha posizionato nel Mediterraneo MSC Splendida,MSC Fantasia,MSC Magnifica...oi non credo che la Concordia sostituisca la Pacifica...io penso: Pacifica e Serena Mediterraneo Occidentale,Costa Favolosa e Costa Concordia (Mediterraneo Orientale)
 

Giovanni84

Member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

estiarte ha detto:
profumi di mediterraneo e magico mediterraneo dovrebbero essere effettuate dalla costa concordia e costa serena, la magica dovrebbe fare delle crociere con tappa a velancia..

Costa Serena allora farà Magico Mediterraneo.............. :?: Ma sempre con partenze il sabato da Catania, oppure ritorna a Palermo........... :?: :mrgreen:
 

Liborio86

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Mah,speriamo che ritorni a Palermo...E brutto il sabato senza avere una nave fissa al porto di Palermo :twisted:
 

estiarte

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

duplo ha detto:
Secondo me non penso che una nave come la Costa Pacifica vada in Nord Europa...poi è un po da pazzi posizionare Costa Concordia (2006), Costa Pacifica (2009), Costa Marina (1990) sapendo che MSC ha posizionato nel Mediterraneo MSC Splendida,MSC Fantasia,MSC Magnifica...oi non credo che la Concordia sostituisca la Pacifica...io penso: Pacifica e Serena Mediterraneo Occidentale,Costa Favolosa e Costa Concordia (Mediterraneo Orientale)
nel nord europa sostituire la magica con la pacifica non penso sia un problema...
per il posizionamento nel mediterraneo ti sei dimenticato la costa fortuna!!
concordia, serena, magica e marina faranno il mediterraneo occidentale; favolosa, fortuna e victoria il mediterraneo orientale. la costa allegra alternerà l'africa bianca alla grecia, la mediterranea crociere lunghe da savona (ritorno in terra santa, le isole del sole, passaggio ad est)...
i problemi saranno per msc andare a competere con tutti questi itinerari!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Sono stato al Porto e ho parlato con chi sta pianificando la stagione 2011.

Per quanto riguarda Costa, potrebbe esserci la novità della introduzione della quarta nave, così come doveva essere per il 2010 con Costa Europa, poi cancellata per le note vicende. Sembra che la candidata sarà la indistruttibile, immarcescibile, e dovunque presente Allegra.

Anche Serena dovrebbe essere cancellata da Venezia, e con tutta probabilità sostituita dalla prima evoluzione di Concordia, ovvero Favolosa, che passerà direttamente dal cantiere veneziano al servizio attivo nello scalo lagunare.

Naturalmente sono voci, suscettibili di variazioni, ma che comunque sembrano abbastanza verosimili.
 

cirellina

Well-known member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Rodolfo quando andrai il 29 alla cerimonia di consegna di Deliziosa sonda il terreno e riportati voci, sottovoci, vocine e quanto altro!!!
 
T

tano

Guest
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Ciao Rodolfo.

Quella di Allegra come quarta nave da Venezia veramente mi piace, crociere di 14 giorni come era stato previsto per Europa.
É propio giusta come caratteristica per quell´intinerario.
Poi una parte del mio cuore é su quella nave, non si sa mai.
Rodolfo m´interessarebbe sapere cosa fará Favolosa in inverno, non scarterei un uso nella zona di Dubai.

Ah, auguroni per l´invito e tante, tante foto !!!!!

Un saluto.
 

estiarte

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

estiarte ha detto:
come si anticipava in questo argomento, alcune novità saranno la costa pacifica in nord europa, ed il ritorno della costa magica insieme alla serena ed alla concordia nel mediterraneo occidentale..
qualche dubbio rimane sulle crociere con home port venezia, probabilmente la costa fortuna, costa voctoria e la nuova unità di classe concordia..
sembra prendere forma qualche anticipazione fatta diversi giorni fà..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Ciao Tano

cosa farà in inverno proprio non lo so; al Porto sanno i movimenti per quanto riguarda Venezia, perchè le programmazioni sono a lungo termine. Se esce un catalogo del 2011, di qualsiasi compagnia, gli scali devono essere schedulati per tempo.

Le richieste di accesso al porto son sempre di più; anche per il 2009, l'incremento di passeggeri è stato notevole e per quanto riguarda il traffico di Home Port, quello di Venezia si è classificato primo nel Mediterraneo, davanti Barcellona e Civitavecchia (e solo su 8/9 mesi).

E' vero estiarte, qualcuno l'aveva "annusata" la possibilità, anche se un "pezzo" nuovo, unitamente alla località è molto appetibile in termini di mercato e quindi abbastanza prevedibile.
 
T

tano

Guest
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Secondo me una classe Concordia andrá sul mercato dell´estremo Oriente.

Un saluto.
 

rudder

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

si si l'aveva gia' scrito in un post tamburino
che in oriente andra'..... la costa concordia :lol:
rudder
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

rudder ha detto:
si si l'aveva gia' scrito in un post tamburino
che in oriente andra'..... la costa concordia :lol:
rudder
Ma allora è confermata la notizia o no?
 

Cokj72

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

secondo me è così, la Costa si stà spingendo (o la stanno spingendo) sempre più verso Oriente e secondo me è giusto, è lì che l' economia galoppa :!:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Dove si troverà a "duellare" con la tua compagnia del cuore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top