• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Rodolfo ha detto:
Dove si troverà a "duellare" con la tua compagnia del cuore.

no, no, la mia compagnia del cuore per adesso ci manda solo la Legend OtS ed il prossimo inverno la Brilliance OtS arriverà fino in India da Dubai, anche se nell' estate 2011 forse la Liberty OtS a Miami è di troppo :roll: :roll: :roll: (ma qui si parla di Costa :wink: )

NicolaFank ha detto:
rudder ha detto:
si si l'aveva gia' scrito in un post tamburino
che in oriente andra'..... la costa concordia :lol:
rudder
Ma allora è confermata la notizia o no?
Mi attacco alla richiesta e aggiungo:
In oriente ci saranno Classica, Romantica e Concordia?

Tutte e tre?

capitanmonviso ha detto:
http://www.cmport.com/Ships%20in%20Port/Cruise%20Ships/download.aspx
Nel Nord Europa con Costa ci saranno Atlantica e Luminosa nelle settimanali da Copenhagen e Deliziosa nelle lunghe da Amsterdam. Nel 2011 nel nord europa, per quello che si sà, ci sarà quindi uno scambio Luminosa-Deliziosa
Ovviamente dal porto di Copenhagen non si sà chi andrà da Kiel.

Speriamo speriamo che ti sbagli e Atlantica sarà messa a Kiel... se no anche Luminosa potrebbe andare bene...

Yashodara ha detto:
capitanmonviso ha detto:
http://www.cmport.com/Ships%20in%20Port/Cruise%20Ships/download.aspx
Nel Nord Europa con Costa ci saranno Atlantica e Luminosa nelle settimanali da Copenhagen e Deliziosa nelle lunghe da Amsterdam. Nel 2011 nel nord europa, per quello che si sà, ci sarà quindi uno scambio Luminosa-Deliziosa
Ovviamente dal porto di Copenhagen non si sà chi andrà da Kiel.

Speriamo speriamo che ti sbagli e Atlantica sarà messa a Kiel... se no anche Luminosa potrebbe andare bene...

Non si diceva che da Kiel ci sarebbe stata la Pacifica? :roll:

Io credo che invece possa essere la volta buona per la Costa Victoria per raggiungere il Giappone =) io comunque prevedo:

Inverno 2010/2011

GOLFO PERSICO:
Costa Luminosa - Dubai ed Emirati Arabi
Costa Mediterranea - Dubai ed Emirati Arabi

MEDITERRANEO:
Costa Pacifica - Itinerari verso Canarie e Spagna e Portogallo
Costa Concordia - Egitto,Isdraele e Turchia (pero senza la crociera di 8 giorni e le crociere in Egitto di 11 giorni)
Costa Marina - 15 giorni Canaria

BRASILE:
Costa Serena - Itinerario Costa Concordia 2010
Costa Fortuna - Itinerario Costa Magica 2010
Costa Victoria - Itinerario 2010

CARAIBI:
Costa Magica - Crociere Caraibi da Fort Lauderdale di 8 giorni
Costa Deliziosa - Crociere ''Perle del Caribe''
Costa Atlantica - Crociere Caraibi da Fort Lauderdale di 11 giorni

GIAPPONE E COREA DEL SUD
Costa Classica e Costa Allegra

Estate 2011

MEDITERRANEA:
Costa Favolosa - Panorami d'Oriente
Costa Pacifica - Magico Mediterraneo
Costa Serena - Profumi di Mediterraneo
Costa Concordia - Isole Greche
Costa Fortuna - Crociere 12 giorni nel Mediterraneo (itinerari costa Mediterranea 2010)
Costa Mediterranea - Grecia Classica e Isole
Costa Victoria - Fascino Mediterraneo
Costa Allegra - Crociere da Civitavecchia

NORD EUROPA
Costa Deliziosa - Crociere lunghe da Amsterdam
Costa Luminosa - Crociere da Copenhagen
Costa Magica - Crociere da Copenhagen
Costa Atlantica - Crociere da Kiel

Giappone
Costa Romantica e Costa Classica

NORD AMERICA
Costa Deliziosa

Uscita di scena di Costa Allegra =(

Ma da cosa nasce l'idea che Costa Concordia possa andare in Oriente................ :?: Io sinceramente non credo che una nave come Concordia possa essere posizionata su quel meracato.............

Ciao Giovanni 84.

Io invece credo propio di si. Una da 114000 TSL la vedo con molta possibiltá.
Da Kiel invece credo che andrá anche una da 114000TSL al posto di Magica, e non una di 90.000 TSL

Un saluto.

Giovanni84 ha detto:
Ma da cosa nasce l'idea che Costa Concordia possa andare in Oriente................ :?: Io sinceramente non credo che una nave come Concordia possa essere posizionata su quel meracato.............

Forse nasce da un'indiscrezione, non da una supposizione.

Stagione 2010-2011 Sudamerica Confermato, giusto quello detto da Capitanmonviso.

Costa Serena da Santos per il Nord del Brasile al posto della Costa Concordia.

Da Santos per l´Argentina Costa Fortuna e Costa Victoria.

Niente Tierra del Fuego !!!!!!

Un saluto.

tano ha detto:
Stagione 2010-2011 Sudamerica Confermato, giusto quello detto da Capitanmonviso.
Costa Serena da Santos per il Nord del Brasile al posto della Costa Concordia.
Da Santos per l´Argentina Costa Fortuna e Costa Victoria.
Niente Tierra del Fuego !!!!!!
Un saluto.
Tano tu che sai tutto ma alle Mauritius-Madagascar che nave si prevede ? dopo aver letto il diario di Paola mi sto appassionando ancora di più a quell'itinerario ;)

Anch´io Dani é un intinerario che mi piacerebbe fare.
Poi Paola ha detto che ha meravigliose spiagge come piace a me.
Che nave non so, ma probabilmente Allegra o Marina.
Poi credo come personale previsioni che Luminosa ed Atlantica faranno Ft. Lauderdale, Mediterranea da Guadalupe.
Pacifica e Concordia da Savona, Romantica e Classica in Estremo Oriente, Deliziosa e Magica da Dubai.

Un saluto.

anche io sono in attesa del nuovo catalogo per sognare e programmare una bella crociera per l'inverno prossimo!
...però se mi dici che nell'oceano indiano torna marina (o allegra)...ci penserei maggiormente perchè non conosco le navi "piccole" ma non mi piacciono tanto...poi cabine senza balcone in quei posti e per tanti giorni...soffro un pò di claustrofobia (le suite sono troppo care per me!) per cui penso che mio malgrado dovrei pensare ad altri itinerari...non ostante tutto sempre i caraibi nel cuore! aspettiamo e vediamo...

Comunque sarebbe bello per esempio posizionare Costa Atlantica nelle Crociere lunghe da Venezia per il Mediterraneo Orientale e la Costa Fortuna per le crociere lunghe da Savona per il Mediterraneo Occidentale.

In Nord Europa credo che da Kiel possono mettere la Costa Concordia e alle Isole Greche la Costa Magica...anche se e moolto improbabile...

Comunque credo sia difficile che una nave del 2009 venga sostituita da una del 2006 per lo stasso itinerario (Magico Mediterraneo)...comunque io ho notato che Costa Crociere per l'itinerario Panorami d'oriente lascia la stessa nave per 3/4 anni (Costa Atlantica ,2000,2001,2003 - Costa Mediterranea ,2004,2005,2006 - Costa Serena ,2007,2008,2009,2010) mentre per Magico Mediterraneo le sostituisce ogni 3 anni Costa Concordia 2006,2007,2008 - Costa Pacifica - 2009,2010 credo anche 2011 per poi essere sostituita nel 2012 dalla Fascinosa) Per quanto riquarda profumi di Mediterraneo vegnono posizionate sempre navi che hanno 4 anni di età e vengono lasciate per un anno (Costa Magica) oppure se una nave ha 3 anni e la Posizionano per questo giro la lasciano anche l'anno successivo (Costa Concordia),,,,

Altra cosa...ogni nave che in Autunno effettua l'itinerario Mari e Miti in inverno va sempre verso ''Le Perle del Caribe'' (Costa Classica,Costa Atlantica,Costa Mediterranea) quindi per le mie previsioni dette prima mi sono basato su questi fattori

Ciao Duplo.

Interessante il tuo studio.

Un saluto.

iulia ha detto:
anche io sono in attesa del nuovo catalogo per sognare e programmare una bella crociera per l'inverno prossimo!

Ormai manca poco di solito tra fine febbraio e primi di Marzo è on-line.................
Io sono curioso di sapere se l'itinerario Magico Mediterraneo avrà nuovamente come scalo del sabato Palermo, qualcuno ha qualche indiscrezione............ :?:

per il 2011 riguardo l'itinerario magico mediterraneo rimane confermato il porto di Catania il sabato

salvob78 ha detto:
per il 2011 riguardo l'itinerario magico mediterraneo rimane confermato il porto di Catania il sabato

Brutta notizia per noi palermitani!!!

sono affascinata da tutti questi vostri studi!!!!!!!!!!!
complimenti!
ma quale nave farà Grecia Classica ed Isole secondo Voi???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.