• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Probabile incidente su Serena.

micia73

New member
Re: Probabile incidente su Serena.

avete ragione a lamentarvi, non si lasciano i discorsi a metà tanto per creare allarmismo, che poi spesso è ingiustificato, è terrorismo mediatico. Le notizie o ci sono e si forniscono per intero o si tiene la bocca chiusa :!:
 

giubest

New member
Re: Probabile incidente su Serena.

A quanto comunicato sulla nave il termine Bravo era semplicemente riferito alla persona mancante .... e non ad altro. .... non penso che ci sia da allarmarsi di altro ..... certo e' che una persona e' sparita e siamo tornati indietro a cercarla in mare.... le solite voci incontrollate dicono di persona ubriaca, problemi psichici etc. etc. .... tutto sulla nave, a parte quelle ore di ricerca, è filato liscio come sempre e gestito alla perfezione.
 

artemide

Well-known member
Re: Probabile incidente su Serena.

Non alludevo a te, personalmente penso che tamburino ci debba una spiegazione e spero sia esaustiva: dicci quello che intendevi, altrimenti un'altra volta stai zitto.
Comunque mi è passata anche la 'crocierite', questa sarà senz'altro la mia ultima crociera :evil:
 

tamburino

Active member
Re: Probabile incidente su Serena.

Allora ....se la compagnia non ha ancora comunicato nulla non voglio assolutamente innestare altre assurde polemiche, ho detto solo che quei codici per me ,e questa è una mia opinione , non si riferivano completamente a ciò che ha riportato l'utente, poi se probabilmente mi sbaglio e ciò che credo sia errato ,perchè devo inserire una informazione che può essere sbagliata e recare disagio, a molte persone. Sicuramente se la compagnia crederà utile informare i media ...vedremo
 

Veronica

Well-known member
Re: Probabile incidente su Serena.

Tamburino, il problema è che hai fatto intendere che ci fosse dell'altro, molto diverso, rispetto a quello che è stato detto, tanto da "capire" il fatto che la compagnia non ha commentato...
Tu caspisci bene che così, senza dire nulla di più, ognuno può immaginare di tutto e di più, lasciare libero corso alle proprie elucubrazioni, fare le ipotesi più tragiche. Insomma, hai lasciato questa cosa in sospeso, e anche libero corso alla nostra fantasia.
Io parto il 14 marzo con Serena, e ti confesso che con tutto quello che sta succedendo in questi giorni, e con questo specifico episodio non chiaro, un pò d'ansia mi è venuta.
Se non vuoi aggiungere altro per non allarmare nessuno, ti assicuro che non è così, anzi... preferirei conoscere le tue ipotesi, quelle che hai iniziato a formulare, ben sapendo che possono essere giuste o sbagliate. Ma così non avrei tanti pensieri che mi ronzano in testa. Avrei un'ipotetica spiegazione, senza certezza, ma senza tanti dubbi.
 

pmanlio

Active member
Re: Probabile incidente su Serena.

Veronica ha detto:
Tu caspisci bene che così, senza dire nulla di più, ognuno può immaginare di tutto e di più, lasciare libero corso alle proprie elucubrazioni, fare le ipotesi più tragiche. Insomma, hai lasciato questa cosa in sospeso, e anche libero corso alla nostra fantasia.
Infatti, una volta lasciati i dubbi si mettono a correre, quindi è meglio precisare, sapendo bene che tu non sei magari la persona di riferimento, e quindi che alla fine sono solo ipotesi..
Veronica ha detto:
Io parto il 14 marzo con Serena, e ti confesso che con tutto quello che sta succedendo in questi giorni, e con questo specifico episodio non chiaro, un pò d'ansia mi è venuta.
Va bhè, questa è un'altra storia.. ogni viaggio è una storia a sè: Serena dopo un 'rodaggio' mi sembra una nave che va senza alcun problema, il resto c'entra poco..

Salutoni!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Probabile incidente su Serena.

cryyy ha detto:
guarda i miei zii hanno saputo di una persona che mancava dalla nave....pero' mi faranno sapere bene quando rientreranno ....sono in viaggio per la Sardegna!!!un saluto....

C.V.D. cryyy e non aggiungo altro.
 

Veronica

Well-known member
Re: Probabile incidente su Serena.

Vabbè, al di là di quello che può essere o non essere, la compagnia non ha emesso nessun commento.
A questo punto mi viene il dubbio che non ci sia niente di così misterioso, perchè se ci fosse stato qualcosa di gravissimo, avrebbero avuto l'obbligo di segnalarlo ai media, prima che i passeggeri spargano la voce. O no?
Se succede qualcosa di grave a bordo di una nave, le cose si vengono a sapere, quindi la compagnia si premura a chiarire tutto quanto prima. E questo non è accaduto.
Ieri sera sono partiti nuovi crocieristi per le Isole del Sole, perciò ne deduco che non c'è pericolo alcuno per i passeggeri della nave, e che tutto funziona regolarmente.
Non voglio tormentarmi oltre, sicuramente non ce n'è motivo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Probabile incidente su Serena.

Ma cosa c'è da chiarire? E' successo qualcosa a bordo della nave, che è stata impegnata in ricerche. Una settimana fa, circa, è successa la stessa cosa su Rotterdam della Holland. Le persone cadute in mare senza dubbio più per scelta che per disgrazia, lo scorso anno son state, solo sulle navi passeggeri, circa 25, e quest'anno siamo già a quattro.

Non vedo perchè ci sia da allarmarsi per fatti di questo genere (a parte le considerazioni nei confronti di chi ha subito questa sorte e dei loro familiari).

Certe comunicazioni a bordo, che di solito vengono trasmesse nelle zone equipaggio, sono rivolte in codice allo stesso, per non creare inutili allarmismi tra i passeggeri.

Se si manifesta un piccolo principio d'incendio a bordo, è chiaro che l'allarme, perchè sempre tale deve essere, non venga diffuso in chiaro sull'intera nave.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Probabile incidente su Serena.

Vero Rodolfo, ma allarmi del genere, come l'India Victor dell'incendio, vengono trasmessi i codice anche nelle aree passeggeri. Una parte consistente del personale lavora infatti in queste aree nave.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Probabile incidente su Serena.

Magellano ha detto:
Vero Rodolfo, ma allarmi del genere, come l'India Victor dell'incendio, vengono trasmessi i codice anche nelle aree passeggeri. Una parte consistente del personale lavora infatti in queste aree nave.

Ciao Gabriele, bentornato. E non è la stessa cosa che ho detto io? Se vengono diffusi sull'intera nave, sono in codice, proprio per evitare inutili allarmismi.
 

Cokj72

New member
Re: Probabile incidente su Serena.

Rodolfo ha detto:
Magellano ha detto:
Vero Rodolfo, ma allarmi del genere, come l'India Victor dell'incendio, vengono trasmessi i codice anche nelle aree passeggeri. Una parte consistente del personale lavora infatti in queste aree nave.
Ciao Gabriele, bentornato. E non è la stessa cosa che ho detto io? Se vengono diffusi sull'intera nave, sono in codice, proprio per evitare inutili allarmismi.
certo evitare allarmismi, però qualcuno in questo argomento ha allarmato molti crocieristi, con il giochino "io lo so e non ve lo dico :mrgreen: :mrgreen: "
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Probabile incidente su Serena.

Ma alla fine credo che nessuno volesse suscitar paure infondate: sono espressioni codificate, usate per gli eventi segnalati dall'utente imbarcato, Giubest, relativo alla ricerca dello scomparso e al fatto del probabile malore. Usate in altri contesti possono assumere significati diversi.
 

zara

New member
Re: Probabile incidente su Serena.

Spero che non e' succeso niente di grave.

Sono un po ansiosa, perche' partiamo 14 marzo x Isole del sole, con la bambina di solo 4 anni. Non devo pensare a cose brutte, ma di stare bene e divertirci.
Un saluto a Veronica, ci vediamo a bordo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Probabile incidente su Serena.

Io non ho più saputo nulla; speriamo che le ricerche siano state condotte per niente a scopo precauzionale e di routine.
 
T

tano

Guest
Re: Probabile incidente su Serena.

Ma perche tanto allarmismo ????
É cosi bello andare in nave farsi una vacanza rilassante con tutta la famiglia.
Secondo me viaggiare in nave é la cosa piú sicura che esiste, specialmente quando si ha bambini.
Bisogna sempre tenerli d´occhio, sapere dove stanno, attenzione quando il mare é brutto, ma allarmismi dimenticatevelo.
Salite sempre con il piede destro e vedrete che esperienza eccezionale.

Un saluto.
 
Top