• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Probabile incidente su Serena.

Re: Probabile incidente su Serena.

scusate se mi reintrometto... ma cosa c'entra Carnival??
Costa Serena ha dovuto recuperare un uomo in mare caduto da una Carnival??? :shock:

ma quali sono le vostre fonti ?
scusate di nuovo (anche la mia ingoranza, a proposito...grazie tamburino dell'info) ma non riesco a trovare notizie via web.
In questi casi non si potrebbe chiedere direttamente all'ufficio stampa della Costa?

artemide ha detto:
scusate se mi reintrometto... ma cosa c'entra Carnival??
Costa Serena ha dovuto recuperare un uomo in mare caduto da una Carnival??? :shock:

Costa Crociera fà parte ormai da anni al gruppo Carnival

In quattro. Vediamo poi cosa si dice.

Da parte mia nessuna fonte, presentimento. Vediamo.

Un saluto.

ragazzi come siete pessimisti, se il comandante legge questo argomento... gli vengono i brividi e fa un bel gestaccio scaramantico.
Non capisco niente di navigazione, ma così a naso... mi sembra da escludere l'ipotesi di uomo in mare, perchè nonostante le varie manovre la velocità era sempre sostenuta, e dubito sia così in caso di ricerche, ma? :?

Micia, non sono pessimisti, purtroppo hanno fonti sicure..

Saluti
Manlio

pmanlio ha detto:
Micia, non sono pessimisti, purtroppo hanno fonti sicure..
Saluti
Manlio
speravo proprio che non fosse così :cry:
ma dagli interventi non ho inteso niente di chiaro, ho sbagliato?

mamma mia ....quante paranoie......basta!!!nn e' successo nulla!!!ok???i miei zii tutto ok!!!si divertono un sacco ...oggi alle 7 del mattino erano gia' a Malaga!!!un saluto :D

Cryyy, io spero tanto che tu abbia ragione! :)
Ma prima di gioire, aspetto di avere delle certezze. Non mi sembra che chi ha scritto del probabile incidente siano persone che lanciano un' allarme simile senza un minimo fondamento. Qualcosa è successo di sicuro!
Stiamo a vedere, e speriamo in bene, inteso come intervento di aiuto andato a buon fine, o problemi tecnici risolti. :wink:

dalla mia esperienza personale, ricordo che tutte le volte che c'è stato man overboard, abbiamo girato per ore ed ore intorno a noi, non ricordo a quale velocità, ma mi sembre che qualcuno mi disse che eravamo obbligati per legge a farlo non so per quante ore, e nelle ricerche abbiamo coinvolto anche un altra nave che navigava vicino a noi. Le volte che è successo abbiamo fatto subito degli annunci in tutte le lingue. Quindi chi è a borda saprà darci maggiori info a riguardo.

Secondo me, man overboard...

Quando ne sapremo di più?
Mi pare di capire che le ipotesi di un uomo in mare siano praticamente una (quasi) certezza... e mi vengono mille infelici pensieri...

Serena torna a Savona mercoledì. Chissà se c'è qualcuno del forum a bordo? Comunque da mercoledì dovremmo sapere qualcosa in più.

Io mi auguro che non sia successo nulla di quanto scritto fino ad ora, però la curiosità è tanta.
La rotta che è stata seguita da Serena farebbe pensare ad una ricerca o ad un problema sui timoni (non c'è già stato un problema di timoni ad una nave. forse proprio Serena, che tra la Grecia e la Turchia ha eseguito un 360°?), però in entrambi i casi avrebbero poi diminuito la velocità della nave per effettuare al meglio la ricerca o per risolvere il problema.
Il 'perdere tempo' in quel modo è comunque poco probabile, anche se questa ipotesi non può essere scartata.

cryyy ha detto:
mamma mia ....quante paranoie......basta!!!Non e' successo nulla!!!ok???i miei zii tutto ok!!!si divertono un sacco ...oggi alle 7 del mattino erano gia' a Malaga!!!un saluto :D
Nemmeno di una navetta della Playmobil ti affiderei il comando. :wink: :wink: Mai essere così sicuri ed ionici nella vita; c'è sempre il tempo per ricredersi. In quanto alle paranoie, cerca di usare il termine in maniera più adatta all'etimologia cui fa riferimento.

E "Basta!!! pronunciarlo è da arroganti. Comincio dubitare che tu abbia degli zii a bordo, o quantomeno che tu nel frattempo li abbia sentiti.

Alla fine, posso anche sbagliare io, anzi possiamo sbagliare, visto che siamo in più di uno a sostenere l'episodio, uniti dalla stessa paranoia. Personalmente, se sarà così, chiederò scusa a tutti.

Rodolfo ha detto:
cryyy ha detto:
mamma mia ....quante paranoie......basta!!!Non e' successo nulla!!!ok???i miei zii tutto ok!!!si divertono un sacco ...oggi alle 7 del mattino erano gia' a Malaga!!!un saluto :D
Nemmeno di una navetta della Playmobil ti affiderei il comando. :wink: :wink: Mai essere così sicuri ed ionici nella vita; c'è sempre il tempo per ricredersi. In quanto alle paranoie, cerca di usare il termine in maniera più adatta all'etimologia cui fa riferimento.
E "Basta!!! pronunciarlo è da arroganti. Comincio dubitare che tu abbia degli zii a bordo, o quantomeno che tu nel frattempo li abbia sentiti.
Alla fine, posso anche sbagliare io, anzi possiamo sbagliare, visto che siamo in più di uno a sostenere l'episodio, uniti dalla stessa paranoia. Personalmente, se sarà così, chiederò scusa a tutti.
su dai... non scanniamoci per niente, non intendo dire che non è successo nulla, ma stiamo giocando sulle parole, ognuno è libero di dire la sua, che sia un sciocchezza o meno. Vediamo se escono notizie più precise, per ora a me sembrano solo ipotesi.

Io non cerco di certo lo scontro, tutt'altro. Ma che ascolti anche lui invece di ironizzare di continuo. Appunto, ognuno dice la sua e ascolta quel che dicono gli altri. Alla fine una delle due correnti ha ragione. Tutto qui.

Ragazzi, questa è la classica situazione in cui utilizzando la voce basta il tono per capirsi, con il testo scritto invece si finisce per discutere..

Però qui, a parte tutto, c'è poca ironia da fare..
Speriamo di sbagliarci, ma se non ci sbagliamo poi chi ha ironizzato ci rimane male..
Il fatto che delle persone a bordo non siano coscienti di un evento non vuol dire che questo non ci sia stato, tanto più che altre persone a bordo lo assicurano..
Teniamo presente che non è necessariamente detto che sia giusto dare risalto ad una notizia del genere, anche per rispetto delle persone, parenti o amici, che possano essere a bordo..

Sulle varie ipotesi: se fosse stato un malfunzionamento la nave faceva al più un cappio e se insisteva qualcosa si inventavano, se fossero state prove, come anche nel primo caso, la velocità la riducevano..

Ma velocità alta e giri continui, con il mare molto mosso, che spiegazione hanno se non una ricerca?
Di chi o di cosa poi è un'altra storia..

Saluti
Manlio

non potrebbe essersi trattato di una emergenza medica e che si siano andate incontro una motovedetta con costa serena per un randevu' in mare??

Sandro: le persone che hanno riferito informazioni su un uomo in mare le hanno avute da bordo, e non da passeggeri..

Anche io mi ero lanciato sull'idea di una barca in difficoltà..

Saluti
Manlio

pmanlio ha detto:
Sandro: le persone che hanno riferito informazioni su un uomo in mare le hanno avute da bordo, e non da passeggeri..
Anche io mi ero lanciato sull'idea di una barca in difficoltà..
Saluti
Manlio
non lo sapevo manlio.

Sandro 09 ha detto:
non potrebbe essersi trattato di una emergenza medica e che si siano andate incontro una motovedetta con costa serena per un randevu' in mare??

Io non credo e ti spiego il perchè: se aspettavano un elicottero avrebbero fermato la nave in modo da facilitare la discesa degli operatori ( poi non sò se la Serena abbia spazio da qualche parte per far appontare un elicottero), se invece si andava incontro ad una eventuale motovedetta avrebbero mantenuto una rotta fissa alla massima velocità proprio per accorciare la distanza nel più breve tempo possibile tra la nave e il mezzo di soccorso, ma mi è parso di leggere da qualche parte che la velocità è stata variata più volte nelle evoluzioni che ha compiuto credo dai 7 fino ad oltre 20 nodi, perciò ho pensato subito ad un problema tecnico, anche perchè a più di 20 nodi non si riesce a fare una ricerca accurata specialmente quando si cerca un minuscolo puntino nell'oceano. Poi non sò, se qualcuno dice che ha fonti sicure che si tratti di man overboard allora non metto bocca, spero vivamente che non sia così, ma penso che a breve si saprà la verità. Bye.