• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visita Navigator of the Seas

lingoss

New member
Il ristorante ha un tocco italiano, infatti è stato creato da un architetto del bel paese ( per la serie la classe non è acqua )
Navigator_of_the_seas057.jpg


Navigator_of_the_seas053.jpg


Navigator_of_the_seas052.jpg
 

Mate

Active member
Confermo che il Normandie aveva un grande salone da pranzo a centro nave, alto due ponti, con i condotti dei fumalioli laterali allo stesso
 
T

tano

Guest
Ma non te l´aveva detto Rodolfo, caro Cokj ????
Sta tranquillo che é cosí.

Un saluto.
 

Mate

Active member
Ancora con sti motori... te l'avevo già detto, non ho bisogno di chiedere a nessuno la loro potenza in quanto è un dato pubblico che si trova sul libro registro della nave. Quindi Rodolfo e Unoche ti hanno passato quel dato che è l'unico giusto, cmq se qualcuno ha anccora qualche dubbio lo ribadisco qui: la Navigator ha 6 dieselengines Wärtsilä type 12V46C da 12.600 kw ciascuno x una potenza installata complessiva di 75,6 MW. Chi dice altro non ne sa proprio nulla dell'argomento...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ancora!! Mi vien da piangere!! Quando ti convinci Mauro?

Ti do un suggerimento; ri-prenota una Crociera su Navigator, non oso proporti una delle gemelle perché a tuo avviso potrebbero essere diverse, portati un registratore e intervista l'Ingegnere di Macchina.

Le cose son due: o avete capito male, cosa certa, o l'ingegnere è da allontanare dalla Compagnia per il buon nome della stessa.
 
T

tano

Guest
Stessi dati anche di Mate e lo quoto.
Per pagonarla alla Oasis si puó dire che questa anche ha 6 diesel Wärtsilia che nell´insieme fanno una potenza installata di 97000 kW.
Per me ha ragione Rodolfo, credo piú alla prima ipotesi, dovevi pensare meno alle navi Costa e stare piú attento !!!!

Un saluto.
 

Cokj72

New member
Ancora!! Mi vien da piangere!! Quando ti convinci Mauro?

Ti do un suggerimento; ri-prenota una Crociera su Navigator, non oso proporti una delle gemelle perché a tuo avviso potrebbero essere diverse, portati un registratore e intervista l'Ingegnere di Macchina.

Le cose son due: o avete capito male, cosa certa, o l'ingegnere è da allontanare dalla Compagnia per il buon nome della stessa.

hai paura che venga a Venezia per la Vision OtS ?!?? Però pensandoci bene potrei farmi una minicrociera sull' Adventure OtS da Malaga e l' anno prossimo la Mariner OtS da Civitavecchia così sarei salpato con tutte le Voyager !!!!:p
 

pmanlio

Active member
Confermo che il Normandie aveva un grande salone da pranzo a centro nave, alto due ponti, con i condotti dei fumalioli laterali allo stesso

Pensavo proprio al Normandie, ma forse non solo.. datemi tempo e guardi i 'sacri testi'..

Mauro, se non ti convinci fai un'altro viaggio..

Certo se avesse la potenza installata che dici tu sarebbe veramente una nave di bassissima lega, sprecona e costruita con quattro soldi e tecnologia superatissima, da buttare..

Che ne dici?? :confused:

Fammi sapere!! :cool: :cool:

Salutoni!!
Manlio
 

Cokj72

New member
mancavano le faccine

mancavano le faccine

Pensavo proprio al Normandie, ma forse non solo.. datemi tempo e guardi i 'sacri testi'..

Mauro, se non ti convinci fai un'altro viaggio..

Certo se avesse la potenza installata che dici tu sarebbe veramente una nave di bassissima lega, sprecona e costruita con quattro soldi e tecnologia superatissima, da buttare..

Che ne dici?? :confused:

Fammi sapere!! :cool: :cool:

Salutoni!!
Manlio

1) non ho costruito io il NOS
2)qui c'è qualcuno che veramente si sente un professore
3)come dice un grande capo indiano di radio2 la possono anche buttare, io la mia crociera me la sono fatta
4)sarà stata anche costruita con 4soldi, ma erano i loro e non i miei (quualcuno costruisce navi con sovvenzioni statali, ed Europee adesso)
5)Non vi preoccupate che alla prossima crociera se tornerò sul bridge o nella CR (a gratisse, visto che difficilmente non sarà RCCL) registrerò tutte le spiegazioni.

6)Intanto io ci sono stato [smilie=sorrisoni[1:
 

Mate

Active member
Anch'io sono stato tante volte in plancia e in macchina ed ho visto tante volte i motori che equipaggiano la Navigator (sono gli stessi presenti su alcune navi Fincantieri)... quindi ti prego, dopo che tutti i soggetti più competenti di questo sito (inclusi ufficiali di bordo) t'hanno detto come stanno le cose, perchè non crederci? Trovo assurdo tutto ciò...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Direi di finirla qui con i motori della nave. I prox messaggi su questi saranno tutti cancellati. Rodolfo e Mate hanno già spiegato tutto.

E adesso aspettiamo altri dettagli su questa visita a Genova della Navigator OTS. ;) E soprattutto altre foto. :)
 

pmanlio

Active member
Direi di finirla qui con i motori della nave. I prox messaggi su questi saranno tutti cancellati. Rodolfo e Mate hanno già spiegato tutto.

E adesso aspettiamo altri dettagli su questa visita a Genova della Navigator OTS. ;) E soprattutto altre foto. :)

Scusa Italian.. voleva essere solo una battuta..
Scusa Mauro se ti dovessi aver offeso..

Salutoni!!
Manlio
 

Cokj72

New member
Anch'io sono stato tante volte in plancia e in macchina ed ho visto tante volte i motori che equipaggiano la Navigator (sono gli stessi presenti su alcune navi Fincantieri)... quindi ti prego, dopo che tutti i soggetti più competenti di questo sito (inclusi ufficiali di bordo) t'hanno detto come stanno le cose, perchè non crederci? Trovo assurdo tutto ciò...

Ma ti ho mai detto che non credo alle tue affermazioni???!!!!!!

Io sono un crocierista puro e semplice (a cui le navi e le compagnie non danno da vivere/mangiare) che ha avuto la maleaugurata sfortuna di essere invitato a fare un giro (me ne sarei stato benissimo al casinò)per la nave, purtroppo sono un pò stupido e sordo e non ci ho capito un bullone di quello che mi hanno raccontato, ma cosa ancora peggiore ho voluto raccontare a voi quello che ho visto e sentito. E per tutta risposta vengo (magari non io ma chi era con me si) spacciato per bugiardo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mate

Active member
Beh, avevo capito che non eri ancora convinto di quello che ti dicevamo. Cmq io ho visto quei motori su altre navi, non sono stato in macchina sulla Navigator, ma di solito questi motori si trovano divisi in 2 compartimenti stagni separati (3 e 3) in modo di poter almeno funzionare metà in caso di allagamento di uno dei due compartimenti stagni.
E cmq la tua non è stata una sfortuna ma una bella cosa, almeno da crocierista ti rendi conto come funziona l'oggetto del tuo divertimento...
 
Top