• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visita Navigator of the Seas

bibilica

New member
Lele , ma che domanda fai ?
Ti preghiamo di postare le tue foto !
La sezione più adatta sarebbe "Foto navi e crociere" dove puoi aprire un nuovo argomento e postare le tue foto ; se vuoi postare solo una o due , puoi farlo nella sezione della nave , per esempio se vuoi postare la foto della piscina sotto argomento "Piscine" .
Grazie .
 

bibilica

New member
Lele , fai un copia e incolla dalle tue foto(evidenziando il link più in basso sotto ogni foto) , da un tuo album che dovresti prima carricare in photobucket !
 

nicoland

New member
a me sembra bellissima!!! non vedo l'ora....grazie a tutti per le splendide foto! e chi può aggiungerne ancora...lo faccia!!!! ahahhahahahhah..:-D
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Come promesso ecco qualche impressione da un “Costista” su Navigator OTS.
Credo che la frase mia e di mia moglie prima di salire a bordo: non faremo mai una crociera a bordo di un colosso simile, esula dalle nostre aspettative e la frase detta quando siamo scesi: prenoteremo Alaska e forse Nuova Zelanda con una nave della classe Radiance, la dica lunga sull’impressione che ci hanno fatto sia Navigator che RCCL. L’impatto all’ingresso, con l’atrio della reception posizionato all’inizio della caratteristica Promenade, la passeggiata che si apre in lunghezza da centro nave a prua ed in altezza per quattro ponti, è notevole conferisce alla nave quella ampiezza di respiro introvabile nelle unità di stazza simile di Costa, nelle quali regna il senso di oppressione nelle parti comuni.
Belli i pavimenti con cubetti colorati, ma dai colori tenui.
A fianco della reception una presenza interessante: un bancomat. Altri sono presenti in altre parti della nave. Nessuna nave Costa presenta questa peculiarità. Molto discreti e defilati anche gli ingressi ai corridoi delle cabine. Splendido il ristorante principale su tre piani, ognuno con arredo differente, splendidi lampadari, elegantissimo, degno di navi della categoria di Silversea e Radisson Seven Seas. Tavoli molto distanti, quindi una certa privacy è garantita. Nulla fa pensare che ci possano stare 1400 persone. Al suo cospetto i ristoranti delle navi di Costa da me utilizzate sembrano più delle osterie.
Bello anche il buffet, dove per altro abbiamo mangiato, bene, ma anche su Costa non ho mai avuto di che lamentarmi. La differenza vera la fa l’offerta presente al buffet, molto superiore a quella di Costa. Eccellenti i dolci sia per qualità che per possibilità di scelta . Gelati e dispenser per bibite ( Coca, aranciata, sprite ) fruibili gratuitamente per tutto il giorno, oltre che altre bevande offerte gratuitamente al momento del pasto ( eccellente una sorta di bevanda al limone ). Particolarmente imbranati, almeno in questa occasione, gli addetti a portare bevande e caffè ai tavoli.
Altri ristoranti sono presenti a bordo, uno italiano, il Portofino, uno stile Happy Days per hamburger ed hot dog ed un altro. Alcuni sono soggetti ad un diritto di prenotazione di 20$, indipendentemente da quello che viene scelto a cena. Quindi possibilità ampia di scelta al momento di consumare i pasti a differenza delle compagnie italiane che obbligano a scelte predeterminate.
Pulizia generale buona anche se ho visto molti tessuti consunti sia nelle sedie che nei rivestimenti dei divani, oltre che macchie. Molto eleganti alcuni bar, dai colori raffinati ed in particolare lo Champagne bar e il bar di ispirazione marinaresca. Degli angoli tranquilli anche con la nave al completo
Nei confronti delle navi di Costa ha uno svantaggio nella zone fitness e SPA, decisamente più piccole.
Certo offre una parete per arrampicata, un palazzetto del ghiaccio, una pista da jogging che non viene maleducatamente invasa dalle sdraio, un minigolf di grosse dimensioni ed un campo da basket e credo volley, di dimensioni regolari. Tutte quanto descritto costituisce senz’altro un valore aggiunto oltre ad un incentivo a prenotare a quella categoria di persone, perlopiù giovani, che sono abituati a praticare sport.
L’unica cabina che abbiamo potuto visitare è stata la Royal Suite, peraltro in condizioni pietose, dato che non era stata ancora pulita e che probabilmente era occupata da dei maiali! Certo è una suite degna di tale nome. Camera da letto separata con tv da 52 pollici, lettore e registratore dvd ed HD, bagno padronale, con accesso diretto dalla camera, diviso a zone: vasca idromassaggio, doccia multipla, lavabo e zona wc con bidet! Il tutto, il bagno, per una trentina di mq. Nella zona soggiorno vi era l’angolo bar, salotto, altro bagno di servizio, tavolo da pranzo per 6/8 persone, pianoforte ( sia manuale che automatico, intendendo che si può suonare manualmente oppure inserendo una richiesta di determinata musica, un software aziona i tasti . ) Splendido balcone con tavolo e sedie oltre a sdraio prendisole.
Molto essenziale il teatro, senza particolari fronzoli ma molto funzionale e razionale quanto a disposizione dei posti, decisamente più godibile da parte dello spettatore dei teatri presenti sulle unità di Costa.
Libreria ben fornita oltre a postazione internet con molti computer e connessione WiFi disponibile in ogni luogo della nave. Prezzi, 0,65$ al minuto,i in linea con Costa. Possibilità di acquisto pacchetto WiFi.
A bordo è garantita la presenza di personale parlante italiano su ogni itinerario coperto dalle unità della compagnia, sia alla reception che al corner allestito nella hall di fronte alla libreria, dove è presente un “International ambassador”. Quindi fugato il timore che frena molti nel prenotare con compagnie straniere.
Certamente una nave ed una compagnia da prendere come modello per realizzazione ed organizzazione. Se a questo aggiungiamo degli itinerari che coprono tutte le aree del globo, perché non provarla. Non ho avuto modo di conoscere il “materiale umano” a bordo mentre conosco molto bene quello di Costa e mi sento di poter dire una cosa: è proprio questo “materiale” a bordo a rendere grande e funzionante Costa a dispetto di un management, compresi le ramificazioni verso il basso, non all’altezza ed impreparato.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Grazie per il dettagliato resoconto Maurizio.

Per quanto riguarda Alaska e Nuova Zelanda, la nave di classe Radiance che coprirà queste rotte è proprio la prima della serie... la Radiance OTS... molto bella.

Avete avuto la fortuna di vedere, sia pure in condizioni pietose, la sistemazione più grande di questa nave. La "Royal Suite". Misura ben 123 m2 ai quali si aggiungono 23 m2 di balcone privato.

RCCL è una compagnia mass market... ma ha un numero incredibile di suites e di minisuites. Costa invece è legata al modello Carnival... e non dispone di suites di quella grandezza.

Da notare che sulla Navigator si trovano anche Owner's Suites, Grand Suites e Royal Family Suites.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Grazie Maurizio del tuo resoconto.
E' strano come anch'io la prima volta sia salito a bordo con estrema perplessità e poi abbia deciso di provarla facendoci una crociera.:D
Saluti
 
T

tano

Guest
Ciao Essepi 2

Ho letto con piacere il tuo resoconto, veramente molto bello per come l´hai descritto, mi fa piacere che ti sia piaciuta.
Sicuramente deve essere una bella nave, beh...adesso ti manca provarla e poi raccontarci la tua esperienza.

Un saluto.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Caro Tano, prima di tutto devo esaurire un carnet di crociere già prenotate con Costa, quindi non sarà una cosa a breve l'utilizzare una nuova compagnia e soprattutto l'utilizzo avverrà su itinerari lasciati scoperti da Costa.
Sono affezionato a questa compagnia pur vedendo tutte le cose che non vanno e quelle che peggiorano, ma come detto in precedenza, ho trovato e conosciuto persone splendide a bordo ed il ritrovarle di tanto in tanto ci rende felici. Questo il motivo fondamentale delle fedeltà.
 

bibilica

New member
Grazie Maurizio , fa piacere vedere che la pensi come me , provare altre compagnie per itinerari dove Costa non arriva .
Complimenti per il resoconto conciso e esauriente .
 
T

tano

Guest
Sono affezionato a questa compagnia pur vedendo tutte le cose che non vanno e quelle che peggiorano, ma come detto in precedenza, ho trovato e conosciuto persone splendide a bordo ed il ritrovarle di tanto in tanto ci rende felici. Questo il motivo fondamentale delle fedeltà.

Ti capisco Essepi, perche anche a me succede qualcosa di simile, ogni volta che salgo sto all´aspettativa di sentire il mio nome chiamare, qualcosa che noto anche da parte di mio figlio maggiore con gli animatori, che é ancora piú compiuterizzato di me, si comunicano tramite facebook.
Poi se c´é qualcosa che non riescirei ad abituarmi é andare su un ponte superiore esterno guardare la cimeniera e non trovarla gialla con la C !!!
Troppo bella.

Un saluto.
 

lingoss

New member
Bella recensione Maurizio. Se Navigator ti è piaciuta penso che ti troveresti benissimo anche sulla classe Millennium di Celebrity Cruises dove servizio e qualità sono al top.
 

babi

New member
Ero con maurizio, lunedì scorso, per la visita sulla navigator. concordo con lui in tutto e per tutto.
una gran bella nave! e anche se la mia piccola esperienza crocieristica si basa solo sulla costa (5crociere solo con loro), sicuramente mi ha ispirato parecchio.
certo...all'inizio quando sono entrata, già dal piano uno, mi ha fatto strano non vedere la C e i colori blu e giallo....ma allo splendore della promenade, tutto è passato. mi ha dato un senso di libertà questo grande spazio comune, un'isola pedonale come se ne possono trovare tante nelle città, dove puoi passeggiare, guardare le vetrine ed entrare in un bar con gli amici.
è stata proprio una bella idea quella di strutturare (scusate se il termine non è appropriato) la nave in questa maniera, a discapito di tante cabine interne.
l'unica cosa che non mi ha particolarmente entusiasmato (e qui mate non mi rivolgerà più parola.....) è stato il gelato al dispenser (anch'esso gratis - come su costa), ma forse perchè amo quello nostro italiano, artigianale,dai buoni sapori di frutta o creme!
 

Mate

Active member
l'unica cosa che non mi ha particolarmente entusiasmato (e qui mate non mi rivolgerà più parola.....) è stato il gelato al dispenser (anch'esso gratis - come su costa), ma forse perchè amo quello nostro italiano, artigianale,dai buoni sapori di frutta o creme!

...oltre a questo se aggiungiamo la questione tatuaggi siamo proprio messi male!
 

Alcia

New member
La prima espressione che mi è venuta vedendo le foto, di tutti, STU-PEN-DE, è stata: MAMMA MIA !!!! Immensa! Grande rammarico se considero che l'avevo a 2 passi e che da tanto che è maestosa l'ho vista dal terrazzo di casa mia :-((( E poi nella cornice della mia adorata bella Genova mi sono spuntate anche 2 lacrimucce...Come dite tutti, provare per credere e per criticare, aggiungo io: stupenda la zona piscine, l'arrampicata dove correrei immediatamente visto che nn posso scalare il mio sogno, ossia le 3 Cime di Lavaredo (!), d'impatto mi piace moltissimo anche l'ampiezza e la diversità della Promenade ma nn l'idea che vi siano sopra le cabine. Forse perchè abitando in una città e avendo uno spettacolo così quotidianamente (quanto assomiglia alle passeggiatine nei caruggi, seppur ben più stretti ;-), preferisco di gran lunga avere di fronte a me il mare, anche se sterminato :eek:) essere nella pace, nell'isolamento quasi totale...In ogni caso nn mancherò di guardare il catalogo 2012 visto che abbiamo già prenotato il 2011 su Costa !!!
 

babi

New member
Originariamente Scritto da babi
l'unica cosa che non mi ha particolarmente entusiasmato (e qui mate non mi rivolgerà più parola.....) è stato il gelato al dispenser (anch'esso gratis - come su costa), ma forse perchè amo quello nostro italiano, artigianale,dai buoni sapori di frutta o creme!

...oltre a questo se aggiungiamo la questione tatuaggi siamo proprio messi male!


ahahahahah. :) :)
 
Top