• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

info su crociera NCL GEM

concy

New member
salve ... a breve farò una crociera con NCL GEM , vorrei sapere , da chi l'ha effettuata alcune cose:
1 in agenzia mi hanno detto che la tassa di servizio può anche non essere pagata se non si è soddisfatti della crociera e comunque a me sembra molto alta specialmente per i bambini:voi cosa mi consigliate?
2 il pacchetto bibite è conveniente?
3 La sauna è a pagamento?
4 I teli mare sono a disposizione gratuitamente?
5 Palestra , arrampicata sono gratuiti?
6 Al booling possono accedere i bambini e qual'è il costo?

grazie
 
I

Italian Cruiser

Guest
Come riportato sui cataloghi NCL invita tutti i suoi clienti a segnalare prontamente al personale della Reception eventuali problemi con il servizio di bordo, e si impegna a risolverli. Solo se il cliente non dovesse essere soddisfatto della soluzione trovata potrà cambiare l'importo della quota di servizio. Non mi risulta che sia possibile lo stralcio totale. Tieni inoltre presente che con la formula "Freestyle" avrai fisso solo il cameriere di cabina, non quello al ristorante. In sintesi... segnala prontamente ogni eventuale problema.

Sul pacchetto bevande valuta te... NCL, al pari delle altre compagnie americane, serve gratuitamente al tavolo acqua con ghiaccio, the freddo e caffé americano. Queste bevande sono a disposizione anche ai dispensers del self service. In sintesi... l'acquisto del pacchetto è interessante solo se si consumano bibite gassate ed in grande quantità.

I teli mare sono a disposizione gratuitamente.

Sulla Gem ci sono 2 suites termali... entrambe a pagamento. Dal piano nave risultano inoltre 2 piccoli bagni turchi, contigui alla palestra (a libero accesso)... e questi dovrebbero essere gratuiti.

Il bowling è a pagamento... ma non ne so di più.
 

concy

New member
Come riportato sui cataloghi NCL invita tutti i suoi clienti a segnalare prontamente al personale della Reception eventuali problemi con il servizio di bordo, e si impegna a risolverli. Solo se il cliente non dovesse essere soddisfatto della soluzione trovata potrà cambiare l'importo della quota di servizio. Non mi risulta che sia possibile lo stralcio totale. Tieni inoltre presente che con la formula "Freestyle" avrai fisso solo il cameriere di cabina, non quello al ristorante. In sintesi... segnala prontamente ogni eventuale problema.

Sul pacchetto bevande valuta te... NCL, al pari delle altre compagnie americane, serve gratuitamente al tavolo acqua con ghiaccio, the freddo e caffé americano. Queste bevande sono a disposizione anche ai dispensers del self service. In sintesi... l'acquisto del pacchetto è interessante solo se si consumano bibite gassate ed in grande quantità.

I teli mare sono a disposizione gratuitamente.

Sulla Gem ci sono 2 suites termali... entrambe a pagamento. Dal piano nave risultano inoltre 2 piccoli bagni turchi, contigui alla palestra (a libero accesso)... e questi dovrebbero essere gratuiti.

Il bowling è a pagamento... ma non ne so di più.


grazie della risposta tempestiva sono nuova del forum , ma credo che ne farò largo uso....

sei stato su questa nave? Sai se il pacchetto bibite (quello di 6 dollari algiorno) comprende anche dei cocktail che sono adatti a bambini?
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
salve ... a breve farò una crociera con NCL GEM , vorrei sapere , da chi l'ha effettuata alcune cose:
1 in agenzia mi hanno detto che la tassa di servizio può anche non essere pagata se non si è soddisfatti della crociera e comunque a me sembra molto alta specialmente per i bambini:voi cosa mi consigliate?
se ti sembra molto la mancia di 50$ (o meno) ti consiglio di non andare in crociera....
 

concy

New member
volevo inoltre sapere , se quando inviano i documenti on line , inviano anche le etichette per i bagagli...come faccio ad attaccarli alle valigie se non sono adesivi?
 

concy

New member
50 per 4 , mi sembra troppo ...... credo che i bambini potevano essere esonerati o perlomeno dimezzati!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Da dove saltano fuori i 50 dollari ? L'importo richiesto per una crociera di 7 giorni è pari a 84 dollari a persona... visto che richiedono 12 dollari a persona al giorno (sono esonerati solo i bambini sotto i 3 anni).

Non conosco la Gem di persona... io ho viaggiato sull'ex Norwegian Dream (e mi sono trovato bene) e viaggerò a fine novembre sulla Norwegian Sky.

Il pacchetto bevande analcoliche (soda package) costa 6,25 dollari a persona (più percentuale di servizio) per adulti e ragazzi dai 13 anni in su; 4 dollari a persona (più percentuale di servizio) per bambini e ragazzi dai 6 mesi ai 12 anni. Comprende: Pepsi, Diet Pepsi, Sierra Mist, Seven Up, Diet Sierra Mist, Diet Seven Up, Mountain Dew, acqua tonica e seltz. Viene data una tazza termica come souvenir.

Riguardo alle etichette bagaglio... dovrebbero ritirarsi direttamente al porto il giorno dell'imbarco (consegna da parte degli addetti). NCL, al pari di altre compagnie, utilizza infatti i documenti di viaggio in formato elettronico.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Inutile continuare a discutere su mance e quote di servizio... ogni compagnia adotta un suo sistema. E sull'argomento sono presenti su questo Forum 2 discussioni belle corpose.
Gli importi variano da compagnia a compagnia... e nessuna e sottolineo nessuna... è esosa. Semplicemente hanno le loro regole. L'essenziale è che il passeggero riceva un servizio di qualità, ossia pronto, cortese ed attento. E dalla mia unica esperienza passato con NCL direi che il servizio è eccellente. ;)
 

eliafa

New member
salve ... a breve farò una crociera con NCL GEM , vorrei sapere , da chi l'ha effettuata alcune cose:
1 in agenzia mi hanno detto che la tassa di servizio può anche non essere pagata se non si è soddisfatti della crociera e comunque a me sembra molto alta specialmente per i bambini:voi cosa mi consigliate?
2 il pacchetto bibite è conveniente?
3 La sauna è a pagamento?
4 I teli mare sono a disposizione gratuitamente?
5 Palestra , arrampicata sono gratuiti?
6 Al booling possono accedere i bambini e qual'è il costo?

grazie


1 in agenzia mi hanno detto che la tassa di servizio può anche non essere pagata se non si è soddisfatti della crociera e comunque a me sembra molto alta specialmente per i bambini:voi cosa mi consigliate?
R:gia risposto da Italian Cruiser

2 il pacchetto bibite è conveniente?
R:non ho visto in vendita pacchetti Acqua come su Costa o Msc, ci sono pacchetti vini con 20% di sconto e Il Beverone delle bibite gassate a 6 usd al giorno

3 La sauna è a pagamento?
R:la sauna si trova nela zona SPA con accesso a 20 USD al giorno (mi sembra)

4 I teli mare sono a disposizione gratuitamente?
R:si

5 Palestra , arrampicata sono gratuiti?
R:Si tutto Gratis

6 Al booling possono accedere i bambini e qual'è il costo?
R:non ho visto divieti a minori, il costo mi pare sia di 8-10 usd a partita

volevo inoltre sapere , se quando inviano i documenti on line , inviano anche le etichette per i bagagli...come faccio ad attaccarli alle valigie se non sono adesivi?
R: le TAG da ataccare alle valige le trovi su https://edocs.ncl.com:443/edocs/login.aspx ma ti consiglio di far mettere le ettichette adesive da NCL qundo consegni le valige in porto a Venezia

ciao Buona Crociera
 

concy

New member
1 in agenzia mi hanno detto che la tassa di servizio può anche non essere pagata se non si è soddisfatti della crociera e comunque a me sembra molto alta specialmente per i bambini:voi cosa mi consigliate?
R:gia risposto da Italian Cruiser

2 il pacchetto bibite è conveniente?
R:non ho visto in vendita pacchetti Acqua come su Costa o Msc, ci sono pacchetti vini con 20% di sconto e Il Beverone delle bibite gassate a 6 usd al giorno

3 La sauna è a pagamento?
R:la sauna si trova nela zona SPA con accesso a 20 USD al giorno (mi sembra)

4 I teli mare sono a disposizione gratuitamente?
R:si

5 Palestra , arrampicata sono gratuiti?
R:Si tutto Gratis

6 Al booling possono accedere i bambini e qual'è il costo?
R:non ho visto divieti a minori, il costo mi pare sia di 8-10 usd a partita

volevo inoltre sapere , se quando inviano i documenti on line , inviano anche le etichette per i bagagli...come faccio ad attaccarli alle valigie se non sono adesivi?
R: le TAG da ataccare alle valige le trovi su https://edocs.ncl.com:443/edocs/login.aspx ma ti consiglio di far mettere le ettichette adesive da NCL qundo consegni le valige in porto a Venezia

ciao Buona Crociera

grazie delle risposte

cos'è il beverone delle bibite gassate?
 

eliafa

New member
nclpepsi.jpg


per il consumo illimitato di bibite gassate
 

concy

New member
ma ai pasti oppure durante la giornata? e la tariffa è 6 dollari circa al giorno per gli adulti?
le comunicazioni di salita e discesa dalla nave con relativi orari le fanno anche in italiano?

io partirò da venezia , da che ora fanno imbarcare?
grazie
 

salserita

New member
Ecco qui di seguito ulteriori schiarimenti:

- Imbarco da Venezia Terminal Crociere a partire dalle ore 12.00 (puoi parcheggiare negli autosili del Tronchetto per 10 Euro al giorno oppure arrivare comodamente in Treno e da Piazzale Roma ci sono i Bus di NCL che ti
accompagnano al Terminal Crociere)
- Appena torno a fine luglio potrò dirti se gli annunci sono anche fatti in italiano, immagino di si! ma spesso trovi già tutte le informazioni relative agli sbarchi sul giornale/programma che ricevi ogni sera in cabina in lingua italiana.
Quando parti?
 

concy

New member
Ecco qui di seguito ulteriori schiarimenti:

- Imbarco da Venezia Terminal Crociere a partire dalle ore 12.00 (puoi parcheggiare negli autosili del Tronchetto per 10 Euro al giorno oppure arrivare comodamente in Treno e da Piazzale Roma ci sono i Bus di NCL che ti
accompagnano al Terminal Crociere)
- Appena torno a fine luglio potrò dirti se gli annunci sono anche fatti in italiano, immagino di si! ma spesso trovi già tutte le informazioni relative agli sbarchi sul giornale/programma che ricevi ogni sera in cabina in lingua italiana.
Quando parti?

il 24 luglio.. e' la tua prima crociera NCL?
 

salserita

New member
eccomi qui alle prese con le valigie...... ed un caldo torrido!! Tutto già organizzato lavato e stirato solo da sistemare.

domani partenza presto con il treno per Venezia, probabilmente ci troveremo a bordo dal 24 luglio.

Anche per me è la prima partenza con NCL, ho già fatto altre crociere con Costa, mi sono sempre trovata benissimo ma non avevano nulla per due settimane con partenza da Venezia.... quindi non ho avuto scelta.
 
I

Italian Cruiser

Guest
eccomi qui alle prese con le valigie...... ed un caldo torrido!! Tutto già organizzato lavato e stirato solo da sistemare.

domani partenza presto con il treno per Venezia, probabilmente ci troveremo a bordo dal 24 luglio.

Anche per me è la prima partenza con NCL, ho già fatto altre crociere con Costa, mi sono sempre trovata benissimo ma non avevano nulla per due settimane con partenza da Venezia.... quindi non ho avuto scelta.

Auguri per una splendida crociera doppia sulla Norwegian Gem ! :)

La compagnia è molto diversa da Costa... quindi sarà interessante scoprire uno stile di crociera profondamente diverso. Il mio Augurio è che sia di tuo gradimento. ;)
 

salserita

New member
Mille grazie, credo proprio che mi piacerà lo stile free, ora le condizioni sono cambiate.
Nelle precedenti crociere Costa viaggiavo da single con amici, mentre questa è la prima crociera con marito e figlia e come già visto in altre vacanze a volte dover mantenere degli orari diventa difficile, mentre così quando vogliamo farci belli lo facciamo e se invece preferiamo rimanere ad oziare in piscina fino a tardi va benissimo anche quello e ci prepareremo con più calma per poi mangiare in maniera più semplice..... e poi magari tutti di nuovo in piscina!!!!

Ora sarà meglio che lascio il lavoro finisco i bagagli e dormo qualche ora..... a fine luglio.

Un abbraccio a tutti
 
T

tano

Guest
Auguroni di un´ottima crociera Salserita, portaci tante foto e comentari.

Un saluto.
 

Pucci

New member
Gli annunci importanti li fanno in tutte le lingue.
All'accettazione al viene dato un numero che serve per salire in nave. L'imbarco è veloce. La cabina è a disposizione dopo le 14:00, i bagagli arrivano entro le 20:00.
Non aver vincoli d'orario per i pasti è una cosa stupenda specie se ci sono bimbi.
Consigliabile prenotare per avere la certezza del tavolo, Posso dire che a fine giugno l'attesa non superava la mezz'ora e ti fornivano di un apparecchio che ti avvisava appena pronto il tavolo.
Buona crociera
 
Top