• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Splendida 12 - 19 Agosto 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CostaMagica

Super Moderatore
Buon pomeriggio :)
Sono appena rientrata a casa dalla crociera sul Mediterraneo con Msc Splendida partita da Messina il 12 Agosto.
Giusto il tempo di organizzare un pò di foto e le idee, riposare un poco e vi racconterò della mia prima avventura MSC.
Vi anticipo che la nave, come già tante volte abbiamo letto, è Splendida di nome e di fatto, ma ho trovato la gestione dei servizi MSC appena sufficiente.
Ho avuto anche il piacere di incontrare e conoscere i mitici Roberto e Gianluca!!!
A prestoooo
 
T

tano

Guest
Bentornato Costa Magica !!!

Come sempre un piacere sentirti, beh aspetto diario e foto.

Un saluto.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Con partenza alle 8,00 del mattino da Palermo iniziano le nostre vacanze. Viaggiamo in direzione Messina per l’imbarco per la terza crociera, la prima MSC con una delle ammiraglie … Splendida.
Arriviamo a Messina con largo anticipo rispetto alle previsioni, non sono nemmeno le 10,00 quando la incontriamo per la prima volta, enorme e maestosa, attraccata ed in attesa dei suoi nuovi viaggiatori.

DSCN9345.jpg


Una delle cose che mi hanno particolarmente colpito è la puntualità assoluta nelle partenze, praticamente si spaccava il minuto; gli arrivi invece sempre in anticipo, sebbene di qualche manciata di minuti.
Lasciamo la macchina al parcheggio vicino alla stazione centrale, € 35,00 per una settimana, e ci incamminiamo al porto che raggiungeremo in pochissimi minuti. Lasciamo immediatamente i bagagli e, senza darci il fatidico numeretto per l’imbarco, ci indirizzano verso l’interno del terminal per il check in che viene eseguito altrettanto rapidamente e durante il quale ci vengono scattate le foto che verranno abbinate alle nostre cruise card per la verifica dell’imbarco e sbarco quotidiano, viene effettuata la registrazione della carta di credito e vengono consegnate le Msc card, e qui la prima riflessione… le card Costa sono decisamente più belle… ma va bè… Brevissimo incontro con i mitici Guizzo90 e Gianluss (Roberto e Gianluca) che sono venuti a salutarmi ed augurarmi buona crociera ma ci ripromettiamo di rivederci allo sbarco, mentre mio marito è in coda per la verifica dei documenti da parte della Polizia (2 soli agenti che lavorano in tandem per tutti i nuovi imbarchi; questa infatti si rivela l’attesa più lunga che in tutto dura circa 15/20 minuti), rituale foto col salvagente e pochi istanti dopo saliamo la scaletta e siamo a bordo.

IMG_0741.jpg

IMG_0736.jpg

IMG_0744.jpg

IMG_0746.jpg

IMG_0751.jpg

IMG_0754.jpg

IMG_9862.jpg


Non facciamo in tempo a sbirciare l’atrio perché veniamo immediatamente presi in consegna da un addetto che ci accompagna, dopo aver ritirato per noi un mini giubbotto di salvataggio ed un braccialetto per il più piccolo dei miei figli, che ci consegnerà appena entrati in cabina.
IMG_9877.jpg

IMG_9879.jpg


Ci illustra rapidamente la cabina e le sue peculiarità (cassaforte, uso card per attivare l’impianto elettrico, bagno etc…) e ci saluta. Mentre muoviamo i primi passi all’interno di quella che sarà la nostra nuova casa per una settimana, un toc toc alla porta ed ecco che facciamo conoscenza con la nostra cabinista,che ci augura buona vacanza e ci informa di essere a nostra disposizione per qualsiasi necessità. In verità non la incontreremo quasi mai pur talvolta avendola cercata in giro. Una sola volta riusciamo a farle arrivare un messaggio da un cameriere addetto alla pulizia del corridoio perché snervati dalla assoluta mancanza di pulizia del balcone, considerato che siamo a Marsiglia. Lei quando ci ha raggiunti avvertita dal collega, candidamente ha riferito che i balconi sarebbero stati puliti durante la sosta a Malta, praticamente il giorno prima del nostro sbarco. Ovviamente abbiamo preteso che venissero puliti quotidianamente e siamo stati accontentati, ma la pulizia rimarrà sempre qualcosa di grossolano che corrisponde maggiormente ad un riordino.
Puntuale come un orologio svizzero alle 14,00 Msc Splendida lascia Messina alla volta di Civitavecchia. La navigazione si rivela bellissima sin dai primi minuti, la nave scivola sull’acqua calma e dolce, e non si avverte alcun movimento tanto che molte volte ho dimenticato di essere in nave.

IMG_9350.jpg

IMG_9338.jpg

IMG_9327.jpg

IMG_9377.jpg

IMG_9416.jpg

IMG_9426.jpg

IMG_9451.jpg

IMG_9472.jpg


IMG_9552.jpg

IMG_9554.jpg

IMG_9508.jpg

IMG_9663.jpg

IMG_9668.jpg

IMG_9643.jpg

IMG_9570.jpg


Dopo il pranzo al buffet, che mi duole dire non si è rivelato altro che una mensa aziendale, tanto da farci preferire il pranzo quotidiano al ristorante. Una delle nostre prime tappe è stato il ristorante “Villa Verde” per verificare la posizione e la tipologia del ristorante a noi assegnato. Scopriamo così di trovarci ad un tavolo da otto e, considerato che avremmo preferito cenare da soli, cerchiamo il maitre che ci promette che tenterà di spostarci ma che non ci garantisce il risultato. Infatti rimarremo sino al termine della crociera al tavolo 810, con un cameriere il cui servizio, purtroppo, non ho potuto che censurare poichè di pessimo livello, e dei commensali con i quali non siamo riusciti a scambiare due parole nonostante i nostri ripetuti tentativi della prima sera che ci hanno portato ad eseguire non pochi monologhi.
Dopo un pomeriggio passato un pò in giro ed un pò in piscina arriva il tramonto, il primo che mi regala colori ed emozioni stupende
IMG_9703.jpg

IMG_9701.jpg

IMG_9697.jpg

IMG_9694.jpg


IMG_9676.jpg

IMG_9725.jpg


La prima sera è la serata di Gala. Tutti i passeggeri della nave sono elegantissimi, e la cena è …. nulla di particolare … Intorno alle 23,00 calano le luci ed arrivano, solo al centro del ristorante, i camerieri con le torte illuminate alla mano , mentre si intona “Volare… oh oh…”. Mi aspettavo quasi di vederli ballare ma niente, dopo circa 5 minuti tutto era ripreso come prima. Non penso di poter commentare oltre senza apparire cinica.

.... continua....
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
che bella al passeggiata sul mare, sempre che lo si riesca ad intravedere tra una scialuppa e l' altra :shock::shock:
 

CostaMagica

Super Moderatore
che bella al passeggiata sul mare, sempre che lo si riesca ad intravedere tra una scialuppa e l' altra :shock::shock:

Già Mauro :( sarebbe bello se tutto il ponte fosse aperto sul mare, ma una zona la cui visuale non è coperta dalle scialuppe c'è... Appena trovo le foto le posto
 

CostaMagica

Super Moderatore
Che Cokj sia un fan ed accanito promotore di RCC non v'è dubbio alcuno, ma oggettivamente su Splendida, per quanto sia davvero splendida, il mare mi è mancato tanto davvero anche perchè non si sentiva proprio :). Fortunatamente avevo la cabina col balcone ed alle 6 del mattino vi ero già ben stazionata ;)
Spero di viaggiare presto su RCC e certamente rafforzerò la posizione, ma sino ad allora non posso che descrivere, nel bene e nel male, le navi sulle quali viaggio
 

CostaMagica

Super Moderatore
Se ti riferisci alle navi che conosco, che sono 3 e non 4 (su Mediterranea andrò in crocierà l'anno prossimo), sceglierei fra Costa Magica e MSC Splendida scartando a priori Serena.
Ma nessuna delle tre navi, sin ora mi ha fatto pienamente vivere il mare.
Ho prenotato su Mediterranea essenzialmente per l'itinerario (posso prender ferie solo ad Agosto) confortata da pareri positivi.
RCC purtroppo fa pagare anche i bimbi ad Agosto ma per il 2013 è sotto la mia attenzione ;)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
che bella al passeggiata sul mare, sempre che lo si riesca ad intravedere tra una scialuppa e l' altra :shock::shock:

Limiti dei nuovi progetti...se pensi che sulla classe Concordia il ristorante centrale ha le finestre che danno sulle scialuppe, e quindi le tende sono sempre chiuse...:shock:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Cokj , anche su Oasis la passeggiata al mare ha la vista sul mare solo in poppa e in pocchissimi spazi laterali !!!

Infatti ormai c'è la tendenza a far coincidere la passeggiata con il ponte sole. Anche su Splendour il ponte passeggiata era sempre deserto....a me però piace tanto, forse perchè deserto.


Complimenti per le foto ;)
 

bibilica

New member
Loredana , complimenti per le bellissime foto , aspetto il seguito del tuo foto diario , grazie .
Mi sto già preoccupando per la mia crociera sulla sorella Fantasia visto l'organizzazione scadente su MSC .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top