• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Splendida 12 - 19 Agosto 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao costa magica
Complimenti per il tuo diario di bordo e per le tue fantastiche foto!!!! Sono nuova del forum e ho trovato tutto molto interessante...... io parto con la mia famiglia (mio marito e i miei figli di 1 anno e mezzoe 2 anni e mezzo) con msc fantasia dal 13 settembre a Napoli!!!! Si accettano consigli e suggerimenti!!!!

Sono sicura che sarà una fantastica crociera aury, ti auguro di rilassarti e divertirti quanto desideri... Fantasia è gemella di Splendida, dunque per qualsiasi tua curiosità non esitare a chiedere ;)
Il 14 Settembre mattina fotograferò l'arrivo di Fantasia a Palermo ;)

....grazie diario e foto magnifiche...unico dubbio...a Genova non avete usato la piscina perchè pioveva...ma non c'era la piscina coperta su Magnifica? O mi confondo?

....grazie diario e foto magnifiche...unico dubbio...a Genova non avete usato la piscina perchè pioveva...ma non c'era la piscina coperta su Magnifica? O mi confondo?

La piscina coperta c'è, ma puoi immaginare quanto fosse stracolma. Ciononostante i miei figlioli sono riusciti a farsi largo per un pò... ma solo un pò prima che li trascinassi via a forza :)
PS: Era Splendida, non Magnifica.

Bravissima costamagica: hai fatto dei veri capolavori! Complimenti! Io partirò il 18 con Sinfonia....chissà? Sarà una delusione come dicono??Speriamo di no! Saluti a te e tutti i crocieristi.ciaopatpac.

Non sarà una delusione, sarà una vacanza bellissima se parti con lo spirito giusto.
I commenti e le interpretazioni di ciascuno di noi sono assolutamente soggettivi, e ti assicuro che personalmente, pur avendo vissuto dei momenti meno entusiasmanti di altri, ho vissuto una bella settimana.
Se parti prevenuta vedrai problemi ovunque ma se parti con spirito positivo eventuali disagi li potrai facilmente superare.
Buona crociera e poi torna a raccontarci tutto ;)

Abbiamo fatto la stessa crociera, e nello stesso periodo, io sono salita a Civitavecchia, ma non ho avuto la stessa sensazione per quello che riguarda la gestione dei servizi. Non e' la mia prima crociera, ho viaggiato altre volte sia con Costa che con Msc, ed ho trovato tutto veramente ottimo.

Anna, sono contenta per te tuttavia non posso dire la stessa cosa. Ma ciò conferma ulteriormente come le aspettative e le esperienze siano talvolta molto differenti.

grazie ... sei sempre gentile!!! e visto che ti sei messa a disposizione per suggerimenti che ne diresti di darmi qualche dritta per quando scendiamo a Palermo??? Manca proprio poco alla partenza e prometto che quando ritorno prepapro anche io un bel diario di viaggio così vi racconto tutto!!! ciaooo

parcheggio porto di civitavecchia

parcheggio porto di civitavecchia

Ciao Costa Magica,

vorrei chiederti una conferma riguardo una crociera che faranno i miei genitori, io sono di gaeta e loro partiranno da Civitavecchia verso la fine di aprile con la Costa...e mi hanno chiesto di trovargli un parcheggio e ho travato su questo sito www.myparking.it un parcheggio proprio all'uscita del porto di civitavecchia, è il civitavecchia parcheggio crociere in via Isonzo???....tu lo conosci???secondo te mi posso faidare???..dicono che fanno anche un servizio navetta incluso nel parcheggio???che mi consigli???anche altri commenti sono ben accetti...e piacere a tutti Sara ;-)

Ciao Sara,
purtroppo non posso darti precise informazioni al riguardo in quanto il mio imbarco è avvenuto da Messina e Civitavecchia è stata dunque uno scalo nel corso della mia crociera.
Posso suggerirti però di ricercare sul forum con i termini: parcheggi e civitavecchia e ti assicuro troverai di tutto.
Un saluto

C'è il parcheggio convenzionato con msc, comodissimo, basta chiamare e prenotare. Se ricordo bene ho pagato 70 euro per una settimana. Il numero di telefono si trova sul sito della MSC.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.