• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incontro Crocieristi a Siena, 3 ottobre 2010

Magellano

Utente livello Platinum
Magellano.. chi tifava? io sono del Drago!!! :) :) :)

Nessuno, nessuno....!
Marco, quando hai letto quei due, ti consegno una lista di almeno altri 20-30 che non puoi perdere! E sto anche seguendo la nascita di una vera chicca del genere. Spero venga presto alla luce (delle librerie..).
 

elenamaria

New member
Mi vanto di conoscere molto bene la Toscana, sono stata a Siena mille volte, mi piace rivederla in queste immagini. San Lino, una chicca!
Un saluto a tutti.
 
T

tano

Guest
Ragazzi !!!!

Che belle foto e che bella atmosfera, si vede che avete trascorso una giornata speciale.
Il ristorante che vi ha portato MAgellano mi fa venir voglia, si vede che avete mangiato barbaro !!!
Pmanlio complimenti per le foto, mamma mia che macchina che hai !!!
Grande le bollicine, bisogna farla una foto cosí.
Bella Siena, ma tutta l´Italia é bella e calorosa, vada dove si vada, c´é sempre un incanto.

Carlotta ti presento il mio Alessandro, molto biricchino, fin troppo.
Vediamo se un giorno navighiamo assieme.

P10000161.jpg


Un saluto.
 

Concordia

Staff Member
"Carlotta bellissima che sembri quasi un folletto con quel taglio di capelli, guardi il mondo attraverso una bolla di sapone....che grandi occhi azzurri che hai!"
"Per guardarti meglio, Siena incantata!"
 

pmanlio

Active member
"Carlotta bellissima che sembri quasi un folletto con quel taglio di capelli, guardi il mondo attraverso una bolla di sapone....che grandi occhi azzurri che hai!"

"Per guardarti meglio, Siena incantata!"

Queste parole richiederebbero un bel commento fotografico..
Fino qui..

Carlotta bellissima che sembri quasi un folletto con quel taglio di capelli

Penso che ci siamo..

Ma il resto richiede un lavoro.. ci vorrebbe Carlotta, Siena, le bolle di sapone (specie a Piazza del campo e nel Duomo..).. l'autrice del testo..

Insomma.. ci 'tocca' ricominciare!!!!

:p :p :p :p :p

Concordia, è un testo spontaneo e veramente bello..
Chi sa, in un incontro futuro lo si potrebbe davvero 'colorare' con delle immagini.. Carlotta non solo è stupenda, è anche tanto paziente da prestarsi..

Un salutone a tutti!!
Manlio
 

fandelmare

New member
Grazie ancora per queste belle immagini; intanto a parte gli aspetti teneri (la bimba e le poetiche parole di Concordia, che saluto con tanta simpatia), gli spunti monumentali nonchè quelli gastronomici, confesso che la mia curiosità si è puntata anche sull'espressione serissima di un signore con gli occhiali e la camicia a righe che a tavola sembra stia proferendo verbo con gran cipiglio su qualcosa di molto importante: ma insomma cosa stava dicendo ? Dall'espressione così autorevole si direbbe proprio trattarsi di qualcosa di memorabile o che comunque gli stava molto a cuore. Vi prego fate perciò un fotomontaggio con tanto di nuvoletta stile fumetto per riportare cosa diceva. Magari, così facendo, si perderà una briciola di quell'espressione tanto autorevole ma in compenso appagherete la mia sete di sapere. Salutoni e ...scusate l'impertinente curiosità. Fan
 

pmanlio

Active member
concordia prima di tutto grazie per le belle parole. cosa ne dici di organizzare un incontro in emilia?

E Siena come la metto nella bolla?
Ho capito.. prima mi tocca andare a Siena per le.. bolle, e dopo in Emilia per il 'montaggio' finale!!! :p :p :p :p

Ci metto una storiellina (non CIRELLINA!! Una STORIELLINA!!) dato che son zio per definizione, qualche anno fa ero impegnato nel tentativo di coinvolgimento di due nipotini in un gioco che, a parer mio, poteva essere carino per loro: i due avevano circa tre anni e mezzo..
Uno dei due è Peruviano (tutto Peruviano, è un nipotino ad 'Honorem') e se ne uscì così parlando con il cugino, in teoria io non ascoltavo..

"Uffa, adesso ci TOCCA pure andare al cinema prima di vedere la televisione!!"

A me TOCCHERA' tornare a Siena per fare le foto.. :p :p :p :p

Dove si potrebbe fare in Emilia?

Dall'espressione così autorevole si direbbe proprio trattarsi di qualcosa di memorabile o che comunque gli stava molto a cuore.

Sergio mio, sei proprio Napoletano!! :) :) :)

Già solo parlare dei chilometri che lo attendevano al ritorno ti assicuro che era importante, ma in quel momento credo si parlasse di un argomento abbastanza serio..

Un salutone!!
Manlio
 

fandelmare

New member
il mitico signore con la camicia a righe se ricordo bene stava ordinando tre dolci :p

...ecco svelato l'arcano ! Comunque, complimenti, a giudicare dall'espressione, si direbbe che è proprio un tipo risoluto adatto a dare ordini, lo facciamo "comandante" dell'allegra brigata. Peccato aver perso questa simpatica occasione per conoscervi. Ciao
 

pmanlio

Active member
Carlotta ti presento il mio Alessandro, molto biricchino, fin troppo.
Vediamo se un giorno navighiamo assieme.

Il bambino è bellissimo, ma se lo presenti così mascherato.. :) :) :)

La bolla di sapone non è una mia idea, Leo mi dice che è un classico, io l'ho visto una sola volta, vi presento una piccolo capolavoro..

"Tutto un mondo intorno - All the world around" di Domenico Aquilino (DomAnges) bravissimo fotografo di Livorno:

2583386239_0f03ecc3a3_z.jpg


Realizzata generando una bolla in condizioni di luce e di ambiente circostante ideali..
La mia è una copia, o se volete, una citazione, ma, come a volte capita, non è una mia originale..

Un salutone!
Manlio
 

fandelmare

New member
E
Dall'espressione così autorevole si direbbe proprio trattarsi di qualcosa di memorabile o che comunque gli stava molto a cuore.

Sergio mio, sei proprio Napoletano!! :) :) :)

Già solo parlare dei chilometri che lo attendevano al ritorno ti assicuro che era importante, ma in quel momento credo si parlasse di un argomento abbastanza serio..

Un salutone!!
Manlio

Caro Manlio e meno male che me lo dici tu che sono "napoletano" perchè io cominciavo a nutrire qualche dubbio. Infatti, leggendo i giornali, certi libri e soprattutto guardando la Tv, cominciavo a chiedermi: " Ma visto che non ho la panza, non sono cammorrista, non sono disoccupato, ho solo 2 figli, detesto i neomelodici e la sceneggiata, non sparo i botti al 31 dicembre, amo più la città che "il Napoli" e soprattutto non mi credo " 'nu ddio' vuoi vedere che non sono napoletano ??? Grazie a te ho, invece, capito che si può essere napoletani d.o.c. anche senza essere tutte quelle altre cose. Questo io almeno l'ho capito ma molti altri no e scambiano il napoletano vero con la sua patetica caricatura. Statte bbuono !
P.s. A proposito, hai visto ? Il signore della foto parlava di cose serie: stava ordinando i dolci.
 
Top